Eccomi rientrato a casa...
Innanzitutto felicissimo d'aver finalmente conosciuto "ZX-12R"...ciao mitico!!!
Idem x "TheAhem" che non vedevo da molto tempo...fa sempre piacere rivede amici motociclisti
Ed ora...LA PROVA...turno delle 11,20
Partiamo con una mia pagella da totale ignorante...una valutazione naturalmente molto soggettiva...
Cambio
Bello...fluido...nessuna imprecisione...
Abituato ai rapporti della mia RSV ogni marcia mi pareva infinita...
In pista non ce n'?...il 4 cilindri ? veramente godurioso da spremere eheh
Il cambio elettronico emh...come dire...mi son dimenticato d'usarlo???
Eheh...che pirlone...ho fatto tutto il turno con la frizione...ma poco male...
Antisaltellamento
Scalando tre marce assieme in prima variante e modulando un po' la frizione non si ? scomposta minimamente...veramente ottimo...
Motore
Non finisce mai...forse mi aspettavo un'erogazione + corposa, scorbutica e con + schiena sotto ma ? certamente dovuto alla mappa "conservativa" che aveva attivata la moto. Cmq un motore con un tiro esagerato.
Ci credo poi che voi 4 ciclindri con sti motoroni da mille mila cavalli fate i temponi in pista eheh
Dovr? continuare ad accontentarmi del mio modesto V60 eheh
Ciclistica
NI...non mi ? piaciuta molto...
Sar? abituato alla mia Apriliona, ma con la ciclistica della mia ? proprio vero che "sei su un binario"!!! Non si scompone minimamente.
Questa invece, probabilmente anche x l'assetto stradale, aveva un avantreno mooolto scorbutico in ogni accelerazione! Al Serraglio senza neppure aprire tutto il gas ci si trovava con un toro imbizzarrito da tenere x le corna.
Idem in uscita dall'Ascari, salendo sul cordolo lo sbacchettamento sull'anteriore era decisamente notevole.
Cmq ? forse solo questione di capirla, dopodich? dovrebbe diventare anche divertente perch? in ogni caso rimaneva molto gestibile.
Rimango dell'opinione che x una prova IN PISTA ci voglia anche un assetto adeguato...x me che sono un caprone di sensazioni, sentivo l'eccessiva morbidezza delle forke...
Freni
Frenata decisa, poderosa e molto modulabile...nolla da dire...OTTIMI!
Estetica
Continua a piacermi di + l'RSV4...questa mi pare un restyling delle classiche jappo ma cmq bellissima e molto ben curata nei dettagli...mentre l'RSV4 mi sa proprio di un salto avanti contro gli standard attuali.
Elettronica
Avendo modulato bene il gas non credo sia mai entrato in funzione il controllo di trazione...ho sentito invece ben distintamente il taglio di potenza quando tentava d'alzarsi l'anteriore...si alzava di qualche decina di centimetri e la risbatteva subito gi?...PECCATO eheh
Organizzazione
Ecco il grosso problema che ho avvertito io.
Mi sono messo nel gruppo rossi avendo effettivamente una buona esperienza in pista...ecco...sono finito con DEI CAPRONI che non andavano x nulla...dei pagliacci che tiravano sul dritto (manco quello alcuni) senza manco saper poi staccare e finendo lunghi.
Le curve le facevano a velocit? ridicole...
Solo un ragazzo che era nel mio turno ne sapeva qualcosa e ci siamo scambiati un paio di sguardi affranti x la situazione che ci impediva di assaporare appieno la belva.
Dulcis in fundo?
Arrivo ad il mio giro dietro l'istruttore e....?
Doppiamo il gruppo di gialli all'ingresso della parabolica...
L'istruttore ci mette un'eternit? a sorpassare tutti...terminiamo il sorpasso del gruppo all'uscita della Roggia!!!!
Io affrantissimo vedo di godermi col mio passo almeno le due di Lesmo, Ascari e Parabolica...dopodich? tutto finito...ancora qualche giro a passo lumaca a veder numeri da parte di gente che si era decisamente sopravvalutata e volevano solo fare gli sboroni...
TRISTEZZA INFINITA
Cmq in definitiva ? stata una bella prova...ho rivisto tanti amici...la moto mi ? piaciuta...ad avere i soldi sarebbe in gara con l'RSV4
Se mi viene in mente qualche altro particolare lo scriver?...
