Originally posted by flaga
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
richiamo S1000RR 2012 (discussione contenitore)
Collapse
X
-
E' dura guardare la moto in garage che va benissimo con 1.450 km all' attivo e pensare che devono tirar gi? il motore ...a volte non mi pare verosimile che si debba fare sta cosa ...capisco BMW che dopo una grana del genere vorr? evitare qualsiasi problema ...come dice Stradivari meglio una in pi? che una in meno.
-
Ciao Enes, sta a sentire, visto che tu vai spesso a trovare Luca, hai degli aggiornamenti sui tempi di esecuzione lavoro e visto che tu vai in pista fatti mettere per primo...io per ora posso attendere ...comunque almeno a meccanico siamo messi bene..no so gli altri .Originally posted by Robby Go View PostChissa gli daranno una decina di CV in piu... o possiAmo chiedere il calibrator kit in ommaggio ne
Ciao[/QUOTE]
In merito ai tempi di esecuzione lavoro "io l'ho consegnata oggi pomeriggio" mi hanno riferito che molto probabilmente mercoled? o gioved? prossimo sara' pronta. Per i meccanici qui da noi, non so come siamo messi
tant'e' che gli ho proposto di consegnarmi i pezzi e il lavoro lo effettuo io personalmente
Mi e stato risposto: Metti in dubbio il nostro operato?
Io: No, ma mi fido piu' di me stesso
Comment
-
Vero, va che e' una meraviglia la moto e non ci posso credere anch'io. E' probabile, come dice Stradivari, che preferisco intervenire su tutteOriginally posted by Robby Go View PostE' dura guardare la moto in garage che va benissimo con 1.450 km all' attivo e pensare che devono tirar gi? il motore ...a volte non mi pare verosimile che si debba fare sta cosa ...capisco BMW che dopo una grana del genere vorr? evitare qualsiasi problema ...come dice Stradivari meglio una in pi? che una in meno.
Comment
-
Un saluto anche teOriginally posted by Robby Go View PostCiao a tutti, mi sono appena registrato visto che da giorni seguo la vostra discussione, in quanto parte interessata, visto che sono proprietario della seconda S1000RR e purtroppo, dovr? rassegnarmi all' intervento .
Per fortuna siamo in buone mani come concessionaria e capo meccanico, dico siamo perch? cos? come Majo Enes, che saluto, le due moto le abbiamo acquistate casualmente insieme sia la prima che la seconda volta e sono praticamente gemelle .
Io ne faccio solo un uso stradale e spero di risolvere presto la questione che anche complice il tempo mi tiene bloccato da alcune settimane .
Un ciao a tutti ancora .
e speriamo senza fare nomi che il ns conce ci dia una possibiita' di dimenticare questa storia con bel ricordo
Ad es. Un bel codice calibrator kit...
Comment
-
cioa , NON S? VOI MA IO SONO DUE E PI? SETTIMANE CHE CONTINUO A PASSARE DA UN MOMENTO DI EUFORIA AD UNO DI SCONFORTO , VADO DAL CONCE ED ASCO FELICE , GIRO SUL FORUM E MI DEPRIMO .
SPERAVO CHE PER CIRCOSTANZE DELLA GRAVIT? DI CUI SI ST? SCRIVENDO DA SETTIMANE , IL FORUM FOSSE UN LUOGO OVE RIUSCIRE A SCAVALCARE O AGGIRARE L'INDISPONIBILIT? DELLE CASE MADRI/ CONCESSIONARI A FORNIRE LE GIUSTE E A PARER MIO NECESSARIE INFORMAZIONI .
DETTO CI? SAREBBE POSSIBILE RIUNIRE LE FONTI CERTE DA CUI EMERGONO PER ESEMPIO I NUMERI DI TELAIO CHE DDOVRANNO SUBIRE IL RICHIAMO , E RENDERLE DISPONIBILI A NOI TUTTI ???
