Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Statistica Pompa Freno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ala70 View Post
    Ma si

    Sono abbastanza d'accordo

    Sulla mia moto il vero vantaggio lo ho ottenuto montando i tubi in treccia (la s1000 li ha da originale)

    Sostituendo la nissin non ho cmq stravolto granch?

    Funzia benone assai.......
    Sai che io stavo pensando di smontare la RCS e rimontare l'originale!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MAVERICK72 View Post
      Sai che io stavo pensando di smontare la RCS e rimontare l'originale!
      Ma perch? ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originale Nissin

        Comment


        • Font Size
          #19
          nelle altre moto ho una 19 fissa (cbr) e una rcs (ktm).... per me quella originale bmw non ha niente da invidiare rispetto alle altre, anzi trovo l' impianto molto equilibrato per tutti gli usi

          Comment


          • Font Size
            #20
            per me l'impianto freni con la pompa nissin originale frena forte e bene sia in strada che in pista,anzi con pasiglie racing diventa addirittura anche troppo aggressiva.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ala70 View Post
              Ma perch? ?
              Cos?....io non trovo pace....MAI!

              Comment


              • Font Size
                #22
                ciao,

                io voto la nissin originale che gia' conoscevo su zx-10r 2007, mi piace il primo attacco (molto modulabile) piu' ideale per uso stradale; cosi' eviti di ribaltarti a ogni frenata!!!

                Lamps

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  pompa originale con tibi in treccia sostituiti eliminato abs provato in pista okkkkkkkkk su strada anche.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by luigi155 View Post
                    pompa originale con tibi in treccia sostituiti eliminato abs provato in pista okkkkkkkkk su strada anche.
                    Cosa intendi per ABS eliminato?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ChoBo View Post
                      Cosa intendi per ABS eliminato?
                      penso che intenda eliminato a livello idraulico.....
                      mi sto informando x fare un lavoro a diego 77 per la sua s1000r
                      io gia qualche mese fa pur non sapendo bene come era strutturato il sistema idraulico della moto avevo supposto questa modifica che poi non ? nient altro che la stessa che ha simbon1 sulla sua stock....

                      praticamente dalla pompa freno ant parte il tubo che entra in centralina e ne esce uno che poi si sdoppia e va alle pinze ant....anche dalla pompa freno post parte il tubo che va in centralina e ne esce un altro che va alla pinza posteriore...

                      dunque abbiamo la centralina abs con 2 ingressi e 2 uscite e la stessa ? attaccata al cablaggio della moto......
                      da quello che ho capito la centralina gestisce sia la nteriore che il posteriore in maniera indistinta ....per evitare che la moto vada in blocco ? assolutamente necessario lasciarla attaccata al connettore del cablaggio della moto e bisogna lasciare anche il circuito idraulico del freno posteriore, mentre il tubo di ingresso della pompa e il tubo in uscita che va alle pinza anteriori si possono chiudere.....
                      in questo modo la centralina non rilevera anomalie dell impianto visto che il posteriore ? attaccato....mentre per l anteriore si potranno tirare i tubi diretti alle pinze freno

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by caicai View Post
                        penso che intenda eliminato a livello idraulico.....
                        mi sto informando x fare un lavoro a diego 77 per la sua s1000r
                        io gia qualche mese fa pur non sapendo bene come era strutturato il sistema idraulico della moto avevo supposto questa modifica che poi non ? nient altro che la stessa che ha simbon1 sulla sua stock....

                        praticamente dalla pompa freno ant parte il tubo che entra in centralina e ne esce uno che poi si sdoppia e va alle pinze ant....anche dalla pompa freno post parte il tubo che va in centralina e ne esce un altro che va alla pinza posteriore...

                        dunque abbiamo la centralina abs con 2 ingressi e 2 uscite e la stessa ? attaccata al cablaggio della moto......
                        da quello che ho capito la centralina gestisce sia la nteriore che il posteriore in maniera indistinta ....per evitare che la moto vada in blocco ? assolutamente necessario lasciarla attaccata al connettore del cablaggio della moto e bisogna lasciare anche il circuito idraulico del freno posteriore, mentre il tubo di ingresso della pompa e il tubo in uscita che va alle pinza anteriori si possono chiudere.....
                        in questo modo la centralina non rilevera anomalie dell impianto visto che il posteriore ? attaccato....mentre per l anteriore si potranno tirare i tubi diretti alle pinze freno
                        ...ma disattivarlo e basta no?!?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ChoBo View Post
                          ...ma disattivarlo e basta no?!?

