Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova al banco...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luigi155 View Post
    Sicuramente e' una moto acquistata e quindi costruita dopo giugno con albero motore Nuovo quindi moto meno potente ma piu' affidabile
    come come come? han cambiato l'albero senza dire niente a nessuno?

Comment

• Font Size
      Originally posted by guidobmw View Post
      la moto ? stata acquista nel settembre 2010 quindi come dite voi ? meno potente delle precedenti ma piu affidabili (speriamo)
      La prova al banco ? stata fatta con su solo il terminale akrapovic... la moto ha su 1300 km... di cui 500 in pista e gli altri ovviamente in rodaggio...
      Il preparatore mi ha detto chiaramente che con i lavori che far? la moto nn prender? pi? di 7 o 8 cv alla ruota....
      Io oltre a lavori di sospensioni e freni e altro, ho fatto montare lo scarico completo akrapovic (quello lungo) pi? la centralina HP.vedremo quando sar? pronta, caricher? le prove....
      Quindi kit ufficiale o pezzi acquistati singolarmente?

Comment

• Font Size
        Sullo stesso banco ? stata testata una suzuki k9 con scarico completo e centralina powerc e dava 163 cv alla ruota.... ? stata testata anke un r1 2008 stessa preparazione del k9 e dava 159 cv alla ruota...
        Questi sono gli altri dati che sn riuscito a farmi dare, di altre moto testate su quel banco....

Non ? che per caso ha pure quello della ninja 2011?

Comment

• Font Size
          Originally posted by sparpi74 View Post
          Quindi kit ufficiale o pezzi acquistati singolarmente?
          No ho preso il kit ufficiale.... o meglio.... la centralina ufficiale da BMW il resto direttamente da akrapovic... si risparmiano un p? di soldini... si sa ke BMW non fa quel granke di sconti....

Comment

• Font Size
            Originally posted by sparpi74 View Post
            [/size]

Non ? che per caso ha pure quello della ninja 2011?
            Non lo so.... Sta settimana prover? a chiedere, visto che vado a vedere a ke punto ? la lavorazione della mia...

Comment

• Font Size
              No ho preso il kit ufficiale.... o meglio.... la centralina ufficiale da BMW il resto direttamente da akrapovic... si risparmiano un pò di soldini... si sa ke BMW non fa quel granke di sconti....
              Interessante sta cosa...approfondisci un po'
              La centralina ufficiale va bene anche con il cd. completo corto?
              In caso affermativo, ciò sarebbe importante nella misura in cui i possessori della moto con il solo terminale potrebbero acquistare la centralina HP e solo i collettori Akrapovic (circa € 800,00) per completare il kit
              Last edited by stradivari; 01-11-10, 09:16.

Comment

• Font Size
                Originally posted by stradivari View Post
                Interessante sta cosa...approfondisci un po'
                La centralina ufficiale va bene anche con il cd. completo corto?
                In caso affermativo, ci? sarebbe importante nella misura in cui i possessori della moto con il solo terminale potrebbero acquistare la centralina HP e solo i collettori Akrapovic (circa ? 800,00) per completare il kit
                La centralina va bene anche con il terminale corto, io infatti ho su solo il terminale corto... per? se compri solo lo scarico bisogna specificare che si ha il terminale corto perch? l'attacco ? diverso...
                Il problema ? un altro.... montando il completo con scarico corto nella maggioranza delle piste non ti fanno girare, (in poche parole in Italia gireresti solo a Monza e Mugello), perch? non ha la possibilit? di avere il db killer e farebbe un baccano tremendo.... (l'unica cosa che mi sfugge perch? effettivamente non lo so, e se akrapovic fa lo scarico completo con terminale corto, che ? pi? bello, con la possibilit? di montare il DB???)
                Io ho optato a montare il completo lungo.... ahime un p? di soldini gettati via perch? se lo sapevo prima non avrei preso il terminale corto....

Comment

• Font Size
                  Te l avevo detto io.............!e poi quello lungo sta forse meglio!

