Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 vs rsv4 vs bmw.

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by polsogrippato View Post
    ora capisco xch? poi vai sul forum del gsx-r.it a sfogarti che qua te massacrano
    ah, ma allora aveva parlato della moto da matrimonio anche l??

    Comment


    • Font Size
      #17
      azz...mi rendo conto solo ora di come ho scritto ohlins hihihihihi

      cmq credo sempre che ognuno prenda la moto che gli piaccia veramente,la ducati ? veramente bella e secondo me andr? anche parecchio forte,ma io stravedo per l'aprilia,indipendentemente dai cavalli e dal peso o dalla tecnologia che ha su...se non fosse per quel 3 faro in mezzo sarebbe perfetta....

      cmq rimangono 3 moto esagerate e belle,poi ducati ? ancora tutta da scoprire...

      e la panigale con le ohlins la devi paragonare con la factory aprc...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by polsogrippato View Post
        ora capisco xch? poi vai sul forum del gsx-r.it a sfogarti che qua te massacrano

        ma dai,non la buttare sulla guerra,ma semplicemente su una bella chiacchierata dietro una tazzina di caff? tra amici.
        io ho solo aperto questo argomento per capire che moto comprare,e tu mi dici che non capisco.

        Si,non ne capisco ed ho aperto l'argomento per capirne di pi? ? vero,ma cos? non mi aiuti a capire,stai solo dicendo che non ne capisco,questo si era capito.
        Non puoi insultare uno zoppo che non riesce ad attraversare la strada .
        aiutalo ad attraversare e tutto ? pi? semplice.

        Pensa che avevo pure valutato il gsxr 1000 nuovo a 12700 euro,con circa 5000 euro gli facevo mono ,forche di tutto rispetto,scarico completo akrapovic e centralina yoshimura,spendevo come una panigale base,forse meno,ma rimane sempre inferiore.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          ah, ma allora aveva parlato della moto da matrimonio anche l??
          si uomo verde,avevo parlato della moto da matrimonio anche li,io vi dico come sono realmente e cosa voglio da una moto,badando anche al rapporto qualit? prezzo ,nella speranza che mi aiutate a consigliarmi quella che pi? possa fare al caso mio.

          mica nel forum quando mi sono iscritto c'era scritto,iscrizione vietata ai motociclisti da bar?
          io sono un motociclista da bar e penso che la maggior parte della gente che compra una stradale 1000 per girarci per strada lo sia,solo che io non mi vergogno a dirlo.

          Comment


          • Font Size
            #20
            ... sta diventando un forum di celebrolesi....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gianninettis View Post
              perch? aprilia,bmw e ducati,oggi sono considerate le tre perle,ma ho fatto capire che aprilia viene annullata ancor prima di nominarla.
              ok,se ti piace aprilia e non ci devi correre,va bene,dove c'? gusto non c'? perdenza,ma se badiamo alla sostanza,aprilia factory,dovrebbe costare massimo quanto bmw base.
              fammi capire... "tu corri"?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                fammi capire... "tu corri"?
                no,diciamo che la uso per gite brevi domenicali con gli amici di 200-300 km al massimo e sto valutando una moto da tenere almeno dieci anni e da rivendere che valga ancora qualche cosa tra 10 anni, e da andarci al bar e vedo in panigale l'unica soluzione ai miei bisogni.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gianninettis View Post
                  Facendo un rapporto qualit? prezzo ed avendo sentito in giro che bmw ha un rapporto qualit? prezzo eccellente,non mi sento tanto convinto di questa cosa,perch?:

                  1 bmw,prendendo la 2012,abbiamo un prezzo scontato di circa 16500 euro e non ? equipaggiata con gli honlins.

                  2 aprilia rsv4,per averne una tutta completa,andiamo sulla factory che scontata arriviamo a 18500.

                  3 la panigale,sono andato ieri in ducati(visto che non ho ancora preso la nuova) e si ha a 18000 la base,ma che ha gi? tutto quello che serve,compreso mono,forche e amm sterzo ohnlins.
                  Ora se paragoniamo LA panigale alla bmw,? vero che costa 1500 euro in pi?,ma con quei 1500 euro abbiamo in pi? del bmw
                  1 mono,forche e amm sterzo ohnlins
                  2 19 kg di peso in meno
                  3 due cavallucci in pi?
                  4 il monoforcellone che fa la sua figura
                  5 una moto che mantiene meglio la sua quotazione nel tempo
                  6 parla la nostra stessa lingua,? italiana
                  7 oltre i 2 cavallucci ha anche pi? coppia 132nm a 9000 giri,contro i 112 nm a 9750 del bmw,praticamente la Panigale ? un mostro superesagerato.

                  ora calcolando che se si vuole intervenire su un bmw ad alleggerirlo di 19 kg,dargli 2 cv in pi? ,20 nm in pi? e spostare gli nm 975 giri pi? in basso e magari abbinargli un monoforcellone con sospensioni ohnlins,credo che sulla bmw,bisognerebbe spendergli almeno 30000 euro in pi?,quindi a conti fatti,la panigale credo che la stiano regalando e dato che l'anno scorso ha fatto segnare le pi? alte vendite il bmw,quest'anno il primato sar? di ducati,che in base alla concorrenza,offre molto di pi? e viene pagata meno della met? di quanto vale.

