Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

11 Giugno Mugello: consigli!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

11 Giugno Mugello: consigli!

Finalmente il Muggio!

Sar? in pista nel turno B (11/13 e 16/18), se c'? qualcuno nei paraggi ci vediamo l?. Sar? con altri amici, anche loro neofiti del circuito.

Ogni consiglio sar? ben accetto.
    Il primo turno lo far? con le K3 di serie, che avranno circa 3200 Km, per il 2? sto pensando ad un eventuale cambio gomme. La moto mantiene per ora forca e mono di serie, forca sfilata di 4 tacche e mono...azzz non trovo il foglietto in cui mi ero scritto il settaggio, va b?.

Rapportatura standard.

Ho letto che ? quasi tutto da terza, punti pi? critici? Preghiere da recitare?

Grazie

• Font Size
    Originally posted by kadosh View Post
    Finalmente il Muggio!

Sar? in pista nel turno B (11/13 e 16/18), se c'? qualcuno nei paraggi ci vediamo l?. Sar? con altri amici, anche loro neofiti del circuiti.

Il primo turno lo far? con le K3 di serie, che avranno circa 3200 Km, per il 2? sto pensando ad un eventuale cambio gomme. La moto mantiene per ora forca e mono di serie, forca sfilata di 4 tacche e mono...azzz non trovo il foglietto in cui mi ero scritto il settaggio, va b?.

Rapportatura standard.

Grazie
    Con gomme K3 di serie gira in mappa Sport

Comment

• Font Size
      Non utilizzare la mappa sport...l'altistoppies attivo in tale mappa (utilissimo su strada) in pista non ? assolutamente consigliebile poich? in determinate condizioni potrebbe favorire "lunghi" spiacevoli (al Mugello, anche chi va piano, va comunque forte a sufficienza per disintegrare la moto)...con qualsiasi gomma tu giri.
      Detto ci?, le K3, proprio perch? se l? si cade si fanno generalmente danni grossi, io le cambierei subito (tenuto anche conto del chilometraggio che hanno su)...il gommista presente in circuito ? bravo e onesto, per cui ci penserei ad un cambio anticipato.
      Ci? detto, con i rapporti originali (che per un amatore medio sono i pi? indicati nella pista in discussione) si potrebbe fare tutto di terza salvo il rettilineo principale e il tratto dalle biondetti alla Bucine (da fare in 4^)...questo ? ci? che ti consiglio di fare per "imparare" il tracciato: successivamente, dato l'allungo della BMW, potresti provare a fare alcune curve in seconda (S. Donato - Scarperia/Palagio - Correntaio etc.)...
      Last edited by stradivari; 05-05-11, 13:09.

Comment

• Font Size
        non ho mai provato a mettere la seconda........ma anche al correntaio?? non sei troppo frenato in percorrenza??
        parlo di rapporti originali quindi 17/44

Comment

• Font Size
          Originally posted by GIANGY View Post
          non ho mai provato a mettere la seconda........ma anche al correntaio?? non sei troppo frenato in percorrenza??
          parlo di rapporti originali quindi 17/44
          Anche al Correntaio...? una curva "da aggredire"
          Poi si pu? provare...e torare indietro!
          Last edited by stradivari; 05-05-11, 13:22.

Comment

• Font Size
            Originally posted by stradivari View Post
            Anche al Correntaio...? una curva "da aggredire"
            Poi si pu? provare...e torare indietro!
            ci voglio provare....anche se di seconda l'anteriore con questa moto punta sempre il cielo

Comment

• Font Size
              Io quoto tutto quello che ti ha consigliato Stradi, rispetto alle tarature ho solo qualche dubbio sulle forche a 4 tacche...notoriamente questa moto tutti le portano a 2 se non a 1. D'altra parte ? un primo approccio, eventualmente apporterai modifiche in base alle tue sensazioni successivamente

Comment

• Font Size
                .... spendi 300? e cambia le gomme ... K2 e vai sereno tutto il giorno senza lo sbattimento di cambiarle a met? giornata.

Per il resto divertiti.....? meglio del lunapark :1:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cosimo View Post
                  Io quoto tutto quello che ti ha consigliato Stradi, rispetto alle tarature ho solo qualche dubbio sulle forche a 4 tacche...notoriamente questa moto tutti le portano a 2 se non a 1. D'altra parte ? un primo approccio, eventualmente apporterai modifiche in base alle tue sensazioni successivamente
                  Anche io ho dubbi su quel grado di sfilamento ma consiglio ugualmente, essendo un primo approccio, di provare la moto con settaggi standard prima di apportare qualsivoglia modifica.
                  Io ho "mugellato" sin dall'inizio con la ciclistica modificata e il necessario raffronto con l'originale mi ? mancato, purtroppo.
                  Ho potuto rimediare solo domenica allorch? ho provato, anche se solamente per alcune tornate, la moto dell'utente Bmwonwhite che ? al 100% standard...tale prova ? stata utilissima per capire dove sono arrivato e, soprattutto, quale ? stata la direzione presa
                  Oggi pi? che l'anno scorso posso dire...Ohlins ? sempre Ohlins, per quanto le sospensioni di serie, se opportunamente tarare, vanno molto bene

Comment

• Font Size
                    Finalmente il Muggio!

