Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...il tutto "parrebbe" dimostrato dal fatto che, a giudizio dei tester che l'hanno provata, la moto sembra piuttosto smorta sotto i 10k rpm rispetto agli altri mille 4 cil. , mentre si scatena agl altri tirando fuori la cavalleria che non le manca
...il tutto "parrebbe" dimostrato dal fatto che, a giudizio dei tester che l'hanno provata, la moto sembra piuttosto smorta sotto i 10k rpm rispetto agli altri mille 4 cil. , mentre si scatena agl altri tirando fuori la cavalleria che non le manca
rispetto alle altre jap vecchie gi? di 3 anni......
quindi come diceva Live....la solita kawa ma preparata
...il tutto "parrebbe" dimostrato dal fatto che, a giudizio dei tester che l'hanno provata, la moto sembra piuttosto smorta sotto i 10k rpm rispetto agli altri mille 4 cil. , mentre si scatena agl altri tirando fuori la cavalleria che non le manca
ci? dipende dalla scelta di una rapportatura lunga che tiene a bada la cavalleria.....anche senza l'ausilio del cambio elettronico che comprometterebbe l'affidabilit?
Stesso discorso sui corpi farfallati.....preferiti quelli fissi ma assimetrici rispetto a quelli ad altezza variabile montati da aprilia yamaha e bmw....
puoi avere anche una rapportatura lunga,ma se non hai ciccia sotto un tot di giri non ce l'hai nemmeno se accorci
accorciando la rendi solo + sfruttabile (e conta per carit? ma non gli dai cosi la ciccia se gi? non l'ha...
Motociclismo pag.104 intervista a ATSUSHI UESHIMA project leader motore:
Giornalista: per? a nostro parere il motore un bel difetto ce l'ha:cambio un p? duro con marce troppo lunghe.E l'assenza del quick shift non ? che aiuti....
Project leader:le marce lunghe danno dolcezza di risposta,ed ? un aspetto fondamentale quando si hammo pi? di 200 cv a portata di polso.
Quanto al quick shift,.....? in sistema incompatibile con l'affidabilit? che si richiede a una moto stradale
Stessa pagina....
giornalista:la zx rincorre potenze esorbitantierch? non usate la tecnologia dei cornetti a lunghezza variabile?
project leadererch? oltre la potenza massima Kawa cerca di badare alla erogazione del motore.E i cornetti di aspirazione a lunghezza variabile rendono l?erogazione meno lineare.
Ma riusciremo mai a non andare in sbattimento quando esce una moto nuova?
Riusciremo mai a non cagarci addosso qualora la scheda tecnica millanti una potenza superiore?
Mi stupisci Legend... a te che ti cambia se il Kawa ? over185 alla ruota o se ? affidabilissimo??
Fosse anche pi? potente del tuo cancello crauto DUBITO che un utente medio possa starti avanti in virt? di 5-10cv in pi?. A parte a Nard? magari e se pesa 50km meno di te.
Il V4 della RSV ha 78 millimetri di alesaggio (lo stesso valore della Yamaha R1)
Se BMW ha 80 mm ? perch? ? entrata dopo ed il regolamento lo permettevo, cosa che non potavano fare prima Aprilia, quello era il vecchio limite!!!!
Guarda caso BMW si ? ritrovata tra le mani la MotoGp con cui avrebbe dovuto correre, ecco perch? non hann avuto grossi problemi a fare di serie un motore da quasi 200 cv.
Kawa non ha rifatto il motore da 0 ma bens? ha sviluppato quello attuale andando a migliorare. Questo non significa che sia limitata come sviluppo, in Kawa i cv li sanno trovare quello che riesce meno ? accordare il tutto con ciclistica e elettronica!!!
Poi magari Lascorz ci metter? del suo e far? qualche bella impresa, ? molto probabile.
basti pensare che la R1 che ? probabilmente la meno dotata di serie un anno fa era il riferimento
Biaggi stesso diceva che uscita curva faceva fatica a tenere la scia
tornando a discorsi pi? terra terra la mia considerazione era che il motore della S RR in teoria si pu? preparare pi? facilmente anche per gente normale
Ma riusciremo mai a non andare in sbattimento quando esce una moto nuova?
Riusciremo mai a non cagarci addosso qualora la scheda tecnica millanti una potenza superiore?
Mi stupisci Legend... a te che ti cambia se il Kawa ? over185 alla ruota o se ? affidabilissimo??
Fosse anche pi? potente del tuo cancello crauto DUBITO che un utente medio possa starti avanti in virt? di 5-10cv in pi?. A parte a Nard? magari e se pesa 50km meno di te.
figurati
la mia era una semplice considerazione quasi tecnica
partita dalla lettura di motociclismo
dove considerando il motore della nuova kawa si fanno paragoni con la S RR essendo il riferimento di categoria
in effetti in soldoni il motore della nuova kawa non ? altro che quello della 2004 elaborato e milgiorato in affidabilit? per sopportare 24 ms
dagli jap ci si poteva aspettare qualcosa di meglio.........
Comment