Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

responso banco livelegend's S RR 2011 step 1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Time_Bandit View Post
    Domanda: ma SE la R1 superbike pare che sia la pi? potente del mondiale con 228 cavalli per cui tutte le altre per forza di cose ne hanno meno, e SE la moto di Live ha 200 e rotti cavalli praticamente originale (dico... uno scarico e una centralina ? una preparazione ridicola in confronto a una preparazione SBK) allora.... quanti cavalli potrebbe avere la S1000 da SBK? E quelle ufficiali Stock?
    Butto li a caso.... 220 la SBK e 210 la Stock ufficiale?
    A me i conti non tornano proprio, a meno che in verit? le SBK ufficiali siano bel oltre le potenze che dichiarano...
    Dipende molto dai banchi. Inutile fare dei paragoni in queste scale.

La moto SSTK ? sui 190cv alla ruota.

La sbk ? sui 225 cv.
    Last edited by JfK; 21-02-11, 15:03.

Comment

• Font Size
      A me i conti non tornano proprio, a meno che in verit? le SBK ufficiali siano bel oltre le potenze che dichiarano...
      Infatti, tra l'altro la R1 ? ben lungi dall'essere la pi? potente, direi che ? la meno potente da quel che mi dicono da Yamaha Italia...

Comment

• Font Size
        Originally posted by caniggia View Post
        ti ci metti pure tu..........pensavo fossi mio amico....invece.........avevo una serpe in seno!

ma me la pagherai a cena!!eccome se me la paghi!!!!!

a cena pagher? gi? dazio con tutto quello che mangeremo , fammela pagare un'altra volta a stomaco vuoto.

Comment

• Font Size
          Domanda: ma SE la R1 superbike pare che sia la pi? potente del mondiale con 228 cavalli per cui tutte le altre per forza di cose ne hanno meno, e SE la moto di Live ha 200 e rotti cavalli praticamente originale (dico... uno scarico e una centralina ? una preparazione ridicola in confronto a una preparazione SBK) allora.... quanti cavalli potrebbe avere la S1000 da SBK? E quelle ufficiali Stock?
          Butto li a caso.... 220 la SBK e 210 la Stock ufficiale?
          cmq leggendo in giro, la grossa differenza tra un motore racing ed uno stock non ? solo di cv, ma anche come gira, una sbk dovrebbe prendere giri molto pi? velocemente, e altro che non ho idea.

Comment

• Font Size
            Originally posted by dEUS View Post
            cmq leggendo in giro, la grossa differenza tra un motore racing ed uno stock non ? solo di cv, ma anche come gira, una sbk dovrebbe prendere giri molto pi? velocemente, e altro che non ho idea.
            se prende giri pi? velocemente ha pi? cavalli...non ? che sono separate le cose eh

Comment

• Font Size
              Originally posted by JfK View Post
              Dipende molto dai banchi. Inutile fare dei paragoni in queste scale.

La moto SSTK ? sui 190cv alla ruota.

La sbk ? sui 225 cv.
              A me non sembrano paragoni inutili, perch? se so che la moto ufficiale SBK da 225 e la moto originale da che so... 175 mentre una Superstock ufficiale ne da 190 allora a seconda delle modifiche fatte e da chi le ha fatte ho un idea fin da subito di dove posso essere. Mi pare inutile aggiungere che se metto il protossito di azoto faccio una modifica fuori dai parametri... aggiungo che se le cose stanno cos? a livello di numeri e il preparatore mi dice che io con due cazzate ne ho 200 mi metto a ridere e gli strappo il grafico in faccia.... se invece mi va di credere alle favole allora ? un altro discorso... questo non vuole essere un attacco a Live sia chiaro... ? una persona che non conosco ma che stimo per quello che scrive.

Cmq scusa eh.... la potenza massima non ? mica una questione di banchi.

Mi pare ovvio che se una moto su un banco eroga x cavalli e su un altro ne eroga x+10 allora ? il sistema di misura che ? sbagliato... altrimenti devo entrare nell'ordine di idee che per esempio la Ferrari (che spende qualcosa tipo un centinaio di milioni all'anno per una stagione) non ha idea di quanti cavalli da un suo motore e pertanto se le cose sono fatte cos? a spanne non pu? avere idea se una ipotetica modifica da 5 cavalli (che sugli 800 o 900 che hanno sono lo 0,5%) rende o meno.
              Assurdo, passami il termine.

Ora.... se la moto stock ? sui 190 alla ruota non credo che siano in molti a poter far meglio, soprattutto facendo una preparazione non stock... per cui sar? il caso di cominciare a ragionare su una 15 di cavalli meno di quelli che dice il grafico...

Comment

• Font Size
                Originally posted by IcEMaN666 View Post
                se prende giri pi? velocemente ha pi? cavalli...non ? che sono separate le cose eh

sicuro? non ? sarcasmo ? una vera domanda visto che non sono un tecnico, io pensavo che componenti meccanici pi? leggeri facesse la differenza.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Infatti, tra l'altro la R1 ? ben lungi dall'essere la pi? potente, direi che ? la meno potente da quel che mi dicono da Yamaha Italia...

