Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come elimino l'abs definitivamente???????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by glady111 View Post
    vedremo. certo che in ogni caso un certo allungamento della leva ? fisiologico nella versione con abs. non sono l'unico a dirlo.
    Sar?, io non l'ho mai riscontrato, e tanto piano (soprattutto al Mugello) non vado...

    Comment


    • Font Size
      #17
      non mi ? mai passato per la testa che tu vada piano. pero' ? un fatto che tra i vari possessori molti lamentino questo allungamento della corsa della leva se sotto sforzo. Poi magari al mugello vengono stressati di meno. togli la staccata in fondo al rettilineo per il resto sono tutte frenate relativamente dolci. Ad esempio, se giri in quel catino di adria sai bene che i freni vengono massacrati piu' che altrove ma di rettilinei alla fine non ce ne sono.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by glady111 View Post
        non mi ? mai passato per la testa che tu vada piano. pero' ? un fatto che tra i vari possessori molti lamentino questo allungamento della corsa della leva se sotto sforzo. Poi magari al mugello vengono stressati di meno. togli la staccata in fondo al rettilineo per il resto sono tutte frenate relativamente dolci. Ad esempio, se giri in quel catino di adria sai bene che i freni vengono massacrati piu' che altrove ma di rettilinei alla fine non ce ne sono.
        Boh?

        Ti ripeto, a me mai successo, n? non ho mai conosciuto nessuno che si lamentava, eppure le pinze freno che ho visto erano quasi tutte originali con ABS eventualmente disattivato ma presente...
        Last edited by ChoBo; 09-12-10, 14:43.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by glady111 View Post
          i casi sono tre: o io freno molto piu' di te o castrezzato stressa piu' di monza oppure il mio impianto ha qualcosa.
          Sinceramente non so quale sia il tuo caso, ti posso solo dire che la spugnosit? che hai lamentato a me non si ? mai presentata, n? in strada n? in pista. E non ho mai disattivato l'ABS.

          Comment


          • Font Size
            #20
            io e il meccanico bmw abbiamo notato che le versioni senza abs hanno una leva durissima ( da fermo ) mentre tutte quelle con abs non altrettanto. cmq provero' a spurgare. preferirei anche io mantenere l'abs in strada, ma quando vado in pista ? un disastro. e in pista l'ho sempre disattivato.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by glady111 View Post
              io e il meccanico bmw abbiamo notato che le versioni senza abs hanno una leva durissima ( da fermo ) mentre tutte quelle con abs non altrettanto. cmq provero' a spurgare. preferirei anche io mantenere l'abs in strada, ma quando vado in pista ? un disastro. e in pista l'ho sempre disattivato.
              Ma scusa una cosa...

              ...la leva ti perde "pressione" durante l'utilizzo, oppure semplicemente non ? dura come vorresti, ma questa "non-durezza" rimane costante durante l'utilizzo?

