Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

precisazioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by frenda View Post
    allora mi sempra ke il superquadro non sia indispensab per creare elaborazioni e sviluppi sui motori.
    Le MotoGP da 1000cc avevano l'alesaggio da oltre 83mm...e non ? un caso!
    Puoi preparare quanto vuoi, ma se un motore ha una corsa pi? lunga di un altro a parit? di regime avr? una velocit? media del pistone pi? alta.
    A parit? di materiali una velocit? media del pistone pi? alta vuol dire meno affidabilit?.
    Non mi sembra un concetto difficile.
    Recuperare i 15/20 cv alla ruota che dividono una S1000RR di serie da una GSX-R K10 di serie si pu? a fronte di due condizioni e di due conseguenze immediate e dirette:
    cond. 1 --> si devono spendere diversi migliaia di euro
    cond. 2 --> non si deve fare altrettanto sulla BMW
    cons. 1 --> la garanzia va a meretrici
    cons. 2 --> la durata del motore crolla come i bond argentini qualche anno fa

Comment

• Font Size
      caro stradivari mi sembra ke tra un k10 da 12 mila euro e un s 1000 da 18 mila eu ci sia economicamente un p? di differenza. forse il costo di camme molle pistoni e lavori vari.
      ripeto per l'ennesima volta non serve il superquadro per fare cavalli, non dico con questo che agli alti regimi non sia pi? producente.

parlare bene di una moto lo si fa dopo ke hanno retto i motori almeno per un p? cio? non pisci olio, non grippi dopo 2000 km di pista e soprattutto ke abbia vinto qualcosa. i tedeschi sono abituati a fare auto ma con le moto non hanno storia

Comment

• Font Size
        caro stradivari mi sembra ke tra un k10 da 12 mila euro e un s 1000 da 18 mila eu ci sia economicamente un pò di differenza. forse il costo di camme molle pistoni e lavori vari.
        ripeto per l'ennesima volta non serve il superquadro per fare cavalli, non dico con questo che agli alti regimi non sia più producente.

parlare bene di una moto lo si fa dopo ke hanno retto i motori almeno per un pò cioè non pisci olio, non grippi dopo 2000 km di pista e soprattutto ke abbia vinto qualcosa. i tedeschi sono abituati a fare auto ma con le moto non hanno storia
        Si finiamola però di paragonare il prezzo della S1000R a listino con elettronica (TC, ABS, cambio elettronico) e colorazione motorsport (che da sola costa 500 euro, ma che nessuno obbliga a scegliere) ad una suzuki k10 presa scontata; perchè la BMW viene scontata ben benino anche lei.
        Una S1000 senza elettronica (quindi con le stesse dotazioni di un k10) e colorazione "normale" costa 15.850 da scontare, con 14.500 si porta via.
        La differenza è molta meno dei 6.000 euro di cui si discute. E dubito che basti a recuperare il gap di potenza.
        Se poi sul suzuki il TC (che di serie non c'&#232 ed il cambio elettronico ve li regalano, allora fatemi sapere dove che ad alcuni amici interessa.
        Last edited by otti72; 18-05-10, 21:08.

Comment

• Font Size
          sta a vedere ke per una moto cosi bella la regalano con 14 mila euro.
          Dimmi dove ke ho bisogno del muletto

Comment

• Font Size
            caro stradivari mi sembra ke tra un k10 da 12 mila euro e un s 1000 da 18 mila eu ci sia economicamente un p? di differenza. forse il costo di camme molle pistoni e lavori vari.
            ripeto per l'ennesima volta non serve il superquadro per fare cavalli, non dico con questo che agli alti regimi non sia pi? producente.

parlare bene di una moto lo si fa dopo ke hanno retto i motori almeno per un p? cio? non pisci olio, non grippi dopo 2000 km di pista e soprattutto ke abbia vinto qualcosa. i tedeschi sono abituati a fare auto ma con le moto non hanno storia
            Allora...una domanda senza polemica: perch? le spari?
            Punto primo: la BMW ha iniziato a fare moto negli anni '20 quando la Suzuki neppure esisteva...tra l'altro prima ha iniziato a fare moto e poi, dopo 5 o 6 anni, ha iniziato a fare auto. La BMW ? nata insomma con le moto e non con le auto.
            Punto secondo: la S1000RR costa 16.200 euro...scontata poco meno di 15.000. Gli extra sono dovuti agli ausili elettronici e non riguardano il motore.
            Punto terzo: di una moto si parla bene quando va bene...e la S1000RR va molto bene.
            Quando la GSX-R avr? ABS, DTC, cambio elettronico, 180 cv alla ruota col catalizzatore e la possibilit? di girare in pista senza dover vedere la garanzia decadere allora ne riparliamo

Comment

• Font Size
              C'è poco da scherzare, la mia (con elettronica e colorazione motorsport) l'ho presa con 10.000 euro + suzuki k6 di tre anni e mezzo.
              Fatti i tuoi conti...

