Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GS addobbato prima di Norcia

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GS addobbato prima di Norcia

    Non sono solito frequentare il vostro forum ma, oggi, purtroppo, ho assistito ad una brutta scena, fortunatamente, credo, senza grosse conseguenze per i ragazzi in sella.
    Antefatto, giornata dedicata alla famiglia e, purtroppo ( perch? con questa giornata ho rosicato ), gita in auto sino a Norcia a sfonnamme de tartufo nero. Poco dopo Borgo Cerreto ( Romani e umbri conoscono ) mi sorpassa, in curva, erano in due, la moto carica come un somaro, 3 valigioni cinematografici e borsa sul serbatoio, per un peso totale di circa mezza tonnellata, un tizio con il giessone e le orecchie a non pi? di 10 cm dall'asfalto, quando l'ho visto di fronte a me ho avuto i brividi, io cos? ci vado solo in pista e ... da solo!!
    Fatti circa 5 km giro a destra per Norcia, subito le auto dalla parte opposta mi fanno i fari, cacchio la stradale con il telelaser penso io, manco per niente!!!
    GS sdraiato a terra, il tizio in piedi senza casco e la passeggera appoggiata al guard rail, evidentemente un po acciaccata.
    Ora, auguro a tutti e due una pronta guarigione, spero che la ragazza non si sia fatta nulla e gli mando tutto il bene di questo mondo .... Ma tu, brutto COGLIONE, se ti vuoi andare ad ammazzare, fallo da solo e non coinvolgere gli altri.Punto.
    Mi ha fatto saltare il cuore in gola quando l'ho visto.
    Moto sfasciata, forche e ruota anteriore da buttare e un po di cocci qu? e la!!!
    Sto pezzo di idiota, e vedi di rimetterti presto

  • Font Size
    #2
    Purtroppo di tanto in tanto succede che qualcuno col GS pensi di poter andare con le tassellate come si va con due SC. Da 17" , e le conseguenze sono queste.

    Per fortuna nulla di grave .


    Per carit? , succede anche con le stradali , ma i limiti sono superiori.
    Last edited by yokozuna; 04-03-12, 18:47.

    Comment


    • Font Size
      #3
      purtroppo la ciclistica del GS ti fa "sentire" di poter scendere sempre di pi?... ma alla fine esageri.......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Icy24 View Post
        purtroppo la ciclistica del GS ti fa "sentire" di poter scendere sempre di pi?... ma alla fine esageri.......
        ....se metti le gomme stradali ? micidiale....in curva fai quello che potresti fare con una sportiva...e forse anche di pi?...visto che nel cambio di direzione non ha rivali al mondo....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by maracan? View Post
          ....se metti le gomme stradali ? micidiale....in curva fai quello che potresti fare con una sportiva...e forse anche di pi?...visto che nel cambio di direzione non ha rivali al mondo....
          Buahahahaha , ma l'hai mai guidata una SMR?


          Io un GS si.

          Comment


          • Font Size
            #6
            moto eccellente il gs, ma ad un certo punto (a ritmi molto alti e insospettabili per la tipologia di moto)secondo me le gomme mollano e bisogna stare attenti anche in apertura. anche davanti a me e' caduta una coppia col gs in giubbino di jeans e caschetto momo causa piega esagerata su asfalto scivoloso per fortuna senza danni fisici

            Comment


            • Font Size
              #7
              troppo spesso ho visto gs andare come pazzi in strada, specialmente in 2 e a volte con valige...
              immagino che dia fiducia altrimenti non li vedrei correre cos? forte ogni volta che li incontro..e comunque appena ci si impegna un attimo il gs diventa un ricordo nello specchietto...
              che sia un gran mezzo non c'? dubbio..ma che non abbia rivali al mondo mi sembra un affermazione molto azzardata

              Comment


              • Font Size
                #8
                mah...probabilmente mette a proprio agio molti piloti scarsi spingendoli ad andare meglio che con moto pi? intransigenti. Io alla fine di un lungo giro mi son fatto infilare da un R80GS guidato da un nonnetto e da un T-max che ad ogni curva serpeggiava dopo aver schiantato a terra il cavalletto o lo scarico...Insomma...SE sei bravo, sei veloce con ogni moto.

                Miracoloso finch? vuoi ma il Gs ha di buono il baricentro alto e la coppia pronta in basso...un po' come il vecchio Multistrada che nel misto stretto stava avanti alle Tuono, ma poi non aveva fiato per seguirle sul veloce...

                Ovviamente con gomme stradali migliorer? tantissimo...ma credo che per quanto ben nascosto il peso alla lunga possa tradirti. e se non lo fa lui lo fa la scarsca cominicativa del Tele/paralever...
                Last edited by gabelbrucken; 04-03-12, 21:38.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  mah...probabilmente mette a proprio agio molti piloti scarsi spingendoli ad andare meglio che con moto pi? intransigenti. Io alla fine di un lungo giro mi son fatto infilare da un R80GS guidato da un nonnetto e da un T-max che ad ogni curva serpeggiava dopo aver schiantato a terra il cavalletto o lo scarico...Insomma...SE sei bravo, sei veloce con ogni moto.

