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    #76
    Comunque,reg?,appurato (e non da ora) che attualmente il motore della bmw ? di un altra galassia,ed i dati strumentali,impietosi,sono li a confermarlo,mi resta un quesito:
    ? l aprilia ad essere telaisticamente di un altro mondo,o ? la bmw ad essere non esattamente il massimo,alla voce guidabilit??
    Voglio dire,con quella differenza di prestazioni,QUANTO prima si presenta,l aprilia,all uscita della bucine,per riuscire a spuntare un tempo (sia pur marginalmente) migliore,mentre sta per venire risucchiata??
    E questo dato ? suffragato anche dal fatto che la velocit? massima della tedesca, ? di pochissimi kmh maggiore,laddove nel testo si legge che sul dritto fa letteralmente lo slalom con le altre moto...

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      #77
      Originally posted by gtmaster View Post
      Comunque,reg?,appurato (e non da ora) che attualmente il motore della bmw ? di un altra galassia,ed i dati strumentali,impietosi,sono li a confermarlo,mi resta un quesito:
      ? l aprilia ad essere telaisticamente di un altro mondo,o ? la bmw ad essere non esattamente il massimo,alla voce guidabilit??
      Voglio dire,con quella differenza di prestazioni,QUANTO prima si presenta,l aprilia,all uscita della bucine,per riuscire a spuntare un tempo (sia pur marginalmente) migliore,mentre sta per venire risucchiata??
      E questo dato ? suffragato anche dal fatto che la velocit? massima della tedesca, ? di pochissimi kmh maggiore,laddove nel testo si legge che sul dritto fa letteralmente lo slalom con le altre moto...
      le prove dei giornali lasciano il tempo che trovano
      nella realt? sono 3 ottime moto che bisognerebbe provare tutte per capire quale ? meglio per ognuno di noi

      secondo me per l'amatore medio tendente al medio basso la BMW ? la migliore

      cmq alla bmw costando meno, un mono e una fork rivista le si pu? regalare e a quel punto penso che a parit? di pilota sia meglio delle altre due complessivamente

      per capirci ? pi? facile comprare buone sospensione che colmare il gap motoristico
      anche perch? su tutto il resto, freni, elettronica e tutto la bmw sta gi? davvero al top

      sempre considerato che le buone sospensioni forse fanno sentire la loro necessit? girando almeno sotto al 5 al muggio, altrimenti quelle di serie sono molto ok

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        #78
        Originally posted by uno_turbo_i.e. View Post
        logico che in strada non mi metto a tirare 6 a palla gia e' da galera 4 e 5, e ti ripeto che non scappa.
        per me il bmw puo fare anche 340 a limitatore di 6 pero' come ti ho gia' detto non vedo sta grande differenza e quando avro' occasione vedro' che succede. per me un 4 cilindri e' avvantaggiato sull'allungo sopra i 260 perche' arriva a limitatore piu' velocemente che un 2 cilindri che e' avantaggiato ai bassi e medi e credo che il 1198 fino a 260 se la gioca benissimo contro qualunque 4 cilindri 1000
        Sai quanto sviluppa la tua moto a 9750 giri e il BMW a soli 13000 giri...per non parlare sino all'intervento del limitatore?
        Se ti dicessi che con 20 metri di vantaggio ...il 1198s non riesce a passare il mio kawa 600 ...sino a limitatore...ci crederesti?
        Se ti dicessi che partendo di seconda ...con il kawa 600...guardo in faccia il multistrada e li chiedo quando apri il gas?
        Eppure stiamo parlando di moto che hanno 20/30 cv in pi? del 600...come mai?
        Stiamo parlando la stessa lingua...e la risposta te l'ha data Livegend

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          #79
          Originally posted by livelegend View Post
          le prove dei giornali lasciano il tempo che trovano
          nella realt? sono 3 ottime moto che bisognerebbe provare tutte per capire quale ? meglio per ognuno di noi

          secondo me per l'amatore medio tendente al medio basso la BMW ? la migliore

          cmq alla bmw costando meno, un mono e una fork rivista le si pu? regalare e a quel punto penso che a parit? di pilota sia meglio delle altre due complessivamente

          per capirci ? pi? facile comprare buone sospensione che colmare il gap motoristico
          anche perch? su tutto il resto, freni, elettronica e tutto la bmw sta gi? davvero al top