COSI VERSO I VARI CONCESSIONARI CHE ANCORA OGGI NEGANO DI DOVER RICHIAMARE LE 2012 NOI POTREMMA AVERE UN DOCUMENTO UFFICIALE O SIMILE DA SOTTOPORRE , ANZICH? VOCI OD INDISCREZIONI REPERITE QUA E L? !!!!!!
Comment
-
Ciao Enes, sta a sentire, visto che tu vai spesso a trovare Luca, hai degli aggiornamenti sui tempi di esecuzione lavoro e visto che tu vai in pista fatti mettere per primo...io per ora posso attendere ...comunque almeno a meccanico siamo messi bene..no so gli altri .Originally posted by Robby Go View PostChissa gli daranno una decina di CV in piu... o possiAmo chiedere il calibrator kit in ommaggio ne
Ciao[/QUOTE]
Si Robby, Luca mi ha riferito che gli e cmnq stato detto che la priorita' va a chi va in pista, capisci che per noi con l'adrenalina da stendere, pistate perse, amici che vanno in pista e noi stiamo a casa non e facile.
Dobbiamo prenotare molto prima e non sappiamo regolarci sul da fare.
Secondo me hanno subito danni anche gli organizzatori di pistate visto che di bmw ce ne tante.I miei amici vanno a Misano questo giovedi e io rimango a casa...oggi mi ha chiamato un mio amico di pistate x chiedermi le solite cose che condividiamo in pista...manometro, compressore taniche, sai che magone!!
Il periodo di carica a manetta e questo, spero che facciano presto xke il conce mi ha detto anche che quando dicono che gli mandano la roba in una certa data tardano sempre altre due sett.
Sai che bello, tra un po passa la stagione. Io ho fatto la mia prima pistata a Misano in febbraio tutti gli anni...il bello e adesso che nn ce troppo
caldo...
Comment
-
Ci? di cui parlavo ? ad esempio questo :
Richiamo per la BMW S1000rr my2012. Possibili allentamenti delle viti di biella
Secondo un comunicato della NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration), BMW Motorrad, proceder? ad un richiamo per le S1000RR 2012, per un difetto alle viti della testa di biella che con il tempo rischiano di allentarsi con conseguenze catastrofiche per il motore.
Casa: BMW Motorrad
Modelli: S1000RR
Periodo: 1 Settembre 2011 10, Aprile 2012
Numero veicoli: 1.414
Difetto: POSSIBILE allentamento delle viti di biella
Azioni correttive: Sostituzione viti
Riferimento: CONCESSIONARI
L?inizio della campagna di richiamo ? previsto per il mese di Maggio. (ad ora solo gli Stati Uniti hanno ricevuto informazioni per questo richiamo)
SERVIZIO RICHIAMI - L??Osservatorio Richiami? di SicurAUTO/SicurMOTO ? un servizio unico in Italia che monitora tutti i richiami tecnici per l?eliminazione di difetti di produzione o di progettazione riguardanti la sicurezza che interessano i veicoli circolanti. Ideato gi? ad Agosto, l?Osservatorio ? stato sviluppato e migliorato prima di essere diffuso al largo pubblico. Sono gi? disponibili anche le due App, iPhone e Android, per consultarlo in mobilit?. Solo nelle applicazione per Smartphone sono disponibili i report con gli ultimi richiami pubblicati.
Comment
-
Hai pienamente ragione, sappiamo solo una cosa, che il richiamo e stato fatto per tutte le moto che sono state fatte prima del 10 di aprile, pero' come dici tu magari hanno solo voluto fermare il treno per poi controllare un vagone per volta. Perche' non arrivano i numeri dei telai specifici??? Come dice anche il conce..?! Mi sa che ce altro sotto.Originally posted by axxxel View Postcioa , NON S? VOI MA IO SONO DUE E PI? SETTIMANE CHE CONTINUO A PASSARE DA UN MOMENTO DI EUFORIA AD UNO DI SCONFORTO , VADO DAL CONCE ED ASCO FELICE , GIRO SUL FORUM E MI DEPRIMO .
