Originally posted by billysport
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Olio Motore Superstock?
Collapse
X
-
-
Comunque il Castrol di serie ? uno degli olii meno additivati.
Io uso Silkolene, 5-40 come da specifiche delle casa, anche se con questo caldo forse ? meglio salire
Comunque sono convinto che un cambio molto frequente sia - ai fini della conservazione del motore - molto, molto pi? efficace che la differenza tra un olio ed un altro.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13264
- 53
- Maschio
- 22
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
parole sante.Originally posted by otti72 View PostComunque il Castrol di serie ? uno degli olii meno additivati.
Io uso Silkolene, 5-40 come da specifiche delle casa, anche se con questo caldo forse ? meglio salire
Comunque sono convinto che un cambio molto frequente sia - ai fini della conservazione del motore - molto, molto pi? efficace che la differenza tra un olio ed un altro.
mezzo paddock della stock1000 (italiana) usa il motul factory line. cambiato molto di frequante.
Comment
-
Quelli forti sono sponsorizzati, ed usano l'olio del loro sponsor tecnicoOriginally posted by ChoBo View PostNO!
Voglio sapere la marca che usano quelli forti

In ogni caso, si tratta sempre di prodotti a bassissima viscosit?/alta scorrevolezza, che "regalano" qualche cavallo (o frazione di cavallo...) a scapito della durata. Vanno cambiati ogni volta che si utilizza la moto, e per quanto ne so sono inadeguati ad un uso amatoriale misto strada/pista o anche solo pista.
Comment
-
Secondo me mettono lo sponsor che hanno ma in realt? usano l'olio che gli pare a loroOriginally posted by avvonico View PostQuelli forti sono sponsorizzati, ed usano l'olio del loro sponsor tecnico
In ogni caso, si tratta sempre di prodotti a bassissima viscosit?/alta scorrevolezza, che "regalano" qualche cavallo (o frazione di cavallo...) a scapito della durata. Vanno cambiati ogni volta che si utilizza la moto, e per quanto ne so sono inadeguati ad un uso amatoriale misto strada/pista o anche solo pista.
...che poi preferiranno le prestazioni alla durata, ? ovvio... ma la stessa marca li produce a livelli diversi... mi basterebbe capire cosa usano e prendo la gradazione pi? adeguata
Comment
-
QUOTONEOriginally posted by otti72 View PostComunque il Castrol di serie ? uno degli olii meno additivati.
Comment
-
che olio monta originale?Originally posted by ChoBo View Post...cmq ragazzi, ogni moto ha il suo olio con cui va meglio!
Volevo sapere quale si adattava di pi? al BMW per evitare di buttare il motore dopo 10000 km
comunque
se fai solo pista motul 15W50 e lo cambi massimo ogni 2000km
castrol e shell sintetici 100% sono eccellenti prodotti per uso misto ma fai sempre cambi dimezzati
p.s. lascia perdere i lubrificanti che usano in gara: il tuo motore non ha le stesse soluzioni tecniche loro (giusto per dire bronzine, trattamenti ed additivi, portate e pressioni olio, percorrenze per aperture di controllo etc.)
Comment
-
ah
viscosità come originale...
lascia anche perdere gli 0W30 da gara se non vuoi cambiarlo anche prima dei 1500km e stare ad avviare la moto con la pompa benzina staccata (facendo girare il motorino fino a staccare la spia dell'olio) se è stata ferma per un pòLast edited by elio; 14-07-10, 09:52.
Comment
X

Comment