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Originally posted by alessandrotorrie View PostQuelle sono le escursioni...te ne fai poco. Su motosprint c e' un inserto che tratta tutte le regolazioni per le sospensioni. Parti dalle quote e poi adegua molle e idraulica
...sai per caso qual'? il numero di motosprint in questione (se non sbaglio dovrebbe uscire settimanalmente, giusto)??
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Duecentocinquanta- Aug 2007
- 2052
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- Alessandria
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Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
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- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
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la pagina prima ti avevo chiesto che quote usiOriginally posted by alessandrotorrie View PostQuelle sono le escursioni...te ne fai poco. Su motosprint c e' un inserto che tratta tutte le regolazioni per le sospensioni. Parti dalle quote e poi adegua molle e idraulica
e se usi FG
mi fai sapere ?
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regolazioni Bmw (come da inserto Motosprint del agosto 2011)
Precarico molla forcella ....da tutto chiuso apri 3 tacche
Compressione da tutto chiuso apri 4 click
Estensione da tutto chiuso apri 3 click
Canne sfilate dalla piastra standard (ma ti consiglio di portarla a 2 tacche fuori)
Mono:
Precarico molla 10 mm
Compressione da tutto chiuso.....7 alte V 5....basse V.....(non capisco cosa vogliano dire)
Estensione da tutto chiuso apri 8 click
Queste sono le regolazioni consigliate da motosprint......nn ti resta altro che provarle
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Originally posted by alessandrotorrie View Postregolazioni Bmw (come da inserto Motosprint del agosto 2011)
Precarico molla forcella ....da tutto chiuso apri 3 tacche
Compressione da tutto chiuso apri 4 click
Estensione da tutto chiuso apri 3 click
Canne sfilate dalla piastra standard (ma ti consiglio di portarla a 2 tacche fuori)
Mono:
Precarico molla 10 mm
Compressione da tutto chiuso.....7 alte V 5....basse V.....(non capisco cosa vogliano dire)
Estensione da tutto chiuso apri 8 click
Queste sono le regolazioni consigliate da motosprint......nn ti resta altro che provarle
Grazie mille!!!
...non capisco per? perch?, a parte il precarico, bisogna partire da tutto chiuso.
Sulle sospesioni orginali tutto ? numerato da 1 a 10 e quindi sarebbe stato molto pi? semplice mettere compressione 2 anzich? aprire da tutto chiuso di 8 click
Domanda: dove e come misuro i 10mm di precarico molla del mono??
...cos? a occhio, per?, mi sembra troppo dura all' anteriore e pi? morbida al posteriore
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Il gergo dei sospensionisti.....per l idraulica si parla semp0re da tutto chiuso ad aprire e i precarichi da tutto aperto a chiudere.....Originally posted by alessandro155 View PostGrazie mille!!!
...non capisco per? perch?, a parte il precarico, bisogna partire da tutto chiuso.
Sulle sospesioni orginali tutto ? numerato da 1 a 10 e quindi sarebbe stato molto pi? semplice mettere compressione 2 anzich? aprire da tutto chiuso di 8 click
Domanda: dove e come misuro i 10mm di precarico molla del mono??
...cos? a occhio, per?, mi sembra troppo dura all' anteriore e pi? morbida al posteriore
Ad occhio il precarico del mono non puoi farlo.....devi prendere il mono togliere la molla, misurarla, rimetterla sul mono e rimisurarla.....la differenza fra le due misure e' il precarico.....fra poco vado a smontare il mono originale e ti dico.....
per live.....misuro l interasse piu tardi e poi ti dico
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Originally posted by alessandrotorrie View PostIl gergo dei sospensionisti.....per l idraulica si parla semp0re da tutto chiuso ad aprire e i precarichi da tutto aperto a chiudere.....
Ad occhio il precarico del mono non puoi farlo.....devi prendere il mono togliere la molla, misurarla, rimetterla sul mono e rimisurarla.....la differenza fra le due misure e' il precarico.....fra poco vado a smontare il mono originale e ti dico.....
per live.....misuro l interasse piu tardi e poi ti dico
...sapevo che per l' idraulica i riferimenti sono da tutto chiuso e per il precarico da tutto aperto. Ancora pi? strano quindi che su motosprint indichino il precarico delle forche partendto da tutto chiuso
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