Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

k7 Vs S RR vallelunga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lupaster View Post

non 6 il primo ke sento abbia riscontrato st? cosa...
    cmq x ora...rotture nessuna....
    allora mi devo preoccupare............

io se avessi insistito avrei rotto
    e cmq quelle scaldate a oltre 100 gradi non le hanno fatto bene

uno si ammazza per fare un bel motore.............mappato da ***...........e poi quel coso mi sballa tutto............

la S RR mi ha passato ma grazie ai 100 mila gradi e alla perdita di colpi avr? avuto 25 cv in meno
    quindi la mia gsxr va pi? forte della S RR

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      allora mi devo preoccupare............

io se avessi insistito avrei rotto
      e cmq quelle scaldate a oltre 100 gradi non le hanno fatto bene

uno si ammazza per fare un bel motore.............mappato da ***...........e poi quel coso mi sballa tutto............

la S RR mi ha passato ma grazie ai 100 mila gradi e alla perdita di colpi avr? avuto 25 cv in meno
      quindi la mia gsxr va pi? forte della S RR
      certo caro!
      i tuoi Super Pistoni ne hanno risentito sicuramente...
      in fatto di potenza...
      ho motivo di pensare ke la tua k7 dovrebbe essere equivalente in fatto di prestazioni pure al BMW originale...
      con in pi? un vantaggio al passaggio dai medi ai medio-alti...
      certo ke se sul pi? bello metti un' accrocco ke da il "No Spark" ...

Comment

• Font Size
        certo caro!
        i tuoi Super Pistoni ne hanno risentito sicuramente...
        in fatto di potenza...
        ho motivo di pensare ke la tua k7 dovrebbe essere equivalente in fatto di prestazioni pure al BMW originale...
        con in pi? un vantaggio al passaggio dai medi ai medio-alti...
        certo ke se sul pi? bello metti un' accrocco ke da il "No Spark" ...

quoto

? ke il vekkio live fa tanto il gradasso qui...poi monta un traction control ...
        se nn hai paura giri col motore da 180 cv senza aiuti ,col bidonv? bari

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          quoto

è ke il vekkio live fa tanto il gradasso qui...poi monta un traction control ...
          se nn hai paura giri col motore da 180 cv senza aiuti ,col bidonvù bari
          appunto....
          tanto più ke il suo 1000 K7 ancora a "corsa lunga", rispetto a quelli di ultima generazione...
          se Rivisto Skiacciato & Compresso nel modo giusto
          risulta il 1000 ( a 4 cil.) probabilmente più godibile, gestibile & progressivo di tutti...
          altro ke TC...
          Last edited by lupaster; 10-09-10, 19:38.

Comment

• Font Size
            appunto....
            tanto pi? ke il suo 1000 K7 ancora a "corsa lunga", rispetto a quelli di ultima generazione...
            se Rivisto Skiacciato & Compresso nel modo giusto
            risulta il 1000 ( a 4 cil.) probabilmente pi? godibile, gestibile & progressivo di tutti...
            altro ke TC...

per poi girare in tempi da sedicenne col centoventicinque...limitato

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              per poi girare in tempi da sedicenne col centoventicinque...limitato
              ma daiiii
              non mortificarlo così.....
              Stai parlando di Live...
              una Leggenda!
              Solo xkè tu lo svernici a tal punto ke poi
              al giro dopo non capisci più se cavalca la Crukka o Il K7
              E poi....
              si è pure dikiarato VEKKIO....
              Ha le "Attenuanti Generike"...
              Last edited by lupaster; 10-09-10, 19:45.

Comment

• Font Size
                quello che ? successo ? nel report............che fai leggi solo la parte inerente alla bmw ???

in pratica staccando la corrente alle bobbine la moto lo legge come un errore e comincia ad andare male
                si accende la spia dell'errore e questo sarebbe il minimo, ma poi perde colpi e ratta parecchio e sopratutto si scalda molto...
                Guarda che so leggere...ma se ti chiedo cosa ? successo ? perch? vorrei sapere tecnicamente cosa ? successo.
                Visto che il TC funziona "tagliando" la corrente alle bobine (come del resto fa il DTC Ducati pre 1198 e quindi ? normale che faccia cos?) e io l'ho sulla MV da marzo*** e la moto va perfettamente...vorrei capire per quale motivo sulla tua moto ci sono stati surriscaldamenti ed errori vari alla centralina (difetto del componente...errore di montaggio...troppi "paciughi" elettronici sulla tua moto etc.).

***ecco la prova al banco

[YOUTUBE]mMM7v4dBkyI[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                  Live...guarda con € 5.000 (portando così il costo totale moto+elaborazione ad € 23.000,00) che tiri fuori dal motore della BMW..http://www.lkm.de/tuning%20kits/s1000rr2_10.htm

Comment

• Font Size
                    segnato

Comment

• Font Size
                      Originally posted by marco636 View Post
                      segnato
                      Eri in fuorigioco

Annullato

Comment

• Font Size
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Live...guarda con ? 5.000 (portando cos? il costo totale moto+elaborazione ad ? 23.000,00) che tiri fuori dal motore della BMW..http://www.lkm.de/tuning%20kits/s1000rr2_10.htm
                        Impressionante......

