Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Statistica Pompa Freno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ala70 View Post
    Giuro che mi sfugge il motivo
    premetto che io non ho la bmw e non lo mai nbemmeno provata...quindi ci? che ho detto ? solo per sentito dire dai miei amici che hanno il bmw e da qualcosa che ho letto in giro......
    presumo che passando fin dentro il motore ed essendo soggetti a temperature elevate i tubi pur essendo in treccia si riscaldano di piu che non avere i diretti che tra l altro sono anche all aria aperta....la pompa di serie ? meno cattiva all attacco di quella brembo e penso che sia anche inferiore come potenza frenante....quindi penso che i tubi alla lunga in pista si surriscaldino un po troppo e facendo un pochino di effette polmone con la brembo il fenomeno si accentui......

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ChoBo View Post
      Mi hai convinto
      va che io non devo convicere nessuno.....io penso che avere dei tubi diretti alle pinze sia meglio....tutto qui.....e cmq uno dovrebbe spiegarmi9 di cosa se ne fa dell abs.....in pista.....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by guidobmw View Post
        Condivido in toto quanto hai detto...
        Forse il tuo amico diego77 mi ha fatto fare la cavia per vedere se funziona la modifica effettuata???
        ma non s?....cmq sai benissimo che se quella moto l avessi avuta anche io il lavoro dell abs lavrei fatto di sicuro!!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by caicai View Post
          premetto che io non ho la bmw e non lo mai nbemmeno provata...quindi ci? che ho detto ? solo per sentito dire dai miei amici che hanno il bmw e da qualcosa che ho letto in giro......
          presumo che passando fin dentro il motore ed essendo soggetti a temperature elevate i tubi pur essendo in treccia si riscaldano di piu che non avere i diretti che tra l altro sono anche all aria aperta....la pompa di serie ? meno cattiva all attacco di quella brembo e penso che sia anche inferiore come potenza frenante....quindi penso che i tubi alla lunga in pista si surriscaldino un po troppo e facendo un pochino di effette polmone con la brembo il fenomeno si accentui......
          I tubi dovrebbero essere rigidi....in acciaio (per quanto riguarda il percorso pi? lungo)

          Rimarrebbero quindi i brevi spezzoni in treccia

          Non ne sono molto convinto

          Per?....non posso escluderlo

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by ala70 View Post
            I tubi dovrebbero essere rigidi....in acciaio (per quanto riguarda il percorso pi? lungo)

            Rimarrebbero quindi i brevi spezzoni in treccia

            Non ne sono molto convinto

            Per?....non posso escluderlo
            ti dico che non sono sicuro nemmeno io, perch? la moto non ce l ho ancora sotto occhio.....
            per? sarai d accordo con me che ? strano che una pompa brembo aftermarket vada
            peggio che l originale della nissin....con tutto rispetto x la nissin....ma le due pompe non sono paragonabili....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by caicai View Post
              per? sarai d accordo con me che ? strano che una pompa brembo aftermarket vada
              peggio che l originale della nissin....con tutto rispetto x la nissin....ma le due pompe non sono paragonabili....
              Ma certo che sono d'accordo

              La maggiore precisione di lavorazione e qualit? del pistone fanno la differenza

              Non ci sono dubbi

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ala70 View Post
                Ma certo che sono d'accordo

                La maggiore precisione di lavorazione e qualit? del pistone fanno la differenza

                Non ci sono dubbi
                quindi andando x eslusione secondo me puo essere solo il circuito idraulico dell abs.......

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by caicai View Post
                  quindi andando x eslusione secondo me puo essere solo il circuito idraulico dell abs.......
                  Boh

                  Conosco uno che ha montato la Brembo 19 x 20 su una honda c-abs

                  Lui ? soddisfattissimo..... al cubo

                  Di pi? non saprei

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Pompa originale va BENISSIMO
                    ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      a me dopo 7-8 giri a misano la leva si allunga parecchio anche con dot 5.1

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        piccolo OT

                        x gli hondisti...la NISSIN semiradiale montate sui cbr1000 old e new (sono identiche) NON E' la stessa pompa della S1000RR ,che tra l'altro ? 100% radiale

                        ? sempre una nissin,ma non ? la stessa

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          piccolo OT

                          x gli hondisti...la NISSIN semiradiale montate sui cbr1000 old e new (sono identiche) NON E' la stessa pompa della S1000RR ,che tra l'altro ? 100% radiale

                          ? sempre una nissin,ma non ? la stessa
                          Sei sicuro ?

                          Io la ho avuta in mano ......era identica

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by ala70 View Post
                            Sei sicuro ?

                            Io la ho avuta in mano ......era identica
                            io in mano non l'ho avuta,ma all'occhio non mi sembrava uguale come non ? uguale alla nissin dei k7 e k9

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              io in mano non l'ho avuta,ma all'occhio non mi sembrava uguale come non ? uguale alla nissin dei k7 e k9
                              Magari ho cannato

                              Non ho fatto un paragone "ravvicinato" tra le due pompe

                              Ma quando ho provato la S1000......mi ? sembrata identica

                              Uno di questi giorni mi tolgo il dubbio che mi hai fatto nascere

                              edit : di diverso avevo trovato solo la leva.....ma non la pompa

                              Boh
                              Last edited by ala70; 15-11-10, 18:59.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                tornando in tema...per me....

                                cmq con una 19x18 non c ? storia
                                nemmeno con una 19x20

                                con buona pace della nissin

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X