Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dilemma cartuccie: Ohlins o pressurizzate Andreani?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dilemma cartuccie: Ohlins o pressurizzate Andreani?

    Oggi mi sono deciso a regalare alla mia moto delle sospensioni migliori delle pur onorevoli unit? di serie.
    Per il mono sono andato senza esitazioni sul collaudato TTX della casa gialla, mentre per l'anteriore sono indeciso tra le cartucce Ohlins (come il mono) o quelle pressurizzate prodotte da Andreani (come quelle che ha preso Stradi).
    Parlando con il mio meccanico, mi ha riferito di una certa difficolt? nel trovare la giusta taratura di quest'ultime, che sulla carta dovrebbero essere pi? raffinate e garantire prestazioni migliori; ma se poi si rivelassero di difficile regolazione, avrei anche speso inutilmente dei soldi in pi?.
    Insomma, c'? qualcuno che ha avuto modo di provarle in pista per qualche tempo (su altre moto, ovviamente)? Posso arrischiare o, come penso, mi conviene andare sul sicuro e prendere le Ohlins, che sono utilizzate con soddisfazione da tanti piloti (tra cui Badovini...)?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by otti72 View Post
    Oggi mi sono deciso a regalare alla mia moto delle sospensioni migliori delle pur onorevoli unit? di serie.
    Per il mono sono andato senza esitazioni sul collaudato TTX della casa gialla, mentre per l'anteriore sono indeciso tra le cartucce Ohlins (come il mono) o quelle pressurizzate prodotte da Andreani (come quelle che ha preso Stradi).
    Parlando con il mio meccanico, mi ha riferito di una certa difficolt? nel trovare la giusta taratura di quest'ultime, che sulla carta dovrebbero essere pi? raffinate e garantire prestazioni migliori; ma se poi si rivelassero di difficile regolazione, avrei anche speso inutilmente dei soldi in pi?.
    Insomma, c'? qualcuno che ha avuto modo di provarle in pista per qualche tempo (su altre moto, ovviamente)? Posso arrischiare o, come penso, mi conviene andare sul sicuro e prendere le Ohlins, che sono utilizzate con soddisfazione da tanti piloti (tra cui Badovini...)?
    Non credo che in STK sia ammessa la sostituzione completa delle cartucce...
    Io avevo ordinato Ohlins e poi, con una piccola differenza di prezzo, ho preso le Andreani...in PM ti spiego il perch?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by otti72 View Post
      Oggi mi sono deciso a regalare alla mia moto delle sospensioni migliori delle pur onorevoli unità di serie.
      Per il mono sono andato senza esitazioni sul collaudato TTX della casa gialla, mentre per l'anteriore sono indeciso tra le cartucce Ohlins (come il mono) o quelle pressurizzate prodotte da Andreani (come quelle che ha preso Stradi).
      Parlando con il mio meccanico, mi ha riferito di una certa difficoltà nel trovare la giusta taratura di quest'ultime, che sulla carta dovrebbero essere più raffinate e garantire prestazioni migliori; ma se poi si rivelassero di difficile regolazione, avrei anche speso inutilmente dei soldi in più.
      Insomma, c'è qualcuno che ha avuto modo di provarle in pista per qualche tempo (su altre moto, ovviamente)? Posso arrischiare o, come penso, mi conviene andare sul sicuro e prendere le Ohlins, che sono utilizzate con soddisfazione da tanti piloti (tra cui Badovini...)?
      visto che hai il mono ttx ti direi di prendere anche le cartucce ohlins

      p.s. quelle di badovini saranno pressurizzate e non in commercio
      Last edited by stradivari; 21-05-10, 21:19.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by stradivari View Post
        Non credo che in STK sia ammessa la sostituzione completa delle cartucce...
        Io avevo ordinato Ohlins e poi, con una piccola differenza di prezzo, ho preso le Andreani...in PM ti spiego il perch?
        cartucce ammesse in stk e ss

