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GS addobbato prima di Norcia

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    #46
    Originally posted by livelegend View Post
    tu hai una malatia..........per la patata.......curate

    in merito alla lecenza orvinio, io sto a strafull al punto che le buche manco le sento

    di solito quando passo orde di gente motorizzata manco me ne accorgo
    l'unico che pu? tenere il passo ? er king (che quella strada la conosce meglio di me)

    io non salgo, io sfogo una insana pazzia contro la quale non esistono GS

    dicono che a roma ci sia uno col GS molto molto forte
    beh vorrei che fosse rintracciato per farlo andare in analisi
    con questa frase sei diventato il mio idolo, me la metterei in firma se sapessi come si fa

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      #47
      Originally posted by riv View Post
      ok la mia non una GS (e per fortuna!) ma sicuramente ci condivide parecchie cose, a partire dallo schema del motore.
      in 60.000km tra giretti classici in Toscana (raticosa, giogo, muraglione, croce ai mori), giretti cazzuti in Toscana (chiantigiano, senese, monte amiata), Val Trebbia e Liguria (passo del tomarlo, marsaglia-rezzoaglio, passo del bracco, passo centocroci) due anni e 5000km in sardegna....evidentemente come maracan? avr? incontrato solo dei fermi...non che le abbia vinte tutte, ma nessuno mi ha mai passato e lasciato l?.
      poi tutti criticano/discutono del boxer, telelever, cardano, ma evidentemente tanto male non sono....
      il problema grosso ? che il 98% degli stradali usa il 12% del mezzo che ha e spesso pur essendo convinto di essere uno smanettone NON sa guidare una moto

      quando si fermano son tutti forti ma in realt? ? uno scempio, invita mia ne avr? conosciuti 2-3 bravi..................ed ? dal 1986 che vado in moto...........

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        #48
        Originally posted by k8-750 View Post
        ragazzi, ma di cosa si sta parlando?
        il gs ? una tuttofare da viaggio, probabilmente la migliore per ci? che ? stata pensata...ma che possa stare davanti a moto specialistiche per una o l'altra cosa (ss sul veloce e motard sullo stretto) A PARITA' DI MANICO, ? un'assurdit?.
        ovvio.................

        ti dir? di pi?
        una motard dovrebbe essere la pi? veloce in salita
        guarda qui
        http://www.velocitainsalita.it/2011/...lassifiche.pdf

        primo delle motard 1,40 primo delle 600 ss 1,36.........

        e considera che Covezzi a guidare il motard ? un mostro

        ho preso ad esempio una gara molto tortuosa
        Last edited by livelegend; 05-03-12, 10:23.

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          #49
          Originally posted by livelegend View Post
          il problema grosso ? che il 98% degli stradali usa il 12% del mezzo che ha e spesso pur essendo convinto di essere uno smanettone NON sa guidare una moto

          quando si fermano son tutti forti ma in realt? ? uno scempio, invita mia ne avr? conosciuti 2-3 bravi..................ed ? dal 1986 che vado in moto...........
          Questo ? vero... e che tu vada fortissimo non lo metto in dubbio... ? solo che vedo come racconto "troppo" esagerato.... cio?... tu vai a velocit? STELLARE piu' degli altri SENZA TAGLIARE ?

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            #50
            Continuando questo OT, e ricordandoci di augurare cmq una pronta e sana guarigione ai due motociclisti, il GS ? una bella moto, e fino ad un certo livello di bravura, aiuta molto pi? di tante altre moto. Non fa mai "paura", assorbe benissimo, e essendo poco comunicativa ma svelta negli scambi e comunque stabile, ti porta a fidarti tantissimo. Quindi il discorso "a parit? di manico" non ? giusto al 100%.... dipende dal livello.

            Se uno ? scarso, va molto pi? forte con una GS che con una sportiva. Se ? medio, e si fida, va probabilmente ancora pi? forte col GS. Se uno ? bravo, la situazione ? incerta, chiaramente parlo sempre di misto/misto-stretto. Se uno ? bravissimo, e guida "forte" (cio? tirando le staccate, fregandosene dei limiti), con le sportive stai davanti. Non c'? storia.

            Ho girato tanti anni per i passi appenninici prima di dedicarmi alla pista, e con andature veramente da criticare. Mi ? capitato solo una volta di avere un GS che mi ? stato dietro per qualche centinaia di metri, il tizio guidava davvero forte, ma quando inizi a tirare le staccate, il divario sale. Fermare 180kg ? diverso che fermarne 240, c'? poco da fare. Stesso discorso per le aperture del gas, solo che appunto... in quanti escono serpeggiando col posteriore in apertura, o entrano col posteriore che scivola per strada? Molto molto pochi (direi anche.. per fortuna)

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              #51
              Originally posted by livelegend View Post
              ovvio.................

              ti dir? di pi?
              una motard dovrebbe essere la pi? veloce in salita
              guarda qui
              http://www.velocitainsalita.it/2011/...lassifiche.pdf

              primo delle motard 1,40 primo delle 600 ss 1,36.........

              e considera che Covezzi a guidare il motard ? un mostro

              ho preso ad esempio una gara molto tortuosa
              Perch? Covezzi ha scelto il Motard invece del GS. Con quello avrebbe fatto sicuro 1,35. :gaen:

              A Maracana', ma do le trovi ste donne che preferiscono un ducati rosso, scomodo e rumoroso ad un GS?? Pure a Ponte Milvio le maledette cagano il ***** se devono salire su uno strapuntino e fare vedere le tonsille a mezza piazza... poi se non so cagne che te lo dico a fare... manco ci salgono

