Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Su strada o in pista (ai livelli che un amatore pu? esprimere) non influiscono manco i metri....ma sentire si sentono...
Allora sono io poco sensibile...comunque sto fatto che molti arretrano la ruota posteriore e, quasi tutti (Live compreso), alzano il posteriore (parametro che influisce sulla maneggevolezza pi? che l'interasse) sulle GSXR...come te lo spieghi?
Visto che la moto ? perfetta la tengano cos? come mamma Suzuki l'ha fatta
Allora sono io poco sensibile...comunque sto fatto che molti arretrano la ruota posteriore e, quasi tutti (Live compreso), alzano il posteriore (parametro che influisce sulla maneggevolezza pi? che l'interasse) sulle GSXR...come te lo spieghi?
Visto che la moto ? perfetta la tengano cos? come mamma Suzuki l'ha fatta
Pi? precisamente sul K5, non facendo altro che aggiungere 2 maglie catena, e Mario Il Polso lo pu? confermare, al mugello alle 12 giravo in 2:06 e alle 14 in 2:04 (poi diventati 2:02 in gara)...
Più precisamente sul K5, non facendo altro che aggiungere 2 maglie catena, e Mario Il Polso lo può confermare, al mugello alle 12 giravo in 2:06 e alle 14 in 2:04 (poi diventati 2:02 in gara)...
Allora come la mettiamo con l'interasse da camion?
Due maglie di catena sono più di 17 mm di allungamento, per cui se la S1000RR ha un interasse da camion e poi sulla Suzuki si aggiungono 2 maglie di catena (e quindi si porta l'interasse della medesima oltre quello della BMW) e si va più forte, quante sciocchezze sono state sin qui scritte?
Se non ricordo male in quella Mugellata (quella dei semimanubri ) Miki ha ripristinato il corretto interasse perché era troppo corto. Il tutto con la supervisione di Mario (immaginate i commenti )
Se non ricordo male in quella Mugellata (quella dei semimanubri ) Miki ha ripristinato il corretto interasse perch? era troppo corto. Il tutto con la supervisione di Mario (immaginate i commenti )
Non era troppo corto, era quello standard...
... ovvero s?, troppo corto per girare bene al mugio.
e non hai provato un cbr 1000 ancora pi? leggero e maneggevole e con pi? motore e coppia fino ai 9000 rpm (che poi per strada sono gi? tanti), o ancora una k9 .
Pi? precisamente sul K5, non facendo altro che aggiungere 2 maglie catena, e Mario Il Polso lo pu? confermare, al mugello alle 12 giravo in 2:06 e alle 14 in 2:04 (poi diventati 2:02 in gara)...
Pi? precisamente sul K5, non facendo altro che aggiungere 2 maglie catena, e Mario Il Polso lo pu? confermare, al mugello alle 12 giravo in 2:06 e alle 14 in 2:04 (poi diventati 2:02 in gara)...
Quindi in pratica hai tirato giu 4" solo con due maglie di catena...
...17 mm in pi?...ossia lo spazio ricompreso tra queste due sbarre |_______| ...ecco la differenza tra la miglior moto del pianeta (la GSXR K7) ed un camion (la S1000RR).
Peccato poi che quelli che hanno la moto migliore del pianeta fanno di tutto, con le loro "economicissime" preparazioni, per aumentare la maneggevolezza (alzando il posteriore visto che la moto ? seduta come un chopper) e la trazione (arretrando il perno ruota posteriore il pi? possibile) del mezzo
Live...faresti molta meno fatica ad acquistarne una
Evidentemente Live ? abituato a guidare moto da corsa ed ha quindi acquisito una sensibilit? particolare a noi sconosciuta
Dico questo perch? a tutti i miei amici si scorribande a cui ho fatto provare la moto sono rimasti tutti impressionati dall'agilit? e facilit? di guida.
Nell'ordine (nomi volutamente inventati):
Lorenzo-GSXR1000 K9
Rossi-GSXR1000 K7
Stoner-MV F4 2010
Hayden-R1 2008
Dovi-GSXR1000 K5
Evidentemente Live ? abituato a guidare moto da corsa ed ha quindi acquisito una sensibilit? particolare a noi sconosciuta
Dico questo perch? a tutti i miei amici si scorribande a cui ho fatto provare la moto sono rimasti tutti impressionati dall'agilit? e facilit? di guida.
Nell'ordine (nomi volutamente inventati):
Lorenzo-GSXR1000 K9
Rossi-GSXR1000 K7 Stoner-MV F4 2010
Hayden-R1 2008
Dovi-GSXR1000 K5
Meno male che Stoner-MV F4 2010 nel provare la agilit? della tua mono non ha deciso di farne un fermacarte
Comment