Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

io a voi italiani non vi capisco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Io ho guidato Ducati per oltre 30 anni ed ho avuto anche un paio di Suzuki e sono sempre stato soddisfatto di tutte. La presunta inaffidabilit? di alcune moto ? in moltissimi casi un problema di manutenzione o di meccanici che non sanno fare il proprio lavoro. Il ragionamento sul protezionismo poi ? fuori luogo, si parlava di acquirenti italiani che preferivano acquistare prodotti stranieri, non si auspicavano interventi protezionistici. Il problema ? che oltre a problemi effettivamente legati alla dimensione di alcune aziende Italiane, ? tipico Italiano parlare male dei nostri prodotti e di noi in generale, cosa che non accade in altri paesi ed allora spesso si compra un prodotto perch? ? di moda, basti guardare ai fuori strada ai PickUp etc. Mi ricordo una frase di un nostro agente americano che quando venne in Italia mi chiese: ma cosa ve ne fate di tanti di tante Jeep quando l'unico fuori strada che fate e quando parcheggiate sul marciapiede? Semplice , erano di moda! Vi ricordate la volvo 740? una maccihna che sembrava fatta con la scure eppure averla era fico, ma basta che fosse turbodiesel, se uno comprava la versione a benzina era uno sfigato come quello che aveva una punto !
    Purtroppo noi abbiamo la mania di piangerci addosso e pensiamo che l'erba del vicino sia sempre pi? verde e mascheriamo le nostre "peculiarit?" andando a trovare pi? o meno fantasiose motivazioni pseudo-tecniche e non riusciamo ad apprezzare i nostri prodotti; per fortuna che altri lo fanno anche per noi, se il Giappone ?/era il miglior mercato per la Ducati, vorr? pur dire che ci trovano qualche lato positivo........
    anche questo non fa una piega...

    Comment


    • Font Size
      #92
      io ho comprato l'ipad cosi aiuto l'economia ammmericana

      Comment


      • Font Size
        #93
        Non solo le sole moto in vendita e le SOLITE moto in vendita....

        Se uno cambia per "innovazione" o sceglie il motore della nuova R1 o sceglie potenza e tecnologia dell'elica....

        ci vuol poco a capirlo
        Last edited by speed01; 06-06-10, 11:47.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by otti72 View Post
          Se l'aliquota (massima???) fosse del 20%, dovrebbe valere per tutti, artigiani imprenditori operai e impiegati -privati e pubblici, e non so se ci scapperebbero le strade, la sanit? per tutti, le pensioni e le scuole pubbliche...mah...si fa presto a dire dimezziamo le tasse...
          se invece di lasciarli a met? oppure addirittur? finiti e non utilizzati, vedi scuole, ospedali, strade, basterebbero......in italia si fanno e si aiutano solo le grandi opere x girare il lavoro ai soliti amici dei politici che prendono l'appalto girano la mazzetta al politico e poi magari fanno fallire l'inmpresa prima della fine dell'opera tanto i soldi li hanno presi e l'opera rimane a met?....qui a Seregno hanno rifatto tutto un piazzale di una chiesa appalto a una ditta siciliana, poi fallita e ridato appalto a ditta mezza cinese invece di dare l'appalto a aziende lombarde, che solo a livello logistico avrebbero operato sicuramente meglio.......e avrebbero finito il lavoro.....scusate l'ot.... comunque condivido quello detto da caniggia.........