Comment

• Font Size
                          Buongiorno Livelegend,
                          Leggo con rammarico i pessimi commenti sul nostro prodotto.

mi fermo e ho FI acceso con la temperatura molto alta
                          guardo gli scarichi e sono magri......molto strano perchè ho messo su la mappa 2 (Rapid) che è molto grassa.........
                          in pista c'è anche sandro e ivano (xsandrox di ddg e Ivy di ddg)
                          Ivy mi aiuta a capire il problema
                          togliamo il codone ponticelliamo uno spinotto e sul quadro appare errore C25 C26
                          tradotto in parole semplici le bobbine hanno tolto corrente più di 7 volte

il colpevole : il sistema TC IRC
                          taglia corrente e mi manda in tilt il tutto
                          la centralina va in errore e avvengono mancate accensioni e il motore scalda
                          la moto andava malissimo e ho rischiato di rompere.......
                          x stradi

la mia k7 di motore senza il porblema IRC non si fa passare dalla S RR
                          in pratica staccando la corrente alle bobbine la moto lo legge come un errore e comincia ad andare male
                          si accende la spia dell'errore e questo sarebbe il minimo, ma poi perde colpi e ratta parecchio e sopratutto si scalda molto

io davo la colpa delle perdite di potenza al fatto che avevo troppa spugna nel serbatoio e davo la colpa del surriscaldamento al fatto che il motore era lavorato

invece senza IRC la temperatura mi rimaneva sui 78-80 gradi......

insomma con l'IRC staccato la moto funziona benissimo

Vorrei cercare di capire ed in parte di spiegare.
                          Il TC IRC, come gli altri sul mercato, agisce tagliando la corrente alle bobine o agli iniettori.
                          Le Suzuki sono particolarmente delicate riguardo il taglio dell'accensione in quanto, come riscontrato da te, se tagli troppo la centralina se ne accorge e dà errore FI.
                          Come detto da te, hai fatto fare il lavoro da Marco, cioè dal progettista del TC, cioè da colui che meglio di chiunque altro conosce il sistema. Anche se non ero presente penso che il lavoro sia stato fatto bene. Le prove effettuate sono state superate con esito positivo ma Marco ti ha fatto notare 2 cose:
                          1) I bulloni in titanio anteriori vanno sostituiti con quelli di ferro
                          2) La spia FI non si accendeva ma Marco ti ha detto: se hai problemi attacca la bretella inclusa nella confezione per eliminare alla fonte il problema. Preciso che la bretella non era lì per caso e nelle istruzioni c'è scritto.
                          Qui ti posso garantire e scommettere tutto quello che vuoi che se hai la bretella la FI in si accende. Puoi fare questa prova: stacchi il TC. Metti l'interruttore su off. Accendi la moto e la moto va a 4. A questo punto metti l'interruttore su on e la moto andrà a 2 perchè 2 bobine saranno scollegate, ma la FI non ti si accende neppure dopo 40 secondi (verificato).
                          Il problema del "poi perde colpi e ratta parecchio" invece potrebbe dipendere dai bulloni o da un errato posizionamento del sensore anteriore dopo la sostituzione degli stessi.

Da un punto di vista tecnico mi pare strano che se non faccio scoppiare la scintilla la moto diventi magra. Per essere magra dovrei avere una combustione che, come dici tu, non è avvenuta. Il fatto che la tua lambda o il tuo scarico veda magro è normale visto che 1 o 2 cilindri mandano aria incombusta e non gas di scarico, ma da qui a dire che la moto girasse magra ce ne passa. In tutti i casi non hai rischiato rotture per smagrimento.
                          Per sdrammatizzare: se mi trovo le mutande marroni non per forza me la sono fatta addosso ma magari non mi sono pulito bene l'ultima volta. Quindi il colore dello scarico è poco indicativo.

Originally posted by feperis View Post
                          ...come si fa a paragonare una moto con problemi di elettronica (IRC su k7) con una con problemi di assetto (bmw completamente starata)
                          Concordo.

