Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SRR dopo lo sblocco cala???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SRR dopo lo sblocco cala???

    S1000RR ritirata nuova il gg 01/05/2012.Allora,sabato 12/05,a quota 900Km circa,mi reco in officina per prenotare il 1?tagliando.In accettazione,mi propongono di farlo immediatamente....Ok accetto,tagliando in mia presenza.Olio,filtro,registratina alla catena......Scendiamo dal ponte,e ci avviciniamo alla postazione pc,spinotto sottosella,per l'attivazione della slick,e sblocco del limitatore dei 9000,con la raccomandazione di continuare un regime di rodaggio fino almeno ai 1200Km.(Piccola parentesi,oltre a segnarmi sul libretto della garanzia il tagliando effettuato,mi hanno fatto firmare due fogli)Cmq tutto apposto,contento del lavoro,monto in moto e parto.......Avverto immediatamente,un rumore meno cupo,pi? elettrico,meno cattivo.Bha forse ? l'olio nuovo mi dico(il castrolo ? una fetenzia proprio) erogazione mooolto pi? mite,quasi mi sembrava che slittasse la frizione.Nonostante prima non potessi aprire,come continuer? a non fare almeno fino ai 1500Km,il brivido che mi trasmetteva dai 6500 giri in poi,? sparito.Aveva una corposit?,una schiena,che non avverto pi?.Vuoi per tale sensazione,vuoi per la questione del rodaggio,non mi era mai capitato arrivare cos? vicino ai 9000 giri,oggi ci arrivo con disinvoltura(nel senso negativo del termine)...? una mia sensazione,oppure ? gi? capitato a qualcuno??? ? da sabato che ho il muso la rivoglio com'era prima intendiamoci,si avverte lo stesso che ha un grande potenziale,ma con i presupposti di prima del tagliando,faceva veramente quasi paura

  • Font Size
    #2
    Sai che un amico mi ha detto la stessa cosa?

    Comment


    • Font Size
      #3
      probabilmente dopo quello che e' successo alle versioni 2012 in bmw hanno creato una nuova mappa motore pi? mite, meno aggressiva e probabilmente ti e' stata caricata quando hanno attaccato la moto alla diagnostica.....

      ma nei 2 fogli che ti hanno fatto firmare che c'e' scritto???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Vinc?70 View Post
        S1000RR ritirata nuova il gg 01/05/2012.Allora,sabato 12/05,a quota 900Km circa,mi reco in officina per prenotare il 1?tagliando.In accettazione,mi propongono di farlo immediatamente....Ok accetto,tagliando in mia presenza.Olio,filtro,registratina alla catena......Scendiamo dal ponte,e ci avviciniamo alla postazione pc,spinotto sottosella,per l'attivazione della slick,e sblocco del limitatore dei 9000,con la raccomandazione di continuare un regime di rodaggio fino almeno ai 1200Km.(Piccola parentesi,oltre a segnarmi sul libretto della garanzia il tagliando effettuato,mi hanno fatto firmare due fogli)Cmq tutto apposto,contento del lavoro,monto in moto e parto.......Avverto immediatamente,un rumore meno cupo,pi? elettrico,meno cattivo.Bha forse ? l'olio nuovo mi dico(il castrolo ? una fetenzia proprio) erogazione mooolto pi? mite,quasi mi sembrava che slittasse la frizione.Nonostante prima non potessi aprire,come continuer? a non fare almeno fino ai 1500Km,il brivido che mi trasmetteva dai 6500 giri in poi,? sparito.Aveva una corposit?,una schiena,che non avverto pi?.Vuoi per tale sensazione,vuoi per la questione del rodaggio,non mi era mai capitato arrivare cos? vicino ai 9000 giri,oggi ci arrivo con disinvoltura(nel senso negativo del termine)...? una mia sensazione,oppure ? gi? capitato a qualcuno??? ? da sabato che ho il muso la rivoglio com'era prima intendiamoci,si avverte lo stesso che ha un grande potenziale,ma con i presupposti di prima del tagliando,faceva veramente quasi paura
        Originally posted by stokky View Post
        probabilmente dopo quello che e' successo alle versioni 2012 in bmw hanno creato una nuova mappa motore pi? mite, meno aggressiva e probabilmente ti e' stata caricata quando hanno attaccato la moto alla diagnostica.....

        ma nei 2 fogli che ti hanno fatto firmare che c'e' scritto???
        E' una tua sensazione...quella della mappa motore pi? mite si sente dal 2010...poi al banco spara sempre 180 cv alla ruota

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stokky View Post
          probabilmente dopo quello che e' successo alle versioni 2012 in bmw hanno creato una nuova mappa motore pi? mite, meno aggressiva e probabilmente ti e' stata caricata quando hanno attaccato la moto alla diagnostica.....

          ma nei 2 fogli che ti hanno fatto firmare che c'e' scritto???
          Purtroppo non li ho letti....Naturalmente,ho chiesto di cosa si trattasse,mi hanno risposto,che stavo prendendo atto del tagliando effettuato.Ma domani ci ritorno,e mi sentono.Vi garantisco ragazzi,non ? solo una sensazione.Almeno cavolo,dovranno dirmi come stanno le cose.Credo che abbiano tolto qualche grado di anticipo,e dato un p? di benza...? meno pronta con meno tiro!!!