                          ma perdonami allora perch? girare con le gomme in mescola......tanto le stradali vanno piu che bene no?!?

                          a parte le cazzate....la centralina dell abs ? situata in una zona molto "CALDA" della moto.....disattivandolo non ? che si risolve tanto ehhh il problema non ? labs che entra in funzione ma l allungamento della frenata e fidati che mettendo i tubi che vanno direttamente alle pinze si puo solo migliorare.....
                          tra l altro con sta storia dell abs io penso sia il motivo per cui anche chi monta la radiale brembo rcs o fissa che sia non ha benefici, anzi a volte la moto va anche peggio.....e stai pur certo che una pompa radiale brembo ? meglio di quella di serie!!!!

                          cmq ci vuole di piu a dirlo che a farlo e poi dipende sempre da come uno si ? abituato a prescindere da quanto un giri forte o meno.....per esempio se io avevo un ducati 1098 con un impianto da sbk stai pur certo che quello dell s1000rr pur buono che sia non vale na cippa!!!!
                          ps stai pur certo che se vieni a girare con l impianto di serie a MONZA la leva ti si allunga x benino.......

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by caicai View Post
                            tra l altro con sta storia dell abs io penso sia il motivo per cui anche chi monta la radiale brembo rcs o fissa che sia non ha benefici, anzi a volte la moto va anche peggio....
                            Giuro che mi sfugge il motivo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by caicai View Post
                              ma perdonami allora perch? girare con le gomme in mescola......tanto le stradali vanno piu che bene no?!?

                              a parte le cazzate....la centralina dell abs ? situata in una zona molto "CALDA" della moto.....disattivandolo non ? che si risolve tanto ehhh il problema non ? labs che entra in funzione ma l allungamento della frenata e fidati che mettendo i tubi che vanno direttamente alle pinze si puo solo migliorare.....
                              tra l altro con sta storia dell abs io penso sia il motivo per cui anche chi monta la radiale brembo rcs o fissa che sia non ha benefici, anzi a volte la moto va anche peggio.....e stai pur certo che una pompa radiale brembo ? meglio di quella di serie!!!!

                              cmq ci vuole di piu a dirlo che a farlo e poi dipende sempre da come uno si ? abituato a prescindere da quanto un giri forte o meno.....per esempio se io avevo un ducati 1098 con un impianto da sbk stai pur certo che quello dell s1000rr pur buono che sia non vale na cippa!!!!
                              ps stai pur certo che se vieni a girare con l impianto di serie a MONZA la leva ti si allunga x benino.......
                              Mi hai convinto

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by caicai View Post
                                ma perdonami allora perch? girare con le gomme in mescola......tanto le stradali vanno piu che bene no?!?

                                a parte le cazzate....la centralina dell abs ? situata in una zona molto "CALDA" della moto.....disattivandolo non ? che si risolve tanto ehhh il problema non ? labs che entra in funzione ma l allungamento della frenata e fidati che mettendo i tubi che vanno direttamente alle pinze si puo solo migliorare.....
                                tra l altro con sta storia dell abs io penso sia il motivo per cui anche chi monta la radiale brembo rcs o fissa che sia non ha benefici, anzi a volte la moto va anche peggio.....e stai pur certo che una pompa radiale brembo ? meglio di quella di serie!!!!

                                cmq ci vuole di piu a dirlo che a farlo e poi dipende sempre da come uno si ? abituato a prescindere da quanto un giri forte o meno.....per esempio se io avevo un ducati 1098 con un impianto da sbk stai pur certo che quello dell s1000rr pur buono che sia non vale na cippa!!!!
                                ps stai pur certo che se vieni a girare con l impianto di serie a MONZA la leva ti si allunga x benino.......
                                Condivido in toto quanto hai detto...
                                Forse il tuo amico diego77 mi ha fatto fare la cavia per vedere se funziona la modifica effettuata???

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X