                  rsv4 non la ho presa manco in considerazione,perch? oltre a costare gli manca pure il motore.
                  Caro Giovanni,
                  premesso che:
                  - il plurale maiestatis oggi lo usa solo il mago Otelma
                  - la Panigale con le Ohlins costa ? 24.000 e non ? 18.000
                  - se non sei convinto della BMW ("care grazia" direi, a beneficio di tutti) la soluzione ? piuttosto semplice, ossia NON comprarla.
                  Qual ? il senso di questo intervento?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Come lasciarsi sfuggire tale topic.... Segnato :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Caro Giovanni,
                      premesso che:
                      - il plurale maiestatis oggi lo usa solo il mago Otelma
                      - la Panigale con le Ohlins costa € 24.000 e non € 18.000
                      - se non sei convinto della BMW ("care grazia" direi, a beneficio di tutti) la soluzione ? piuttosto semplice, ossia NON comprarla.
                      Qual ? il senso di questo intervento?

                      senti,scusa se ho parlato cos? di bmw in casa tua,per? cosa mi ? successo:
                      vado con l'assegno in suzuki e torno con l'assegno,(ma ha una ciclistica vecchia)
                      vado con l'assegno in bmw e torno con l'assegno,(ma chiss? come si comporteranno col tempo le quotazioni e l'albero motore troppo delicato)
                      vado con l'assegno in ducati,gli dico che non sono ricco e di avere piet? di me e lui stesso mi consiglia di aspettare un paio di mesi o tre ancora per spuntare una km 0.
                      ora in questi due mesi altri non ? che voglio stare a rompervi i boccioni,lo sai che ti voglio bene e se non lo sapessi ora lo sai,ma capire effettivamente se andare su ducati ? giusto,perch? fino a qualche giorno fa,bmw non mi faceva dormire la notte.
                      poi un mio amico con rsv4 non la cambierebbe manco con una ferrari.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by gianninettis View Post
                        senti,scusa se ho parlato cos? di bmw in casa tua,per? cosa mi ? successo:
                        vado con l'assegno in suzuki e torno con l'assegno,(ma ha una ciclistica vecchia)
                        vado con l'assegno in bmw e torno con l'assegno,(ma chiss? come si comporteranno col tempo le quotazioni e l'albero motore troppo delicato)
                        vado con l'assegno in ducati,gli dico che non sono ricco e di avere piet? di me e lui stesso mi consiglia di aspettare un paio di mesi o tre ancora per spuntare una km 0.
                        ora in questi due mesi altri non ? che voglio stare a rompervi i boccioni,lo sai che ti voglio bene e se non lo sapessi ora lo sai,ma capire effettivamente se andare su ducati ? giusto,perch? fino a qualche giorno fa,bmw non mi faceva dormire la notte.
                        poi un mio amico con rsv4 non la cambierebbe manco con una ferrari.
                        Mi sfugge ancora il senso dell'intervento...detto ci?, per sdrammatizzare...spero solo che gli assegni di cui parlavi non fossero gi? compilati
                        PS: la Suzuki non ? una moto nuova...ma proprio la ciclistica ? tutt'altro che vecchia con le big piston!
                        Last edited by stradivari; 07-02-12, 08:22.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gianninettis View Post
                          gi?,credo che la s abbia gli ohnlins,ma comunque resta sempre un prezzo ben speso,non so quanti anni ci vorranno ancora in bmw e aprilia per fare una moto da 195 cv 132nm di coppia a 9000 giri e con un peso di 162 kg.

                          Penso che comprare oggi 1199,ti permette di avere una moto attuale ancora per 10 anni e anche pi?,fino a quando la concorrenza possa arrivare a pesi e potenze della ducati,ammesso che ci arriveranno pure tra 20 anni.
                          E sempre se la tieni,ti permette di avere una moto ducati che avr? sempre un valore,anche tra 20 anni se la vuoi fare d'epoca.
                          ma se ti piace la Panigale (cosa apprezzabile e condivisibile) perch? vieni a cercare sostegno in BMW???

                          la Panigale che vuoi te ci vogliono 24 pippi mettiamo che il venditore ti faccia un bello sconto.... 21.5k.... ci ballano 5k euri... che due cavalli li tiri fuori.

                          poi se cerchi una moto con pi? cavalli ti consiglio lo ZZR 1400 un mostro!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by blackbass View Post
                            Come lasciarsi sfuggire tale topic.... Segnato :gaen:
                            esatto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Mi sfugge ancora il senso dell'intervento...detto ci?, per sdrammatizzare...spero solo che gli assegni di cui parlavi non fossero gi? compilati
                              PS: la Suzuki non ? una moto nuova...ma proprio la ciclistica ? tutt'altro che vecchia con le big piston!
                              non so cosa vuol dire big piston,ma se mi dici che suzuki 2012 ? buona ciclistica,allora unita alla linea stupenda ed al prezzo di 12700 euro che ho fino a fine marzo poi aumenta,allora spendendogli i soldi che mancano per arrivare a bmw o ducati,potrei ritrovarmi un gran bel pezzo di fi_ga da godermi ad ogni mia uscita,che ne dici?
                              per assegni intendevo il blocchetto degli assegni da compilare,ma mai compilato ancora.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                immagino quanto siano importanti sti 2 cv per andare al bar.. le big piston sono sospensioni Showa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X