Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
gs 1200
Collapse
X
-
Oggi ho provato un gs 2010, rispetto alla mia 05 sembra che il motore spinga molto di piu' ai bassi, praticamente la mia in seconda spinge come questa in terza in uscita di curva e allunga pure meglio.
su strada basta e avanza alla grande....
aggiungiamo le sospensioni elettroniche e altri "ammenicoli" con finalmente un bel sound, devo dire gran bella moto, su questo non si discute, e' uno strumento ben accordato, con una moto cosi riesce a viaggiare anche un "babbeo"
!
altra spiegazione: sono invecchiato ultimamente ehhe
I limiti del gs non li ho ancora capiti bene, questo secondo me e' una conseguenza della facilita' di guida, sono pero' sono abbastanza alti.
Io non arrivo a grattare pedane e teste mentre a parita' di ritmo un ragazzo col k950sm ha consumato leve cambio e freno.
Comment
-
quindi tu col gs e un altro con la sm 950 , alla stessa andatura e tenendo entrambi la propria mano (intendo che tu non tagliavi) , lui grattava il grattabile e tu nemmeno le scarpe, ho capito bene?Originally posted by zerozero View PostIo non arrivo a grattare pedane e teste mentre a parita' di ritmo un ragazzo col k950sm ha consumato leve cambio e freno.
Comment
-
Ti quoto al 1000000%... ma solo xch? nn hai un gs.Originally posted by yokozuna View Postsecondo me il gs fa andare allegri e fluidi anche i mediocri , perch? non d? feeling .
Infatti , sella comoda , tele e paralever , sono tutte cose che contribuiscono a farti sentire meno la strada .
Io l'ho provato , devo ammettere che si guida con una naturalezza incredibile , e si va anche forte senza accorgersi, ma quando si comincia a spingere veramente ha dei limiti notevoli.
Io che ce l'ho posso darti ragione almeno fino a quando non si impara a guidarlo.
e non ci vuole un giorno, neanche una settimana e forse, neanche un mese.
Andare spediti non ci vuole nulla, correre davvero con un gs e tutt'altra cosa per?.
Io la mia l'ho odiata, temuta, ri-odiata e lasciata in garage x un po.
Poi mi ci son messo con pazienza.. macinando km...
ed ora ti assicuro che nn ? che nn ti faccia rendere conto dei limiti, bens? non li percepisci xch? sono molto lontani dai tuoi limiti.
Trovare il vero limite del gs nn ? da tutti.
e mentre li si cerca si finisce per odiarla...
Ma basta lo darle tempo....
e ti sorprender?!
Provare x credere!
Comment
-
Io ho girato con uno che grattava le teste del GS e comunque non metteva in minima difficoltà la mia R1 , diciamo che se ero dietro non lo superavo ma se ero davanti lo staccavo velocemente
Comment
-
uff che palle che siete...
allora mettiamola in un altro modo:
oggi mentre andavo via molto spedito con la mia moto (che è alla fine una supersportiva cn manubrione, sospensioni riviste, cerchi in magnesio forgiato, tc ecc ecc cn la quale ho fatto 12000km solo quest'anno e ho un passo "discreto"),
mi sn trovato 2 mucche da 250kg, cn gomme semitassellate, cerchi da enduro, 15cv in meno, cardano, teste che toccano x terra e metà dei freni guidate da personaggi che senza muoversi minimamente in sella e apparentemente senza fare il minimo sforzo mi stavano tranquillamente dietro,
considerando che stavo tirando abbastanza (ovvio nn a vita persa),
che l'anteriore mi ha pure mollato in una curva quando ho tentato di chiudere una traiettoria come loro e che sn arrivato in cima con le gomme truciolate sulle spalle, segno che cmq proprio piano nn stavo andando...
volevo solo capire come fa un mezzo di quella stazza cn quella gomma ad avere un grip del genere e dare così tanto confidenza... e vorrei anche capire come ***** fa a fare i cambi di direzione cn quella velocità senza il minimo movimento del pilota che nn sia la spinta sul manubrio..
ps provate voi a guidare senza muovervi dalla sella e spingere sulle pedane piegando come loro e vedete dopo quanto siete per terra
Last edited by dillo; 12-09-10, 22:35.