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by caniggia View Post
            premetto che di economia s? poco,per? girando molto per lavoro,e avendo la ditta della mia famiglia leader mondiale per la produzione di macchine per la raccolta di pomodori,posso dire che il problema non ? il NON essere nazionalisti,ma l'essere governati da non nazionalisti.
            Mi spiego meglio.
            Se chicchessia,al governo cercasse di aiutare di pi? l'azieda Italia,facendo prima di tutto in modo che molti non chiudano perch? la richiesta di tasse ? superiore ai guadagni,forse si andrebbe meglio.Gli studi di settore ad esempio.
            IO artigiano devo fatturare "nel mio piccolo" 80.000 euro,perch? per lo stato devo essere "congruo" (e altro che non mi ricordo), per poi avere a fine anno un rimanente del 15,63%!!!!!!Sempre per lo stato italiano,il mio suzuki 1000 del 2005,comprato incidentato e pagato 4.180? passaggio compreso nel 2006,ora incide sul mio reddito per 8.500?...nemmeno fosse un Gallardo!!!!!!!!valore attuale 5.000?.il bmw 530D del 2004,incide sul mio reddito,a detto di qualche intelligente dello stato,per 37.500?!!!!!Ma che minchia ??!?!?!un F14?!?!?!?!!?Passiamo al grano e ai prodotti della terra?!
            bene,il grano.
            perch? prima di faro entrare dal Canada,non usano prima le nostre scorte?!il grano italiano ? fermo nei silos ad un prezzo ridicolo,ma la colpa non ? a questo punto solo dello stato italiano,o degli italiani in generale,ma anche di societ? che si comportano in modo sbagliato con gli agricoltori,prima contrattando un prezzo,poi riducendolo drasticamente.
            Se la percentuale tassabile in Italia fosse del 20% in totale,tutti,o il 90% pagherebbero,perch? la tassazione non ? eccessiva,non evaderebbero,si avrebbero stipendi pi? alti,la stragrande maggioranza della gente,operai in genere spenderebbe e la crisi sarebbe un ricordo.Ma finch? io artigiano,invece di essere incentivato ad assumere un ragazzo per farmi aiutare,vengo tassato per un 58% di sole tasse,poi ci sono le spese per lavorare,l'Italia non si risollever?.Una moto italiana costa mediamente il 30% in pi? di una diretta concorrente,per i problemi detti prima,i pezzi di ricambio costano circa il doppo o pi?,chi mai,operaio si pu? permettere di spendere TUTTO i suoi stipendi di un anno,per una moto?!?!
            ? vero,ti risponde gasse

            Originally posted by gasse View Post
            ma se siete contenti di come siete messi allora non ho nulla da eccepire avanti cosi' con la disoccupazione alle stelle e poi andate a dire a quelli che non arrivano a fine mese che i dati della media europea dicono +0,5 sai dove ve li mettono questi dat??
            .
            quelli ke sono al governo e decidono li HANNO votati gli italiani...ERGO son contenti cos?
            ma x giudicare,nn c? bisogno di guardare ke moto comprano,ke ? relativo...prova a guardare la televisione ,i programmi e gli spot...
            se ci son aziende ke spendon migliardi in spot ...si vede ke c? gente ke compra xci?

            come dice giustamente crozza : come mai prima e dopo i telegiornali nelle principali reti nazionali e private...c? un quiz x cretini
            o quei cretini diventano saggi durante il tg...o anke no

            da questa semplice deduzione,ti fai un idea della media italiana e quindi eviti di farti domande simili

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by liam View Post
              chi critica una bmw ? solo perch? non l'ha mai provata.....
              Io l'ho provata, e pi? volte....
              non mi piace e non la compro!

              Cazz0, avr? pure i miei gusti no?!

              Comment


              • Font Size
                #97
                Io personalmente compro solo e sempre quello che mi da gusto.
                Me ne fotto di quello che fanno gli altri e non guardo da dove arriva l'oggetto che mi interessa (ovviamente lascio il made in China ai chinesi).

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Io compro italiano....

                  E pure tedesco...

                  E son restato a piedi con tutte...

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Vero... io stuzzico e provoco, in aprilia come in altre sezioni... MA NON INSULTO ...

                    Capisci la differenza ?
                    Guarda che insultare ? una parola grossa, hai sbaglato persona lascia priprio stare.
                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      io resto della mia idea.
                      e LEPS ha ragione.se invece di non finire le opere,o finirle e non usarle, venissero finite e usate tutte,avremo strade come dentro al mugello,scuole che non crollano ecc....ma tutto questo non accade perchè di "nazionalisti" o che credono ancora nell'Itaia,ce ne sono pochi.invece di chiedere agevolazioni ad altri stati,usiamo quel che abbiamo dentro ca@@o!!!!!!!invece bisogna andar fuori a comprare il grano per far la pasta mentre nei nostri consorzi stà fermo a marcire!!!!!!Che la FIAT cominci a fare auto con una qualità da BMW o AUDI o MERCEDES!!!Ducati(e ne ho una!)che inizi a stare all'avanguardia nell'elettronica e nella costruzione di altrei marchi,e chi ce l'ha,non si lamenta più che non parte e si rompe dopo 2.000 km!!!!e potremo andare avanti altre 10.000 pagine ritrnando sempre a questo punto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by caniggia View Post
                        invece di chiedere agevolazioni ad altri stati,usiamo quel che abbiamo dentro ca@@o!!!!!!!invece bisogna andar fuori a comprare il grano per far la pasta mentre nei nostri consorzi st? fermo a marcire!!!!!!.
                        scusa, ma vedo che insisti con sta cosa ....