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by elio View Post
          visto che hai il mono ttx ti direi di prendere anche le cartucce ohlins

          p.s. quelle di badovini saranno pressurizzate e non in commercio
          Originally posted by elio View Post
          cartucce ammesse in stk e ss
          Non lo sapevo che erano ammesse...se Badovini ha le pressurizzate...allora io ho le cartucce di Badovini

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by elio View Post
            cartucce ammesse in stk e ss
            Non esattamente, in SS i tappi devono essere uguali alla serie...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non credo che in stk si possa inserire la sesta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh allora non vanno bene neppure le ohlins, i tappi son diversi...magari per la ss ci adattano quelli originali.
                Comunque ora vedo in base alle disponibilit? (economiche) del sottoscritto e dei pezzi...maremma ma...la sono comunque un sacco di euri!!! Ecchecaz...non si finisce pi? di spendere!! ma se mi tenevo il k6??? Ah Ah!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by otti72 View Post
                  Beh allora non vanno bene neppure le ohlins, i tappi son diversi...magari per la ss ci adattano quelli originali.
                  Comunque ora vedo in base alle disponibilit? (economiche) del sottoscritto e dei pezzi...maremma ma...la sono comunque un sacco di euri!!! Ecchecaz...non si finisce pi? di spendere!! ma se mi tenevo il k6??? Ah Ah!
                  Se ti tenevi la K6...e dove stava il divertimento?
                  Per quanto concerne il PM che mi hai inviato...hai inteso tutto perfettamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by otti72 View Post
                    Beh allora non vanno bene neppure le ohlins, i tappi son diversi...magari per la ss ci adattano quelli originali.
                    Comunque ora vedo in base alle disponibilit? (economiche) del sottoscritto e dei pezzi...maremma ma...la sono comunque un sacco di euri!!! Ecchecaz...non si finisce pi? di spendere!! ma se mi tenevo il k6??? Ah Ah!
                    In STK Badovini monta all'anteriore componenti Andreani, di questo ne sono certo (i tappi sono quelli originali)...poi se monti una cartuccia pressurizzata come la mia o meno non lo so...ma la configurazione ?: mono Ohlins TTX e forcelle Andreani
                    I risultati della accoppiata non mi sembrano cos? malvagi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by stradivari View Post
                      In STK Badovini monta all'anteriore componenti Andreani, di questo ne sono certo (i tappi sono quelli originali)...poi se monti una cartuccia pressurizzata come la mia o meno non lo so...ma la configurazione ?: mono Ohlins TTX e forcelle Andreani
                      I risultati della accoppiata non mi sembrano cos? malvagi...
                      Decisamente apprezzabili, direi...anche se a me un tecnico dell'Andreani mi ha detto che montava Ohlins, ma non mi sembrava molto sicuro mentre lo diceva...boh!
                      Comunque, per ora ho ordinato sicuramente il TTX, anche perch? davanti non mi sembra cos? malvagia; ma il meccanico mi ha sconsigliato di cambiare solo la sospensione posteriore, secondo lui la moto cos? ? sbilanciata e poi qualora modificassi anche la forca dovremmo ovviamente rivedere tutto l'assetto..insomma alla fine me tocca spende!
                      PS: il meccanico non vuole vendermi nulla per forza, lo conosco da troppo tempo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by otti72 View Post
                        Decisamente apprezzabili, direi...anche se a me un tecnico dell'Andreani mi ha detto che montava Ohlins, ma non mi sembrava molto sicuro mentre lo diceva...boh!
                        Comunque, per ora ho ordinato sicuramente il TTX, anche perch? davanti non mi sembra cos? malvagia; ma il meccanico mi ha sconsigliato di cambiare solo la sospensione posteriore, secondo lui la moto cos? ? sbilanciata e poi qualora modificassi anche la forca dovremmo ovviamente rivedere tutto l'assetto..insomma alla fine me tocca spende!
                        PS: il meccanico non vuole vendermi nulla per forza, lo conosco da troppo tempo.
                        Il tuo meccanico ha ragione...te tocca spenne

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X