Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chilometraggi bmw s1000 non capisco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by kindly View Post
    non ? il fatto di girare il gas, ? proprio una questione di lavori al motore, un motore lavorato stk ? peggio di uno con alberi a camme ecc...
    proprio perch? non si possono fare delle cose allora si va a lavorare sulle tolleranze, che in un motore di serie sono fatte per garantire un certo chilometraggio, per un motore gara si pu? andare a limite per fargli prendere cv ecc.

    il mio discorso ? questo, se un motore bmw preparato stk dura 5000km, un motore oroginale anche se solo pista con scarico, centralina ecc..dira 10000-15000km
    assolutamente no!!
    un motore BMW originale e con la centralina hp ecc ecc!! non li fai 10000 km!!! se li fai ? perch? non ci apri sul serio!
    nessun motore che giri solo in pista pu? fare tutti quei km!! parliamoci chiaro 5000 km per un motore stock sono tanti! con r6 se ne fanno 2500-3000!!
    magari 10000 li fai senza rompere ma vai sul banco prova e ci saranno sicuro 10 cv in meno!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by michi25 View Post
      assolutamente no!!
      un motore BMW originale e con la centralina hp ecc ecc!! non li fai 10000 km!!! se li fai ? perch? non ci apri sul serio!
      nessun motore che giri solo in pista pu? fare tutti quei km!! parliamoci chiaro 5000 km per un motore stock sono tanti! con r6 se ne fanno 2500-3000!!
      magari 10000 li fai senza rompere ma vai sul banco prova e ci saranno sicuro 10 cv in meno!
      ma tu per stock intendi preparato o originale mai aperto?

      io per per stk intendo un motore preparato, qullo originali io li chiamo standard.

      anche io dico che sono molti 5000km per un motore stk, ma cosi si dice dei motori bmw, certo sar? un punto limite per le rotture e come dici tu, caleranno di cv.
      Le r6 so di certo che 2 max 3 gare, ma alla terza gara si ? a rischio di sbiellaggio, quindi anche meno di 1000km.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by kindly View Post
        ma tu per stock intendi preparato o originale mai aperto?

        io per per stk intendo un motore preparato, qullo originali io li chiamo standard.

        anche io dico che sono molti 5000km per un motore stk, ma cosi si dice dei motori bmw, certo sar? un punto limite per le rotture e come dici tu, caleranno di cv.
        Le r6 so di certo che 2 max 3 gare, ma alla terza gara si ? a rischio di sbiellaggio, quindi anche meno di 1000km.
        un motore stock ? un motore aperto che viene bilanciato, vengono controllate le scorevolezze e compresso un pelo ma cmq nel limite del regolamento.!
        nelle r6 puoi fare 3000 km senza problemi con un motore stock, poi se chi fa il civ il motore lo revisioni ogni 2 gare, ma lo fa solo per scrupolo.. sai spendere 80000 euro all'anno e non finire una gara per una cazzata ci pensi due volte.. ma chi fa trofei "umani" puo fare benissimo quei km!!
        nei BMW ho sentito anche io che 5000 km li fai!! pensa per esempio che i motori dell'europero stock 1000 vengono revisionati una volta a stagione!!
        ma in qualsiasi caso, sia che sia un r6 o un BMW o un honda adibita a sola pista e con il motore originale.. 10-15000 km non li fai!! o se li fai non va un marone!! si possono perdere su un 1000 anche 10-15 cv e con il rischio che una valvola scenda o di uno sbiellaggio! forse tra spendere 1500 euro di revisione e trovarsi con un motore rotto ? meglio la prima soluzione!!

        poi se hai un supersport o una superbike il discorso dei km ? un altro!! un r6 supersport 800 km li fai! una ducati superbike forse 200 o meno!! dipende che motori hai e cosa ci fai!! ma cmq di norma una supersport ? meno elaborata di una superbike!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Claudietto View Post
          purtroppo non sei pu? mai sapere.. per i km, beh quello ? soggettivo io se riuscissi a fare 3000km all'anno farei una festa... purtroppo al giorno d'oggi non si ha tempo..
          Quoto al 100%
          Anche io presa ad aprile ed ho 3000 km ma solo perch? i primi 1000 li ho fatti d'obbligo sfruttando ogni momento disponibile per togliere il limitatore.

