Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cominciano i punzecchiamenti...bmw vs kawasulki...
cmq se vogliamo dirla tutta se non erro anche suzuki con il k7 yamaha con la r1 2008 dichiarano sui 185 cv all'albero, poi le trovi in pista e vanno quanto la mia che ne ha 10 meno!!!!
non ci saranno mai scritti 154,4 kw perch? la nuova 10r non ha 210 cv all'albero, ha detto bene flaga, scrivono e dicono 200 cv con airbox in pressione per la 08 e 210 per la 2011, io non ho mai sentito o letto della nuova kawa che ha 210 cv all'albero scritto da chi lavora in kawasaki,
Allora la colpa ? dei giornali...vedi Motociclismo che in copertina "sbatte" una bella verdona con la dicitura 210 cv...ecco la moto pi? potente etc.?
Il non scrivere lasciando comunque intendere ? pur sempre pubblicit? ingannevole (lo dice il Garante per le telecomunicazioni non io)...forse ancor pi? subdola
Allora la colpa ? dei giornali...vedi Motociclismo che in copertina "sbatte" una bella verdona con la dicitura 210 cv...ecco la moto pi? potente etc.?
Il non scrivere lasciando comunque intendere ? pur sempre pubblicit? ingannevole (lo dice il Garante per le telecomunicazioni non io)...forse ancor pi? subdola
scusa ma su motociclismo c? scritto 210 cv ALL'ALBERO? o solo 210 cv...
Gi? ampiamente letto...
Tecnicamente il TC della Kawasaki ? una via di mezzo tra quello della Ducati e quello della BMW...certamente inferiore perch? prende in considerazione un numero di parametri inferiore a quello della S1000RR.
Tecnologicamente inferiore non vuol dire che vada peggio.
Quanto all'ABS, l'aver montato una centralina "evoluzione" della Bosch (che ? tedesca e non giapponese), quella della Diavel per intenderci, non vuol dire che l'impianto sia pi? evoluto...
L'ABS della BMW (che ti ricordo essere la casa costruttrice che per prima ha dotato una moto di tale componente nel 1990) anche se ha una centralina che consente "basi di calcolo" pi? lente ? certamente pi? evoluto di quello della Kawasaki, posto che consente di tarare il sistema e di modellare la idraulica dell'impianto con la elettronica (antistoppies e frenata integrale).
L'ABS in pista serve solo se la pista ? bagnata o sporca d'olio...mentre su strada salva la vita.
Avere un ABS non disattivabile e soprattutto, che non salva con l'antistoppies dalle disastrose conseguenze di un panic stop ?, ancora una volta, l'ennesima pubblicit? ingannevole...
Se nel libretto di circolazione della nuova 10-r non fossero "registrati" 210 cv (alias 154,4 Kw) si tratterebbe "solo" di un grave episodio di pubblicit? ingannevole...
Ma guarda che anche il TC della kawasaki utilizza i sensori dell'abs e addirittura e' la prima che oltre dialogare direttamente con la ECU stessa percepisce la quanatita di pressione nel circuito. Inoltre minimizzi un dato fondamentale quando dici questo
"anche se ha una centralina che consente "basi di calcolo" pi? lente ? certamente pi? evoluto di quello della Kawasaki"
Forse ti sfugge che la cosa piu' essenziale e' proprio la velocita' di calcolo di una centralina oltre che dei vari sensori e parametri
...unicamente 210 cv...in carattere bello grosso e visibile!
e dove st? la pubblicit? ingannevole allora? mica c? scritto 210 all'abero, c? scritto 210 cv che si presume siano con airbox in pressione, se avessero scritto: ecco la nuova zx10r con 210 cv al motore.. allora sarebbe una truffa
Siete proprio convinti "motocilcismo compreso" che quello della bmw e' piu' sofisticato?
Voi leggete solo quello che vi interessa e non leggete altro o bisogna capire quali sono i vostri concetti di evoluzione tecnologica...
Allora, sei andato ad informarti sullo schema tecnico del TC della Kawasaki?
Hai scoperto cosa manca s? da renderlo anche solo alla pari con quello della BMW?
