comunque si attendono news a breve da bmw italia,ti consiglio di andare comunque dal conce entro i 1200km come dice il libretto di uso e manutenzione
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richiamo S1000RR 2012 (discussione contenitore)
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ad ogni modo o prima o dopo il conce spero potr? darmi info e chiarimenti . mi auguro solo che ci? avvenga prima della prima uscita del 7/5/12 a cremona , perdonate la domanda , forse ho letto troppo velocemente tutti gli intertventi e mi sono perso il passaggio di chi ha individuato quale problema il serraggio di una biella , ma questa notizzia ? una supposizzione una confidenza una deduzione o altro??? vorrei poter capire meglio .
E comunque del richiamo nulla si s? ancora , e tantomeno da che numero di telaio in poi ????
L'unica mia fonte siete tutti voi del forum quindi attendo con speranza nuove buone !!!!!!!!!!!


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Premetto che la disgrazia accaduta al ragazzo mi rattrista molto, spero che se una responsabilit? c'? il/i colpevole/i paghino.
Volevo portare qualche numero (ufficiale):
i pezzi rientrati per difettosit? all'imbiellaggio del modello K46, a met? del 2011, erano 33 sul totale di moto prodotte (non ho questo numero sottomano, ma posso trovarlo).
Parliamo di prima serie.
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oramai visto che tutti i forum dicono un p? la stessa cosa pare certo che si tratti di un problema di serraggio delle viti della biella,quindi bisogna aspettare che la casa dica qualche cosa,tutti (io compreso) siamo vicini ai 1000km quindi dopo lo sblocco della centralina......vedremoOriginally posted by axxxel View Postad ogni modo o prima o dopo il conce spero potr? darmi info e chiarimenti . mi auguro solo che ci? avvenga prima della prima uscita del 7/5/12 a cremona , perdonate la domanda , forse ho letto troppo velocemente tutti gli intertventi e mi sono perso il passaggio di chi ha individuato quale problema il serraggio di una biella , ma questa notizzia ? una supposizzione una confidenza una deduzione o altro??? vorrei poter capire meglio .
E comunque del richiamo nulla si s? ancora , e tantomeno da che numero di telaio in poi ????
L'unica mia fonte siete tutti voi del forum quindi attendo con speranza nuove buone !!!!!!!!!!!



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Per la prima serie parli di rotture motore in generale o solo quelle dovute all'imbiellaggio?Originally posted by facssss View PostPremetto che la disgrazia accaduta al ragazzo mi rattrista molto, spero che se una responsabilit? c'? il/i colpevole/i paghino.
Volevo portare qualche numero (ufficiale):
i pezzi rientrati per difettosit? all'imbiellaggio del modello K46, a met? del 2011, erano 33 sul totale di moto prodotte (non ho questo numero sottomano, ma posso trovarlo).
Parliamo di prima serie.
Perch? 33 su almeno 10.000 in tutto il mondo mi sembrano un numero misero, non per definire una produzione esente da difetti ma rispetto alle voci circolanti.
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33 rotture relative all'imbiellaggioOriginally posted by MiKiFF View PostPer la prima serie parli di rotture motore in generale o solo quelle dovute all'imbiellaggio?
Perch? 33 su almeno 10.000 in tutto il mondo mi sembrano un numero misero, non per definire una produzione esente da difetti ma rispetto alle voci circolanti.

circa 22000 moto prodotte (settembre 2009, novembre 2009), quindi 1650 ppm, rispetto a 250 ppm/anno (std Bmw per i fornitori) ? 6 volte tanto, quindi decisamente elevato.
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Scusate ignoranza ma ppm sta per.....e poi mi pare si parlasse di problemi sulle moto 2012 qui riportate produzione da settembre a novembre 2009 quindi anche sulle vecchie bisogna preoccuparsi e verificare in base al telaio se esiste qualche richiamo ?Originally posted by facssss View Post33 rotture relative all'imbiellaggio
circa 22000 moto prodotte (settembre 2009, novembre 2009), quindi 1650 ppm, rispetto a 250 ppm/anno (std Bmw per i fornitori) ? 6 volte tanto, quindi decisamente elevato.
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PartiPerMilioneOriginally posted by Bmwinowhite View PostScusate ignoranza ma ppm sta per.....e poi mi pare si parlasse di problemi sulle moto 2012 qui riportate produzione da settembre a novembre 2009 quindi anche sulle vecchie bisogna preoccuparsi e verificare in base al telaio se esiste qualche richiamo ?
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S?Originally posted by Bmwinowhite View PostScusate ignoranza ma ppm sta per.....e poi mi pare si parlasse di problemi sulle moto 2012 qui riportate produzione da settembre a novembre 2009 quindi anche sulle vecchie bisogna preoccuparsi e verificare in base al telaio se esiste qualche richiamo ?
No

