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ma secondo voi un bmw...

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    #61
    Originally posted by blackbass View Post
    marie......dico solo una cosa...





    600






    vediamo ki capisce


    dai chobo ke il nostro team di ruzzolatori sente gi? la tua mancanza...


    p.s. comunque se una sera vuoi una mano a smontare un po di roba dimmi ke vengo volentieri eh
    Ti tengo in considerazione

    Ehehehehehe

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      #62
      Originally posted by ChoBo View Post
      Li voglio USATI
      trafugali a simbon!

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        #63
        Originally posted by ChoBo View Post
        Nulla di che, 1:51:200... ma ho fatto 15 giri in totale

        Ero ancora in fase regolazione assetto, avevo appena montato le cartucce nuove e stavo cercando di metterle a punto

        lo sospettavo che andavi piano


        Da quel che vedo ti mancano nozioni di guida e soprattutto tanta esperienza

        hai fatto subito dei temponi un p? per caso, ti sei infoiato ma poi dopo hai iniziato a sdraiarti in continuazione senza nemmeno capire il perch?.


        Io se fossi in te farei una bella cosa. Rimetti la moto a posto e ricomincia il tuo approccio alla pista da ZERO.

        Mettiti a girare magari con tuo fratello oppure con qualcuno bravo che ti segua e inizi a darti un p? di dritte. CON CALMA. Senza inseguire tempi.

        Te lo dico seriamente perch? se continui cos? ti fai male

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          #64
          chobo sistema la moto :gaen:

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            #65
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            lo sospettavo che andavi piano

            Da quel che vedo ti mancano nozioni di guida e soprattutto tanta esperienza

            hai fatto subito dei temponi un p? per caso, ti sei infoiato ma poi dopo hai iniziato a sdraiarti in continuazione senza nemmeno capire il perch?.


            Io se fossi in te farei una bella cosa. Rimetti la moto a posto e ricomincia il tuo approccio alla pista da ZERO.

            Mettiti a girare magari con tuo fratello oppure con qualcuno bravo che ti segua e inizi a darti un p? di dritte. CON CALMA. Senza inseguire tempi.

            Te lo dico seriamente perch? se continui cos? ti fai male

            Che mi mancano nozioni di guida e tanta esperienza, siamo tutti d'accordo

            Per quanto riguarda il resto, non sono d'accordo su niente, con ordine:

            Allora, i tempi non direi affatto che sono venuti per caso, sono semplicemente venuti sull'unica pista che si conf? alle mie capacit?, ovvero in pratica piena di curvoni lunghi in appoggio e qualche cambio di direzione rapido... non mi riescono per niente le curve lente, le curve strette e quelle che "girano troppo" (oltre i 90?), motivo per il quale a Misano faccio veramente cagare mentre al Mugello vado forte

            Per quanto riguarda la mia guida in generale, ti assicuro che nonostante tu possa pensare diversamente ? assolutamente tranquilla e senza rischi, ? ormai da prima dell'incidentone che mi ha seccato la spalla sx che non sento partire il posteriore, n? chiudere davanti (durante la mia guida "normale"), e infatti i tempi si sono un po' alzati anche al Mugello (in realt? nemmeno questo visto che con gomme medio/dure avevo fatto 2:05 l'anno scorso e con gomme dure 2:05 quest'anno, il 2:02 dell'anno scorso ? venuto con le medio-morbide nuove di pacca)!

            Per quanto riguarda le cadute, il perch? lo so benissimo e sono tutte dettate dalla mia incapacit? di gestire i casi di "emergenza", ovvero quando mi prendo paura, il tutto incentivato dalle manovre a ***** di altri piloti (tranne questa volta).

            Mi hanno fatto due sorpassi a merda ed io per evitare il contatto ho in un caso frenato d'istinto mentre ero piegato (chiuso l'anteriore e a terra), nell'altro ho rialzato la moto (memore della volta prima) e son finito nella ghiaia. Sicuramente se avessi avuto pi? esperienza avrei saputo evitare entrambe le cadute, ma la causa scatenante non era certo il mio "osare troppo".

