Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia prova a MONZA dell' S1000RR...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La mia prova a MONZA dell' S1000RR...

    Eccomi rientrato a casa...

    Innanzitutto felicissimo d'aver finalmente conosciuto "ZX-12R"...ciao mitico!!!
    Idem x "TheAhem" che non vedevo da molto tempo...fa sempre piacere rivede amici motociclisti

    Ed ora...LA PROVA...turno delle 11,20

    Partiamo con una mia pagella da totale ignorante...una valutazione naturalmente molto soggettiva...

    Cambio
    Bello...fluido...nessuna imprecisione...
    Abituato ai rapporti della mia RSV ogni marcia mi pareva infinita...
    In pista non ce n'?...il 4 cilindri ? veramente godurioso da spremere eheh
    Il cambio elettronico emh...come dire...mi son dimenticato d'usarlo???
    Eheh...che pirlone...ho fatto tutto il turno con la frizione...ma poco male...

    Antisaltellamento
    Scalando tre marce assieme in prima variante e modulando un po' la frizione non si ? scomposta minimamente...veramente ottimo...

    Motore
    Non finisce mai...forse mi aspettavo un'erogazione + corposa, scorbutica e con + schiena sotto ma ? certamente dovuto alla mappa "conservativa" che aveva attivata la moto. Cmq un motore con un tiro esagerato.
    Ci credo poi che voi 4 ciclindri con sti motoroni da mille mila cavalli fate i temponi in pista eheh
    Dovr? continuare ad accontentarmi del mio modesto V60 eheh

    Ciclistica
    NI...non mi ? piaciuta molto...
    Sar? abituato alla mia Apriliona, ma con la ciclistica della mia ? proprio vero che "sei su un binario"!!! Non si scompone minimamente.
    Questa invece, probabilmente anche x l'assetto stradale, aveva un avantreno mooolto scorbutico in ogni accelerazione! Al Serraglio senza neppure aprire tutto il gas ci si trovava con un toro imbizzarrito da tenere x le corna.
    Idem in uscita dall'Ascari, salendo sul cordolo lo sbacchettamento sull'anteriore era decisamente notevole.
    Cmq ? forse solo questione di capirla, dopodich? dovrebbe diventare anche divertente perch? in ogni caso rimaneva molto gestibile.
    Rimango dell'opinione che x una prova IN PISTA ci voglia anche un assetto adeguato...x me che sono un caprone di sensazioni, sentivo l'eccessiva morbidezza delle forke...

    Freni
    Frenata decisa, poderosa e molto modulabile...nolla da dire...OTTIMI!

    Estetica
    Continua a piacermi di + l'RSV4...questa mi pare un restyling delle classiche jappo ma cmq bellissima e molto ben curata nei dettagli...mentre l'RSV4 mi sa proprio di un salto avanti contro gli standard attuali.

    Elettronica
    Avendo modulato bene il gas non credo sia mai entrato in funzione il controllo di trazione...ho sentito invece ben distintamente il taglio di potenza quando tentava d'alzarsi l'anteriore...si alzava di qualche decina di centimetri e la risbatteva subito gi?...PECCATO eheh

    Organizzazione
    Ecco il grosso problema che ho avvertito io.
    Mi sono messo nel gruppo rossi avendo effettivamente una buona esperienza in pista...ecco...sono finito con DEI CAPRONI che non andavano x nulla...dei pagliacci che tiravano sul dritto (manco quello alcuni) senza manco saper poi staccare e finendo lunghi.
    Le curve le facevano a velocit? ridicole...
    Solo un ragazzo che era nel mio turno ne sapeva qualcosa e ci siamo scambiati un paio di sguardi affranti x la situazione che ci impediva di assaporare appieno la belva.
    Dulcis in fundo?
    Arrivo ad il mio giro dietro l'istruttore e....?
    Doppiamo il gruppo di gialli all'ingresso della parabolica...
    L'istruttore ci mette un'eternit? a sorpassare tutti...terminiamo il sorpasso del gruppo all'uscita della Roggia!!!!
    Io affrantissimo vedo di godermi col mio passo almeno le due di Lesmo, Ascari e Parabolica...dopodich? tutto finito...ancora qualche giro a passo lumaca a veder numeri da parte di gente che si era decisamente sopravvalutata e volevano solo fare gli sboroni...
    TRISTEZZA INFINITA

    Cmq in definitiva ? stata una bella prova...ho rivisto tanti amici...la moto mi ? piaciuta...ad avere i soldi sarebbe in gara con l'RSV4
    Se mi viene in mente qualche altro particolare lo scriver?...
    Spero che le mie impressioni siano utili a qualcuno...ora scappo...ciaoooo

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Sincro View Post
    Eccomi rientrato a casa...

