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11 Giugno Mugello: consigli!

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    #16
    Non vorrei sembrare saccente nei confronti dei possessori di questa meravigliosa moto anche perch? le considerazioni che seguono sono frutto del corso BMW...oltre al fatto che non conosco la tua esperienza di guida in pista:

    1 - le K3 NON sono gomme da scartare con un setting originale e per un neofita della pista, il problema sono i 3200km per cui sono da cambiare per l'uso in pista. Una gomma pi? specialistica ha maggiore grip e su ciclistica originale standard ti scompone maggiormente la moto, non dimentichiamolo oltre a discorsi legati al riscaldamento.

    2 - per il discorso antistoppies anche qu? dipende sempre da come si gira, alla BMW sport academy quando nel pomeriggio facevamo i cambi tra la biondetti e la bucine per poi iniziare il giro, riuscivo a mettere la 6? poco prima dello scollino, staccando a circa 200 metri e non ho mai evidenziato sensazioni di allungo in frenata girando in sport.

    3- Per quanto riguarda le marce da usare...con la 3? giri "easy" e riesci ad entrare a regime alla casanova - savelli e spingere alle 2 arrabbiate oltre alla biondetti e bucine, quando per? prendi il ritmo le curve che a mio avviso richiedono la 2? sono: San Donato, Luco - Poggio Secco, Materassi - Borgo San Lorenzo, Scarperia - Palagio ed anche il Correntaio perch? qu? se entri forte la 2? ti tiene dentro e la percorrenza c'?, il problema ? l'uscita...puoi avere anche il TC ma la potenza di questa moto in 2? ? imbarazzante...almeno per chi come me era la prima volta che la guidava.

    In definitiva, cambierei le gomme e per quello che ho visto BMW da libretto ha i diversi setting per l'utilizzo, personalmente mi limiterei a lavorare sull'idraulica in funzione del setting indicato per uso pista.

    Per quanto riguarda la mappatura tra sport e race fatto salvo il discorso dell'antistoppies che sinceramene nemmeno conoscevo non ho trovato cos? tante differenze.

    E ricorda...tanta concentrazione su questa pista perch? anche se meno stancante rispetto ad altre, le velocit? sono alte e non permette errori a certi ritmi...cercati i riferimenti.

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      #17
      Originally posted by Giux View Post
      Non vorrei sembrare saccente nei confronti dei possessori di questa meravigliosa moto anche perch? le considerazioni che seguono sono frutto del corso BMW...oltre al fatto che non conosco la tua esperienza di guida in pista:

      1 - le K3 NON sono gomme da scartare con un setting originale e per un neofita della pista, il problema sono i 3200km per cui sono da cambiare per l'uso in pista. Una gomma pi? specialistica ha maggiore grip e su ciclistica originale standard ti scompone maggiormente la moto, non dimentichiamolo oltre a discorsi legati al riscaldamento.

      2 - per il discorso antistoppies anche qu? dipende sempre da come si gira, alla BMW sport academy quando nel pomeriggio facevamo i cambi tra la biondetti e la bucine per poi iniziare il giro, riuscivo a mettere la 6? poco prima dello scollino, staccando a circa 200 metri e non ho mai evidenziato sensazioni di allungo in frenata girando in sport.

      3- Per quanto riguarda le marce da usare...con la 3? giri "easy" e riesci ad entrare a regime alla casanova - savelli e spingere alle 2 arrabbiate oltre alla biondetti e bucine, quando per? prendi il ritmo le curve che a mio avviso richiedono la 2? sono: San Donato, Luco - Poggio Secco, Materassi - Borgo San Lorenzo, Scarperia - Palagio ed anche il Correntaio perch? qu? se entri forte la 2? ti tiene dentro e la percorrenza c'?, il problema ? l'uscita...puoi avere anche il TC ma la potenza di questa moto in 2? ? imbarazzante...almeno per chi come me era la prima volta che la guidava.

      In definitiva, cambierei le gomme e per quello che ho visto BMW da libretto ha i diversi setting per l'utilizzo, personalmente mi limiterei a lavorare sull'idraulica in funzione del setting indicato per uso pista.

      Per quanto riguarda la mappatura tra sport e race fatto salvo il discorso dell'antistoppies che sinceramene nemmeno conoscevo non ho trovato cos? tante differenze.

      E ricorda...tanta concentrazione su questa pista perch? anche se meno stancante rispetto ad altre, le velocit? sono alte e non permette errori a certi ritmi...cercati i riferimenti.
      Ripeto io non sto a commentare troppo.

      Con le K3 anche per strada se forzi un p? perdi subito anteriore e posteriore.

      Poi fate vobis...

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        #18
        Originally posted by JfK View Post
        Ripeto io non sto a commentare troppo.

        Con le K3 anche per strada se forzi un p? perdi subito anteriore e posteriore.

        Poi fate vobis...
        Sei proprio sicuro di quello che stai dicendo????