            Cos? come la causa scatenante di questa caduta non era l'osare troppo, visto che si stava girando amorevolmente fra noi senza fare il tempo, semplicemente ho preso una traiettoria da idiota, mi sono reso conto che sarei andato lungo (nemmeno troppo in realt?) e d'istinto ho chiuso gas invece che alleggerire e basta, s'? trasferito il carico davanti e sono andato gi?

            Tutto ci?, quindi, soltanto per chiarire che non ? che mi sdraio perch? inseguo il mega-tempone, ma mi sdraio perch? fuori dalla guida "ordinaria" ai casi "imprevisti" non so reagire in maniera ottimale. Se vi viene in mente un modo per migliorare questo lato della guida, sono tutt'orecchi e non vedo l'ora di apprenderlo

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              #66
              chobo

              tutto quello che tu indichi come "gestire i casi di "emergenza" e "guida fuori dall'ordinario"

              ? la normale amministrazione della guida in pista

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                #67
                Originally posted by ChoBo View Post
                Che mi mancano nozioni di guida e tanta esperienza, siamo tutti d'accordo

                Per quanto riguarda il resto, non sono d'accordo su niente, con ordine:

                Allora, i tempi non direi affatto che sono venuti per caso, sono semplicemente venuti sull'unica pista che si conf? alle mie capacit?, ovvero in pratica piena di curvoni lunghi in appoggio e qualche cambio di direzione rapido... non mi riescono per niente le curve lente, le curve strette e quelle che "girano troppo" (oltre i 90?), motivo per il quale a Misano faccio veramente cagare mentre al Mugello vado forte

                Per quanto riguarda la mia guida in generale, ti assicuro che nonostante tu possa pensare diversamente ? assolutamente tranquilla e senza rischi, ? ormai da prima dell'incidentone che mi ha seccato la spalla sx che non sento partire il posteriore, n? chiudere davanti (durante la mia guida "normale"), e infatti i tempi si sono un po' alzati anche al Mugello (in realt? nemmeno questo visto che con gomme medio/dure avevo fatto 2:05 l'anno scorso e con gomme dure 2:05 quest'anno, il 2:02 dell'anno scorso ? venuto con le medio-morbide nuove di pacca)!

                Per quanto riguarda le cadute, il perch? lo so benissimo e sono tutte dettate dalla mia incapacit? di gestire i casi di "emergenza", ovvero quando mi prendo paura, il tutto incentivato dalle manovre a ***** di altri piloti (tranne questa volta).

                Mi hanno fatto due sorpassi a merda ed io per evitare il contatto ho in un caso frenato d'istinto mentre ero piegato (chiuso l'anteriore e a terra), nell'altro ho rialzato la moto (memore della volta prima) e son finito nella ghiaia. Sicuramente se avessi avuto pi? esperienza avrei saputo evitare entrambe le cadute, ma la causa scatenante non era certo il mio "osare troppo".

                Cos? come la causa scatenante di questa caduta non era l'osare troppo, visto che si stava girando amorevolmente fra noi senza fare il tempo, semplicemente ho preso una traiettoria da idiota, mi sono reso conto che sarei andato lungo (nemmeno troppo in realt?) e d'istinto ho chiuso gas invece che alleggerire e basta, s'? trasferito il carico davanti e sono andato gi?

                Tutto ci?, quindi, soltanto per chiarire che non ? che mi sdraio perch? inseguo il mega-tempone, ma mi sdraio perch? fuori dalla guida "ordinaria" ai casi "imprevisti" non so reagire in maniera ottimale. Se vi viene in mente un modo per migliorare questo lato della guida, sono tutt'orecchi e non vedo l'ora di apprenderlo
                quando fai questi ragionamenti mi fai battere il cuore :gaen:

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                  #68
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  chobo

                  tutto quello che tu indichi come "gestire i casi di "emergenza" e "guida fuori dall'ordinario"

                  ? la normale amministrazione della guida in pista

                  giuse in parte non ? veroo...un sorpasso A MERDA....sar? anche normale amministrazione in pista ma non sempre ? facile da gestiere nemmeno per un esperto.....se ti passano a 10 cm chiudendoti la traiettoria pu? anche essere ke non si riesca a non cadere.....l'errore comunque ? di entrambi...uno ke esagera nel sorpasso...e l'altro ke non sa gestire la cosa...manca esperienza...?! forse ma a chio non manca...?! pochi qua dentro sanno gestire queste situazioni....giusto ki pilota lo ? davvero...o rari casi tipo marietto.........gli altri probabilmente restanop in piedi per forza di inerzia...me e te compresi

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                    #69
                    Non so a Misano ma tutte le volte che ho girato con ChoBo non mi ? mai parso che osasse granch?, anzi...