    Innanzitutto felicissimo d'aver finalmente conosciuto "ZX-12R"...ciao mitico!!!
    Idem x "TheAhem" che non vedevo da molto tempo...fa sempre piacere rivede amici motociclisti

    Ed ora...LA PROVA...turno delle 11,20

    Partiamo con una mia pagella da totale ignorante...una valutazione naturalmente molto soggettiva...

    Cambio
    Bello...fluido...nessuna imprecisione...
    Abituato ai rapporti della mia RSV ogni marcia mi pareva infinita...
    In pista non ce n'?...il 4 cilindri ? veramente godurioso da spremere eheh
    Il cambio elettronico emh...come dire...mi son dimenticato d'usarlo???
    Eheh...che pirlone...ho fatto tutto il turno con la frizione...ma poco male...

    Antisaltellamento
    Scalando tre marce assieme in prima variante e modulando un po' la frizione non si ? scomposta minimamente...veramente ottimo...

    Motore
    Non finisce mai...forse mi aspettavo un'erogazione + corposa, scorbutica e con + schiena sotto ma ? certamente dovuto alla mappa "conservativa" che aveva attivata la moto. Cmq un motore con un tiro esagerato.
    Ci credo poi che voi 4 ciclindri con sti motoroni da mille mila cavalli fate i temponi in pista eheh
    Dovr? continuare ad accontentarmi del mio modesto V60 eheh

    Ciclistica
    NI...non mi ? piaciuta molto...
    Sar? abituato alla mia Apriliona, ma con la ciclistica della mia ? proprio vero che "sei su un binario"!!! Non si scompone minimamente.
    Questa invece, probabilmente anche x l'assetto stradale, aveva un avantreno mooolto scorbutico in ogni accelerazione! Al Serraglio senza neppure aprire tutto il gas ci si trovava con un toro imbizzarrito da tenere x le corna.
    Idem in uscita dall'Ascari, salendo sul cordolo lo sbacchettamento sull'anteriore era decisamente notevole.
    Cmq ? forse solo questione di capirla, dopodich? dovrebbe diventare anche divertente perch? in ogni caso rimaneva molto gestibile.
    Rimango dell'opinione che x una prova IN PISTA ci voglia anche un assetto adeguato...x me che sono un caprone di sensazioni, sentivo l'eccessiva morbidezza delle forke...

    Freni
    Frenata decisa, poderosa e molto modulabile...nolla da dire...OTTIMI!

    Estetica
    Continua a piacermi di + l'RSV4...questa mi pare un restyling delle classiche jappo ma cmq bellissima e molto ben curata nei dettagli...mentre l'RSV4 mi sa proprio di un salto avanti contro gli standard attuali.

    Elettronica
    Avendo modulato bene il gas non credo sia mai entrato in funzione il controllo di trazione...ho sentito invece ben distintamente il taglio di potenza quando tentava d'alzarsi l'anteriore...si alzava di qualche decina di centimetri e la risbatteva subito gi?...PECCATO eheh

    Organizzazione
    Ecco il grosso problema che ho avvertito io.
    Mi sono messo nel gruppo rossi avendo effettivamente una buona esperienza in pista...ecco...sono finito con DEI CAPRONI che non andavano x nulla...dei pagliacci che tiravano sul dritto (manco quello alcuni) senza manco saper poi staccare e finendo lunghi.
    Le curve le facevano a velocit? ridicole...
    Solo un ragazzo che era nel mio turno ne sapeva qualcosa e ci siamo scambiati un paio di sguardi affranti x la situazione che ci impediva di assaporare appieno la belva.
    Dulcis in fundo?
    Arrivo ad il mio giro dietro l'istruttore e....?
    Doppiamo il gruppo di gialli all'ingresso della parabolica...
    L'istruttore ci mette un'eternit? a sorpassare tutti...terminiamo il sorpasso del gruppo all'uscita della Roggia!!!!
    Io affrantissimo vedo di godermi col mio passo almeno le due di Lesmo, Ascari e Parabolica...dopodich? tutto finito...ancora qualche giro a passo lumaca a veder numeri da parte di gente che si era decisamente sopravvalutata e volevano solo fare gli sboroni...
    TRISTEZZA INFINITA

    Cmq in definitiva ? stata una bella prova...ho rivisto tanti amici...la moto mi ? piaciuta...ad avere i soldi sarebbe in gara con l'RSV4
    Se mi viene in mente qualche altro particolare lo scriver?...
    Spero che le mie impressioni siano utili a qualcuno...ora scappo...ciaoooo
    Ehi Sincro, bel report. Volevo chiederti se hai provato anche la RSV4 ed eventualmente che differenze hai riscontrato tra le due.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bel report , quoto tutto, compreso il discorso del gruppo rosso, su 7 eravamo in 2 ad andare, FERMI in curva e 2 addirittura non tiravano neppure sul dritto
      E poi OVVIAMENTE quando ero dietro all'istruttore abbiamo dovuto passare DUE gruppi lenti, quindi il mio "giro buono" è andato a quel paese

      Unica nota veramente NEGATIVA: gomme!!!!!
      Michelin stradali e gonfiate a 2.5 a freddo!!!!!