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                #52
                Originally posted by Guru View Post
                GS, gran bella moto :gaen: e soprattutto sembra che chi la guida non faccia il minimo sforzo, mentre tu ti devi leggermente impegnare
                quoto porca miseria

                uno sffizzero mi ha randellato per bene su uno dei 4 passi

                tutto nella norma...senza mai esagerare nemmeno sul dritto...ma mi veniva parecchio difficile stargli dietro e lui invece lo vedevo TROPPO tranquillo!!!

                azz

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                  #53
                  Originally posted by Virgo View Post
                  Questo ? vero... e che tu vada fortissimo non lo metto in dubbio... ? solo che vedo come racconto "troppo" esagerato.... cio?... tu vai a velocit? STELLARE piu' degli altri SENZA TAGLIARE ?
                  Virgo LIVE e KING...non appartengono a sto pianeta se si parla di alcune strade nei dintorni di roma

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                    #54
                    Originally posted by livelegend View Post
                    ovvio.................

                    ti dir? di pi?
                    una motard dovrebbe essere la pi? veloce in salita
                    guarda qui
                    http://www.velocitainsalita.it/2011/...lassifiche.pdf

                    primo delle motard 1,40 primo delle 600 ss 1,36.........

                    e considera che Covezzi a guidare il motard ? un mostro

                    ho preso ad esempio una gara molto tortuosa
                    anch'io seguo un p? quel campionato (per quel che riesco, visto che purtroppo c'? molta poca info) e so che le ss sono sempre le pi? veloci, per? c'? da dire che con strada chiusa le ss possono usare tutte le carreggiate..resta il fatto che anche con strada aperta, non c'? comunque storia, sono d'accordo con McRae sul resto, fermare 180kg ? diverso che fermarne 240..

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                      #55
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Virgo LIVE e KING...non appartengono a sto pianeta se si parla di alcune strade nei dintorni di roma
                      se vabbh? adesso per?....

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                        #56
                        Originally posted by livelegend View Post
                        le moto pi? veloci in salita erano sono e rimarranno le SS
                        questo dice in CIVS
                        il resto sono senzazioni soggettive
                        le stesse che fanno pensare al fatto che una GS possa essere veloce nello stretto
                        nelle gare i salita come in pista le moto pi? veloci sono le pi? specialistiche.
                        le strade per? non sono tutte da CIVS....anzi.

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                          #57
                          io ho girato per due anni col gs ma sullo stretto/issimo sto coso e' una scheggia, in teoria dovrebbe essere un bidone pesante con ruote strette eppure imho non teme confronti in queste strade, tipo stelvio con tornanti. chiaro che si parla di civs con strade chiuse e manici stratosferici il discorso decade immediatamente. ma poi king mi pare che cammini forte anche col vstrom650 che in teoria non ha grandi numeri. se mettiamo che il gs e' superiore al vstrommino.....

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                            #58
                            Basterebbe un p? di buon senso come su tutte le cose...
                            da stradale/pista prima a GSista ora posso dire che la krukka ti permette di andare fortino con poco impegno...ma allo stesso livello di manico/follia su strada non c'? paragone con una sportiva fosse solo per il peso...
                            Il GS ha il vantaggio di una posizione di guida alta...niente trasferimento di carico e via dicendo che aiuta tanto ma i limiti sono quelli...poi boh a parole... tutti campioni..

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                              #59
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                              Continuando questo OT, e ricordandoci di augurare cmq una pronta e sana guarigione ai due motociclisti, il GS ? una bella moto, e fino ad un certo livello di bravura, aiuta molto pi? di tante altre moto. Non fa mai "paura", assorbe benissimo, e essendo poco comunicativa ma svelta negli scambi e comunque stabile, ti porta a fidarti tantissimo. Quindi il discorso "a parit? di manico" non ? giusto al 100%.... dipende dal livello.

                              Se uno ? scarso, va molto pi? forte con una GS che con una sportiva. Se ? medio, e si fida, va probabilmente ancora pi? forte col GS. Se uno ? bravo, la situazione ? incerta, chiaramente parlo sempre di misto/misto-stretto. Se uno ? bravissimo, e guida "forte" (cio? tirando le staccate, fregandosene dei limiti), con le sportive stai davanti. Non c'? storia.

                              Ho girato tanti anni per i passi appenninici prima di dedicarmi alla pista, e con andature veramente da criticare. Mi ? capitato solo una volta di avere un GS che mi ? stato dietro per qualche centinaia di metri, il tizio guidava davvero forte, ma quando inizi a tirare le staccate, il divario sale. Fermare 180kg ? diverso che fermarne 240, c'? poco da fare. Stesso discorso per le aperture del gas, solo che appunto... in quanti escono serpeggiando col posteriore in apertura, o entrano col posteriore che scivola per strada? Molto molto pochi (direi anche.. per fortuna)
                              ..il tuo intervento ? assolutamente condivisibile....parlando di un GS standard....ma credimi il mio con TC abs..ohlins..brembo e gomme stradali ... sicuramente avevo spostato il limite ancora pi? in la di quello che hai potuto verificare dal vivo....

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                                #60
                                maracan?, ti credo che il tuo era messo bene e il limite sicuramente era pi? alto, ma metti tutte le cose che hai nominato su una ss qualunque e a parit? di manico il gs non potr? fare molto, se non altro per il peso.

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