Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passo Catena...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ChoBo View Post
    Ah vabb?!

    Un cavallo manco lo sento
    Sporcacciona

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ala70 View Post
      Sporcacciona

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ChoBo View Post
        Il vassoio era d'oro tempestato di diamanti

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ChoBo View Post
          Si ma... questi cavalli "aggratisse" quanti sono?
          Dipende da quanto carbonio hai su; ? notorio che la catena passo 520 ha bisogno di molto carbonio per far uscire i cavalli

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ala70 View Post
            Il vassoio era d'oro tempestato di diamanti

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ChoBo View Post
              ...qualcuno ha provato a mettere la 520 invece che 525?

              Differenze effettive?

              Thanks
              E' stata una delle prime cose che ho cambiato (passo 520, corona ergal, pignone un dente in meno), ma se mi chiedi se ho sentito differenze...confesso nessuna. Sono modifiche che faccio di default ad ogni moto che ho avuto e che non mi hanno mai dato problemi in termini di tenuta della catena.............

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by fabiocane View Post
                E' stata una delle prime cose che ho cambiato (passo 520, corona ergal, pignone un dente in meno), ma se mi chiedi se ho sentito differenze...confesso nessuna. Sono modifiche che faccio di default ad ogni moto che ho avuto e che non mi hanno mai dato problemi in termini di tenuta della catena.............
                corona in ergal???? e quanto ti dura? 500km?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Deru View Post
                  corona in ergal???? e quanto ti dura? 500km?
                  La mia Afam ha gi? quasi 6000 km (tanta strada e poca pista...ahim?)

                  Sono le 20 e 30......e tutto va bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Deru View Post
                    corona in ergal???? e quanto ti dura? 500km?
                    io ce l'ho da 2000km e l'ho tolta ieri per cambiare rapporto, pare che non ha nemmeno girato

                    solo che io la trasmissione la coccolo proprio .....
                    non gli do i bacetti ma ci manca poco

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      A me sul duca le corone in ergal durano 1000 km...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Quantificare il guadagno è difficile,giacchè si parla,in percentuale,di valori bassi.
                        però ultimamente ho bancato la mia R1 02,con kit 520 e corona in ergal nuovi di pacca,ed ha tirato fuori un po meno di 147 cv all ruota,laddove la precedente,5 anni fa,stessa configurazione,metà km e kit stock,si era fermata a 142.
                        magari il motore di questa è riuscito un po meglio,magari la trasmissione stock non era freschissima:fatto sta che questa è piu potente.
                        Sulla durata:
                        le volte che ho sostituito il kit 520 con corona in ergal,è stato per sopraggiunti limiti di allungamento catena,ma la corona era ok...
                        Le case montano le 525 o 530 perchè,con ogni probabilità,si tengono il margine in caso di cattiva manutenzione da parte dell utente finale.
                        In ogni caso la differenza di peso è notevole,già solo per la corona:la mia originale pesava un chilo e mezzo,la afam in ergal sta sui 900 gr o giu di li...
                        Tutte masse in rotazione...
                        Last edited by gtmaster; 14-09-10, 07:33.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          A me sul duca le corone in ergal durano 1000 km...

                          E' un bicilindrico

                          Lo strapazzi parecchio

                          E' una ducati.....tutto dura di meno

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Quantificare il guadagno è difficile,giacchè si parla,in percentuale,di valori bassi.
                            però ultimamente ho bancato la mia R1 02,con kit 520 e corona in ergal nuovi di pacca,ed ha tirato fuori un po meno di 147 cv all ruota,laddove la precedente,5 anni fa,stessa configurazione,metà km e kit stock,si era fermata a 142.
                            magari il motore di questa è riuscito un po meglio,magari la trasmissione stock non era freschissima:fatto sta che questa è piu potente.
                            Sulla durata:
                            le volte che ho sostituito il kit 520 con corona in ergal,è stato per sopraggiunti limiti di allungamento catena,ma la corona era ok...
                            Le case montano le 525 o 530 perchè,con ogni probabilità,si tengono il margine in caso di cattiva manutenzione da parte dell utente finale.
                            In ogni caso la differenza di peso è notevole,già solo per la corona:la mia originale pesava un chilo e mezzo,la afam in ergal sta sui 900 gr o giu di li...
                            Tutte masse in rotazione...
                            La stessa moto, con le stesse gomme, lo stesso giorno, alla stessa ora, in un paio di lanci consecutivi può dare 5 CV di differenza anche solo per la temperatura diversa dell'acqua di raffreddamento motore e della camera di prova...

                            ... come fai a valutare l'incidenza di un passo diverso su una moto con motore preparato a distanza di 5 anni?



                            Riguardo al peso della corona ti consiglio di ritarare la bilancia...

                            Last edited by MiKiFF; 14-09-10, 09:06.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              La stessa moto, con le stesse gomme, lo stesso giorno, alla stessa ora, in un paio di lanci consecutivi pu? dare 5 CV di differenza anche solo per la temperatura diversa dell'acqua di raffreddamento motore e della camera di prova...

                              ... come fai a valutare l'incidenza di un passo diverso su una moto con motore preparato a distanza di 5 anni?



                              Riguardo al peso della corona ti consiglio di ritarare la bilancia...

                              Ti ringrazio della precisazione,sono abbastanza addentrato...
                              Il mio motore non ? preparato ? di serie,ha solo il completo akra e la pc,ed ha il doppio dei km che aveva l altro,sempre di serie.
                              Con questo non voglio dire che il risultato sia ascrivibile alla trasmissione finale,per? quando consideri che la moto precedente venne bancata con un freddo della *******,mentre la odierna in un forno....
                              Altra considerazione,empirica ma efficace:
                              quando arrivo in garage devo percorrere 30 metri per arrivare al box,che vengono percorsi per inerzia, a frizione tirata...
                              Prima di sostituire il kit la moto si fermava poco oltre la met? di quella distanza;ora,col kit nuovo,devo frenare per non prendere il muro in fondo...
                              Non sono in grado di quantificare quanto,l aumentata scorrevolezza,possa influire sulla potenza...
                              Riguardo alla bilancia:
                              sai dirmi,tu,quanto pesa,la corona in ergal della afam?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                le volte che ho sostituito il kit 520 con corona in ergal,? stato per sopraggiunti limiti di allungamento catena,ma la corona era ok...
                                Le case montano le 525 o 530 perch?,con ogni probabilit?,si tengono il margine in caso di cattiva manutenzione da parte dell utente finale.
                                In ogni caso la differenza di peso ? notevole,gi? solo per la corona:la mia originale pesava un chilo e mezzo,la afam in ergal sta sui 900 gr o giu di li...
                                Tutte masse in rotazione...
                                ma come fai a valutare i sopraggiunti limiti di allungamento?
                                io se ? lenta la tiro, ma come vedi se ? troppo slungata?

                                riguardo la corona in ergal della afam l'ho montata l'altro ieri,
                                non sono un fenomeno a valutare i pesi, ma non pesa assolutamente 900 gr!! molto meno!.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X