Comment
-
dillo, io ti capiscoOriginally posted by dillo View Postuff che palle che siete...
allora mettiamola in un altro modo:
oggi mentre andavo via molto spedito con la mia moto (che ? alla fine una supersportiva cn manubrione, sospensioni riviste, cerchi in magnesio forgiato, tc ecc ecc cn la quale ho fatto 12000km solo quest'anno e ho un passo "discreto"),
mi sn trovato 2 mucche da 250kg, cn gomme semitassellate, cerchi da enduro, 15cv in meno, cardano, teste che toccano x terra e met? dei freni guidate da personaggi che senza muoversi minimamente in sella e apparentemente senza fare il minimo sforzo mi stavano tranquillamente dietro,
considerando che stavo tirando abbastanza (ovvio nn a vita persa),
che l'anteriore mi ha pure mollato in una curva quando ho tentato di chiudere una traiettoria come loro e che sn arrivato in cima con le gomme truciolate sulle spalle, segno che cmq proprio piano nn stavo andando...
volevo solo capire come fa un mezzo di quella stazza cn quella gomma ad avere un grip del genere e dare cos? tanto confidenza... e vorrei anche capire come ***** fa a fare i cambi di direzione cn quella velocit? senza il minimo movimento del pilota che nn sia la spinta sul manubrio..
ps provate voi a guidare senza muovervi dalla sella e spingere sulle pedane piegando come loro e vedete dopo quanto siete per terra

nella stragrande maggioranza dei casi i GS che incontro (tanti) sono relativamente fermi... ma una o due volte l'anno mi capita di trovarne uno "svelto" (eufemismo
), soprattutto di nazionalit? tedesca, che fa traballare istantaneamente tutte le mie certezze in fatto di moto 
Quest'anno mi ? capitato solo una volta, ma mi ? bastata... visto poche volte andar cos? forte con una moto. Io (con 1098) ho dovuto sudare per stargli dietro, e parlo di misto medio (non lento).
Ora, mi chiedo... perch? stiamo a farci tante pippe col grip di gommone ultrasportive, portate a giusta temperatura e che si consumano in 3 uscite (letteralmente), quando evidentemente delle semitassellate da 150 (la posteriore) praticamente piatte, permettono le stesse pieghe e velocit? (o quasi) ad una moto che pesa 60 kg in pi??
Anche andasse qualcosina meno di una ss (guidata bene), quella moto ? senza dubbio sorprendente
Comment
-
....no no...siamo tutti coglioni...si sa che l'unico furbo sei tu...Originally posted by stradivari View PostPremesso che questa domanda ? sicuramente pertinente
Io mi chiedo se tutti, ma proprio tutti, gli "sciami" di acquirenti di sta moto (che a me personalmente non piace perch? non ? "del il mio genere") siano tutti coglioni oppure delle grandi qualit? le ha davvero
Comment
-
Posso?? Credo di si...
Premessa...dopo anni di sportive tra strada e poi solo pista, ho preso il GS perch? volevo altro dalla moto...
Questa ? una moto che d? molta confidenza, in tutte le situazioni, ma non eccelle sia chiaro, si viaggia comodi ma se non cambi la sella con una pi? morbida pi? di tanto non ci stai...
....si viaggia veloce, pi? di quanto la mole e le soluzioni che adotta possano far pensare, per? ? un p?...come si pu? dire....noiosa? perch? il suo raggio d'utilizzazione ? limitato...non puoi spingere in frenata, se non usi anche il freno post sembra si accartocci...il motore ? abbastanza piatto....per? se la si usa con "dolcezza" permette di guidare in scioltezza molto bene.
Per quanto riguarda le pieghe...se il mono ? ben settato (duro) le teste non toccano...prima devi consumare completamente il cavalletto centrale.
In sostanza ? fatta per viaggiare (abbastanza comodamente) ma se il cervello ti v? in modalit?...coglione...su strada tieni dietro mooooolti intutati...
Comment
-
bella domanda! oggi ordino un treno di metzler touranche exp per la tuono, levo una pinza freno anteriore e riempio il codone di piombo...Originally posted by Docste View Postdillo, io ti capisco
nella stragrande maggioranza dei casi i GS che incontro (tanti) sono relativamente fermi... ma una o due volte l'anno mi capita di trovarne uno "svelto" (eufemismo
), soprattutto di nazionalit? tedesca, che fa traballare istantaneamente tutte le mie certezze in fatto di moto 
Quest'anno mi ? capitato solo una volta, ma mi ? bastata... visto poche volte andar cos? forte con una moto. Io (con 1098) ho dovuto sudare per stargli dietro, e parlo di misto medio (non lento).
