Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Franciacorta con s1000RR pressione gomme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Glock1975 View Post
    Mi accodo per fare due domande anche io. Il 19 sar? la prima con la S anche per me a Misano.
    Voi riuscite a cambiare mappa camminando? Io non pi? credo che con l'ultimo aggiornamento bisogna fermarsi.
    Consigli particolari?
    Ciao.. certo che mi ricordo... come stai?
    Humm io non ti posso aiutare perch? non ho fatto l'aggiornamento, comunque mi sembra strano.. ricordati che per cambiarla in movimento devi avere il gas chiuso e tirare la frizione..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Tutto bene!
      Esatto! Prima selezionavo la mappa ed all'innesto marcia successivo usando la frizione entrava la mappa. Ora se non mi fremo non c'? verso. Sono stato obbligato ad aggiornare da uno stupido incidente che aveva rotto un supporto della strumentazione. E nel cambiarla mi hanno messo il software nuovo. Trovavo la cosa comoda, soprattutto per strada se uno ? costretto a passare in Rain. Chi altro ha questo problema?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ste1000RR View Post
        ehehhe infatti la mia domanda era ironico-polemica... perch? personalmente usando la moto in pista non ho mai sentito l'intervento dell' ABS, senza contare che l'unico modo per escluderlo ? farlo fisicamente chiudendo i condotti...
        Invece per quello che riguarda le mappe per l'uso in pista non posso che essere d'accordo con chi dice solo slik, o almeno in piste lente come Franciacorta..
        Poi ? chiaro , tutto dipende da come uno guida
        L'ABS, come il DTC, ? escludibile...singolarmente o congiuntamente al controllo di trazione...
        Basta schiacciare il tastino accanto a quello dei lampeggiatori di emergenza...

        Last edited by stradivari; 08-05-11, 18:44.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by stradivari View Post
          L'ABS, come il DTC, ? escludibile...singolarmente o congiuntamente al controllo di trazione...
          Basta schiacciare il tastino accanto a quello dei lampeggiatori di emergenza...
          :O davvero? boh non ci ho mai fatto caso... il bottone lo conosco, ma lo devo aver premuto una sola volta staccando tutto e non pensavo si potesse anche scegliere quale controllo escludere.. beh buono a sapersi, anche se come gi? detto l'ABS non da nessun problema, e il DTC (in mappa slik) nella maggior parte dei casi non ? troppo invasivo..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by max_8228 View Post
            le pressioni che hai scritto sono a caldo non a freddo. con 2 a freddo la gomma ti va a 2.3 ed ? una pressione eccessiva. la moto non ha grip in quel caso, poi con una k3...
            2.1/2.2 a caldo davanti e 1.9/1.8 a caldo. Mappa Race se non sei mai andato in pista ma non andare con quelle gomme pressioni
            burani mi fece fare le pressioni a freddo non a caldo, poi una volta calde le gomme non si dovrebbero gonfiare senza avere le termo da rimetterci su, per non creare zone fredde e zone calde, questo sempre spiegatomi e non inventato di sana pianta.
            comunque considerando che le K3 sono gomme che in strada si usano a 2,3/2,4 ant 2,6/2,7 post (la casa consiglia 2,5 e 2,9) in pista 2,0 e 1,8 ? l'ideale, fermo restando che non sono gomme nate per la pista.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Ste1000RR View Post
              ehehhe infatti la mia domanda era ironico-polemica... perch? personalmente usando la moto in pista non ho mai sentito l'intervento dell' ABS, senza contare che l'unico modo per escluderlo ? farlo fisicamente chiudendo i condotti...
              Invece per quello che riguarda le mappe per l'uso in pista non posso che essere d'accordo con chi dice solo slik, o almeno in piste lente come Franciacorta..
              Poi ? chiaro , tutto dipende da come uno guida
              Senza entrare in polemica, ma a me con l'abs inserito e modalita' slick piu' di una volta ? entrato in funzione facendomi allungare la frenata anche se di poco. ecco perche' personalmente io lo disinserisco in pista. il tutto con gomme slick.

              Comment

              X
              Working...
              X