Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto misura il bussolotto per cambiare il pignone s1000rr?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quanto misura il bussolotto per cambiare il pignone s1000rr?

devo cambiare il pignone alla mia bimba (s1000rr) chi mi sa dire che misura ? il bussolotto per svitare il dado?
    Almeno prima di smontare lo procuro! grazie

• Font Size
    Originally posted by alexgpl View Post
    devo cambiare il pignone alla mia bimba (s1000rr) chi mi sa dire che misura ? il bussolotto per svitare il dado?

Ci vuole una boccola M24 e va tirata a 125 Nm.... come da manuale officina!

Comment

• Font Size
      Originally posted by bighe View Post
      Ci vuole una boccola M24 e va tirata a 125 Nm.... come da manuale officina!
      per M 24 penso che ?ntendono la m?sura del f?letto!
      non la m?sura del bussolloto ,?n effett? da 24 m? sembra troppo p?ccolo come dado

Comment

• Font Size
        Alex ma comprarti o scaricarti un fottuto manuale di officina no eh???

Comment

• Font Size
          smontaggio pignone

Originally posted by alexgpl View Post
          Bussola da 32mm e lo smonti in un attimo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Alex ma comprarti o scaricarti un fottuto manuale di officina no eh???

?l manuale lo scar?cato ! e che non ?nd?ca la m?sura del bussollotto!
            ma po? scusam? ? forum secondo te che cosa es?stono a fare...

Comment

• Font Size
              Originally posted by zipiero57 View Post
              Bussola da 32mm e lo smonti in un attimo.
              graz?e m?lle

Comment

• Font Size
                Domanda al volo... Ho provato a smontarlo... Ma gira il motore... ? normale? Altra cosa... Sbaglio o va svitato in senso orario e non antiorario come tutte le viti standard?

Comment

• Font Size
                  OK risolto, andavano alzate le alette della rondella di sicurezza... Da qui nascono 2 domande... ? veramente necessaria? Io ora l'ho rimessa alzando una aletta sola...

Altra domanda... Sotto il copri pignone c'? tipo una guida... Quella va lasciata e bloccata con le viti nel caso si lasci il pignone esposto? Oppure si pu? levare?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by shrubber83 View Post
                    OK risolto, andavano alzate le alette della rondella di sicurezza... Da qui nascono 2 domande... ? veramente necessaria? Io ora l'ho rimessa alzando una aletta sola...

Serve per prevenire che il dado, per sua natura sottoposto a carichi rotatori bestiali, si sviti e faccia uscire il pignone in velocit?, con le potenziali conseguenze che si possono immaginare

In altre parole: s?, serve!

Comment

• Font Size
                      Si infatti l'ho rimessa... Solo che se uno cambia il pignone spesso secondo me si rovina...

Comment

• Font Size

Altra domanda... Sotto il copri pignone c'? tipo una guida... Quella va lasciata e bloccata con le viti nel caso si lasci il pignone esposto? Oppure si pu? levare?
                        Mi puoi fare un piacere, mi mandi una foto della guida di cui parli???
                        Grazie e scusa del disturbo.

Comment

• Font Size
                          ora ho rimontato tutto

cmq ? una rondella che sta tra il dado e il pignone con i bordi "piegati" ad abbracciare il dado... ? un sistema di sicurezza in pi?... in realt? non l'avevo mai visto...

anche perch? il pignone si avvita a 115Nm che non sono certo pochi... tenendo conto che poi la rotazione dell'albero e "stringente" le possibilit? che si sviti le vedo veramente irrilevanti... cmq io l'ho rimessa piegando una sola aletta...

Comment

• Font Size
                            Post errato

Comment

• Font Size
                              ora ho rimontato tutto

cmq ? una rondella che sta tra il dado e il pignone con i bordi "piegati" ad abbracciare il dado... ? un sistema di sicurezza in pi?... in realt? non l'avevo mai visto...

anche perch? il pignone si avvita a 115Nm che non sono certo pochi... tenendo conto che poi la rotazione dell'albero e "stringente" le possibilit? che si sviti le vedo veramente irrilevanti... cmq io l'ho rimessa piegando una sola aletta...
                              Ciao, ma io non parlavo della rondella, hai scritto che sotto il copripignone c'? una specie di guida, Io parlavo di quella...... se non ? troppo complicato, se riuscissi a mandarmi una foto te ne sarei grato... Thank's.

Comment

X
                              Working...
                              X