                        io, come tanti altri, ogni mattina mi alzo e vado a lavorare.
                        Tiro su la saracinesca, e spero di riuscire a trovare anche oggi clienti che credano in noi, nella ns. professionalit? e nel ns. lavoro. Spero che la clientela apprezzi e compri i prodotti e i servizi che offriamo.
                        E se non ci riesco, va male.
                        E se va male, NON TROVERO' NESSUNO CHE MI FINANZI per legge, per poter tirare avanti.

                        Quindi, proprio per questo, non capisco come mai nel 2010 ci sia ancora qualcuno che spera CHE IL PROPRIO LAVORO SIA PROTETTO E FINANZIATO PER LEGGE, come viene fatto da decenni per tutti i settori dell'agricoltura, dell'allevamento e simili (come la floricultura ad es.). Gente che ha costruito cascine, stalle, silos, comprato trattori e attrezzatura con contributi pubblici a fondo perduto.
                        Non capisco come mai gente che ? sostenuta e finanziata da sempre si permetta di bloccare le strade coi trattori, di rovesciare il latte nei campi, di frodare la CE truffando con le quote di produzione dopo averle chieste per sostenere i prezzi, per poi chiedere rateizzazioni per le multe ricevute e in ultima istanza la cancellazione delle stesse.

                        Non ti piace fare l'agricoltore? Non riesci a viverci? Cambia lavoro, se lo fanno altri non vedo perch? non lo puoi fare tu.

                        Detto questo, io ho moto italiane e giapponesi.
                        Compro quello che mi pare, non sono nazionalista ma lo divento se il prodotto ? valido.

                        L'economia ? una cosa complessa, evitiamo le semplificazioni idiote.
                        Quando la benzina ? calata, eravamo tutti i contenti vero? Un bel 20% in meno, che pacchia ....il petrolio sceso a un quarto del prezzo, fanculo agli arabi.
                        Fanculo agli arabi? Col petrolio a 40 dollari si sono fermati tutti gli investimenti negli emirati, gru ferme e tutte le aziende italiane che vendevano a loro manodopera e knowhow con le mani nei capelli... e Riva e Ferretti col -50% di ordini di yacht, tutti in cassa integrazione.

                        Ognuno fa quello che sa far meglio, e noi italiani oggi sappiamo fare bene il lusso, e il lusso lo vendi agli stranieri di tutto il mondo. Quindi col nazionalismo andiamoci piano.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by gasse View Post
                          Non voglio fare polemiche ma io non capisco perche' voi italiani comperate bmw gs e gli altri modelli come se in questo momento le bmw siano le sole moto in vendita.
                          ci sono la guzzi stelvio la benelli la ducati e invece voi come pecoroni tutti con la gs se no non siete fighi.
                          Con la crisi che ce' nel vostro paese non sarebbe meglio aiutare un po' le vostre case motociclistiche e fare lavorare la vostra gente invece che dare lavoro e soldi ai krucchi?
                          Fra poco ci sara' il mondiale di calcio voi tiferete germania?non penso proprio e
                          allora pensateci un po' prima di comperare bmw.
                          che minkiate scrivi scusa...allora non bisognerebbe piu' prendere yamaha, honda, kawa, suzuki....ma che ragionamento e'...vabbe' che ormai il gs e' diventato una moda...ma si vede che va' pure bene no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by filotto View Post
                            scusa, ma vedo che insisti con sta cosa ....
                            è un esempio valido di come ci si comporta in Italia

                            Originally posted by filotto View Post
                            io, come tanti altri, ogni mattina mi alzo e vado a lavorare.
                            Tiro su la saracinesca, e spero di riuscire a trovare anche oggi clienti che credano in noi, nella ns. professionalità e nel ns. lavoro. Spero che la clientela apprezzi e compri i prodotti e i servizi che offriamo.
                            E se non ci riesco, va male.
                            E se va male, NON TROVERO' NESSUNO CHE MI FINANZI per legge, per poter tirare avanti.

