Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda su ABS x s 1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda su ABS x s 1000

    volevo sapere se qualche possessore di S 1000 ha usato abs in pista e come si trova con o senza !

  • Font Size
    #2
    ...sempre usato con e sinceramente e come non averlo..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by erre7r View Post
      ...sempre usato con e sinceramente e come non averlo..
      Se giri in slick ? disattivato eh

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by JfK View Post
        Se giri in slick ? disattivato eh
        Solo sulla ruota posteriore...davanti c'? anche in slick

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stradivari View Post
          Solo sulla ruota posteriore...davanti c'? anche in slick
          vero

          Comment


          • Font Size
            #6
            Eh 'sti teTeschi, quante ne sanno!
            Gran moto 'sta moto, non riesco pi? a scendereeeeeeeee!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...io l'ho tolto.

              Personalmente in pista lo ritengo pressoch? inutile.
              Forse potrebbe aiutare sul bagnato...ma non l'ho mai provato!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io viaggio Disattivato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...il prossimo step sulla mia moto prevede l' eliminazione (fisica) dell' ABS all' anteriore.
                  Provato al Mugello durante la prima uscita con l' S1000RR e la pompa freno mi ? sembrata subito "spugnosa" e non mi ? piaciuta per niente

                  Monter? quindi una pompa Brembo 19x18 con tubi diretti come sull' R1 che avevo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mirs76 View Post
                    ...io l'ho tolto.

                    Personalmente in pista lo ritengo pressoch? inutile.
                    Forse potrebbe aiutare sul bagnato...ma non l'ho mai provato!
                    Io non ci penso nemmeno a levarlo...staccare sereno a 270 km/h su pista umida infilando gli altri che si cacano in mano ? impagabile
                    Last edited by stradivari; 28-07-11, 13:14.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      OK A sto punto non mi resta che provare ! poi vediamo se e' meglio con o senza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Io non ci penso nemmeno a levarlo...staccare sereno a 270 km/h su pista umida infilando gli altri che si cacano in mano ? impagabile
                        verissimo!!!!!!!!! personalmente ritengo molto utile anche in pista anche se tutti lo voglio togliere (con benefici tutti da dimostrare )perch? fa pi? raccing...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Io non ci penso nemmeno a levarlo...staccare sereno a 270 km/h su pista umida infilando gli altri che si cacano in mano ? impagabile


                          ...dal quel punto di vista quoto al 1000%. In condizioni di asciutto per? a me da la sensazione di una leve freno "spugnosa". Sar? che ero abituato con l' R1 ad avere la pompa diretta sulle pinze, ma alla prima uscita al Muggio con l' S1000RR non mi sono trovato bene e quando ho forzato un pochino sono finito nella ghiaia.

                          Magari ? solo questione di prenderci la mano visto che su questa moto nulla ? uguale o simile alle altre

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alessandro155 View Post
                            ...dal quel punto di vista quoto al 1000%. In condizioni di asciutto per? a me da la sensazione di una leve freno "spugnosa". Sar? che ero abituato con l' R1 ad avere la pompa diretta sulle pinze, ma alla prima uscita al Muggio con l' S1000RR non mi sono trovato bene e quando ho forzato un pochino sono finito nella ghiaia.

                            Magari ? solo questione di prenderci la mano visto che su questa moto nulla ? uguale o simile alle altre
                            La consistenza della leva in frenata ? del tutto soggettiva e dipende da 1000 fattori, a volte neppure legati all'impianto frenante in s?.
                            Detto ci?, per quella che ? la mia esperienza (del tutto soggettiva) l'ABS su pista asciutta ? del tutto ininfluente mentre su pista anche solo umida ? grandioso (anche sotto l'aspetto psicologico)...
                            Alla luce di quanto sopra, e tenuto conto che la mia filosofia ? "meglio avere una cosa ininfluente che potrebbe servire piuttosto che non averla e doverla rimpiangere magari nell'unica occasione in cui ne avrei bisogno", il sistema me lo tengo ben stretto...
                            L'unica circostanza che mi indurrebbe alla eliminazione potrebbe essere data dal peggioramento della frenata con il sistema...ma, ripeto, non ? il mio caso.
                            A ci? si aggiunga un ultimo dato...sempre secondo il mio modo di concepire la moto cerco di fare modifiche il pi? possibile facilmente (ed economicamente) reversibili per il caso di rivendita del mezzo...
                            Last edited by stradivari; 29-07-11, 07:21.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              come non quotarlo... ci? che stradivari ha espresso ? esattamente quello che penso...

                              ecco se proprio volessimo fare i pignoli per me di tutto l impianto frenante quello che non va bene e la posizione dello sdoppiamento dei tubi, proprio sotto il foro del canotto, posizione che ti impedisce di usare il cavalletto sottocanotto..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X