SPERAVO CHE PER CIRCOSTANZE DELLA GRAVIT? DI CUI SI ST? SCRIVENDO DA SETTIMANE , IL FORUM FOSSE UN LUOGO OVE RIUSCIRE A SCAVALCARE O AGGIRARE L'INDISPONIBILIT? DELLE CASE MADRI/ CONCESSIONARI A FORNIRE LE GIUSTE E A PARER MIO NECESSARIE INFORMAZIONI .
DETTO CI? SAREBBE POSSIBILE RIUNIRE LE FONTI CERTE DA CUI EMERGONO PER ESEMPIO I NUMERI DI TELAIO CHE DDOVRANNO SUBIRE IL RICHIAMO , E RENDERLE DISPONIBILI A NOI TUTTI ???
COSI VERSO I VARI CONCESSIONARI CHE ANCORA OGGI NEGANO DI DOVER RICHIAMARE LE 2012 NOI POTREMMA AVERE UN DOCUMENTO UFFICIALE O SIMILE DA SOTTOPORRE , ANZICH? VOCI OD INDISCREZIONI REPERITE QUA E L? !!!!!!
Abbiamo diritto di sapere.
Comment
-
Ascolta a me oggi pomeriggio quando ho consegnato la moto per il primo tagliando mi e' parso, dico mi e' parso che mi e ci stanno prendendo un po' per il culo "e scusatemi il termine" Perche' fino all'altro ieri e precisamente sabato, guarda caso la mia non rientrava, appena oggi l'ho lasciata per i tagliando e' sbucato l'elenco definitivo, che gia' in molti qui bene o male sapevano e la mia rientrava e come confermato da altri saranno richiamate tutte le 2012 prodotte fino al 10 aprile 2012. L'ultimo numero di telaio interessato al richiamo, credo che finisca con un 33000 e oltre "non ricordo bene"Originally posted by axxxel View Postcioa , NON S? VOI MA IO SONO DUE E PI? SETTIMANE CHE CONTINUO A PASSARE DA UN MOMENTO DI EUFORIA AD UNO DI SCONFORTO , VADO DAL CONCE ED ASCO FELICE , GIRO SUL FORUM E MI DEPRIMO .
Se vuoi la prova e la certezza sapere se la tua e' interessata porta la tua al tagliando anche se dovessi aver 700km "la mia con 830km" e vedrai che purtroppo proprio in quella giornata sbuchera' la lista ufficiale del richiamo
Comment
-
Ragazzi che palle che siete...mettetevi il cuore in pace, i telai specifici non ci sono perch? le richiamano tutte, tenuto conto che quelle prodotte dal 10 aprile 2012 arrivate in Italia si contano sulle dita di una manoOriginally posted by majo_enes View PostHai pienamente ragione, sappiamo solo una cosa, che il richiamo e stato fatto per tutte le moto che sono state fatte prima del 10 di aprile, pero' come dici tu magari hanno solo voluto fermare il treno per poi controllare un vagone per volta. Perche' non arrivano i numeri dei telai specifici??? Come dice anche il conce..?! Mi sa che ce altro sotto.
Abbiamo diritto di sapere.
Comment
-
oppuren questo !!!
MA PER MOI ITALIANI NULLA DI TUTTO CI? ????????
Ultimo aggiormamento dal Forum tedesco .
Re: produzione di stop!
von Michinightrider ? 02.05.2012, 15:13 del Michigan Nightrider ?2012/02/05, 15:13
: Ecco il richiamo ufficiale negli Stati Uniti:
Produttore BMW del Nord America, LLC
Prodotto tra il 1 settembre 2011 - 10 APRILE 2012
2012 Richiamato il 19 Aprile 2012
Influenzato dalla BMW del Nord America, LLC
Numero interessati 1,414
Richiamato per il motore e il raffreddamento del motore: motore
Descrizione
BMW sta richiamando modello S1000RR moto anno 2012, alcune prodotte dal 1 ? settembre 2011 al 10 aprile 2012.
A causa di un errore di processo produttivo, i bulloni di biella possono allentarsi durante la temperature del motore alta e / o alta velocit? di funzionamento del motore che potrebbe causare danni al motore catastrofica.