          Comment


          • Font Size
            #20
            allora intanto grazie a tutti delle risposte soprattutto kindly e 25,comincio
            sinceramente a spaventarmi un p?,a sto punto 15 mila euro o gi? di li per
            una exx qualche cosa sar? difficile che li spenda,opter? per una 0 km che
            ho trovato su quella cifra,o un usato con poca strada visto che mi sembra di
            aver capito che tirar gi? i km a sta moto sia difficile anche se non ? impossibile.
            comunque contando che io faccio sui 2000 km anno anche montando completo
            e centralina hp,senza pastrugnare sul motore un 3/4 anni in tranquillit? dovrei
            riuscire a farli.o no????????

            Comment


            • Font Size
              #21
              un motore r6 stk non li fa manco vicino 3000km...i motori che vanno forte ne fanno come dicevo prima molti molti ma molti meno.

              Tonimodolo, per? una ex di qualche team credo la trovi con 3000-4000km
              ma comunque io dico di prenderne una originale e te la prepari tu, con km fino a 10000, stai tranquillo che non ti succede nulla, se fai 3000km all'anno di pista..magari spuntiunbel prezzo o la prendi da un conce bmw che te la garantisce pure!

              Comment


              • Font Size
                #22
                help me please

                salve ragazzi,scusate un ultima domanda per i soliti ben informati,a parte il
                discorso km che non mi avete ancora garantito se si possono o no modificare
                come faccio secondo voi ad accorgermi in linea di massima che una moto ha
                fatto solo delle scampagnate,e non ? stata fatta urlare a monza fino al limitatore,e poi sul cruscotto si vede che monta centralina originale,rimappata
                o hp,magari c'? una scritta particolare o roba del genere?scusate la rottura ma sono in via di decisione e non vorrei che mi inc........ulcassero una bella punizione.un saluto e un grazie atutti

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io le moto le ho sempre comprate nuove e sono a quota 4.
                  Chi le ha comprate da me ha sempre fatto buoni affari.
                  La mia ex Suzuki 750 ? ora di un altro utente e io gliel'ho consegnata con 9200 km fatti tutti in pista.
                  E' passata tra le mani di Peppo Russo e dopo aver aperto la testa per lavorarla
                  ha controllato anche sotto ed era tutto perfetto.
                  Il nuovo proprietario la usa ancora....
                  e di certo non sar? andata fortissimo con me ma nemmeno proprio piano

                  Per la Bmw puoi tirare sul prezzo, io l'ho pagata quasi 16 a fine Aprile 2011 con ABS, DTC e cambio elettronico.

                  L'ho presa a Rimini e ne hanno una nuova in pronta consegna,
                  oppure una usata ai Demo del Mugello + una loro che davano in prova.

                  Siamo a Novembre e quella nuova ? stata appena presentata.
                  Personalmente tirerei sul prezzo anche se Bmw non ? solita a concedere tanto

                  Ho portato la mia in Feel Racing e loro nel campionato SuperStock revisionano i motori ogni 3500 km.
                  Nel caso di piloti Nazionali con moto Stock o anche pi? spinte li aprono a 5000,
                  ma mi hanno detto che solitamente cambiano giusto le bronzine e i cuscinetti.

                  Io sono a quota 3000 km di cui 1000 fatti in rodaggio per strada....
                  e salvo qualche rottura (sgratt ) non ci penso minimamente di aprire il motore a 5000 KM

                  Tira sul prezzo e dagli del gas!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by tonimodolo View Post
                    salve ragazzi,scusate un ultima domanda per i soliti ben informati,a parte il
                    discorso km che non mi avete ancora garantito se si possono o no modificare
                    come faccio secondo voi ad accorgermi in linea di massima che una moto ha
                    fatto solo delle scampagnate,e non ? stata fatta urlare a monza fino al limitatore,e poi sul cruscotto si vede che monta centralina originale,rimappata
                    o hp,magari c'? una scritta particolare o roba del genere?scusate la rottura ma sono in via di decisione e non vorrei che mi inc........ulcassero una bella punizione.un saluto e un grazie atutti
                    B?...ci sono metodi per mascherare i km e le scorribande:
                    magari guarda come sono messe le gomme in base al kilometraggio della moto,
                    cerca graffi e/o eventuali segni nei carter,
                    se ci sono ancora i perni di finecorsa sulla piastra,
                    se ha i manubri e leve grattate,
                    se le carene sono pari al nuovo significa che magari sono state riposte
                    in favore di un kit in vtr o simile.

                    Comunque io mi fiderei di pi? a prenderla da uno che ti dice che ? andato in pista,
                    poi valuti i km e lo stato di cura della moto.

                    Io che la uso solo in pista, sono convinto di tenerla pi? curata
                    di qualcun'altro che la usa solo per strada senza mai curare la catena
                    e senza mai pulire i cerchi.

                    Poi tocca avere anche c.ulo

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X