              Se la risposta ? la seconda, ? sufficiente montare delle leve regolabili (non ricordo se quelle di serie lo sono, io ho le AlphaRacing) e stringere, no?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by glady111 View Post
                io e il meccanico bmw abbiamo notato che le versioni senza abs hanno una leva durissima ( da fermo ) mentre tutte quelle con abs non altrettanto. cmq provero' a spurgare. preferirei anche io mantenere l'abs in strada, ma quando vado in pista ? un disastro. e in pista l'ho sempre disattivato.
                sta cosa l ho notata anche io.... con i tubi diretti e uno spurgo fatto a dovere e soprattutto FATTO A MANO!!! e non con quelle pompette a depressione.....fino a quando non si eliminano anche le micro bolle......la leva ? diventata di marmo!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ..confermo SPURGO a MANO...? fondamentale..per assuro io montavo una pompa Brembo RCS e adesso gli rimonto l originale che era molto meglio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Maxxx scommettiamo una RCS che se te la monto io va meglio....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ohhhhh, visto che non sono l'unico che nota questa cosa?
                      Cmq man mano che si scalda la corsa aumenta e anche nella posizione 1 della leva io arrivo a fondo. L'effetto ? quello del liquido in ebollizione. va be che sono 80 kg e freno aggressivamente, ma la mia vecchia r1 con i tubi in treccia non lo faceva.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by glady111 View Post
                        ohhhhh, visto che non sono l'unico che nota questa cosa?
                        Cmq man mano che si scalda la corsa aumenta e anche nella posizione 1 della leva io arrivo a fondo. L'effetto ? quello del liquido in ebollizione. va be che sono 80 kg e freno aggressivamente, ma la mia vecchia r1 con i tubi in treccia non lo faceva.
                        A quanti metri stacchi al Mugello?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          choBo, un circuitino come adria stressa i freni molto di pi? che un circuito come mugello (o meglio lo stressa in maniera differente), non per la "qualit?" di frenata ma per la quantit?... cio? se al mugello frenassi ai 100 metri l'impianto sarebbe sollecitato moltissimo, ma poi avrebbe il tempo di "riprendersi"; in un circuito come adria dove comunque non si raggiungono velocit? elevate e di conseguenza decellerazioni importanti, ? la quantit? di frenate a mettere in crisi l'impianto nella parte pi? debole (parlo in generale) cio? olio e tubi, diversamente in ciurcuiti tipo monza o mugello, si evidenzierebbe un ipotetico problema solo se questo fosse presente a livello di dischi, pinze e pastiglie...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            si, ? quello che volevo dire. al mugello con questa non ho ancora girato ma a castrezzato si e li ho avuto grossi problemi coi freni che con la mia vecchia r1 del 2004 non avevo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by erre7r View Post
                              choBo, un circuitino come adria stressa i freni molto di pi? che un circuito come mugello (o meglio lo stressa in maniera differente), non per la "qualit?" di frenata ma per la quantit?... cio? se al mugello frenassi ai 100 metri l'impianto sarebbe sollecitato moltissimo, ma poi avrebbe il tempo di "riprendersi"; in un circuito come adria dove comunque non si raggiungono velocit? elevate e di conseguenza decellerazioni importanti, ? la quantit? di frenate a mettere in crisi l'impianto nella parte pi? debole (parlo in generale) cio? olio e tubi, diversamente in ciurcuiti tipo monza o mugello, si evidenzierebbe un ipotetico problema solo se questo fosse presente a livello di dischi, pinze e pastiglie...
                              no fidati che monza ? peggio di adria......anche se ci sono tanti rettilinei ci sono tante frenate tipo la s donato del muggio.......fidati che a monza qualsiasi impianto allunga un pochino la leva

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by glady111 View Post
                                vedremo. certo che in ogni caso un certo allungamento della leva ? fisiologico nella versione con abs. non sono l'unico a dirlo.
                                si ? un p? spugnoso
                                ed ? anche ovvio
                                oltre all'abs la pompa originale non ? certo una brembo

                                inoltre secondo me un altro problema sono le pastiglie
                                spero che tu abbia messo pastiglie alte 4 mm apposite per S RR..........altrimenti ? molto spugnoso e la leva tende ad avvicinarsi alla manopola

                                quindi direi che con pastiglie originali nuove (o altre alte) anche forzando se la leva ? posizionata su una distanza consona si pu? girare forte e anche forzare

                                se si desidera una leva dalla risposta molto secca e dura allora bisogna fare il collegamento diretto pompa pinze bypassando l'abs e ovviamente mettere una pompa brembo

                                personalmente io odio gli impianti spugnosi, per? devo dire che con pastiglie giuste e nuove non mi trovo male con la S RR mettendo la leva sulla posizione pi? lontana
                                insomma non ? il massimo ma mi d? tutta la sicurezza necessaria
                                Last edited by livelegend; 10-12-10, 18:29.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X