          sempre considerato che le buone sospensioni forse fanno sentire la loro necessit? girando almeno sotto al 5 al muggio, altrimenti quelle di serie sono molto ok
          Ho capito live,per? scusa eh,le prove lasciano il tempo che trovano quando ve pare (non a te,in generale...)?
          Ovvio che l amatore normale trae enormemente piu vantaggio da l motore che dalla ciclistica,non ci piove,per? il dato che ho postato ammetterai che mette quantomeno curiosit?...
          A monza,tra l altro,stessa storia...
          Il motore aprilia ? fiacco malo modo,e non solo rispetto a bmw,nei classici test strumentali di ripresa prende la legna,e di brutto,anche dalla R1 02,eppure in pista ? sempre li davanti....
          Con le simil cavallate,poi,non c ? storia...
          La bmw ? l unica che in qualche modo riesce a stare li,avvalendosi del turboreattore che ha sotto.

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            #80
            Originally posted by gtmaster View Post
            Comunque,reg?,appurato (e non da ora) che attualmente il motore della bmw ? di un altra galassia,ed i dati strumentali,impietosi,sono li a confermarlo,mi resta un quesito:
            ? l aprilia ad essere telaisticamente di un altro mondo,o ? la bmw ad essere non esattamente il massimo,alla voce guidabilit??
            Voglio dire,con quella differenza di prestazioni,QUANTO prima si presenta,l aprilia,all uscita della bucine,per riuscire a spuntare un tempo (sia pur marginalmente) migliore,mentre sta per venire risucchiata??
            E questo dato ? suffragato anche dal fatto che la velocit? massima della tedesca, ? di pochissimi kmh maggiore,laddove nel testo si legge che sul dritto fa letteralmente lo slalom con le altre moto...

            Escludendo che la crucca sia proprio pessima sotto il profilo cicistico (nessuno la descrive cos?) le ipotesi sono tre:

            1) Aprilia ha raggiunto un equilibrio mostruoso tra ciclistica, erogazione esistemi di assistenza alla guida (tipo Yamaha GP);

            2) Le prove delle riviste non rispecchiano in modo troppo fedele la realt?;

            3) una combinazione dei fattori 1) e 2).


            Io propendo per la 3)

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              #81
              Originally posted by gtmaster View Post
              Ho capito live,per? scusa eh,le prove lasciano il tempo che trovano quando ve pare (non a te,in generale...)?
              Ovvio che l amatore normale trae enormemente piu vantaggio da l motore che dalla ciclistica,non ci piove,per? il dato che ho postato ammetterai che mette quantomeno curiosit?...
              A monza,tra l altro,stessa storia...
              Il motore aprilia ? fiacco malo modo,e non solo rispetto a bmw,nei classici test strumentali di ripresa prende la legna,e di brutto,anche dalla R1 02,eppure in pista ? sempre li davanti....
              Con le simil cavallate,poi,non c ? storia...
              La bmw ? l unica che in qualche modo riesce a stare li,avvalendosi del turboreattore che ha sotto.
              Ho discusso poco tempo fa con uno che ha partecipato ai collaudi per la versione 2013 della RSV4...non faccio nomi, n? questo soggetto ha rivelato ci? che ? coperto da riservatezza massima in quanto tutti segreti industriali.
              Si ? comunque discusso in linea generale della moto.
              La verit? ? che la Aprilia, da un punto di vista telaistico ? realmente una rampa di scale sopra a tutte quante.
              In pi? ha una elettronica che per la pista ? perfetta.
              La BMW 2010 andava bene e la nuova 2012 va ancora meglio...ma, puntando per scelta progettuale il pi? possibile alla versatilit?, non ? specialistica come la Aprilia.
              I meriti vanno quindi tutti alla RSV4...che sotto questo aspetto vince non per debolezza delle avversarie.
              Detto ci?, peraltro, non significa che la maggiore "specializzazione" telaistica si traduca in maniera "matematica", in termini pratici, con un maggior feeling o con una maggiore prestazione velocistica per l'utente medio.
              Se vuoi il telaio da corsa...insomma, poi devi essere all'altezza del telaio da corsa
              Last edited by stradivari; 07-06-12, 17:24.

