Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

richiamo S1000RR 2012 (discussione contenitore)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by IzzzI View Post
    portroppo pu? capitare.... che poi nello specifico ci possa essere un problema di natura tecnica appurato questo ? un altro discorso, i richiami ci sono anche x questo e bene o male tutte le case li fanno tranne BMW
    Un'aggiuntina doverosa...

:gaen:
    Last edited by MiKiFF; 17-04-12, 13:46.

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradivari View Post
      Stessa cosa che mi ha detto sabato Peppo...con l'aggiunta, come causa di rotture, anche blueprinting fatti un po' "alla scorreggiona" da Team con motoristi non proprio fenomenali
      Sar? un caso che le moto preparate da lui dopo un paio di anni di gare (non prove libere ma gare vere) vengono revisionate solo per precauzione?
      A mio avviso no!
      Buon rodaggio...pazienza nella scelta della prima pistata (io direi da fare dopo almeno 1.500 km di strada)...e scelta di un meccanico perito per la cura e manutenzione del mezzo.
      Poi per il resto...gass e un po' di culo perch? le rotture in pista capitano a tutte le moto e sono statisticamente inemendabili...
      Volete un esempio in proposito? mettete come chiave di ricerca su google la frase "rottura motore pista..." e inserite, al posto dei puntini di sospensione, di volta in volta, il marchio di una casa motociclistica ovvero il modello di una motocicletta.
      Potete mettere Yamaha, Honda, Suzuki, Kawasaki...insomma, tutto ci? che volete, e avrete risultati sorprendenti
      Coomento modificato

Chiedo scusa, avevo messo una battuta dimenticandomi del post originale da cui e' partita la discussione.
      Non e' un thread in cui scherzare

Comment

• Font Size
        Originally posted by petrus View Post
        Coomento modificato

Chiedo scusa, avevo messo una battuta dimenticandomi del post originale da cui e' partita la discussione.
        Non e' un thread in cui scherzare
        Tranquillo

Comment

• Font Size
          il mio report della disgraziata tre giorni ad Aragon:

[Trackdays] European Riders Cup 2012: pre-season test ad Aragon - Sport - Panorama.it

volutamente non sono entrato nel merito della questione Bmw. mi riservo di farlo pi? avanti, quando ci sar? un po' pi? di chiarezza

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ma infatti, secondo me han messo la moto sui cavalletti in prima a 14.000 giri e hanno inchiodato il gas, ricordandosi di tanto in tanto di aggiungere benza, altrimenti ? inimmaginabile che una moto marchiata BMW possa accusare un qualsiasi problema.

:gaen:
            Ma tu c'eri? hai dati precisi o ? solo frutto della tua immaginazione? No perch? fra noi due l'unico veramente interessato a sapere se il problema ? dovuto solo ad incuria sono io dato che, sempre fra noi due, sono quello che, al momento ha una s1000rr. Ti pregherei quindi di riportare o dati precisi o testimonianze dirette, se puoi o se vuoi, te ne sarei estremamente grato, sia perch? a causa di rotture non vorrei essere di danno a me stesso o altri

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                Kmq ? proprio grazie all'atteggiamento "? un problema mio" che difetti conclamati restano invece nascosti e le aziende possono permettersi di non fare richiami...

Comment

• Font Size
                  Kmq ? proprio grazie all'atteggiamento "? un problema mio" che difetti conclamati restano invece nascosti e le aziende possono permettersi di non fare richiami...

Quotissimo... quando si sentono troppe voci, ? utile acclarare con serenit? e senza partigianeria.
                  La fede cieca nel marchio, purtroppo, non paga
                  Per nessun marchio

Spesso, invece, proprio i diretti interessati preferiscono fare gli struzzi

Comment

• Font Size

Provo a spiegarmi meglio che posso vediamo se riusciamo ad intenderci (la foto l'avevo gi? vista, era gi? stata postata). Perch? la disgrazia avvenuta ad Aragon possa almeno a servire a salvare vite umane, oltre il fatto di criticare l'organizzazione degli autodromi che hanno sostituito i commissari con i semafori, auspicare che nelle prove libere TUTTE le moto debbano avere la vasca di recupero dell'olio, dovremo cercare di capire perch? ad alcune o molte o moltissime (dipende dal termine di paragone) BMW sia esploso il motore. E' un fatto grave estremamente preoccupante perch? mette a rischio la vita e questo non ? accettabile.
                    A me quindi interessa sapere se questo ? frutto di una errata progettazione, di scelta sbagliata di materiali o ad uso improprio del mezzo durante il rodaggio. Frasi e commenti del tipo "io penso che" non mi interessano, mi interessano invece testimonianze dirette o riferimenti precisi.
                    Non sono un talebano del marchio, ho girato con tutto (anche ducati) e non mi interessa ne ho motivo di difendere a priori una casa. Vorrei solo capire i motivi di rotture cos? terrificanti e pericolose.
                    Tutto qua

Comment

• Font Size
                      S? ma il povero cristo che ho fotografato al mugello che per fortuna sua e degli altri ha sparso solo olio in pista senza che cadesse lui n? gli altri e che ha tolto il fermo al limitatore in corrispondenza del primo tagliando e poi si ? precipitato subito al mugello con carene originali e fari NON LO SA PERCHE' UNA BIELLA GLI ? USCITA DAL CARTER...