                    ... non l'ho mai visto frenare tardi o osare sorpassi o far linee suicide e devo dire che non usa neanche al 100% le potenzialit? del controllo di trazione alleggerendo il gas appena sente una deriva del posteriore...

                    ... nonostante questo il 2:02 al mugello dello scorso anno, se tirava un p? di staccate e sopratutto se metteva le ruote nei punti giusti, era tranquillamente un 59...

                    ... le cadute sono frutto di inesperienza nel gestire situazioni anomale, non tendenza all'andare sopra le proprie possibilit?...

                    ... quel che deve capire ChoBo ? che gli imprevisti o gli errori non dettati dall'osare troppo ma magari da distrazione sono frequenti in pista e se non si sa porre rimedio con le manovre opportune si pu? finire molto male...

                    ... a Misano ? andata bene ma il punto ? che non doveva proprio andare storto, nel senso che non ci si pu? permettere di prendere rischi in una curva del genere...

                    ... mentre ad esempio se si vuole migliorare pu? andar bene prendere rischi nei punti potenzialmente indolori quali il tornantino e le curve lente in generale...

                    ... kmq come ho gi? detto non reputo per niente redditizio n? furbo il passaggio ad un 600 in quanto non ? certo la gestione del gas la ragione delle cadute.

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                      #70
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      ... kmq come ho gi? detto non reputo per niente redditizio n? furbo il passaggio ad un 600 in quanto non ? certo la gestione del gas la ragione delle cadute.


                      invece si cos? facciamo a sportellate insieme

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                        #71
                        Originally posted by MiKiFF View Post

                        ... kmq come ho gi? detto non reputo per niente redditizio n? furbo il passaggio ad un 600 in quanto non ? certo la gestione del gas la ragione delle cadute.

                        si ma magari guida con meno impegno fisico e mentale.....certo ? che passare dal bmw al 600 gli sembrer? rotta

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                          #72
                          probabilmente deve stare pi? concentrato allora...perch? se non cade perch? sta tirando la cosa ? grave

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                            #73
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            ... quel che deve capire ChoBo ? che gli imprevisti o gli errori non dettati dall'osare troppo ma magari da distrazione sono frequenti in pista e se non si sa porre rimedio con le manovre opportune si pu? finire molto male...

                            ... a Misano ? andata bene ma il punto ? che non doveva proprio andare storto, nel senso che non ci si pu? permettere di prendere rischi in una curva del genere...

                            ... mentre ad esempio se si vuole migliorare pu? andar bene prendere rischi nei punti potenzialmente indolori quali il tornantino e le curve lente in generale...


                            Originally posted by feperis View Post
                            probabilmente deve stare pi? concentrato allora...perch? se non cade perch? sta tirando la cosa ? grave

                            ecco

                            avete chiarito meglio di me

                            ah? se ti sdrai al curvone a misano girando in 51 col bidonv? c'? qualcosa che non va.


                            e non ? la moto
                            Last edited by giuseppe_d; 22-06-11, 09:45.

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                              #74
                              Originally posted by blackbass View Post
                              invece si cos? facciamo a sportellate insieme
                              Ma dove?

                              Gli daresti 5 secondi al giro...

                              ... a magione.

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                                #75
                                Originally posted by feperis View Post
                                probabilmente deve stare pi? concentrato allora...perch? se non cade perch? sta tirando la cosa ? grave
                                E' caduto una volta, a Misano, per deconcentrazione credo, altre 2 volte si ? steso per aver subito un sorpasso dall'esterno inaspettato, tipo Simoncelli su Pedrosa ed 1 per uno che in gara ? rientrato a cordolo dopo un lungo senza guardare...

                                ... dunque alla fine se contiamo quante pistate fa non si pu? manco dire che cade molto.

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