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                #82
                Originally posted by sparpi74 View Post
                Sai quanto sviluppa la tua moto a 9750 giri e il BMW a soli 13000 giri...per non parlare sino all'intervento del limitatore?
                Se ti dicessi che con 20 metri di vantaggio ...il 1198s non riesce a passare il mio kawa 600 ...sino a limitatore...ci crederesti?
                Se ti dicessi che partendo di seconda ...con il kawa 600...guardo in faccia il multistrada e li chiedo quando apri il gas?
                Eppure stiamo parlando di moto che hanno 20/30 cv in pi? del 600...come mai?
                Stiamo parlando la stessa lingua...e la risposta te l'ha data Livegend
                vabbe ho capito ho il bicilindrico che non va un caxxo pure ai 600 dovro' stare attento

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                  #83
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Ho capito live,per? scusa eh,le prove lasciano il tempo che trovano quando ve pare (non a te,in generale...)?
                  Ovvio che l amatore normale trae enormemente piu vantaggio da l motore che dalla ciclistica,non ci piove,per? il dato che ho postato ammetterai che mette quantomeno curiosit?...
                  A monza,tra l altro,stessa storia...
                  Il motore aprilia ? fiacco malo modo,e non solo rispetto a bmw,nei classici test strumentali di ripresa prende la legna,e di brutto,anche dalla R1 02,eppure in pista ? sempre li davanti....
                  Con le simil cavallate,poi,non c ? storia...
                  La bmw ? l unica che in qualche modo riesce a stare li,avvalendosi del turboreattore che ha sotto.
                  ti ha risposto stradi

                  intendevo che lasciano il tempo che trovano perch? ormai non ci sono pi? i tester di una volta........o diciamo che il livello medio di chi poi utilizza certe moto (in pista) si ? alzato
                  grazie anche alle gomme disponibili, ma ? cmq molto al di sotto della potenzialit? di queste moto
                  di sicuro la pi? racing ? l'aprilia, per? come noterai non ? molto scelta
                  anzi qualcuno addirittura l'ha venduta per la panigale..........
                  diciamo che se vuoi andare a correre e non hai migliaia di euro per fare il motore conviene prendere la BMW o la KAWA spendere 1-2 mila euro di sospensioni e stai certo che avrai un mezzo al top, anche perch? tra i non fenomeni un motore migliore fa pi? che un telaio migliore, fosse solo che come ho gi? detto, se non sei vicino al 2 il telaio manco lo senti...........mentre la sventagliata dall'amico col bmw la senti
                  questo ovviamente escludendo le preferenze personali e soggettive

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                    #84
                    Originally posted by uno_turbo_i.e. View Post
                    vabbe ho capito ho il bicilindrico che non va un caxxo pure ai 600 dovro' stare attento
                    Non demoralizzarti

                    Hai sempre un gran manico da restare incollato ad un bmw

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                      #85
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Ho discusso poco tempo fa con uno che ha partecipato ai collaudi per la versione 2013 della RSV4...non faccio nomi, n? questo soggetto ha rivelato ci? che ? coperto da riservatezza massima in quanto tutti segreti industriali.
                      Si ? comunque discusso in linea generale della moto.
                      La verit? ? che la Aprilia, da un punto di vista telaistico ? realmente una rampa di scale sopra a tutte quante.
                      In pi? ha una elettronica che per la pista ? perfetta.
                      La BMW 2010 andava bene e la nuova 2012 va ancora meglio...ma, puntando per scelta progettuale il pi? possibile alla versatilit?, non ? specialistica come la Aprilia.
                      I meriti vanno quindi tutti alla RSV4...che sotto questo aspetto vince non per debolezza delle avversarie.
                      Detto ci?, peraltro, non significa che la maggiore "specializzazione" telaistica si traduca in maniera "matematica", in termini pratici, con un maggior feeling o con una maggiore prestazione velocistica per l'utente medio.
                      Se vuoi il telaio da corsa...insomma, poi devi essere all'altezza del telaio da corsa
                      In altre parole,stai dicendo che,dato l elevato livello di specializzazione dell aprilia,la superiorit? ciclistica emerge ad un livello quantomeno elevato...
                      In effetti forse mi trovi daccordo:
                      le due volte in cui ho provato la rsv4,in strada,non mi sono mai sentito perfettamente a mio agio,pur con tutte le precauzioni del caso.
                      Non mi ero sentito a mio agio manco con la bmw,un paio di anni fa,ma per motivi diversi:
                      la tedesca non mi aveva fatto impazzire per la maneggevolezza,l italiana era una lama di coltello,ma "strana"...
                      Che poi ? curioso,perch? la tuono,invece,si guida da infarto....