      Originally posted by Deru View Post
      Volevo chiederti se hai provato anche la RSV4 ed eventualmente che differenze hai riscontrato tra le due.
      Io ho provato il V4 a imola, sintetizzerei in poche parole con, la bmw è efficacie , il V4 adrenalinico, moooolto adrenalinico....
      Sia io che il mio socio quando siamo scesi dall'aprilia avevamo un sorriso a 1000 denti, oggi no...
      Il V4 fa tutto quello che deve fare una moto kazzuta, però molto più in fretta, sembra una 600 andando però ovviamente molto di più, l's1000rr è più "paccioccosa" e ha la classica guida da 1000...
      Last edited by Dima; 22-04-10, 21:11.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bel report Sincro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Almeno tu l'hai potuta provare..........
          Giusto per la cronaca: oggi PIOVE !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dima View Post
            Bel report , quoto tutto, compreso il discorso del gruppo rosso, su 7 eravamo in 2 ad andare, FERMI in curva e 2 addirittura non tiravano neppure sul dritto
            E poi OVVIAMENTE quando ero dietro all'istruttore abbiamo dovuto passare DUE gruppi lenti, quindi il mio "giro buono" ? andato a quel paese
            Guarda...nel mio gruppo ce n'era uno solo che era effettivamente nel gruppo giusto...ad un certo punto mi ha affiancato e ci siamo guardati x la serie: "Ma ce la fanno???"

            Originally posted by Deru View Post
            Ehi Sincro, bel report. Volevo chiederti se hai provato anche la RSV4 ed eventualmente che differenze hai riscontrato tra le due.
            MAGARI!!! No l'RSV4 non ho ancora avuto occasione e fortuna di provarla...avessero fatto la prova a Monza (si lo so l'hanno fatta tempo fa ma non ? stata pubblicizzata e praticamente quasi nessuno lo sapeva cazzarola!!!)
            Cmq mi rendo sempre + conto di quanto sia "facile" con certi mezzi abbassare i tempi in pista...sono dei missili terra aria rispetto la mia umile RSV fUcktory
            MACCCCHISSENEFREGA!!! Io li svernicio in curva!!! Eheheh

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sincro View Post
              Guarda...nel mio gruppo ce n'era uno solo che era effettivamente nel gruppo giusto...ad un certo punto mi ha affiancato e ci siamo guardati x la serie: "Ma ce la fanno???"



              MAGARI!!! No l'RSV4 non ho ancora avuto occasione e fortuna di provarla...avessero fatto la prova a Monza (si lo so l'hanno fatta tempo fa ma non ? stata pubblicizzata e praticamente quasi nessuno lo sapeva cazzarola!!!)
              Cmq mi rendo sempre + conto di quanto sia "facile" con certi mezzi abbassare i tempi in pista...sono dei missili terra aria rispetto la mia umile RSV fUcktory
              MACCCCHISSENEFREGA!!! Io li svernicio in curva!!! Eheheh
              Ciao Sincro,
              nel gruppo dei "rossi", in definitiva, su che tempi ti fa girare il tester?
              Dubito fortemente che oggi ci facciano provare le moto, datop che piove, per? vorrei capire se ? il caso, eventualmente, di sopravvalutarmi ( ) o se mantenere il solito basso profilo...
              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                bel report dany

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                  Ciao Sincro,
                  nel gruppo dei "rossi", in definitiva, su che tempi ti fa girare il tester?
                  Dubito fortemente che oggi ci facciano provare le moto, datop che piove, per? vorrei capire se ? il caso, eventualmente, di sopravvalutarmi ( ) o se mantenere il solito basso profilo...
                  Grazie
                  Guarda...non so se fosse x la sfiga d'aver trovato certa gente nel gruppo, cmq mi sa che si girava su tempi decisamente alti tipo 2.15/2.20

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    visto che sei della brianza dimmi che da te non piove

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      te lo dico io... piove purtroppo..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Raga rassegnamoci, oggi niente MONZA!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          come piove???
                          io sono a cantù ed è ancora tutto asciutto!!!!
                          azzzzz

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io lavoro a Vimercate e qui piove, poco ma piove mi spiace
                            Last edited by freddy.bike; 23-04-10, 07:40.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cadrega View Post
                              come piove???
                              io sono a cant? ed ? ancora tutto asciutto!!!!
                              azzzzz

                              Fidati, ? uno schifo, ho atteso questa prova da mesi, ed OGGI PIOVE...ma si pu??!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X