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cambio elettronico caput!

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    #16
    prova con il reset del cambio.. oggi ? domenica un rettilineo libero lo trovi!! bastano 600/800 metri..

    PS: NON ANDARE DA BMW ROMA!! ti massacrano il portafogli in ogni caso anche solo per respirare li dentro.. e non sono capaci. se proprio non ne puoi fare a meno senti perugia o viterbo

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      #17
      Originally posted by Xnans77 View Post
      Anche a me capita spesso.

      Controlla il click della leva della frizione, se non funziona il cambio non va (capita, magari se hai cambiato le leve o se si allenta il meccanismo fissato sotto il comando)

      Fatta questa verifica fai il reset del cambio, procedi cosi:

      parti dalla 1? alla 6? tenendo ogni marci per almeno 5 secondi, arrivato in 6? scali fino alla 1? sempre 5 secondi ogni marcia. metti a folle ed il cambio si ? resettato e si ripristina.

      se non ? nessuna delle 2 ? sicuramente la cella di carico
      ciao xnans 77 ma per fare il reset del cambio a salire devi usare la frizione? oppue usarlo in configurazione elettronica senza frizione grazie mille

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        #18
        Originally posted by GIANGY View Post
        Ho controllato il click lo fa e il pulsante si schiaccia...
        Mmmmmmmm...la porto in BMW
        prova a fare il reset come dice xnas 77 ! prima di portarla in bmw

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          #19
          Originally posted by Xnans77 View Post
          prova con il reset del cambio.. oggi ? domenica un rettilineo libero lo trovi!! bastano 600/800 metri..

          PS: NON ANDARE DA BMW ROMA!! ti massacrano il portafogli in ogni caso anche solo per respirare li dentro.. e non sono capaci. se proprio non ne puoi fare a meno senti perugia o viterbo
          provo stasera sul raccordo
          su che regime di giri devo stare qualunque??

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            #20
            Originally posted by Xnans77 View Post
            prova con il reset del cambio.. oggi ? domenica un rettilineo libero lo trovi!! bastano 600/800 metri..

            PS: NON ANDARE DA BMW ROMA!! ti massacrano il portafogli in ogni caso anche solo per respirare li dentro.. e non sono capaci. se proprio non ne puoi fare a meno senti perugia o viterbo
            mi hanno parlato bene di bmw a Frosinone ne sai qualcosa??
            Palma ? lontanissimo

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              #21
              si cambia usando la frizione, regime va bene 3mila..4mila..

              fallo un paio di volte.

              Su frosinone (C.O.M.O.) vai tranquillo! Se hai bisogno prima di andare mandami un PM, le nostre moto del team vengono fornite da loro

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                #22
                Originally posted by Xnans77 View Post
                si cambia usando la frizione, regime va bene 3mila..4mila..

                fallo un paio di volte.

                Su frosinone (C.O.M.O.) vai tranquillo! Se hai bisogno prima di andare mandami un PM, le nostre moto del team vengono fornite da loro

                grazie davvero gentile

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                  #23
                  Originally posted by GIANGY View Post
                  questa procedura per il reset del cambio andrebbe messa sul tutorial
                  grazie
                  Originally posted by Xnans77 View Post
                  quando tiri la frizione senti il click, tutto qua.

                  sotto la linguetta di ferro c'? un pulsantino bianco che viene schiacciato dalla linguetta a bilaciere quando tiri la frizione, considera che se non funziona per? lo farebbe in tutte le marce, mi sembra di capire che te lo fa solo con alcune.

                  per quanto al reset basta un rettilineo sufficientemente dritto per fare tutta la procedura, non devi fare altro
                  Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che ci voglia o il Calibration o la Diagnosi per azzerare il cambio

                  Io comunque ho fatto la stessa procedura sul cavalletto posteriore
                  e tenendo la moto 5 secondi in ogni marcia a 6000 giri

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                    #24
                    la mia in scalata rifiuta le marce dalla 6 alla 5 e dalla 5 alla 4, nel senso che non mi entrano le marce ma devo rilascire la frizione , tirarla di nuovo e dare un bel calcione alla pedana delle marce altrimenti non cambio.
                    Tutto cio' in scalata dalla 6 marcia ,ci? non ? prioprio "BELLO"

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                      #25
                      il problema non ? stato risolto n? a via anastasio ne a via prenestina
                      per ora ci convivo far? ancora un p? di chilometri poi si vedr?

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                        #26
                        Nella mia sono sempre entrate le marce, qualche volta capita che in scalata,
                        se non le si mettono con decisione, entri una sorte di folle al quanto fastidiosa,
                        anche perch? poi non c'? modo di reinnestare la marcia finch? non cala di giri.

                        Per? ti consiglio di farlo aprire, visto che per insistere con le marce, visto che aveva smesso di funzionare l'elettronico, ho rotto il cambio:

                        3a,4a,6a marcia e altre robette cry:

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                          #27
                          Fatta la procedura ed il cambio ha ripreso a funzionare...Non sono riuscito a provarla bene da 5 a 6 sui 13 mila giri perch? c'era traffico sul raccordo ma nelle marce basse ? ok...
                          Speriamo di aver risolto

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                            #28
                            la rottura del cambio ? passato in garanzia?

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by GIANGY View Post
                              Fatta la procedura ed il cambio ha ripreso a funzionare...Non sono riuscito a provarla bene da 5 a 6 sui 13 mila giri perch? c'era traffico sul raccordo ma nelle marce basse ? ok...
                              Speriamo di aver risolto

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                                #30
                                Originally posted by Cascorosso View Post
                                la rottura del cambio ? passato in garanzia?
                                No, ho la centralina HP, quindi la garanzia non copre questa rottura

                                1300 ? in fumo

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