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                        #86
                        Originally posted by livelegend View Post
                        ti ha risposto stradi

                        intendevo che lasciano il tempo che trovano perch? ormai non ci sono pi? i tester di una volta........o diciamo che il livello medio di chi poi utilizza certe moto (in pista) si ? alzato
                        grazie anche alle gomme disponibili, ma ? cmq molto al di sotto della potenzialit? di queste moto
                        di sicuro la pi? racing ? l'aprilia, per? come noterai non ? molto scelta
                        anzi qualcuno addirittura l'ha venduta per la panigale..........
                        diciamo che se vuoi andare a correre e non hai migliaia di euro per fare il motore conviene prendere la BMW o la KAWA spendere 1-2 mila euro di sospensioni e stai certo che avrai un mezzo al top, anche perch? tra i non fenomeni un motore migliore fa pi? che un telaio migliore, fosse solo che come ho gi? detto, se non sei vicino al 2 il telaio manco lo senti...........mentre la sventagliata dall'amico col bmw la senti
                        questo ovviamente escludendo le preferenze personali e soggettive
                        Ok,chiaro ;-)

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                          #87
                          Originally posted by sparpi74 View Post
                          Non demoralizzarti

                          Hai sempre un gran manico da restare incollato ad un bmw

                          tranqui fossero questi i problemi l'importante e' crederci

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                            #88
                            Originally posted by glady111 View Post
                            Ma no! Figurati! Era un modo per stemperare i toni dopo le precedenti discussioni. La mia ? solo una curiosit?.
                            Grande Glady!! Anzi scusami tu per i toni che spesso uso... Stocercando in merito, non mi sono dimenticato! Solo non ? facile senza postare mille mila pagine di leggi per le omologazioni...
                            Molto simile come la norma per cui l'Rsv4 (prima versione) ha la valvola allo scarico, in folle rimane chiusa per il rumore, metti la prima e si apre

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by livelegend View Post

                              la moto 4 cilindri fronte marcia corsa corta.........che surclassa una bicilindrica e una V4......??
                              2 secondi di differenza e la bellezza di 30 kmh di differenza con la panigale ............

                              insomma quella che dovrebbe essere la peggiore ai medi.........a quanto pare ? la migliore ??
                              Quando parlo lo faccio sempre per pi? motivi e mai per uno solo.
                              1 mi pare che esca gi? con uno scarico completo e centralina mappata
                              2 infatti la coppia tirando le marce al limitatore su un km non credo centri tanto
                              3 infatti per strada rimane sempre inferiore,perch? se gli fai scarico e centralina pure alle altre,chiunque per divertirsi non ci va su strade dove ci sono rettilinei di 1 km o pi?,ma su strade curvose.

                              Ora ti faccio un esempio:
                              cosa ci piace quando ingroppiamo le nostre amate moto?
                              1 rettilinei
                              2 curve
                              Risposta esatta:curve e pi? strette sono e meglio ?.
                              Deduco gi? chi vada meglio ad uscire dsa un tornantino ad u con la seconda a minimo e riprendersi,..........................
                              nessuna di tutte e tre,perch??:
                              1 bmw magra coppia, non eccellente trazione,
                              2 ducati troppo brusca e dall'uscita delle curve dando gas potrebbe dare pi? problemi,
                              3 aprilia un p'? migliore delle due.


                              ma bens? la grande trazione,legata alla coppia,all'allungo fulmineo gi? da 2000 giri ed alla erogazione pulitissima del suzuki.
                              Con questo saluto bmw,panigale ed aprilia,perch? a volte tra i tre litiganti il pazzo gode!!! .

                              Ora mi rivolgo soprattutto ai bmwisti,e dico:
                              se avrebbe senso comprare le nostre supersportive per spuntare il tempo sul rettilineo,avrebbe anche senso che per le nostre moto iniziassero a produrre gomme piatte,per avere magari pi? superficie d'appoggio nelle sparate sul dritto.

                              Poi ? risaputo che le moto se accorci l'interasse le migliori in curva e se lo allunghi le migliori sul rettilineo,ed a quanto mi pare quando le acquistiamo tutti le accorciamo,evidentemente non ci interessa poi tanto tirare sul dritto o sbaglio?
                              Se ho sbagliato correggetemi.

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                                #90
                                Gianninettis, perdonami, ma sei per caso parente di un certo CATVLLO?

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