                  Miracoloso finch? vuoi ma il Gs ha di buono il baricentro alto e la coppia pronta in basso...un po' come il vecchio Multistrada che nel misto stretto stava avanti alle Tuono, ma poi non aveva fiato per seguirle sul veloce...

                  Ovviamente con gomme stradali migliorer? tantissimo...ma credo che per quanto ben nascosto il peso alla lunga possa tradirti. e se non lo fa lui lo fa la scarsca cominicativa del Tele/paralever...

                  Si , ma il vecchio MTS ha le ruote da 17 e ci fai le pieghe che vuoi , il motore sappiamo tutti che non pu? competere con tuono.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    mah...probabilmente mette a proprio agio molti piloti scarsi spingendoli ad andare meglio che con moto pi? intransigenti. Io alla fine di un lungo giro mi son fatto infilare da un R80GS guidato da un nonnetto e da un T-max che ad ogni curva serpeggiava dopo aver schiantato a terra il cavalletto o lo scarico...Insomma...SE sei bravo, sei veloce con ogni moto.

                    Miracoloso finch? vuoi ma il Gs ha di buono il baricentro alto e la coppia pronta in basso...stop...un po' come il vecchio Multistrada che nel misto stretto stava avanti alle Tuono, ma poi non aveva fiato per seguirle sul veloce...
                    infatti ho sempre pensato, quando incontravo ragazzotti gs muniti che guidavano allegri, che magari la moglie l'aveva costretto a prendere il gs e lui la guidava come faceva con l'ultima ss posseduta..ma sono moto troppo diverse.
                    io tempo fa ho incontrato uno con adventure 990 che piegava con ginocchio a terra, per? dopo avergli preso le misure, alla prima staccata l'ho salutato..il tipo era bravo, probabilmente su una ss non lo fregavo cos? (almeno non subito ) ma con i limiti di quel tipo di mezzo..contro moto fatte per andare forte e non per esser comode..non c'? storia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      Si , ma il vecchio MTS ha le ruote da 17 e ci fai le pieghe che vuoi , il motore sappiamo tutti che non pu? competere con tuono.
                      esatto, se dico STRETTO, intendo STRETTO.
                      che so, dove siamo saltati tutti per aria nel parmense...ad esempio.quello ? STRETTO.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by k8-750 View Post
                        infatti ho sempre pensato che magari la moglie l'aveva costretto a prendere il gs e lui la guidava come faceva con l'ultima ss posseduta..ma sono moto troppo diverse.
                        io tempo fa ho incontrato uno con adventure 990 che piegava con ginocchio a terra, per? dopo avergli preso le misure, alla prima staccata l'ho salutato..il tipo era bravo, probabilmente su una ss non lo fregavo cos? (almeno non subito ) ma con i limiti di quel tipo di mezzo..contro moto fatte per andare forte e non per esser comode..non c'? storia
                        ma certo, ci mancherebbe...
                        Lo aveva spiegato ingegneristicamente MiKiFF...l'UNICA possibilit? che -a parit? di pilota- hanno le endurone di mangiarsi una SS ? quando ? veramente stretto/sporco O se le sospensioni sono TROPPO rigide (e allora salti e del telaio da sportiva non te ne fai nulla) O se questa SS non ha motore in basso...ma un 1000 ormai, per quanto predisposto a girare alto, in basso ha COMUNQUE parecchia birra...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by maracan? View Post
                          ....se metti le gomme stradali ? micidiale....in curva fai quello che potresti fare con una sportiva...e forse anche di pi?...visto che nel cambio di direzione non ha rivali al mondo....
                          No aspetta... nel CAMBIO di direzione KTM ? tutt'ora inavvicinabile... fidati... ho avuto una SuperDuke per 5 anni e ora ho una BMW R1200s... la crucca ha per? una stabilit? nella percorrenza che ti fa CREDERE di poter andare sempre pi? gi?... sempre pi? forte... finch? non la prendi OBBIETTIVAMENTE troppo forte e patatrack!

                          Di ragazzi che vanno FORTE con il GS non ne conosco tanti... ma quei pochi vanno MOLTO forte... in un misto sono volatili per diabetici per tanta gente... in primis per chi li vede e pensa che sono "solo endurone turistiche"....

                          Non sottovalutatele... nel bene e nel male... sia che ve li troviate negli specchietti e sia che ci siate sopra...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            secondo me a parit? di manico, possono stare davanti solo sul misto stretto stretto e sporco come diceva gabel, altrimenti non c'? proprio storia.
                            ma io chiaramente la sto mettendo a confronto con delle SS non certo con le sm della ktm, perch? l? si gioca su un tipo di moto molto simile e per la bmw non c'? storia nemmeno sul misto stretto e sporco

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              dalla mia esperienza dico che nel misto streeeettto e/o rovinato il gs se la gioca anche con sm vari, ha un equilibrio fantastico e puoi srotolare il gas a moto piegata mentre gli altri centelliano. inoltre e' veramente molto maneggevole. poi col crescere della velocita' la situazione diventa sempre piu' difficile fino ad alzare bandiera bianca nelle curve lunghe in appoggio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X