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          #19
          forse non ci siamo con qualche settaggio perche' secondo me le k3 possono tranquillamente essere usate in pista. naturalmente senza pretendere la costanza di gomme in mescola. In strada poi sono fenomenali, e a parte qualche perdita in condizioni di bassissima temperatura o asfalto liscio, io mi ci sono trovato fin troppo bene. Certo, se poi si irrigidisce all'inverosimile la sospensione con la convinzione che sia meglio cosi', facendo lavorare male le gomme, quello poi ? un'altro discorso... senza contare la pressione.

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            #20
            Originally posted by ninolutt View Post
            Sei proprio sicuro di quello che stai dicendo????
            No l'ho scritto tanto per fare spam

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              #21
              Originally posted by JfK View Post
              No l'ho scritto tanto per fare spam
              No sono certo di questo, ma come mai hai questa pessima opinione delle k3, per il tipo di gomma che ? non mi sembra cos? pessima anzi.

              Ovvio che se la paragoni alla kr dunlop o alle 211gp, in pista paga dazio!!!

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                #22
                Originally posted by ninolutt View Post
                No sono certo di questo, ma come mai hai questa pessima opinione delle k3, per il tipo di gomma che ? non mi sembra cos? pessima anzi.

                Ovvio che se la paragoni alla kr dunlop o alle 211gp, in pista paga dazio!!!
                Una k3 di primo equipaggiamento (stardali) quindi non in mescola, con le temperature attuali a Mugello, per me vuol dire girare col fiato in gola e non divertirmi. Io la reputo pericolosa, poi ripeto voi avete fatto il Mugello molto pi? di me...

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                  #23
                  K3 o non K3?
                  Mah, direi che ? certamente una questione di tempi, e per me che non ho mai girato al Muggio e che a Valle sono in media su 1.55, forse potrei stare sui 2.15/2.20...la butto l?...non sono certamente temponi, quindi forse con le K3 potrei girare agevolmente, che ne dite?

                  Come approccio, la ricerca dei riferimenti ? la prima cosa che faccio, altrimenti faccio tripla fatica e non me la godo.
                  Utilissime le indicazioni per le marce, inizier? a studiarmi il circuito con un bel dvd che ho scaricato a casa

                  Arriveremo il venerd? sera, sana fiorentina con vino rosso, smaltita per la mattina e pronti a scatenare l'inferno!!!

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                    #24
                    Originally posted by kadosh View Post
                    Finalmente il Muggio!

                    Sar? in pista nel turno B (11/13 e 16/18), se c'? qualcuno nei paraggi ci vediamo l?. Sar? con altri amici, anche loro neofiti del circuito.

                    Ogni consiglio sar? ben accetto.
                    Il primo turno lo far? con le K3 di serie, che avranno circa 3200 Km, per il 2? sto pensando ad un eventuale cambio gomme. La moto mantiene per ora forca e mono di serie, forca sfilata di 4 tacche e mono...azzz non trovo il foglietto in cui mi ero scritto il settaggio, va b?.

                    Rapportatura standard.

                    Ho letto che ? quasi tutto da terza, punti pi? critici? Preghiere da recitare?

                    Grazie



                    togli immediatamente le k3 da sotto quella moto in particolare se sono quelle di primo equipaggiamento! Te lo dice uno che le ha provate quando l'ha comprata e le ha tolte dopo un giro!
                    Semmai tienitele per quando andrai in strada oppure venditele.
                    ciao

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                      #25
                      Le terr? per la strada, vorrei mettere delle intagliate in mescola.

                      Quanto va adattato il settng della moto su questo tipo di gomme?

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                        #26
                        Originally posted by kadosh View Post
                        Finalmente il Muggio!

                        Sar? in pista nel turno B (11/13 e 16/18), se c'? qualcuno nei paraggi ci vediamo l?. Sar? con altri amici, anche loro neofiti del circuito.

                        Ogni consiglio sar? ben accetto.
                        Il primo turno lo far? con le K3 di serie, che avranno circa 3200 Km, per il 2? sto pensando ad un eventuale cambio gomme. La moto mantiene per ora forca e mono di serie, forca sfilata di 4 tacche e mono...azzz non trovo il foglietto in cui mi ero scritto il settaggio, va b?.

                        Rapportatura standard.

                        Ho letto che ? quasi tutto da terza, punti pi? critici? Preghiere da recitare?

                        Grazie
                        Forca sfilata di 2 tacche, settaggi pista da manuale BMW, gomme da cambiare assolutamente.

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                          #27
                          Ciao, io consgli non te ne posso dare, ti posso solo dire ci vediamo domani in Pista, sar? con un gruppo di Aprilia Rsv - Tuono.
                          Io mi porto la clessidra x prendere i Tempi

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                            #28
                            Ho rinunciato, le previsioni sono nere, fino a poco fa stava piovigginando mi ha detto Patrizia, ed avendo ass pioggia riprogrammiamo per luglio.

                            2 miei amici salgono cmq perch? non hanno prese l'ass pioggia, spero per voi e per loro che si possa girare, buon divertimento!!

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                              #29
                              Se riesci a prenotare per il 25 luglio ci sar? anche io.

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                                #30
                                Glock il 25 non sono previsti turni con promoracing, abbiamo ripianificato per il 16, sempre turno B.

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