Spero che le mie impressioni siano utili a qualcuno...ora scappo...ciaoooo
Innanzitutto felicissimo d'aver finalmente conosciuto "ZX-12R"...ciao mitico!!!
Idem x "TheAhem" che non vedevo da molto tempo...fa sempre piacere rivede amici motociclisti
Ed ora...LA PROVA...turno delle 11,20
Partiamo con una mia pagella da totale ignorante...una valutazione naturalmente molto soggettiva...
Cambio
Bello...fluido...nessuna imprecisione...
Abituato ai rapporti della mia RSV ogni marcia mi pareva infinita...
In pista non ce n'?...il 4 cilindri ? veramente godurioso da spremere eheh
Il cambio elettronico emh...come dire...mi son dimenticato d'usarlo???
Eheh...che pirlone...ho fatto tutto il turno con la frizione...ma poco male...
Antisaltellamento
Scalando tre marce assieme in prima variante e modulando un po' la frizione non si ? scomposta minimamente...veramente ottimo...
Motore
Non finisce mai...forse mi aspettavo un'erogazione + corposa, scorbutica e con + schiena sotto ma ? certamente dovuto alla mappa "conservativa" che aveva attivata la moto. Cmq un motore con un tiro esagerato.
Ci credo poi che voi 4 ciclindri con sti motoroni da mille mila cavalli fate i temponi in pista eheh
Dovr? continuare ad accontentarmi del mio modesto V60 eheh
Ciclistica
NI...non mi ? piaciuta molto...
Sar? abituato alla mia Apriliona, ma con la ciclistica della mia ? proprio vero che "sei su un binario"!!! Non si scompone minimamente.
Questa invece, probabilmente anche x l'assetto stradale, aveva un avantreno mooolto scorbutico in ogni accelerazione! Al Serraglio senza neppure aprire tutto il gas ci si trovava con un toro imbizzarrito da tenere x le corna.
Idem in uscita dall'Ascari, salendo sul cordolo lo sbacchettamento sull'anteriore era decisamente notevole.
Cmq ? forse solo questione di capirla, dopodich? dovrebbe diventare anche divertente perch? in ogni caso rimaneva molto gestibile.
Rimango dell'opinione che x una prova IN PISTA ci voglia anche un assetto adeguato...x me che sono un caprone di sensazioni, sentivo l'eccessiva morbidezza delle forke...
Freni
Frenata decisa, poderosa e molto modulabile...nolla da dire...OTTIMI!
Estetica
Continua a piacermi di + l'RSV4...questa mi pare un restyling delle classiche jappo ma cmq bellissima e molto ben curata nei dettagli...mentre l'RSV4 mi sa proprio di un salto avanti contro gli standard attuali.
Elettronica
Avendo modulato bene il gas non credo sia mai entrato in funzione il controllo di trazione...ho sentito invece ben distintamente il taglio di potenza quando tentava d'alzarsi l'anteriore...si alzava di qualche decina di centimetri e la risbatteva subito gi?...PECCATO eheh
Organizzazione
Ecco il grosso problema che ho avvertito io.
Mi sono messo nel gruppo rossi avendo effettivamente una buona esperienza in pista...ecco...sono finito con DEI CAPRONI che non andavano x nulla...dei pagliacci che tiravano sul dritto (manco quello alcuni) senza manco saper poi staccare e finendo lunghi.
Le curve le facevano a velocit? ridicole...
Solo un ragazzo che era nel mio turno ne sapeva qualcosa e ci siamo scambiati un paio di sguardi affranti x la situazione che ci impediva di assaporare appieno la belva.
Dulcis in fundo?
Arrivo ad il mio giro dietro l'istruttore e....?
Doppiamo il gruppo di gialli all'ingresso della parabolica...
L'istruttore ci mette un'eternit? a sorpassare tutti...terminiamo il sorpasso del gruppo all'uscita della Roggia!!!!
Io affrantissimo vedo di godermi col mio passo almeno le due di Lesmo, Ascari e Parabolica...dopodich? tutto finito...ancora qualche giro a passo lumaca a veder numeri da parte di gente che si era decisamente sopravvalutata e volevano solo fare gli sboroni...
TRISTEZZA INFINITA
Cmq in definitiva ? stata una bella prova...ho rivisto tanti amici...la moto mi ? piaciuta...ad avere i soldi sarebbe in gara con l'RSV4
Se mi viene in mente qualche altro particolare lo scriver?...
Spero che le mie impressioni siano utili a qualcuno...ora scappo...ciaoooo
Comment