Conseguenze In caso di danni al motore, in fuga petrolio potrebbe causare problemi di gestione, aumentando il rischio di un incidente.
L'azione correttiva comunicher? proprietari di BMW, e rivenditori sostituire i bulloni biella gratuitamente. La sicurezza richiamo
. si prevede di iniziare nel mese di maggio 2012th Owners may contact BMW customer relations and services at 1-800-525-7417. I detentori potranno rivolgersi al 1-800-525-7417 BMW rapporti con i clienti e servizi.
Note CLIENTI POSSONO CONTATTARE IL TRAFFICO Highway Administration NAZIONALE SICUREZZA DEL VEICOLO DI SICUREZZA HOTLINE AT 1-888-327-4236 (TTY: 1-800-424-9153); OR GO TO AT 1-888-327-4236 (TTY: 1-800-424-9153), o Vai a HTTP://WWW.SAFERCAR.GOV HTTP :/ / WWW.SAFERCAR.GOV
Comment
-
Ciao dal conce. ci sono appena stato il 4/5 per il tagliando a 1470 km e nulla di fatto , mi hanno ribadito che il mio telaio non rientra ! certo sarei felicissimo , ma visto le autorevoli indicazioni , di un richiamo anche se preventivo di tutte le 2012 ,( vedi stradivari ) mi domando a che scopo continuare a sostenere che la mia ? fuori dal richiamo !Originally posted by flaga View PostAscolta a me oggi pomeriggio quando ho consegnato la moto per il primo tagliando mi e' parso, dico mi e' parso che mi e ci stanno prendendo un po' per il culo "e scusatemi il termine" Perche' fino all'altro ieri e precisamente sabato, guarda caso la mia non rientrava, appena oggi l'ho lasciata per i tagliando e' sbucato l'elenco definitivo, che gia' in molti qui bene o male sapevano e la mia rientrava e come confermato da altri saranno richiamate tutte le 2012 prodotte fino al 10 aprile 2012. L'ultimo numero di telaio interessato al richiamo, credo che finisca con un 33000 e oltre "non ricordo bene"
Se vuoi la prova e la certezza sapere se la tua e' interessata porta la tua al tagliando anche se dovessi aver 700km "la mia con 830km" e vedrai che purtroppo proprio in quella giornata sbuchera' la lista ufficiale del richiamo
E se poi girando a misano scasso tutto per non dire altro .....!!!
Comunque mi stampo le ultime mie postate e vado dal conce domani mattina o glielegiro via mail e poi sento che dice !!! cosi spero di smettere di andar in sbattimento per ogni notizia nuova !!
Comment
-
Dopo le lettere ZC quali tre numeri leggi del tuo telaio?Originally posted by axxxel View PostCiao dal conce. ci sono appena stato il 4/5 per il tagliando a 1470 km e nulla di fatto , mi hanno ribadito che il mio telaio non rientra ! certo sarei felicissimo , ma visto le autorevoli indicazioni , di un richiamo anche se preventivo di tutte le 2012 ,( vedi stradivari ) mi domando a che scopo continuare a sostenere che la mia ? fuori dal richiamo !
E se poi girando a misano scasso tutto per non dire altro .....!!!
Comunque mi stampo le ultime mie postate e vado dal conce domani mattina o glielegiro via mail e poi sento che dice !!! cosi spero di smettere di andar in sbattimento per ogni notizia nuova !!
PS: so che forse me lo avevi inviato in PM, ma per un problema tecnico li ho purtroppo persi tutti!!!Last edited by stradivari; 07-05-12, 21:10.
Comment
-
scusate ma perche non vi coalizzate e vedete bene questa storia dove ha il capo e la fine , rientra non rietra , ma stanno a scherzare col vostro culo ?
bo' !non vi capisco , io ero gia' in sede dal presidente ...........
donum bonum tribuam vobis legem meam ne derelinquatiLast edited by DAXENOX; 08-05-12, 05:35.
Comment
X

Comment