Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma questa ? una Kasko, per cui ti risarciscono (sotto la corretta forma del rimborso) quando hai oggettivamente torto...in caso contrario ci sarebbe troppa esposizione a truffe di ogni sorta )...
Il caso del CID non ? quindi attinente...
Se uno non ha i soldi per pagare i danni, si tiene la moto rotta, come ? sempre stato!
Caro Stradivari, sto procedendo bene ma subito mi hanno detto che pedane e leve non le pagano = 750? in meno. non mi piace l'idea
Caro Stradivari, sto procedendo bene ma subito mi hanno detto che pedane e leve non le pagano = 750? in meno. non mi piace l'idea
L'ho precisato sin dal primo topic sulla RR Card...gomme, leve e pedane non sono coperte dalla polizza, ? una delle prime cose chiarite dalle condizioni generali della polizza stessa
c'? scritto chiaramente nelle condizioni di contratto...
...
Sono esclusi dalla presente garanzia assicurativa sia nel caso di danno parziale che totale, i danni riportati a specchietti retrovisori, leve freno e frizione, pedane e relativi comandi cambio e freno posteriore, indicatori di direzione e pneumatici...
c'? scritto chiaramente nelle condizioni di contratto...
...
Sono esclusi dalla presente garanzia assicurativa sia nel caso di danno parziale che totale, i danni riportati a specchietti retrovisori, leve freno e frizione, pedane e relativi comandi cambio e freno posteriore, indicatori di direzione e pneumatici...
Bella fregatura...
Bella fregatura...con una polizza da 500 euro (da pagarsi a rate con il finanziamento) non rinnovabile (quindi la compagnia si cucca un premio solo) mica si pu? pretendere la luna.
Piuttosto che niente ? sempre meglio di piuttosto...e 15000 euro di massimale non sono proprio niente
Bella fregatura...con una polizza da 500 euro (da pagarsi a rate con il finanziamento) non rinnovabile (quindi la compagnia si cucca un premio solo) mica si può pretendere la luna.
Piuttosto che niente è sempre meglio di piuttosto...e 15000 euro di massimale non sono proprio niente
è una "fregatura" come l'ho chiamata io perchè la spacciano per assicurazione cadute in pista e poi non ti pagano tutto quello che SICURAMENTE si spacca in una caduta in pista...
oltre al fatto che sul materiale "assicurabile" hai uno scoperto di minimo 500€...
in sostanza o fai un ciocco come si deve oppure in pratica non serve a nulla...correggimi se sbaglio.
Immaginiamo di scivolare, spacco pedana specchio freccia semimanubrio, spacco la fiancata laterale e il codone.
Mi rimborsano sololamente il prezzo della fiancata e del codone, decurtata del 20% con un minimo di 500€...
In pratica conviene solo se fai più di 1000€ di danni escluso le parti non soggette ad assicurazione..
? una "fregatura" come l'ho chiamata io perch? la spacciano per assicurazione cadute in pista e poi non ti pagano tutto quello che SICURAMENTE si spacca in una caduta in pista...
oltre al fatto che sul materiale "assicurabile" hai uno scoperto di minimo 500?...
in sostanza o fai un ciocco come si deve oppure in pratica non serve a nulla...correggimi se sbaglio.
Immaginiamo di scivolare sulla destra, spacco pedana specchio freccia semimanubrio, spacco la fiancata laterale e il codone.
Mi rimborsano sololamente il prezzo della fiancata e del codone, decurtata del 20% con un minimo di 500?... In pratica conviene solo se fai pi? di 1000? di danni escluso le parti non soggette ad assicurazione..
Con il listino dei pezzi di ricambio BMW...mille euro te li fumi in un nanosecondo...qundi, ripeto, piuttosto di nulla ? sempre meglio piuttiosto...
PS1: specchi e frecce non sono ricompresi perch? in pista vanno tolti (non a caso nel libretto di uso e manutenzione della moto spiegano ben bene come si sfila la targa, le frecce e gli specchi per l'uso in pista).
tutto cio invece secondo me riconduce al fatto che magari una banale caduta in strada dove hai rotto leva e pedana e poco altro te lo fai pagare alla prima uscita in pista.
tutto cio invece secondo me riconduce al fatto che magari una banale caduta in strada dove hai rotto leva e pedana e poco altro te lo fai pagare alla prima uscita in pista.
Il Pilota CARLOPICONI ? pregato di recarsi immediatamente in direzione gara per urgenti comunicazioni
Tornando alla polizza Kasko della bmw, bisogna considerare che il costo (500euro) per quel tipo di copertura ? veramente irrisorio.
Scordatevi di andare sul mercato e di avere una copetura simile se non pagando almeno il doppio e con franchigie pi? elevate.
Bisogna considerare la polizza come qualcosa che vi copre nel caso di un danno importante (vedi chobo).
E cosa ancora pi? importante, visto che il contratto lo fate da chi vende moto e non polizze, leggetersi bene il contratto per non avere sgradite sorprese non sarebbe una cosa sbaglaita.
Infine, visto che la polizza non ? obbligatoria, sta ad ognuno valutare se sottoscriverla o meno.
P.S. x Stradivari: come fa un venditore di auto non iscritto al RUI a far sottoscrivere una polizza assicurativa?
Bella fregatura...con una polizza da 500 euro (da pagarsi a rate con il finanziamento) non rinnovabile (quindi la compagnia si cucca un premio solo)
Come come?? Non si pu? rinnovare?
Quindi solo 12 mesi di assicurazione e po i stop? Quindi tutti voi che tra poco vi scadr? non potrete rinnovare nulla... azz che inculata
stavo pensando di fare la rr card dal momento che adesso ci vado anche in pista
per? da quello che ho capito pagano solo se la moto ? completamente originale........giusto ???
No.
Loro ti pagano esattamente il prezzo della riparazione BMW, tolte leve e pedane, moltiplicato per 80%.
Quindi, se tu hai la moto ripiena di pezzi aftermarket, tutto dipende da quanto ? simpatico il tuo concessionario. C'? chi si rifiuta di ricomprarti gli stessi pezzi ai relativi produttori (e quindi ti rimonta i pezzi originali, visto che la moto cmq devono ripararla) e chi no
Comment