Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda su ABS x s 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda su ABS x s 1000

volevo sapere se qualche possessore di S 1000 ha usato abs in pista e come si trova con o senza !

• Font Size
    ...sempre usato con e sinceramente e come non averlo..

Comment

• Font Size
      Originally posted by erre7r View Post
      ...sempre usato con e sinceramente e come non averlo..
      Se giri in slick ? disattivato eh

Comment

• Font Size
        Originally posted by JfK View Post
        Se giri in slick ? disattivato eh
        Solo sulla ruota posteriore...davanti c'? anche in slick

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post
          Solo sulla ruota posteriore...davanti c'? anche in slick
          vero

Comment

• Font Size
            Eh 'sti teTeschi, quante ne sanno!
            Gran moto 'sta moto, non riesco pi? a scendereeeeeeeee!!!

Comment

• Font Size
              ...io l'ho tolto.

Personalmente in pista lo ritengo pressoch? inutile.
              Forse potrebbe aiutare sul bagnato...ma non l'ho mai provato!

Comment

• Font Size
                io viaggio Disattivato

Comment

• Font Size
                  ...il prossimo step sulla mia moto prevede l' eliminazione (fisica) dell' ABS all' anteriore.
                  Provato al Mugello durante la prima uscita con l' S1000RR e la pompa freno mi ? sembrata subito "spugnosa" e non mi ? piaciuta per niente

Monter? quindi una pompa Brembo 19x18 con tubi diretti come sull' R1 che avevo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mirs76 View Post
                    ...io l'ho tolto.

Personalmente in pista lo ritengo pressoch? inutile.
                    Forse potrebbe aiutare sul bagnato...ma non l'ho mai provato!
                    Io non ci penso nemmeno a levarlo...staccare sereno a 270 km/h su pista umida infilando gli altri che si cacano in mano ? impagabile
                    Last edited by stradivari; 28-07-11, 13:14.

Comment

• Font Size
                      OK A sto punto non mi resta che provare ! poi vediamo se e' meglio con o senza

Comment

• Font Size
                        Io non ci penso nemmeno a levarlo...staccare sereno a 270 km/h su pista umida infilando gli altri che si cacano in mano ? impagabile
                        verissimo!!!!!!!!! personalmente ritengo molto utile anche in pista anche se tutti lo voglio togliere (con benefici tutti da dimostrare )perch? fa pi? raccing...

Comment

• Font Size

...dal quel punto di vista quoto al 1000%. In condizioni di asciutto per? a me da la sensazione di una leve freno "spugnosa". Sar? che ero abituato con l' R1 ad avere la pompa diretta sulle pinze, ma alla prima uscita al Muggio con l' S1000RR non mi sono trovato bene e quando ho forzato un pochino sono finito nella ghiaia.

Magari ? solo questione di prenderci la mano visto che su questa moto nulla ? uguale o simile alle altre

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alessandro155 View Post
                            ...dal quel punto di vista quoto al 1000%. In condizioni di asciutto per? a me da la sensazione di una leve freno "spugnosa". Sar? che ero abituato con l' R1 ad avere la pompa diretta sulle pinze, ma alla prima uscita al Muggio con l' S1000RR non mi sono trovato bene e quando ho forzato un pochino sono finito nella ghiaia.

Magari ? solo questione di prenderci la mano visto che su questa moto nulla ? uguale o simile alle altre
                            La consistenza della leva in frenata ? del tutto soggettiva e dipende da 1000 fattori, a volte neppure legati all'impianto frenante in s?.
                            Detto ci?, per quella che ? la mia esperienza (del tutto soggettiva) l'ABS su pista asciutta ? del tutto ininfluente mentre su pista anche solo umida ? grandioso (anche sotto l'aspetto psicologico)...
                            Alla luce di quanto sopra, e tenuto conto che la mia filosofia ? "meglio avere una cosa ininfluente che potrebbe servire piuttosto che non averla e doverla rimpiangere magari nell'unica occasione in cui ne avrei bisogno", il sistema me lo tengo ben stretto...
                            L'unica circostanza che mi indurrebbe alla eliminazione potrebbe essere data dal peggioramento della frenata con il sistema...ma, ripeto, non ? il mio caso.
                            A ci? si aggiunga un ultimo dato...sempre secondo il mio modo di concepire la moto cerco di fare modifiche il pi? possibile facilmente (ed economicamente) reversibili per il caso di rivendita del mezzo...
                            Last edited by stradivari; 29-07-11, 07:21.

Comment

• Font Size
                              come non quotarlo... ci? che stradivari ha espresso ? esattamente quello che penso...

ecco se proprio volessimo fare i pignoli per me di tutto l impianto frenante quello che non va bene e la posizione dello sdoppiamento dei tubi, proprio sotto il foro del canotto, posizione che ti impedisce di usare il cavalletto sottocanotto..

Comment

X
                              Working...
                              X