          @mito22 ha chiesto spiegazioni??? si tratta di 2012???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Vinc?70 View Post
            Purtroppo non li ho letti....Naturalmente,ho chiesto di cosa si trattasse,mi hanno risposto,che stavo prendendo atto del tagliando effettuato.Ma domani ci ritorno,e mi sentono.Vi garantisco ragazzi,non ? solo una sensazione.Almeno cavolo,dovranno dirmi come stanno le cose.Credo che abbiano tolto qualche grado di anticipo,e dato un p? di benza...? meno pronta con meno tiro!!!

            @mito22 ha chiesto spiegazioni??? si tratta di 2012???
            ma come no???? firmi senza leggere quello che ti sottopongono??? e se li MAGARI ci fosse scritto che a causa di quello che e' successo alle 2012 da ora in avanti la tua moto e' castrata e va meno delle kawa e te nn puoi farci pi? nulla????? DAI SCHERZO..
            cmq fatti dare una copia dei fogli che hai firmato

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by stradivari View Post
              E' una tua sensazione...quella della mappa motore pi? mite si sente dal 2010...poi al banco spara sempre 180 cv alla ruota
              Immagino,che i cv e la vel max siano rimasti invariati.....Per? l'erogazione,mi sembra molto cambiata.Ti garantisco,che ho una sensibilit?,anche ai pi? piccoli cambiamenti....Non credo si tratti di sensazione.Ieri mattina all'andata volava.Da quando sono uscito dall'officina,tutta la giornata di ieri e di oggi,non mi ha dato pi? lo stesso brivido.Cmq spero sia come dici....Solo una mia sensazione

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Vinc?70 View Post
                Immagino,che i cv e la vel max siano rimasti invariati.....Per? l'erogazione,mi sembra molto cambiata.Ti garantisco,che ho una sensibilit?,anche ai pi? piccoli cambiamenti....Non credo si tratti di sensazione.Ieri mattina all'andata volava.Da quando sono uscito dall'officina,tutta la giornata di ieri e di oggi,non mi ha dato pi? lo stesso brivido.Cmq spero sia come dici....Solo una mia sensazione
                Credo che tu abbia ragione.......non sei il primo che sento!

                Probabilmente come dici te, una mappa pensata per arrivare a max 9000 giri pu? essere pi? magra, e deve anche passare le varie normative.....l'anticipo magari maggiore poi farebbe scaldare maggiormente il motore aiutando in questo senso....

                Tienici informati cosa ti dicono in bmw e quando le tirerai il collo dicci le sensazioni.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Magari hai solo il livello dell olio troppo alto. Lo sbattimento toglie cavalli!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Raga ma il mello del motore incomincia a 9000 giri...
                    Io dico fai una accelleratina di 3 e poi rivedrai quello che hai scritto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by max750s View Post
                      Magari hai solo il livello dell olio troppo alto. Lo sbattimento toglie cavalli!
                      Spero sar? come dici.....L'olio nuovo,e magari qualche ml di troppo.....

                      Originally posted by kindly View Post
                      Raga ma il mello del motore incomincia a 9000 giri...
                      Io dico fai una accelleratina di 3 e poi rivedrai quello che hai scritto
                      Chiudo i 1000,e sicuramente comincer? ad allungare un pochino.Sono certo n? rimarr? strabiliato.Troppi fattori in gioco.Che qualcosa sia cambiato,ci metto la mano sul fuoco,ma ripeto troppe varianti,tagliando,clima,benza.Spero tutto ritorni come prima!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Vinc?70 View Post
                        Spero sar? come dici.....L'olio nuovo,e magari qualche ml di troppo.....



                        Chiudo i 1000,e sicuramente comincer? ad allungare un pochino.Sono certo n? rimarr? strabiliato.Troppi fattori in gioco.Che qualcosa sia cambiato,ci metto la mano sul fuoco,ma ripeto troppe varianti,tagliando,clima,benza.Spero tutto ritorni come prima!!!
                        E' solo una sensazione in quanto dopo lo sblocco viene ritrata tutta l' elettronica compreso il RBW ed ? cos? dal 2010 ....piuttosto devi cominciare a farla girare a 14.000 e vedrai che dopo di un p? avrai ci? che tiaspetti ....una moto cattivona.....giuarda che la mia 2012 dopo lo sblocco ed doipo alcuni lanci al 4? ha raggiunto il limitaore 200 metri prima del 1? lancio.......vai tranquillo ....la moto comincia a dare il meglio di se dopo i 1.500 KM...ma dopo lo sblocco gli devi fare capire che il contagini ora arriva a 14.200 e non pi? a 9.000.....? nata per quello no ??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Vinc?70 View Post
                          Immagino,che i cv e la vel max siano rimasti invariati.....Per? l'erogazione,mi sembra molto cambiata.Ti garantisco,che ho una sensibilit?,anche ai pi? piccoli cambiamenti....Non credo si tratti di sensazione.Ieri mattina all'andata volava.Da quando sono uscito dall'officina,tutta la giornata di ieri e di oggi,non mi ha dato pi? lo stesso brivido.Cmq spero sia come dici....Solo una mia sensazione
                          Ma hai montato la centralina HP? scarico?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il rumore pi? "moscio potrebbe essere una ritaratura della valvola parzializzatrice allo scarico! io l'ho eliminata subito e ora ha un suono bellissimo anche al minimo e ai bassi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Oggi l' ho messa sul banco un Bapro birullo ..Ore 18.40. Il lancio ...196.5 cv albero ...altro che' va meno dopo lo sblocco ..e considerate che i banchi Bapro non sono di manica larga come certi Djet ...la moto ha 1900 km e ZER0 problemi l' ho tirata senza riserve dopo il rodaggio e le non mi ha tradito ...a fine settimana va in sala operatoria ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X