Facsss ma hai anche il dato generale riferito ai danni di qualsiasi natura al motore per caso?
Last edited by MiKiFF; 23-04-12, 15:17.
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Io ho questo dato:
SBK IDM- Risultati gara 22.04.2012
01- Jorg Teuchert ? Wilbers BMW Racing ? BMW S1000RR ? 18 giri in 30?19.024
02- Michael Ranseder ? Technogym Racing Fritze Tuning ? BMW S1000RR ? + 0.178
03- Gareth Jones ? Wilbers BMW Racing ? BMW S1000RR ? + 3.459
04- Karl Muggeridge ? Honda Holzhauer Racingotion ? Honda CBR 1000RR ? + 3.463
05- Erwan Nigon ? Van Zon alpha Technik BMW ? BMW S1000RR ? + 11.717
06- Troy Herfoss ? RAC Racing BMW ? BMW S1000RR ? + 14.126
07- Dario Giuseppetti ? Hertramfp Racing powered ? Ducati 1199 Panigale ? + 14.831
:1: :2: :3:
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Le statistiche ti possono dare ragione.Originally posted by facssss View Post33 rotture relative all'imbiellaggio
circa 22000 moto prodotte (settembre 2009, novembre 2009), quindi 1650 ppm, rispetto a 250 ppm/anno (std Bmw per i fornitori) ? 6 volte tanto, quindi decisamente elevato.
Ma se ad una rottura ci scappa il morto, pure 1 UNO ? troppo
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Dal punto di vista logico non mi sembra corretto porre in relazione diretta 1:1 la difettosit? media di un singolo componente con la difettosit? media di un veicolo costituito da migliaia di componenti diversi, ciascuno dei quali pu? essere difettoso.Originally posted by facssss View Post33 rotture relative all'imbiellaggio
circa 22000 moto prodotte (settembre 2009, novembre 2009), quindi 1650 ppm, rispetto a 250 ppm/anno (std Bmw per i fornitori) ? 6 volte tanto, quindi decisamente elevato.
Giocoforza, l'incidenza sul veicolo sar? molto pi? alta perch? la difettosit? di una quasiasi delle migliaia di componenti determina la difettosit? del veicolo.
Fin qui ? solo logica, e non essendo specialista in statistica mi fermo prima di addentrarmi in terreni ignoti.
Sarebbe per? molto interessante sapere - gi? che stiamo approfondendo - come si possono relazionare le due grandezze
Comunque, da quello che si legge, temo che la difettosit? della produzione 2009 a cui ti riferisci si riveler? irrisoria rispetto a quella che probabilmente sta derivando dal problema all'imbiellaggio del my 2012
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Infatti nelle analisi di sensibilit? al danneggiamento sono considerate le interazioni di difetti minori per l'insorgenza di un guasto critico e da tali analisi di solito ne consegue che i componenti che risultano da soli in grado di generare una rottura catastrofica siano ipercontrollati.Originally posted by 13Promet View PostDal punto di vista logico non mi sembra corretto porre in relazione diretta 1:1 la difettosit? media di un singolo componente con la difettosit? media di un veicolo costituito da migliaia di componenti diversi, ciascuno dei quali pu? essere difettoso.
Giocoforza, l'incidenza sul veicolo sar? molto pi? alta perch? la difettosit? di una quasiasi delle migliaia di componenti determina la difettosit? del veicolo.
Fin qui ? solo logica, e non essendo specialista in statistica mi fermo prima di addentrarmi in terreni ignoti.
Sarebbe per? molto interessante sapere - gi? che stiamo approfondendo - come si possono relazionare le due grandezze
Comunque, da quello che si legge, temo che la difettosit? della produzione 2009 a cui ti riferisci si riveler? irrisoria rispetto a quella che probabilmente sta derivando dal problema all'imbiellaggio del my 2012
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[QUOTE=MiKiFF;8239688]S?
No

Facsss ma hai anche il dato generale riferito ai danni di qualsiasi natura al motore per caso?
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Ma si pu? controllare in qualche modo se la moto e in un lotto a rischio o dobbiamo affidarci a S. Culovich.....
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