Devi arrivarci da solo...
e dove st? la pubblicit? ingannevole allora? mica c? scritto 210 all'abero, c? scritto 210 cv che si presume siano con airbox in pressione, se avessero scritto: ecco la nuova zx10r con 210 cv al motore.. allora sarebbe una truffa
Onestamente...ma tu credi che la moto in questione abbia 210 cv con l'airbox in pressione (ovverosia che la pressurizzazione consenta un incremento di 15-20 cv)?
Posto che l'airbox pressurizzato lo ha anche la BMW quanti cavalli avrebbero potuto dichiarare al posto dei "miseri" 193...220?
Allora, sei andato ad informarti sullo schema tecnico del TC della Kawasaki? Hai scoperto cosa manca s? da renderlo anche solo alla pari con quello della BMW?
Devi arrivarci da solo...
Onestamente...ma tu credi che la moto in questione abbia 210 cv con l'airbox in pressione (ovverosia che la pressurizzazione consenta un incremento di 15-20 cv)?
Posto che l'airbox pressurizzato lo ha anche la BMW quanti cavalli avrebbero potuto dichiarare al posto dei "miseri" 193...220?
io non credo a niente, ma siccome state sempre dietro a sti numeri volevo solo puntualizare che nessuno ha mai scritto che questa moto ha 210 cv AL MOTORE se volete puntualizare allora fatelo su basi certe al 100%
Ma guarda che anche il TC della kawasaki utilizza i sensori dell'abs e addirittura e' la prima che oltre dialogare direttamente con la ECU stessa percepisce la quanatita di pressione nel circuito. Inoltre minimizzi un dato fondamentale quando dici questo
"anche se ha una centralina che consente "basi di calcolo" pi? lente ? certamente pi? evoluto di quello della Kawasaki"
Forse ti sfugge che la cosa piu' essenziale e' proprio la velocita' di calcolo di una centralina oltre che dei vari sensori e parametri
Visto che non ci arrivi da solo...premesso che anche il TC BMW sfrutta le ruote foniche dell'ABS (? stata la prima a farlo del resto)...ti svelo l'arcano.
La Kawasaki NON ha l'inclinometro (http://www.kawasaki.it/ZX-10R)...percui tra i parametri da tenere in considerazione per far funzionare il sistema non prende in considerazione quello forse pi? importante...la inclinazione del mezzo!!!
Vuoi discutere ancora?...ti ho lasciato libero 4 giorni grazie alla mia assenza, ma adesso per tua sfortuna le mie brevi vacanze sono finite
io non credo a niente, ma siccome state sempre dietro a sti numeri volevo solo puntualizare che nessuno ha mai scritto che questa moto ha 210 cv AL MOTORE se volete puntualizare allora fatelo su basi certe al 100%
Hai ragione...sul sito della Kawasaki Italia ne dichiarano 209 con l'airbox in pressione ...e 201 senza la pressurizzazione (quindi sempre 8 in pi? della BMW)...
E' pubblicit? ingannevole o meno?
Secondo me in America si sono guardati bene dal dichiarare certe cose...poich? l? con ste "puntualizzazioni" le corti spaccano i culetti
Visto che non ci arrivi da solo...premesso che anche il TC BMW sfrutta le ruote foniche dell'ABS (? stata la prima a farlo del resto)...ti svelo l'arcano.
[B]La Kawasaki NON ha l'inclinometro[/B] (http://www.kawasaki.it/ZX-10R)...percui tra i parametri da tenere in considerazione per far funzionare il sistema non prende in considerazione quello forse pi? importante...la inclinazione del mezzo!!!
Vuoi discutere ancora?...ti ho lasciato libero 4 giorni grazie alla mia assenza, ma adesso per tua sfortuna le mie brevi vacanze sono finite
L'inclinometro ce l'ho sul mio fuoristrada e utilizzo quello e comunque e' cosi' intelligente quello della kawa che non e' ha bisogno..
P.s. questi 4 giorni mi sei mancato....JFK non si e' reso piu' disponibile alla diatriba
Comment