... chi lo sa 'sta ben zitto mi pare e le uniche voci sui perch? vengono guarda caso dagli stati uniti (come sempre)...

... dove se entrano nel concessionario chiedendo spiegazioni e questi non le danno si beccano una denuncia con relativa class action dei vari interessati per danni materiali, psicologici e potenziali che ai krukki gli passa la voglia di esportare moto aldil? dell'atlantico.

Comment

• Font Size
                        S? ma il povero cristo che ho fotografato al mugello che per fortuna sua e degli altri ha sparso solo olio in pista senza che cadesse lui n? gli altri e che ha tolto il fermo al limitatore in corrispondenza del primo tagliando e poi si ? precipitato subito al mugello con carene originali e fari NON LO SA PERCHE' UNA BIELLA GLI ? USCITA DAL CARTER...

... chi lo sa 'sta ben zitto mi pare e le uniche voci sui perch? vengono guarda caso dagli stati uniti (come sempre)...

... dove se entrano nel concessionario chiedendo spiegazioni e questi non le danno si beccano una denuncia con relativa class action dei vari interessati per danni materiali, psicologici e potenziali che ai krukki gli passa la voglia di esportare moto aldil? dell'atlantico.

dovremmo imparare anche noi qui a far valere un po' di pi? le nostre ragioni

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Guru View Post
                          Frasi e commenti del tipo "io penso che" non mi interessano, mi interessano invece testimonianze dirette o riferimenti precisi.
                          Non sono un talebano del marchio, ho girato con tutto (anche ducati) e non mi interessa ne ho motivo di difendere a priori una casa. Vorrei solo capire i motivi di rotture cos? terrificanti e pericolose.
                          Tutto qua
                          Purtroppo, se fai una ricerca internazionale di testimonianze e riferimenti diretti precisi ne trovia iosa...

Questo, ad esempio, ? un motore my 2012 francese:

La cosa inquietante ? che il sintomo ? sempre esattamente lo stesso, cio? la fuoriuscita della biella del cilindro n. 1.
                          Sar? malfidente, ma a me pare strano che un rodaggio fatto male o maluccio possa portare alla prefetta ripetizione della stessa identica avaria.

Finch? leggevo solo qui di un caso non mi preoccupavo troppo nemmeno io, ma ampliando la ricerca il panorama ? davvero cupo

Tra l'altro, sempre nello stesso forum americano (s1000rr.com) si dice che - dopo che negli USA -anche in Francia ed Australia hanno sospeso la vendita della moto...

Comment

• Font Size
                            seguendo forum e report valentinos & fabione sono organizzatori swissaustrotedeschi tra i pi? gettonati ,pare si presenti ai circuiti in lamborghini ho letto da qualche parte.l'anno scorso a brno hanno stipato + di 300 iscritti,questo sarebbe sufficiente ad evitarli , ma cos? non ?,anche per certe piste definite pericolose . organizzatori di una certa seriet? che a volte si ritrovano con we semideserti anche per offrire sicurezza(vedi pannonia l'anno scorso) non vengono neanche presi in considerazione,mi sembrano lacrime di coccodrillo quelle di fabio (powerup) loro non dovrebbero organizzare dove non ci sono commissari o ambulanze , oppure organizzino e mettano loro ci? che manca,poi mi chiedo come possa definirsi serio uno che ti noleggia una moto con tanti hp senza neanche conoscerti e sopratutto con quale grado di preparazione meccanica , io una moto simile non la darei neanche a mia sorella ,poi quando deve capitare.........spero di non essere frainteso . condoglianze al povero ragazzo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by 13Promet View Post
                              Purtroppo, se fai una ricerca internazionale di testimonianze e riferimenti diretti precisi ne trovia iosa...

Questo, ad esempio, ? un motore my 2012 francese:

La cosa inquietante ? che il sintomo ? sempre esattamente lo stesso, cio? la fuoriuscita della biella del cilindro n. 1.
                              Sar? malfidente, ma a me pare strano che un rodaggio fatto male o maluccio possa portare alla prefetta ripetizione della stessa identica avaria.

Finch? leggevo solo qui di un caso non mi preoccupavo troppo nemmeno io, ma ampliando la ricerca il panorama ? davvero cupo

Tra l'altro, sempre nello stesso forum americano (s1000rr.com) si dice che - dopo che negli USA -anche in Francia ed Australia hanno sospeso la vendita della moto...

Scusate ma ? attendibile questa notizia?
                              IO non ho mai sentito di un blocco di vendite di un mezzo perch? ritenuto pericoloso.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by albtuono View Post
                                [/B]

Scusate ma ? attendibile questa notizia?
                                IO non ho mai sentito di un blocco di vendite di un mezzo perch? ritenuto pericoloso.
                                Le notizie circa il possibile richiamo e le sue cause sono indiscrezioni riferite da qualche concessionario ai rispettivi clienti negli USA.
                                La sospensione delle vendite, invece, ? riportata come ufficiale (semrpre nel forum s1000rr.com).

Comment

X
                                Working...
                                X