Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quanto misura il bussolotto per cambiare il pignone s1000rr?
quanto misura il bussolotto per cambiare il pignone s1000rr?
devo cambiare il pignone alla mia bimba (s1000rr) chi mi sa dire che misura ? il bussolotto per svitare il dado?
Almeno prima di smontare lo procuro! grazie
devo cambiare il pignone alla mia bimba (s1000rr) chi mi sa dire che misura ? il bussolotto per svitare il dado?
Ci vuole una boccola M24 e va tirata a 125 Nm.... come da manuale officina!
Domanda al volo... Ho provato a smontarlo... Ma gira il motore... ? normale? Altra cosa... Sbaglio o va svitato in senso orario e non antiorario come tutte le viti standard?
OK risolto, andavano alzate le alette della rondella di sicurezza... Da qui nascono 2 domande... ? veramente necessaria? Io ora l'ho rimessa alzando una aletta sola...
Altra domanda... Sotto il copri pignone c'? tipo una guida... Quella va lasciata e bloccata con le viti nel caso si lasci il pignone esposto? Oppure si pu? levare?
OK risolto, andavano alzate le alette della rondella di sicurezza... Da qui nascono 2 domande... ? veramente necessaria? Io ora l'ho rimessa alzando una aletta sola...
Serve per prevenire che il dado, per sua natura sottoposto a carichi rotatori bestiali, si sviti e faccia uscire il pignone in velocit?, con le potenziali conseguenze che si possono immaginare
Altra domanda... Sotto il copri pignone c'? tipo una guida... Quella va lasciata e bloccata con le viti nel caso si lasci il pignone esposto? Oppure si pu? levare?
Mi puoi fare un piacere, mi mandi una foto della guida di cui parli???
Grazie e scusa del disturbo.
cmq ? una rondella che sta tra il dado e il pignone con i bordi "piegati" ad abbracciare il dado... ? un sistema di sicurezza in pi?... in realt? non l'avevo mai visto...
anche perch? il pignone si avvita a 115Nm che non sono certo pochi... tenendo conto che poi la rotazione dell'albero e "stringente" le possibilit? che si sviti le vedo veramente irrilevanti... cmq io l'ho rimessa piegando una sola aletta...
cmq ? una rondella che sta tra il dado e il pignone con i bordi "piegati" ad abbracciare il dado... ? un sistema di sicurezza in pi?... in realt? non l'avevo mai visto...
anche perch? il pignone si avvita a 115Nm che non sono certo pochi... tenendo conto che poi la rotazione dell'albero e "stringente" le possibilit? che si sviti le vedo veramente irrilevanti... cmq io l'ho rimessa piegando una sola aletta...
Ciao, ma io non parlavo della rondella, hai scritto che sotto il copripignone c'? una specie di guida, Io parlavo di quella...... se non ? troppo complicato, se riuscissi a mandarmi una foto te ne sarei grato... Thank's.
Comment