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consiglio possessori bmw.urgente!!!

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    #16
    Originally posted by jack675 View Post
    probabile che mi sia spiegato male...

    io intendevo aquistare la moto con quei pezzi di serie e non base come ho fatto in passato cio? prenderla originale e poi in seguito mettere centrlina cambio elettronico ecc. ecc.
    x l'aquisto del bmw era solo x farmi passare uno sfizio visto che non so ancora x quanto io possa girare in pista(causa problemi fisici)avevo messo l'occhio su 2 prodotti BMW 1000RR- CBR 1000RR.... visto che delle 2 il bmw ha gia come accessori TC-cambio elettronico ecc. ecc. mi viene da dire che sia conveniente ...lo so direte anche il cbr si possono ottenere queste cose x? sul cbr si trovano aftermarket.
    poi lo so che ci vogliono carene forche mono ecc. ecc. e solo questo quello che intendo dire.
    grazie ancora.
    sulla convenienza ho forti dubbi. la differenza di costo delle 2 moto da nuove ? circa 5.000 ?..... credo che tc e cambio elettronico ci scappino sul cbr.

    io valuto positivamente il fatto che sul bmw ? gi? tutto integrato, niente sbattimenti e problemi di compatibilit?.
    gran motore.... insomma ? un bel dilemma.
    sono nella tua stesa situazione, ma io ho avuto anche un'offerta clamorosa per una r1 2010 a prezzaccio.....

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      #17
      Originally posted by stranacreatura View Post
      sulla convenienza ho forti dubbi. la differenza di costo delle 2 moto da nuove ? circa 5.000 ?..... credo che tc e cambio elettronico ci scappino sul cbr.

      io valuto positivamente il fatto che sul bmw ? gi? tutto integrato, niente sbattimenti e problemi di compatibilit?.
      gran motore.... insomma ? un bel dilemma.
      sono nella tua stesa situazione, ma io ho avuto anche un'offerta clamorosa per una r1 2010 a prezzaccio.....
      Cambio di casacca in vista???

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        #18
        Originally posted by stranacreatura View Post
        sulla convenienza ho forti dubbi. la differenza di costo delle 2 moto da nuove ? circa 5.000 ?..... credo che tc e cambio elettronico ci scappino sul cbr.

        io valuto positivamente il fatto che sul bmw ? gi? tutto integrato, niente sbattimenti e problemi di compatibilit?.
        gran motore.... insomma ? un bel dilemma.
        sono nella tua stesa situazione, ma io ho avuto anche un'offerta clamorosa per una r1 2010 a prezzaccio.....
        si io intendevo quello che sul bmw gi? si possono avere su.
        sul cbr invece no!o devi troverteli.
        x la cifra sto guardando in giro un p? di aziendali sono moto immatricolate con pochi km.

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          #19
          Originally posted by simbon1 View Post
          Solo pista:
          togli l'ABS che in pista non serve, (lo abbiamo escluso tutti)
          prendi il kit calibration + scarico completo, carene vtr, pedane racing (consiglio Bonamici), trasmissione da 520,
          se vai gi? fortino un mono e cartuccie (OHLINS o MUPO), tubi freno in treccia, delle pastiglie Brembo Z04,
          dei buoni treni di gomme e hai un bel missile

          Buon divertimento

          P.S.
          Se poi vuoi esagerare fatti dei cerchi in magnesio che non sbagli :gaen:
          Se interessa ne vendo 1 kit usato molto poco

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            #20
            Originally posted by simbon1 View Post
            Ciao Deru,
            con un 1000 di ultima generazione un buon amatore con una moto di serie pu? girare al Mugello sul passo dei 2.02 - 2.03
            (parliamo di amatori non piloti che girerebbero tranquillamente sotto i 2.00 )
            Sono d'accordo con te che per noi non piloti il limite non ? mai la moto.
            Per come la vedo io, gran parte dei pezzi racing ti possono aiutare ad avere un maggior feeling con la moto in pista permettendoti di migliorare le prestazioni,
            ma molto lo fa "la testa" :
            sapere di avere delle ottime sospensioni racing, dei freni super, una moto pi? maneggevole e "sicura" delle gomme di cui fidarsi,
            (almeno a me) mi fanno girare pi? sciolto e concentrato nella guida
            Poi solitamente le modifiche racing vengono fatte un po' per step (sempre che tu non voglia fare un campionato o roba simile)
            e questo vuol dire che in pista con il tuo mezzo ci giri pi? volte, quindi prendi confidenza, quindi migliori il tuo passo di tuo
            e quindi questo miglioramento dei tempi sul giro non ? solo legato alle modifiche fatte ma anche all'esperienza maturata in pista.

            Girare come giri tu con una moto di serie ? comunque un buon girare in sicurezza ,
            c'hai sicuramente del margine come dici (ed avere del margine ? buona cosa),
            ma per limare qualche cosa, a mio avviso, ti basta solo girare con costanza

            Ciao

            P.S.
            ...poi certo, delle belle modifiche/soluzioni racing ci sono e anche quelle ovvio aiutano,
            te lo dice uno a cui queste cosucce racing piacciono mooooooolto
            Direi che siamo allineati
            le modifiche racing (sospensioni in primis) un po mi preoccupano, nel senso che ho paura di perdermi tra le regolazioni ed i setting vari... andando a perdere il vantaggio dell'upgrade tecnico.
            Avrei bisogno di essere "seguito" e consigliato... ma girando 2/3 volte l'anno ? difficile.
            Mi accontento cosi, con due bimbi piccoli ? gi? un lusso! Mi basta divertirmi e portare a casa la pelaccia

            Complimenti a te invece per come "vai"

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              #21
              ciao Jack

              anche io sto valutando la crucca... per? prima voglio vedere e salire sulla borgopanigale ed anche sulla F3 che mi piace un casino come linea

              mercoled? sono all'eicma

              per quanto riguarda i consigli tecnici, in questo forum sei in buone mani, persone con poche pippe e gas a martello

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                #22
                Originally posted by reg156k1 View Post
                ciao Jack

                anche io sto valutando la crucca... per? prima voglio vedere e salire sulla borgopanigale ed anche sulla F3 che mi piace un casino come linea

                mercoled? sono all'eicma

                per quanto riguarda i consigli tecnici, in questo forum sei in buone mani, persone con poche pippe e gas a martello
                perci? ho chiesto qua so che sono in grado di darmi delucidazioni e non pippe mentali...

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