Comment

• Font Size
                    Vv

La centralina va bene anche con il terminale corto, io infatti ho su solo il terminale corto... per? se compri solo lo scarico bisogna specificare che si ha il terminale corto perch? l'attacco ? diverso...
                    Il problema ? un altro.... montando il completo con scarico corto nella maggioranza delle piste non ti fanno girare, (in poche parole in Italia gireresti solo a Monza e Mugello), perch? non ha la possibilit? di avere il db killer e farebbe un baccano tremendo.... (l'unica cosa che mi sfugge perch? effettivamente non lo so, e se akrapovic fa lo scarico completo con terminale corto, che ? pi? bello, con la possibilit? di montare il DB???)
                    Io ho optato a montare il completo lungo.... ahime un p? di soldini gettati via perch? se lo sapevo prima non avrei preso il terminale corto....
                    Io ho il corto e mi sono fatto costruire un db killer artigianale da un fabbro molto bravo in questo e tra qualche giorno ve lo faro' vedere in foto. Il mio conce ha contattato l' akrapovic dicendogli del db pero' loro per una sola lamentela non te lo fanno quindi......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by DIEGO '77 View Post
                      Te l avevo detto io.............!e poi quello lungo sta forse meglio!
                      Sinceramente quello corto ? + bello...ma ? soggettiva la cosa... tu dici ke fa un p? r6....
                      Sai ke se facevano il corto con db io rimanevo su quello corto....

Comment

• Font Size
                        Per chi ha il terminale corto l'Akrapovic produce dei collettori racing ad hoc che, a fronte di un costo di circa ? 800,00, consentono di avere un completo racing a tutti gli effetti...
                        Di fatto, con ? 800 + la centralina HP (quanto ti ? venuta?) si "ricrea" il kit racing BMW.
                        Unico problema, come hai sottolineato tu, ? il DB Killer...ma forse per quello una qualche soluzione "artigianale" si potrebbe trovare...almeno credo!

Comment

• Font Size
                          Io ho il corto e mi sono fatto costruire un db killer artigianale da un fabbro molto bravo in questo e tra qualche giorno ve lo faro' vedere in foto. Il mio conce ha contattato l' akrapovic dicendogli del db pero' loro per una sola lamentela non te lo fanno quindi......
                          Bisogna vedere poi il rumore... Ormai in parecchie piste si mettono a misurare i decibel come per strada ti fanno la prova del palloncino ... io per stare sicuro sn andato su quello lungo... comunque non avevo dubbi che akrapovic nn lo faceva il corto con db.... ora ne ho avuto la conferma...

Comment

• Font Size

Ecco i collettori racing per terminale corto...

PS: dall'anno prossimo le BMW SBK avranno il terminale corto...per cui qualche speranza che a breve facciano un db killer "ufficiale" anche per il "terminalino" c'è...

Comment

• Font Size
                              Puo' essere pure pero' un preparatore serio che si rispetti non puo' sputtanarsi cosi, poi se e' uno che vuol solamente fregare soldi alla gente con delle chiacchiere allora secondo me e' da scartare subito
                              fanno tutti cosi'..........
                              ecco perch? io le mie moto non le metto sul banco
                              se preparo poi provo in altri modi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Per chi ha il terminale corto l'Akrapovic produce dei collettori racing ad hoc che, a fronte di un costo di circa ? 800,00, consentono di avere un completo racing a tutti gli effetti...
                                Di fatto, con ? 800 + la centralina HP (quanto ti ? venuta?) si "ricrea" il kit racing BMW.
                                Unico problema, come hai sottolineato tu, ? il DB Killer...ma forse per quello una qualche soluzione "artigianale" si potrebbe trovare...almeno credo!
                                Qualcuno ha gi? trovato la soluzione... bisogna vedere come detto prima se funziona o meno a livelli di decibel....
                                Il mio preparatore (mi ha trattato credo bene visto che mi sta facendo anche altri lavori di cui sospensioni, annullamento "porcheria" abs, + freni)
                                mi fa cetralina + codice attivazione + prova carburazione + prova al banco potenza + montaggio scarico a ? 1000...

Comment

X
                                Working...
                                X