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    #91
    Originally posted by alessandro155 View Post
    Ho preso MaterBike, ma non ho trovato le quote per sospensioni originali

    Queste ? quanto riportato

    BMW Motorrad ufficiale:
    -escursione ruota anteriore -> 130mm
    -escursione ruota posteriore -> 130mm

    BMW Italia:
    -escursione ruota anteriore -> 130mm
    -escursione ruota posteriore -> 130mm

    SuperStock BMW Italia:
    -avancorsa -> 95,5mm
    -escursione ruota anteriore -> 125mm
    -escursione ruota posteriore -> 130mm



    Come dovrei interpretare queste misure??
    ...per avancorsa si intende la corsa della forcella calcolata da sospesione completamente scarica a pacco??
    Per escursione cosa si intende??
    Quelle sono le escursioni...te ne fai poco. Su motosprint c e' un inserto che tratta tutte le regolazioni per le sospensioni. Parti dalle quote e poi adegua molle e idraulica

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      #92
      Originally posted by alessandrotorrie View Post
      Quelle sono le escursioni...te ne fai poco. Su motosprint c e' un inserto che tratta tutte le regolazioni per le sospensioni. Parti dalle quote e poi adegua molle e idraulica


      ...sai per caso qual'? il numero di motosprint in questione (se non sbaglio dovrebbe uscire settimanalmente, giusto)??

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        #93
        Quell che e' uscito questo mercoledi o quello scorso

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          #94
          ? un inserto di motosprint del 02/08.
          se riesco domani ti faccio una scansione e te la mando, ok?

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            #95
            Originally posted by alessandro155 View Post
            Ho preso MaterBike, ma non ho trovato le quote per sospensioni originali

            Queste ? quanto riportato

            BMW Motorrad ufficiale:
            .................................?

            scusate ma il mater bike, periodico edizioni paoline ? bellissimo

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              #96
              Originally posted by alessandrotorrie View Post
              Quelle sono le escursioni...te ne fai poco. Su motosprint c e' un inserto che tratta tutte le regolazioni per le sospensioni. Parti dalle quote e poi adegua molle e idraulica
              la pagina prima ti avevo chiesto che quote usi
              e se usi FG

              mi fai sapere ?

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                #97
                Originally posted by gagge1984 View Post
                ? un inserto di motosprint del 02/08.
                se riesco domani ti faccio una scansione e te la mando, ok?


                Grazie mille!

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                  #98
                  Originally posted by livelegend View Post
                  la pagina prima ti avevo chiesto che quote usi
                  e se usi FG

                  mi fai sapere ?
                  non so le quote, ma usa ttx e molle e pompanti ohlins

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                    #99
                    Originally posted by livelegend View Post
                    quali sono le tue quote ??

                    per caso usi FG ?
                    0/1 tacca all anteriore anche se il modo piu corretto e' misurare dal fondo piastra a centro foro del perno ruota (450 mm). Al post 311/314 mm con l eccentrico rivolto verso il basso

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                      #100
                      regolazioni Bmw (come da inserto Motosprint del agosto 2011)

                      Precarico molla forcella ....da tutto chiuso apri 3 tacche

                      Compressione da tutto chiuso apri 4 click

                      Estensione da tutto chiuso apri 3 click

                      Canne sfilate dalla piastra standard (ma ti consiglio di portarla a 2 tacche fuori)

                      Mono:

                      Precarico molla 10 mm

                      Compressione da tutto chiuso.....7 alte V 5....basse V.....(non capisco cosa vogliano dire)

                      Estensione da tutto chiuso apri 8 click

                      Queste sono le regolazioni consigliate da motosprint......nn ti resta altro che provarle

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                        #101
                        Originally posted by alessandrotorrie View Post
                        regolazioni Bmw (come da inserto Motosprint del agosto 2011)

                        Precarico molla forcella ....da tutto chiuso apri 3 tacche

                        Compressione da tutto chiuso apri 4 click

                        Estensione da tutto chiuso apri 3 click

                        Canne sfilate dalla piastra standard (ma ti consiglio di portarla a 2 tacche fuori)

                        Mono:

                        Precarico molla 10 mm

                        Compressione da tutto chiuso.....7 alte V 5....basse V.....(non capisco cosa vogliano dire)

                        Estensione da tutto chiuso apri 8 click

                        Queste sono le regolazioni consigliate da motosprint......nn ti resta altro che provarle


                        Grazie mille!!!

                        ...non capisco per? perch?, a parte il precarico, bisogna partire da tutto chiuso.
                        Sulle sospesioni orginali tutto ? numerato da 1 a 10 e quindi sarebbe stato molto pi? semplice mettere compressione 2 anzich? aprire da tutto chiuso di 8 click

                        Domanda: dove e come misuro i 10mm di precarico molla del mono??




                        ...cos? a occhio, per?, mi sembra troppo dura all' anteriore e pi? morbida al posteriore

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                          #102
                          Originally posted by alessandrotorrie View Post
                          0/1 tacca all anteriore anche se il modo piu corretto e' misurare dal fondo piastra a centro foro del perno ruota (450 mm). Al post 311/314 mm con l eccentrico rivolto verso il basso

                          sai quant'? l'altezza post originale ??

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                            #103
                            Originally posted by alessandro155 View Post
                            Grazie mille!!!

                            ...non capisco per? perch?, a parte il precarico, bisogna partire da tutto chiuso.
                            Sulle sospesioni orginali tutto ? numerato da 1 a 10 e quindi sarebbe stato molto pi? semplice mettere compressione 2 anzich? aprire da tutto chiuso di 8 click

                            Domanda: dove e come misuro i 10mm di precarico molla del mono??




                            ...cos? a occhio, per?, mi sembra troppo dura all' anteriore e pi? morbida al posteriore
                            Il gergo dei sospensionisti.....per l idraulica si parla semp0re da tutto chiuso ad aprire e i precarichi da tutto aperto a chiudere.....

                            Ad occhio il precarico del mono non puoi farlo.....devi prendere il mono togliere la molla, misurarla, rimetterla sul mono e rimisurarla.....la differenza fra le due misure e' il precarico.....fra poco vado a smontare il mono originale e ti dico.....

                            per live.....misuro l interasse piu tardi e poi ti dico

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                              #104
                              Originally posted by alessandrotorrie View Post
                              Il gergo dei sospensionisti.....per l idraulica si parla semp0re da tutto chiuso ad aprire e i precarichi da tutto aperto a chiudere.....

                              Ad occhio il precarico del mono non puoi farlo.....devi prendere il mono togliere la molla, misurarla, rimetterla sul mono e rimisurarla.....la differenza fra le due misure e' il precarico.....fra poco vado a smontare il mono originale e ti dico.....

                              per live.....misuro l interasse piu tardi e poi ti dico


                              ...sapevo che per l' idraulica i riferimenti sono da tutto chiuso e per il precarico da tutto aperto. Ancora pi? strano quindi che su motosprint indichino il precarico delle forche partendto da tutto chiuso

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                                #105
                                E che te devo di!!!!

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