Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni per S1000RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by lunto View Post
    E su questo non ci piove...

    Ma le sospensioni di serie vi fanno cos? schifo? Nessuno ha provato a regolarle?
    Sar? che sono leggero ma a me paiono funzionare bene...
    Le sospensioni di serie vanno benissimo...per un utilizzo stradale sono ok anche a livello di regolazioni di base.
    Tra l'altro hanno un sistema di regolazione a prova di imbecille tanto ? semplice ed immediato.
    La sostituzione non ? assolutamente giustificata se non nell'ottica di rendere eccellente tutti i componenti della moto e di appagare la "libido" di chi vuole il massimo su tutto...anche se il massimo non serve

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by stradivari View Post
      La sostituzione non ? assolutamente giustificata se non nell'ottica di rendere eccellente tutti i componenti della moto e di appagare la "libido" di chi vuole il massimo su tutto...anche se il massimo non serve
      Giustappunto!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by stradivari View Post
        Le sospensioni di serie vanno benissimo...per un utilizzo stradale sono ok anche a livello di regolazioni di base.
        Tra l'altro hanno un sistema di regolazione a prova di imbecille tanto ? semplice ed immediato.
        La sostituzione non ? assolutamente giustificata se non nell'ottica di rendere eccellente tutti i componenti della moto e di appagare la "libido" di chi vuole il massimo su tutto...anche se il massimo non serve

        che eloquenza stradi

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by lunto View Post
          E su questo non ci piove...

          Ma le sospensioni di serie vi fanno cos? schifo? Nessuno ha provato a regolarle?
          Sar? che sono leggero ma a me paiono funzionare bene...
          Se l'uso ? amatoriale e pistaiolo si pu? giocare con le originali...per fare il tempone sono decisamente soft..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by JfK View Post
            Se l'uso ? amatoriale e pistaiolo si pu? giocare con le originali...per fare il tempone sono decisamente soft..
            Io per adesso gioco...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Guru View Post
              Poi mi conosco, ogni volta mi dico ecco questa è la moto definitiva e non la cambio più, invece.....
              Un altro buon motivo x mettere le forche oro!


              Poi , quando fra 2 anni esce la k12 con 200 cv , tc e altri effetti pirotecnici, rimetti le originali su bmw e trasferisci le oro sulla nuova.


              . . . . . . . . E poi , vuoi mettere la bellezza snob dei 2 pali oro?
              Last edited by yokozuna; 19-05-10, 11:42.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by stradivari View Post
                Le sospensioni di serie vanno benissimo...per un utilizzo stradale sono ok anche a livello di regolazioni di base.
                Tra l'altro hanno un sistema di regolazione a prova di imbecille tanto è semplice ed immediato.
                La sostituzione non è assolutamente giustificata se non nell'ottica di rendere eccellente tutti i componenti della moto e di appagare la "libido" di chi vuole il massimo su tutto...anche se il massimo non serve
                Tu come le hai regolate? Te lo chiedo perchè, tenuto conto che peso 92 kg, ho dovuto chiudere completamente la compressione della forcella e ciò nonostante nelle staccate in pista (su strada nulla quaestio) non sono soddisfatto, nel senso che secondo me, ma non sono un fulmine, affonda ancora troppo velocemente.
                Per questo stavo valutando di cambiare quanto meno molle e pompanti.
                A questo proposito vi chiderei come mai tra le due possibilità forche ohlins e cartucce bitubo non avete anche inserito semplicemente molle pompanti ohlins (opzione per i "poveri").
                ciao
                Last edited by fabiocane; 20-05-10, 16:19.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by fabiocane View Post
                  Tu come le hai regolate? Te lo chiedo perch?, tenuto conto che peso 92 kg, ho dovuto chiudere completamente la compressione della forcella e ci? nonostante nelle staccate in pista (su strada nulla quaestio) non sono soddisfatto, nel senso che secondo me, ma non sono un fulmine, affonda ancora troppo velocemente.
                  Per questo stavo valutando di cambiare quanto meno molle e pompanti.
                  A questo proposito vi chiderei come mai tra le due possibilit? forche ohlins e cartucce bitubo non avete anche inserito semplicemente molle pompanti ohlins (opzione per i "poveri").
                  ciao
                  Parto dalla fine...in effetti la terza opzione ? una dimenticanza, poich? con molle, pompanti e un bell'intervento volto a migliorare la scorrevolezza dell'insieme viene, se la cosa effettuata da un buon sospensionista, un lavoro molto valido sotto il profilo "poca spesa-tanta resa".
                  Sulla regolazione in pista delle sospensioni di serie non so dirti posto che ho sostituito tutto prima di portarla in pista (debutto tra i cordoli previsto per il 12 giugno prossimi al Mugello).

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Parto dalla fine...in effetti la terza opzione ? una dimenticanza, poich? con molle, pompanti e un bell'intervento volto a migliorare la scorrevolezza dell'insieme viene, se la cosa effettuata da un buon sospensionista, un lavoro molto valido sotto il profilo "poca spesa-tanta resa".
                    Sulla regolazione in pista delle sospensioni di serie non so dirti posto che ho sostituito tutto prima di portarla in pista (debutto tra i cordoli previsto per il 12 giugno prossimi al Mugello).
                    grazie comunque. Peccato per il 12 perch? io sar? l? per il mio debutto il 15/6 pomeriggio. A valle per? l'ho gi? provata due volte (di cui una giornata intera) e dopo aver fatto qualche turno con le k3 originali le ho immediatamente tolte (che schifo in pista quella mescola) e ho messo le pirelli sc2. Poi ho fatto regolare le sospensioni da Alessandro (autorizzato andreani) e ho messo il pignone con un dente in meno. Devo dire che rispetto alla brutta impressione iniziale che avevo avuto confrontando la bmw in configurazione originale con la cbr 1000 2008 (con ohlins ecc.) che avevo prima (la s 1000 molto + pesante nei cambi e con tendenza ad allargare in uscita), ora le cose vanno meglio. Ma per un giudizio pi? approfondito aspetto la giornata dell'1/6 sempre a valle.
                    Ora vedo di aprire anche una discussione sulla scuola bmw sport academy cui ho partecipato e cercher? di allegare anche l'articolo che ho scritto su mototecnica.
                    ciao

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X