PS: era ovviamente riferito a Frenda.
              Last edited by otti72; 18-05-10, 21:15.

Comment

• Font Size
                Originally posted by otti72 View Post
                C'? poco da scherzare, la mia (con elettronica e colorazione motorsport) l'ho presa con 10.000 euro + suzuki k6 di tre anni e mezzo.
                Fatti i tuoi conti...

PS: era ovviamente riferito a Frenda.
                Chiss? perch? tra gli acquirenti di S1000RR la fetta pi? rilevante in termini percentuali ? rappresentata dagli ex possessori di Suzuki

Comment

• Font Size
                  mi avete covinto la prendo come muletto se ne trovo una da un rottamatore che sia con i colori motorsprt.
                  . stradi menomale ke ci sono le auto altrimenti in germania non penso bmw come ditta si sarebbe potuta sviluppare dato ke la loro prerogativa è stato un misero settore come il tooooooring.Poi non girare attorno alle cose rassegnati ne riparleremo quando si saprà dei motori, delle vittorie ,dei successi di vendita con questo modello, insomma quando avrete una storia
                  Last edited by frenda; 18-05-10, 21:26.

Comment

• Font Size
                    ...ma quanto vi pagano in Suzuki???...

...io vorei sapere solo questo...

Comment

• Font Size
                      mi avete covinto la prendo come muletto se ne trovo una da un rottamatore che sia con i colori motorsprt.
                      . stradi menomale ke ci sono le auto altrimenti in germania non penso bmw come ditta si sarebbe potuta sviluppare dato ke la loro prerogativa ? stato un misero settore come il tooooooring.Poi non girare attorno alle cose rassegnati ne riparleremo quando si sapr? dei motori, delle vittorie ,dei successi di vendita con questo modello, insomma quando avrete una storia
                      Continui a spararle...credo tu non possa farne a meno, ? pi? forte di te
                      Siccome in europa le moto le usano per davvero...dove un utente medio fa in un anno i km che tu percorri in 15 con la tua supersportiva...vatti a vedere quanto frutta il misero mercato del touring.
                      Quando ? uscita dicevano...le prove strumentali dimostreranno che ? un bluff
                      Quando hanno fatto le prove strumentali...i giornaletti sono comprati, vedrete che figuraccia nelle gare (si dice che i motori rompano etc)
                      Quando nelle gare fanno il culo a strisce alla concorrenza...? Badovini che ? un dlo in terra
                      Quando a Monza sono arrivate 4 BMW nelle prime 6...? una moto che non ha storia
                      Quando la smettete di dire stupidaggini?

Comment

• Font Size
                        non si paga è solo piacere della discussione e di rompppp. con sistema la minghia a motociclettari e motononpotenti,

Comment

• Font Size
                          allora basta mi ritiro in buon ordine pentendomi di avervi additato come (A)storici con l'a per te erudito privativa.
                          Niente muletto motorsport quindi? ok notte

Comment

• Font Size
                            non si paga ? solo piacere della discussione e di rompppp. con sistema la minghia a motociclettari e motononpotenti,
                            ...e tu per cos? poco ti metti a difendere un marchio...

...cmq di al capo Suzuki...che se mi da un k 10 aggratis mi metto a controbattere ogni singola parola di Stradivari da qui a settembre...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Chiss? perch? tra gli acquirenti di S1000RR la fetta pi? rilevante in termini percentuali ? rappresentata dagli ex possessori di Suzuki
                              infedeli......li bastoner? tutti

costi quel che costi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by livelegend View Post
                                infedeli......li bastoner? tutti

costi quel che costi
                                Credimi non so perch? ma il dato statistico ? questo...tra i possessori di S1000RR ci sono una marea di ex possessori di GSX-R
                                Forse ? la tipologia di moto che fa presa sul Suzukaro medio

Comment

X
                                Working...
                                X