                            Quindi, proprio per questo, non capisco come mai nel 2010 ci sia ancora qualcuno che spera CHE IL PROPRIO LAVORO SIA PROTETTO E FINANZIATO PER LEGGE

                            Non ti piace fare l'agricoltore? Non riesci a viverci? Cambia lavoro, se lo fanno altri non vedo perchè non lo puoi fare tu.
                            io non faccio l'agricoltore,ho una ditta mia e la mia famiglia ha una ditta abbastanza grande che dà il lavoro ad altre piccole realtà nella nostra zona,nonchè a 50 operai.

                            Originally posted by filotto View Post
                            Detto questo, io ho moto italiane e giapponesi.
                            Compro quello che mi pare, non sono nazionalista ma lo divento se il prodotto è valido.

                            L'economia è una cosa complessa, evitiamo le semplificazioni idiote.
                            Quando la benzina è calata, eravamo tutti i contenti vero? Un bel 20% in meno, che pacchia ....il petrolio sceso a un quarto del prezzo, fanculo agli arabi.
                            Fanculo agli arabi? Col petrolio a 40 dollari si sono fermati tutti gli investimenti negli emirati, gru ferme e tutte le aziende italiane che vendevano a loro manodopera e knowhow con le mani nei capelli... e Riva e Ferretti col -50% di ordini di yacht, tutti in cassa integrazione.

                            Ognuno fa quello che sa far meglio, e noi italiani oggi sappiamo fare bene il lusso, e il lusso lo vendi agli stranieri di tutto il mondo. Quindi col nazionalismo andiamoci piano.
                            noi Italiani ultimamente non siamo più bravi nemmeno a creare il lusso come dici tu!!!ci stiamo facendo ridere ditro da mezzo mondo!!!e visto che l'economia è una cosa complessa,e bisogna evitare semplificazioni idiote,a stò punto faresti meglio a non parlare.
                            sai ai 50 milioni di Italiani cosa interessa se ferretti ha un calo delle vendite?!NULLA!!!ai 50 milioni di Italiani,chi più chi meno interessa il riuscire a vivere dignitosamente,il non doversi privare di praticamente tutto,e il poter avere un potere d'acquisto col proprio stipendio equo al valore che ha!!!quando ho iniziato a lavorare prendevo 1 milione al mese,ed era un bello stipendio!!adesso con mille euro non riesci a tirare metà mese!!vedo diversi miei amici che sono messi così.Certo che tutti vorrebbero un 1098RS,un 1098R 2 ferrari e 2 lamborghini in garage,ma c'è chi si deve accontentare di un R6 del '99 e di una punto del '00.Non venirmi a parlare di contributi europei,che in questo campo non ne hai la minima idea.Io ci lavoro con questa gente,e se non sai come funzionano,non dovresti dire che hanno rubato soldi all'UE,ma quantomeno documentarti prima.Io devo aspettare di incassare lavori a causa del mncato pagamento di certi prodotti,dove,invece di essere tutelati dallo stato con un limite minimo di prezzo,vengono fatti tracollare,con prezzi ridicoli,in favore di altri beni provenienti dall'estero,il tutto perchè "bisogna dare un aiuto ad altri stati favorendo l'esportazione,o l'importazione da questi".E noi andiamo nella M E R D A !!!!!!!!!!!l'agricoltore non incassa,io che gli faccio un lavoro non incasso,io non spendo perchè non ho nulla da spendere,i miei operai vanno in cassa perchè l'agricoltore che non ha incassato per il suo lavoro non compra nuove attrezzature,e gli operai in cassa non spendono senno non arrivano a fine mese.Ti piace come quadetto da incorniciare?!bene.vuoi passare al petrolio?!quando era a 145€ al barile,i suoi derivati aumentarono.ora che è a 40€,perchè non calano in proporzione?!forza Bersani dimmi che son curioso di saperne la spiegazione...
                            Last edited by caniggia; 06-06-10, 22:32.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by raider61 View Post
                              Guarda che insultare ? una parola grossa, hai sbaglato persona lascia priprio stare.
                              Ciao
                              S?, forse ? meglio ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X