Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parole di un ex krukko....................

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Anche a me sembrava cos?...ma faccio l'avvocato e non l'ingegnere per cui non disquisisco su ci? che ammetto di non sapere
    Manco io sono ingegnere eh, ma solo un appassionato. Ma se cosi non fosse, vorrei che qualcuno me lo spiegasse.

Altrimenti perch? far salire pi? velocemente i giri del motore se non ho maggior accelerazione e quindi potenza? Ovviamente fermo restando il peso complessivo!!!

Azz ora sto uscendo...mi interessa parecchio per? Tartaro...spero ci sia anche domani

A presto

Comment

• Font Size
      Originally posted by TarTaRo View Post
      jfk, certo che se cambi rapporto cambi massa volanica.. fai girare pi? velocemente la ruota che ? un volano, e che quindi aumenta la sua azione..
      se vuoi immagina di appesantire a sproposito la ruota post e mantenere lo stesso rapporto..
      ? la stessa cosa
      Ok, quindi ricapitolando:

Masse volaniche inferiori, maggior velocit? nel prendere giri, egual rapporto coppia/potenza allo stesso regime ma accelerazione superiore?

Comment

• Font Size
        Originally posted by JfK View Post
        Manco io sono ingegnere eh, ma solo un appassionato. Ma se cosi non fosse, vorrei che qualcuno me lo spiegasse.

Altrimenti perch? far salire pi? velocemente i giri del motore se non ho maggior accelerazione e quindi potenza? Ovviamente fermo restando il peso complessivo!!!
        Scusate ma se io uso 100 cv per muovere 100kg e poi li uso per muoverne 90kg il riultato dovrebbe essere differente no?

Non e' quello che succede se metto bielle in titanio e allegerisco il possibile, interventi che non dovrebbero dare cavalli ma solo togliere inerzia?

Comment

• Font Size
          se hai una albero (biella ecc) pi? pesante, viene impiegata pi? potenza per accellerarne il moto con conseguente minor accellerazione della ruota posteriore..
          C? da dire che tale energia non ? persa, perch? ? nell'allbero (che se ? pi? pesante ne ha di pi?)
          ma tanto per cambiare bisogna mollare, e in quel frangente viene persa
          Penso.. da quel che mi ricordo di fisica

Comment

• Font Size
            Cmq tartaro ha ragione sul punto che se le masse volaniche sono inferiori ho maggiore accelerazione perche e' come se avessi un rapporto piu corto. Cio non toglie che potenza e coppia rimangano quindi invariate e che quindi cambino i valori di performance

Comment

• Font Size
              allora non avevo torto

Comment

• Font Size
                Originally posted by Oengus View Post
                allora non avevo torto
                Io ho scritto pero` fermo restando il rapporto.... qui si parlava di coppia, cosi e' come se avessi i rapporti accorciati...

Quindi fermo restando i rapporti se aumenta l'accelerazione deve per forza aumentare potenza e coppia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bananarama View Post
                  Scusate ma se io uso 100 cv per muovere 100kg e poi li uso per muoverne 90kg il riultato dovrebbe essere differente no?

Non e' quello che succede se metto bielle in titanio e allegerisco il possibile, interventi che non dovrebbero dare cavalli ma solo togliere inerzia?
                  Non e' tanto il peso, ma la massa in movimento, qui ci sarebbe da parlare appunto di inerzie

Comment

• Font Size
                    Non e' tanto il peso, ma la massa in movimento
                    a meno che tu non voglia usare la moto con differenti forze di gravita' direi che sono equivalenti no?

Comment

• Font Size
                      a meno che tu non voglia usare la moto con differenti forze di gravita' direi che sono equivalenti no?
                      Prova a far ruotare 2 oggetti, stesso peso, uno lungo 1 metro e l'alro 1cm. Cambia?

Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Cmq stiamo andando off

Comment

• Font Size
                          Prova a far ruotare 2 oggetti, stesso peso, uno lungo 1 metro e l'alro 1cm. Cambia?

stiamo parlando di massa in se o di centralizzazione della massa? no perche' e' diverso che io sappia!

Comment

• Font Size
                            stiamo parlando di massa in se o di centralizzazione della massa? no perche' e' diverso che io sappia!
                            Io parlavo di masse in movimento.... Cmq la conclusione alla questione e': un volano piu leggero aumenta l'accelerazioni? La risposta e' si, perche' e' come accorciare i rapporti. Ma fermo restando quest'ultimi, l'aumento di accelerazione puo avvenire solo per aumento di potenza e coppia nello stesso regime.

Buona serata

Comment

• Font Size
                              Io parlavo di masse in movimento.... Cmq la conclusione alla questione e': un volano piu leggero aumenta l'accelerazioni? La risposta e' si, perche' e' come accorciare i rapporti. Ma fermo restando quest'ultimi, l'aumento di accelerazione puo avvenire solo per aumento di potenza e coppia nello stesso regime.

Buona serata

che telefono da krukko:::::::::::

Comment

X
                              Working...
                              X