volevo sapere se qualche possessore di S 1000 ha usato abs in pista e come si trova con o senza !
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Domanda su ABS x s 1000
Collapse
X
-
...il prossimo step sulla mia moto prevede l' eliminazione (fisica) dell' ABS all' anteriore.
Provato al Mugello durante la prima uscita con l' S1000RR e la pompa freno mi ? sembrata subito "spugnosa" e non mi ? piaciuta per niente
Monter? quindi una pompa Brembo 19x18 con tubi diretti come sull' R1 che avevo
Comment
-
Io non ci penso nemmeno a levarlo...staccare sereno a 270 km/h su pista umida infilando gli altri che si cacano in mano ? impagabileOriginally posted by mirs76 View Post...io l'ho tolto.
Personalmente in pista lo ritengo pressoch? inutile.
Forse potrebbe aiutare sul bagnato...ma non l'ho mai provato!
Last edited by stradivari; 28-07-11, 13:14.
Comment
-
verissimo!!!!!!!!! personalmente ritengo molto utile anche in pista anche se tutti lo voglio togliere (con benefici tutti da dimostrare )perch? fa pi? raccing...Originally posted by stradivari View PostIo non ci penso nemmeno a levarlo...staccare sereno a 270 km/h su pista umida infilando gli altri che si cacano in mano ? impagabile

Comment
-
Originally posted by stradivari View PostIo non ci penso nemmeno a levarlo...staccare sereno a 270 km/h su pista umida infilando gli altri che si cacano in mano ? impagabile
...dal quel punto di vista quoto al 1000%. In condizioni di asciutto per? a me da la sensazione di una leve freno "spugnosa". Sar? che ero abituato con l' R1 ad avere la pompa diretta sulle pinze, ma alla prima uscita al Muggio con l' S1000RR non mi sono trovato bene e quando ho forzato un pochino sono finito nella ghiaia.
Magari ? solo questione di prenderci la mano visto che su questa moto nulla ? uguale o simile alle altre
Comment
-
La consistenza della leva in frenata ? del tutto soggettiva e dipende da 1000 fattori, a volte neppure legati all'impianto frenante in s?.Originally posted by alessandro155 View Post...dal quel punto di vista quoto al 1000%. In condizioni di asciutto per? a me da la sensazione di una leve freno "spugnosa". Sar? che ero abituato con l' R1 ad avere la pompa diretta sulle pinze, ma alla prima uscita al Muggio con l' S1000RR non mi sono trovato bene e quando ho forzato un pochino sono finito nella ghiaia.
Magari ? solo questione di prenderci la mano visto che su questa moto nulla ? uguale o simile alle altre
Detto ci?, per quella che ? la mia esperienza (del tutto soggettiva) l'ABS su pista asciutta ? del tutto ininfluente mentre su pista anche solo umida ? grandioso (anche sotto l'aspetto psicologico)...
Alla luce di quanto sopra, e tenuto conto che la mia filosofia ? "meglio avere una cosa ininfluente che potrebbe servire piuttosto che non averla e doverla rimpiangere magari nell'unica occasione in cui ne avrei bisogno", il sistema me lo tengo ben stretto...
L'unica circostanza che mi indurrebbe alla eliminazione potrebbe essere data dal peggioramento della frenata con il sistema...ma, ripeto, non ? il mio caso.
A ci? si aggiunga un ultimo dato...sempre secondo il mio modo di concepire la moto cerco di fare modifiche il pi? possibile facilmente (ed economicamente) reversibili per il caso di rivendita del mezzo...Last edited by stradivari; 29-07-11, 07:21.
Comment
-
come non quotarlo... ci? che stradivari ha espresso ? esattamente quello che penso...
ecco se proprio volessimo fare i pignoli per me di tutto l impianto frenante quello che non va bene e la posizione dello sdoppiamento dei tubi, proprio sotto il foro del canotto, posizione che ti impedisce di usare il cavalletto sottocanotto..
Comment
X


Comment