Originally posted by luigi155
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Prova al banco...
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Talebano 2tempista DDG
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Quindi kit ufficiale o pezzi acquistati singolarmente?Originally posted by guidobmw View Postla moto ? stata acquista nel settembre 2010 quindi come dite voi ? meno potente delle precedenti ma piu affidabili (speriamo)
La prova al banco ? stata fatta con su solo il terminale akrapovic... la moto ha su 1300 km... di cui 500 in pista e gli altri ovviamente in rodaggio...
Il preparatore mi ha detto chiaramente che con i lavori che far? la moto nn prender? pi? di 7 o 8 cv alla ruota....
Io oltre a lavori di sospensioni e freni e altro, ho fatto montare lo scarico completo akrapovic (quello lungo) pi? la centralina HP.vedremo quando sar? pronta, caricher? le prove....
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Originally posted by guidobmw View PostSullo stesso banco ? stata testata una suzuki k9 con scarico completo e centralina powerc e dava 163 cv alla ruota.... ? stata testata anke un r1 2008 stessa preparazione del k9 e dava 159 cv alla ruota...
Questi sono gli altri dati che sn riuscito a farmi dare, di altre moto testate su quel banco....
Non ? che per caso ha pure quello della ninja 2011?
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No ho preso il kit ufficiale.... o meglio.... la centralina ufficiale da BMW il resto direttamente da akrapovic... si risparmiano un p? di soldini... si sa ke BMW non fa quel granke di sconti....Originally posted by sparpi74 View PostQuindi kit ufficiale o pezzi acquistati singolarmente?
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Interessante sta cosa...approfondisci un po'Originally posted by guidobmw View PostNo ho preso il kit ufficiale.... o meglio.... la centralina ufficiale da BMW il resto direttamente da akrapovic... si risparmiano un pò di soldini... si sa ke BMW non fa quel granke di sconti....
La centralina ufficiale va bene anche con il cd. completo corto?
In caso affermativo, ciò sarebbe importante nella misura in cui i possessori della moto con il solo terminale potrebbero acquistare la centralina HP e solo i collettori Akrapovic (circa € 800,00) per completare il kit
Last edited by stradivari; 01-11-10, 09:16.
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La centralina va bene anche con il terminale corto, io infatti ho su solo il terminale corto... per? se compri solo lo scarico bisogna specificare che si ha il terminale corto perch? l'attacco ? diverso...Originally posted by stradivari View PostInteressante sta cosa...approfondisci un po'
La centralina ufficiale va bene anche con il cd. completo corto?
In caso affermativo, ci? sarebbe importante nella misura in cui i possessori della moto con il solo terminale potrebbero acquistare la centralina HP e solo i collettori Akrapovic (circa ? 800,00) per completare il kit
Il problema ? un altro.... montando il completo con scarico corto nella maggioranza delle piste non ti fanno girare, (in poche parole in Italia gireresti solo a Monza e Mugello), perch? non ha la possibilit? di avere il db killer e farebbe un baccano tremendo.... (l'unica cosa che mi sfugge perch? effettivamente non lo so, e se akrapovic fa lo scarico completo con terminale corto, che ? pi? bello, con la possibilit? di montare il DB???)
Io ho optato a montare il completo lungo.... ahime un p? di soldini gettati via perch? se lo sapevo prima non avrei preso il terminale corto....
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Vv
Io ho il corto e mi sono fatto costruire un db killer artigianale da un fabbro molto bravo in questo e tra qualche giorno ve lo faro' vedere in foto. Il mio conce ha contattato l' akrapovic dicendogli del db pero' loro per una sola lamentela non te lo fanno quindi......Originally posted by guidobmw View PostLa centralina va bene anche con il terminale corto, io infatti ho su solo il terminale corto... per? se compri solo lo scarico bisogna specificare che si ha il terminale corto perch? l'attacco ? diverso...
Il problema ? un altro.... montando il completo con scarico corto nella maggioranza delle piste non ti fanno girare, (in poche parole in Italia gireresti solo a Monza e Mugello), perch? non ha la possibilit? di avere il db killer e farebbe un baccano tremendo.... (l'unica cosa che mi sfugge perch? effettivamente non lo so, e se akrapovic fa lo scarico completo con terminale corto, che ? pi? bello, con la possibilit? di montare il DB???)
Io ho optato a montare il completo lungo.... ahime un p? di soldini gettati via perch? se lo sapevo prima non avrei preso il terminale corto....

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Per chi ha il terminale corto l'Akrapovic produce dei collettori racing ad hoc che, a fronte di un costo di circa ? 800,00, consentono di avere un completo racing a tutti gli effetti...Originally posted by guidobmw View PostLa centralina va bene anche con il terminale corto, io infatti ho su solo il terminale corto... per? se compri solo lo scarico bisogna specificare che si ha il terminale corto perch? l'attacco ? diverso...
Il problema ? un altro.... montando il completo con scarico corto nella maggioranza delle piste non ti fanno girare, (in poche parole in Italia gireresti solo a Monza e Mugello), perch? non ha la possibilit? di avere il db killer e farebbe un baccano tremendo.... (l'unica cosa che mi sfugge perch? effettivamente non lo so, e se akrapovic fa lo scarico completo con terminale corto, che ? pi? bello, con la possibilit? di montare il DB???)
Io ho optato a montare il completo lungo.... ahime un p? di soldini gettati via perch? se lo sapevo prima non avrei preso il terminale corto....

Di fatto, con ? 800 + la centralina HP (quanto ti ? venuta?) si "ricrea" il kit racing BMW.
Unico problema, come hai sottolineato tu, ? il DB Killer...ma forse per quello una qualche soluzione "artigianale" si potrebbe trovare...almeno credo!
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Bisogna vedere poi il rumore... Ormai in parecchie piste si mettono a misurare i decibel come per strada ti fanno la prova del palloncinoOriginally posted by luigi155 View PostIo ho il corto e mi sono fatto costruire un db killer artigianale da un fabbro molto bravo in questo e tra qualche giorno ve lo faro' vedere in foto. Il mio conce ha contattato l' akrapovic dicendogli del db pero' loro per una sola lamentela non te lo fanno quindi......
... io per stare sicuro sn andato su quello lungo... comunque non avevo dubbi che akrapovic nn lo faceva il corto con db.... ora ne ho avuto la conferma...
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fanno tutti cosi'..........Originally posted by luigi155 View PostPuo' essere pure pero' un preparatore serio che si rispetti non puo' sputtanarsi cosi, poi se e' uno che vuol solamente fregare soldi alla gente con delle chiacchiere allora secondo me e' da scartare subito
ecco perch? io le mie moto non le metto sul banco
se preparo poi provo in altri modi
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Qualcuno ha gi? trovato la soluzione... bisogna vedere come detto prima se funziona o meno a livelli di decibel....Originally posted by stradivari View PostPer chi ha il terminale corto l'Akrapovic produce dei collettori racing ad hoc che, a fronte di un costo di circa ? 800,00, consentono di avere un completo racing a tutti gli effetti...
Di fatto, con ? 800 + la centralina HP (quanto ti ? venuta?) si "ricrea" il kit racing BMW.
Unico problema, come hai sottolineato tu, ? il DB Killer...ma forse per quello una qualche soluzione "artigianale" si potrebbe trovare...almeno credo!
Il mio preparatore (mi ha trattato credo bene visto che mi sta facendo anche altri lavori di cui sospensioni, annullamento "porcheria" abs, + freni)
mi fa cetralina + codice attivazione + prova carburazione + prova al banco potenza + montaggio scarico a ? 1000...
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