il meccanico non c'entra

il problema è stato il TC IRC, che ha messo il tecnico IRC

il mio mecca mia ha sempre detto :"togli quella merda........che rompi la moto"

quindi lui non c'entra............sono io che se non mi complico la vita non sono contento
                          Vorrei sapere su quali basi il tuo meccanico si permette di giudicare una merda il lavoro di altri. Lo ha mai provato? Se mi dai un suo contatto prometto di non insultarlo ma di cercare di capire il perchè del suo giudizio

non 6 il primo ke sento abbia riscontrato stà cosa...
                          cmq x ora...rotture nessuna....
                          Mi manderesti via pm o email i nomi degli altri che hanno avuto problemi? Non è polemica ma almeno possiamo cercare di risolverli.
                          Non faccio il santerellino ed ammetto che qualche problemino sui Suzuki c'è stato, ma risolto. Visto che 2 utenti di DDG ne avevano parlato proprio qui, magari ti riferisci a loro.
                          Ecco la storia:
                          Con la bretella non c'è più alcuna Suzuki che faccia accendere la FI causa taglio delle bobine ma...
                          Suzuki è un po' più"sensibile" delle altre sorelle Japp.
                          Se hai una derapata normale non c'è alcun problema ma se forzi la derapata tipo pattinando sul bagnato in prima, allora la FI si accendeva lo stesso. Questa volta non per le bobine ma per il sensore di detonazione che, al momento della riaccensione, cioè della ripresa di aderenza, avverte una vibrazione causata dalla combustione con candela bagnata e la confonde con una detonazione.
                          Era un problema imprevisto ma che abbiamo risolto con un nuovo software (versione 10 e 11). Tra l'altro abbiamo omaggiato i clienti "sfortunati" in vari modi.

In conclusione, visto che lo hai fatto montare da noi, potevi chiamarci invece di sputtanarci gratuitamente.
                          Puoi ancora farlo, sia per risolvere il problema, sia, come diciamo a tutti, per restituirci il prodotto e riprenderti i soldi se non ne sei soddisfatto.
                          Saluti,
                          Gianni
                          Last edited by IRC; 11-09-10, 13:23.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by leps View Post
                            Impressionante......
                            & in un simile Quartier Generale...
                            preparano anke gli Scooter
                            Last edited by lupaster; 11-09-10, 13:18.

Comment

• Font Size
                              Dimenticavo:
                              7 tagli consecutivi di bobina sono circa 2 metri a 100Km/h e 4 a 160. Mica pochi no?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by IRC View Post
                                Mi manderesti via pm o email i nomi degli altri che hanno avuto problemi? Non è polemica ma almeno possiamo cercare di risolverli.
                                Non faccio il santerellino ed ammetto che qualche problemino sui Suzuki c'è stato, ma risolto. Visto che 2 utenti di DDG ne avevano parlato proprio qui, magari ti riferisci a loro.
                                Ecco la storia:
                                Con la bretella non c'è più alcuna Suzuki che faccia accendere la FI causa taglio delle bobine ma...
                                Suzuki è un po' più"sensibile" delle altre sorelle Japp.
                                Se hai una derapata normale non c'è alcun problema ma se forzi la derapata tipo pattinando sul bagnato in prima, allora la FI si accendeva lo stesso. Questa volta non per le bobine ma per il sensore di detonazione che, al momento della riaccensione, cioè della ripresa di aderenza, avverte una vibrazione causata dalla combustione con candela bagnata e la confonde con una detonazione.
                                Era un problema imprevisto ma che abbiamo risolto con un nuovo software (versione 10 e 11). Tra l'altro abbiamo omaggiato i clienti "sfortunati" in vari modi.

In conclusione, visto che lo hai fatto montare da noi, potevi chiamarci invece di sputtanarci gratuitamente.
                                Puoi ancora farlo, sia per risolvere il problema, sia, come diciamo a tutti, per restituirci il prodotto e riprenderti i soldi se non ne sei soddisfatto.
                                Saluti,
                                Gianni
                                Dunque...
                                I dati (casi) ke ho in possesso riguardano 2 piloti ke seguiva sino allo scorso anno il mio mecc....naturalmente entrambi in sella a Suzuki...
                                entrambi con motore profondamente rivisto...
                                i quali si sono trovati con la temperatura ke di colpo saliva sopra i 100°C...
                                senza nessun apparente motivo...
                                ma sinceramente non sò nemmeno se adottassero il Vs. prodotto...
                                quindi non credo di aver spalmato Merda addosso a nessuno...
                                Premetto ke in base alle mie nozioni...
                                un motore (anke più compresso di un' originale) ke a instanti interrompe gli scoppi...non credo ke salga di temperatura....
                                ammesso ke non interrompa anke il funz. elettrico degli iniettori...
                                se si interrompe l' accensione la colonna di Benzina & aria ke continua a entrare nella camera di combustione...non genera secondo me l' aumento di temp....anzi..dovrebbe raffreddarlo...
                                ma come già ipotizzato...se x qlk motivo... vienisse a mancare la benza...
                                Si sà dalla scuola media ke un gas ke viene compresso....aumenta di temperatura...& se non avviene l' accensione...
                                & manca la benza...smagrisce di brutto....& se smagrisce di brutto...
                                x me aumenta considerevolmente di temperatura...
                                poi ke azz. ne sò io ke cosa "ha visto il motore del Suzy di Live"....
                                ke cosa ha sù...& ki l' ha montato...
                                Last edited by lupaster; 11-09-10, 14:56.

Comment

X
                                Working...
                                X