Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

s1000rr al banco.........io e DAX avevamo ragione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by caniggia View Post
    quel ragazzo,cio? io,ti ha detto che con la centralina HP,non si riesce a fare la mappa a gas parzializzato,ma solo al 100%.
    sei il solito ragazzo che se nn fa una figura da gnurante al giorno nn ? contento ,... che peccato perderti cosi , informisciti prima di confabulare ,... asino

Comment

• Font Size
      Originally posted by gagge1984 View Post
      infatti parlavo proprio di motomania..
      per? non mi sembra che regali cavalli..
      per ora non ci ho ancora portato il mio cbr, con l'r6 mi ha dato 129 cv all'albero, che sono circa 115-116 alla ruota... per una r6 con un po' di preparazione stock non mi sembrano esagerati..
      amici con r1 2007 anche qui con preparazione stock, hanno avuto risultati intorno ai 170 cv alla ruota, cbr 1000 intorno ai 163-164 alla ruota..
      mi sembrano abbastanza nella norma..
      no per carita nn regala cavalli ma fotte i € , per quanto riguarda la mia esperienza avuta con lui, ormai ex amico grazie a ***

Comment

• Font Size
        Originally posted by pisepazzo View Post
        no per carita nn regala cavalli ma fotte i ? , per quanto riguarda la mia esperienza avuta con lui, ormai ex amico grazie a ***
        per ora noi ci stiamo trovando bene.. i prezzi a parte sugli accessori, che non compro da lui, mi sembrano in linea.. ? chiaro che non ti regala niente...
        per? con noi ? stato molto disponibile, quindi spendere per spendere al momento se devo far mappare una moto la porto da lui..
        dici che non fa buoni lavori con il banco?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Frasca67 View Post
          Si, ma se ti soffermi a leggere le caratteristiche del banco Bapro, noterai che ( solo con quel banco ) si pu? dare carico al motore anche a gas parzializzato e vedere se la moto lavora magra, grassa, o perfetta anche a gass parzializzato, prenditi 5 minuti e soffermati a leggere le caratteristiche di qualcosa di veramente innovativo nel campo preparazione moto.
          Nel mondo della moto quei banchi sono arrivati adesso, ma Giudy il ragazzo che mi ha fatto la preparazione, li usava gi? alcuni anni f? per preparare le Ferrari per il Challenge.
          forse non sai leggere l'italiano o non vuoi capire ci? che scrivo.
          con quel tipo di centralina non puoi fare le correzioni col carico parzializzato!!!! non le f?,non ? possibile!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by gagge1984 View Post
            per ora noi ci stiamo trovando bene.. i prezzi a parte sugli accessori, che non compro da lui, mi sembrano in linea.. ? chiaro che non ti regala niente...
            per? con noi ? stato molto disponibile, quindi spendere per spendere al momento se devo far mappare una moto la porto da lui..
            dici che non fa buoni lavori con il banco?
            io da lui ho rotto 2 motori e nn sono mai riuscito a finire una mezza giornata in pista , e le ho lasciato una barca di soldi , e logico che si sbaglia per imparare ma molti lo hanno cambiato , ma credo che sia normale tanti vnno e molti nn tornano

Comment

• Font Size
              Originally posted by Frasca67 View Post
              Si, ma se ti soffermi a leggere le caratteristiche del banco Bapro, noterai che ( solo con quel banco ) si pu? dare carico al motore anche a gas parzializzato e vedere se la moto lavora magra, grassa, o perfetta anche a gass parzializzato, prenditi 5 minuti e soffermati a leggere le caratteristiche di qualcosa di veramente innovativo nel campo preparazione moto.
              Nel mondo della moto quei banchi sono arrivati adesso, ma Giudy il ragazzo che mi ha fatto la preparazione, li usava gi? alcuni anni f? per preparare le Ferrari per il Challenge.
              Chinarello, visto che Caniggia ? stato da lui a mappare la Bidonv?,
              ha un banco frenato Dynojet con il quale ha mappato anche la mia ex Suzuki con centralina Yoshimura.
              Andrea mi ha mappato la moto facendolo a diverse aperture di gas,
              tipo 10,20,30,50,70,100% di gas.
              Il problema della Crucca, come dice Caniggia, ? la centralina Racing HP che non tollera queste aperture,
              ma accetta solo il full gas

Entro qualche mese dovrei andarci pure io

Comment

• Font Size
                Originally posted by robb?rsm View Post
                ha un banco frenato Dynojet con il quale ha mappato anche la mia ex Suzuki con centralina Yoshimura.
                Il problema della Crucca, come dice Caniggia, ? la centralina Racing HP che non tollera queste aperture,

Ma se l'hp legge le proprie lambda se si ha la possibilit? di Impostare il valore aria/benzina desiderato e si autocorregge che senso ha portare la moto sul banco a farla mappare?? A maggior ragione se si pu? correggere solo al 100%
                Boh forse nn lo capisco io...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by stokky View Post
                  Ma se l'hp legge le proprie lambda se si ha la possibilit? di Impostare il valore aria/benzina desiderato e si autocorregge che senso ha portare la moto sul banco a farla mappare?? A maggior ragione se si pu? correggere solo al 100%
                  se non la metti a punto ai medio/bassi rimane di serie

Comment

• Font Size
                    L'autoccorrezione segue comunque la mappa caricata dentro.
                    Cercher? sempre di adeguare il rapporto stechiometrico, ma se lo far?
                    su una mappa realizzata ad arte, sar? sempre meglio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by yamahamania View Post
                      se non la metti a punto ai medio/bassi rimane di serie
                      L'autoccorrezione segue comunque la mappa caricata dentro.
                      Cercher? sempre di adeguare il rapporto stechiometrico, ma se lo far?
                      su una mappa realizzata ad arte, sar? sempre meglio
                      Ma ? possibile variare i valori a tutti i regimi per piccole e medie aperture del gas???

Comment

• Font Size
                        Ma ? possibile variare i valori a tutti i regimi per piccole e medie aperture del gas???
                        sulla r1 con la yec si

Comment

• Font Size

e con una centralina after tipo rapid o pc ??

Comment

• Font Size
                            Io credo che mi "accontenter?" della rimappata fatta da peppo... Ancora devo spedirgliela.....forse ? il momento giusto.....

Comment

• Font Size
                              no
                              Originally posted by livelegend View Post
                              e con una centralina after tipo rapid o pc ??
                              quelle ti danno valori falsati sul'apertura delle farfalle e relativo valore del tps. il meglio sarebbe avere un cruscotto dove ha la lettura del sensore tps in modo molto ma molto preciso.
                              Io credo che mi "accontenter?" della rimappata fatta da peppo... Ancora devo spedirgliela.....forse ? il momento giusto.....
                              purtroppo ti accontenti di poco....devi portarla a fare la mappa al banco se vuoi che vada bene.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by caniggia View Post
                                ...purtroppo ti accontenti di poco....devi portarla a fare la mappa al banco se vuoi che vada bene.
                                Manuel, Peppo, che un po' di esperienza nel campo ne ha, sostiene proprio che le mappature al banco servano a poco: ci?, tenuto conto del fatto che una volta in pista il 90% delle condizioni che si presentano sono diverse da quelle "ricreate" sul banco prova.
                                Le mappature, secondo lui, si affinano direttamente in pista o ? meglio lasciare stare...
                                Riprova: lui che di motori preparati un po' ne vede (e ne segue, anche in competizioni di un certo tipo), non ha un banco prova "a rulli" in officina ma solo una "sala motori"

Comment

X
                                Working...
                                X