Sar? in pista nel turno B (11/13 e 16/18), se c'? qualcuno nei paraggi ci vediamo l?. Sar? con altri amici, anche loro neofiti del circuiti.

Rapportatura standard.

Grazie
                    allora ........tutto da terza giri tondo e rischi meno......anche io ho seguito questo consiglio ,ma a parer mio qualche scalatina,non mi sarebbe dispiaciuta.......nel pomeriggio al correntaio potevo cogliere le margherite......data la velocita',si addormentava .......se giri a turni liberi,guarda sempre in avanti,non fare mai bruschi cambi di traiettoria,non aspettare mai amici,se ne vedi cadere qualcuno non rallentare o peggio ancora fermare,c'e' chi si occupa di lui.....nel rettilineo cerca di dargliene piu' che puoi,per le gomme mettile subito nuove,non rischiare scivolate perche' la gomma e' usata.poi ora con l' asfalto nuovo le mangia di piu'....portati tanta acqua da bere,succhi di frutta,e se hai un tendone e' meglio,perche' nel paddok c'e' caldo.ora mi sono stancato piu' che a girare in pista ........se mi sono dimenticato qualcosa vedrai mi aiutano gli utenti fiorentini del forum......

Comment

• Font Size
                      Finalmente il Muggio!

Rapportatura standard.

Grazie
                      Ciao mi permetto di consigliarti cambio gomme prima di andar dentro, e verifica anche le pastiglie;

Dimenticavo la sera quando finisci una bella fiorentina ? d'obbligo al mugello!!!

Ps.: la fiorentina mi riferisco alla bistecca

Comment

• Font Size
                        ah una nota di folklore.........

.... non riempirti le mutande se nello scollinamento dopo il trguardo a circa 280km/h la moto si impenna !!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Non utilizzare la mappa sport...l'altistoppies attivo in tale mappa (utilissimo su strada) in pista non ? assolutamente consigliebile poich? in determinate condizioni potrebbe favorire "lunghi" spiacevoli (al Mugello, anche chi va piano, va comunque forte a sufficienza per disintegrare la moto)...con qualsiasi gomma tu giri.
                          Detto ci?, le K3, proprio perch? se l? si cade si fanno generalmente danni grossi, io le cambierei subito (tenuto anche conto del chilometraggio che hanno su)...il gommista presente in circuito ? bravo e onesto, per cui ci penserei ad un cambio anticipato.
                          Ci? detto, con i rapporti originali (che per un amatore medio sono i pi? indicati nella pista in discussione) si potrebbe fare tutto di terza salvo il rettilineo principale e il tratto dalle biondetti alla Bucine (da fare in 4^)...questo ? ci? che ti consiglio di fare per "imparare" il tracciato: successivamente, dato l'allungo della BMW, potresti provare a fare alcune curve in seconda (S. Donato - Scarperia/Palagio - Correntaio etc.)...
                          Avrei detto l'esatto contrario...occhio che ha una K3 di primo equipaggiamento eh..

Comment

• Font Size
                            Gi? che ci sono mi sono messo un paio di turni a Valle la domenica prima, cos? do il colpo di grazia alle gomme e le cambio nuove.
                            Quali montare? Sicuramente monter? un 190 e non un 200, per? le user? pi? in strada che in pista solitamente...consigli?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by JfK View Post
                              Avrei detto l'esatto contrario...occhio che ha una K3 di primo equipaggiamento eh..
                              In vista della S. Donato si inizia a franare che si va a poco meno di 290 Km/h reali...se dovesse intervenire l'antistoppies leggendo un sollevamento del posteriore, anche solo di una frazione di secondo, il freno anteriore "mollerebbe" per ristabilire la situazione. In quella frazione di secondo si finirebbe irrimediabilmente lunghi nelle vie di fuga...
                              Non ? un caso che entrambe le mappature pensate per l'utilizzo in pista non prevedano la "funzione" antistoppies...peraltro utilissima nell'utilizzo stradale!
                              Per strada...le mappature stradali.
                              In pista...le mappature da pista.

PS: domenica anche con pista umida ho girato in mappa race!!! il gas col polso lo dosi...il freno, se molla, son cazzi...
                              Last edited by stradivari; 05-05-11, 17:32.

Comment

X
                              Working...
                              X