Beh io ho letto cose diverse, ma cmq non ? questa la questione... dichiarano 228 cavalli per il 2011, se gli altri ne hanno di pi? va benissimo.... non ne avranno cmq 250 pertanto il paragone ? lo stesso...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by IcEMaN666 View Post
                    Non ? detto, se metti le bielle in titanio hai gli stessi cavalli ma i giri salgono pi? in fretta...

... ? come bancare in 4a o in 6a, la potenza a disposizione e quella visualizzata alla fine sar? analoga ma nel secondo caso sali di giri molto lentamente.

Comment

• Font Size
                      A me non sembrano paragoni inutili, perch? se so che la moto ufficiale SBK da 225 e la moto originale da che so... 175 mentre una Superstock ufficiale ne da 190 allora a seconda delle modifiche fatte e da chi le ha fatte ho un idea fin da subito di dove posso essere. Mi pare inutile aggiungere che se metto il protossito di azoto faccio una modifica fuori dai parametri... aggiungo che se le cose stanno cos? a livello di numeri e il preparatore mi dice che io con due cazzate ne ho 200 mi metto a ridere e gli strappo il grafico in faccia.... se invece mi va di credere alle favole allora ? un altro discorso... questo non vuole essere un attacco a Live sia chiaro... ? una persona che non conosco ma che stimo per quello che scrive.

Cmq scusa eh.... la potenza massima non ? mica una questione di banchi.

Mi pare ovvio che se una moto su un banco eroga x cavalli e su un altro ne eroga x+10 allora ? il sistema di misura che ? sbagliato... altrimenti devo entrare nell'ordine di idee che per esempio la Ferrari (che spende qualcosa tipo un centinaio di milioni all'anno per una stagione) non ha idea di quanti cavalli da un suo motore e pertanto se le cose sono fatte cos? a spanne non pu? avere idea se una ipotetica modifica da 5 cavalli (che sugli 800 o 900 che hanno sono lo 0,5%) rende o meno.
                      Assurdo, passami il termine.

Ora.... se la moto stock ? sui 190 alla ruota non credo che siano in molti a poter far meglio, soprattutto facendo una preparazione non stock... per cui sar? il caso di cominciare a ragionare su una 15 di cavalli meno di quelli che dice il grafico...
                      Inutile perch? i cv che troviamo sono riscontrati su centinai di banchi con centinai di tecnici e centinai di variabili. Diciamo che i valori che conosciamo dalle competizioni sono i pi? attendibili, gli altri sono ovviamente discutibili.

Mi spiace ma ogni banco ? a se.
                      Last edited by JfK; 21-02-11, 15:30.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        a cena pagher? gi? dazio con tutto quello che mangeremo , fammela pagare un'altra volta a stomaco vuoto.
                        lo faccio solo perch? sono magnanimo e buono....
                        tiposso dare un'altra possibilit?.......ma non ti prendere tutto il braccio.....

Comment

• Font Size
                          Non ? detto, se metti le bielle in titanio hai gli stessi cavalli ma i giri salgono pi? in fretta...

... ? come bancare in 4a o in 6a, la potenza a disposizione e quella visualizzata alla fine sar? analoga ma nel secondo caso sali di giri molto lentamente.

Qui non ti seguo Mikk. Se sale pi? velocemente a parit? di giri ci sono per forza pi? cv.

Comment

• Font Size
                            sicuro? non ? sarcasmo ? una vera domanda visto che non sono un tecnico, io pensavo che componenti meccanici pi? leggeri facesse la differenza.
                            fanno la differenza nei transitori ovvero nelle accelerazioni in quanto i momenti d'inerzia rispetto all'asse di rotazione sono inferiori.

Ma ovviamente un motore che prende giri pi? velocemente ha pi? cavalli per precise questioni termodinamiche, non sono scindibili le cose.
                            Non si parla di cv max, ma di curva di potenza.
                            Prendi il grafico di Mikiff, guarda la linea rossa e la linea verde acqua.
                            la potenza MAX ? la stessa, ma il motore verde ha pi? cavalli a qualsiasi regime (tranne alla fine) e quindi accelerer? pi? velocemente.

Comment

• Font Size

se metti le bielle in titanio hai gli stessi cavalli ma i transitori sono diversi e la curva di potenza diventa pi? "piena". Hai gli stessi cv alla potenza max ma pi? cavalli a regimi inferiori.

CV=Potenza=Lavoro nell'unit? di tempo=variazione di energia nell'unit? di tempo. non si scappa . in sesta hai gli stessi cavalli pur salendo di giri pi? lentamente ma la variazione di energia cinetica (unico e inscindibile valore da prendere in considerazione) nel tempo ? la stessa.
                              Last edited by IcEMaN666; 21-02-11, 15:32.

Comment

• Font Size
                                Beh io ho letto cose diverse, ma cmq non ? questa la questione... dichiarano 228 cavalli per il 2011, se gli altri ne hanno di pi? va benissimo.... non ne avranno cmq 250 pertanto il paragone ? lo stesso...
                                240 per? s? per RSV4 e BMW e circa 50 cavalli in pi? della moto di Live...

... cos? come 228 son circa 50 in pi? dei 180 di una R1 con scarico e mappatura...

... il gap con le SBK ? del tutto plausibile...

... non ? la potenza assoluta il dato anomalo della bancata in questione.

Comment

X
                                Working...
                                X