Ora, mi chiedo... perch? stiamo a farci tante pippe col grip di gommone ultrasportive, portate a giusta temperatura e che si consumano in 3 uscite (letteralmente), quando evidentemente delle semitassellate da 150 (la posteriore) praticamente piatte, permettono le stesse pieghe e velocit? (o quasi) ad una moto che pesa 60 kg in pi??
Anche andasse qualcosina meno di una ss (guidata bene), quella moto ? senza dubbio sorprendente
Comment
-
Ieri nel mio giro domenicale ne ho viste anch'io tantissime, qualcuna anche in gruppi misti con r1 cbr e varie.
Di sicuro il manico alla fine fa la differenza, ma di base secondo me ? una moto che ti fa diventare facile anche le cose difficili.
Il mio dubbio invece ? un altro: ma se in italia c'? la crisi come c...o fa ad essere la moto pi? venduta il gs che costa quel che costa??????
Comment
-
mi sa che questi il cavalletto centrale l'avevano tolto allora..Originally posted by andrap73 View PostPosso?? Credo di si...
Premessa...dopo anni di sportive tra strada e poi solo pista, ho preso il GS perch? volevo altro dalla moto...
Questa ? una moto che d? molta confidenza, in tutte le situazioni, ma non eccelle sia chiaro, si viaggia comodi ma se non cambi la sella con una pi? morbida pi? di tanto non ci stai...
....si viaggia veloce, pi? di quanto la mole e le soluzioni che adotta possano far pensare, per? ? un p?...come si pu? dire....noiosa? perch? il suo raggio d'utilizzazione ? limitato...non puoi spingere in frenata, se non usi anche il freno post sembra si accartocci...il motore ? abbastanza piatto....per? se la si usa con "dolcezza" permette di guidare in scioltezza molto bene.
Per quanto riguarda le pieghe...se il mono ? ben settato (duro) le teste non toccano...prima devi consumare completamente il cavalletto centrale.
In sostanza ? fatta per viaggiare (abbastanza comodamente) ma se il cervello ti v? in modalit?...coglione...su strada tieni dietro mooooolti intutati...
cmq il motore ? s? piatto ma almeno quello dell'ultima ha un tiro che fino a 7000 giri cn la mia nn c'? verso di stargli dietro, fuori dai tornanti mi prendevano metri...
anche xk? se esco in seconda vuol dire che sn a 3000 giri ed ? ferma, se esco in prima mi parte una pinna da tirarmela in testa, mentre loro accelerando uguale se nn di + hanno l'anteriore che nn si alza di 1mm
Comment
-
ecco altra domanda interessante...Originally posted by ninolutt View PostIeri nel mio giro domenicale ne ho viste anch'io tantissime, qualcuna anche in gruppi misti con r1 cbr e varie.
Di sicuro il manico alla fine fa la differenza, ma di base secondo me ? una moto che ti fa diventare facile anche le cose difficili.
Il mio dubbio invece ? un altro: ma se in italia c'? la crisi come c...o fa ad essere la moto pi? venduta il gs che costa quel che costa??????

Comment
-
Per quanto riguarda il cavalletto un ragazzo che conosco, effettivamente, l'ha tolto....Originally posted by dillo View Postmi sa che questi il cavalletto centrale l'avevano tolto allora..
cmq il motore è sì piatto ma almeno quello dell'ultima ha un tiro che fino a 7000 giri cn la mia nn c'è verso di stargli dietro, fuori dai tornanti mi prendevano metri...
anche xkè se esco in seconda vuol dire che sn a 3000 giri ed è ferma, se esco in prima mi parte una pinna da tirarmela in testa, mentre loro accelerando uguale se nn di + hanno l'anteriore che nn si alza di 1mm

e il motore del mod 2010 dicono abbia un gran bel tiro ma non ho avuto modo di provarlo...
Last edited by andrap73; 13-09-10, 08:04.
Comment
X

Comment