Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR:con che gomma..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sparpi74 View Post
    Che pressione invece x le rosso corsa?
    uguale

Comment

• Font Size
      Stamattina ho messo lo stesso tuo setup e mi sembra molto pi? idoneo ..tranne la compressione delle forche a 6..con 7 frenavo meglio
      Dimenticavo... io ho anche alzato la forca da sfilamento 5 tacche a 2,5, quindi l'anteriore rimane per sua natura meno carico e di conseguenza necessita di meno sostegno.

Perci? direi che i conti tornano

Comment

• Font Size
        Continental Sport attack2 tutto l'anno, nei mesi estivi K3 Interact se le gradissi un po' di pi? o se avessi voglia di farti una decina di giri al Nurburgring oltre alla strada...

Comment

• Font Size
          Originally posted by 13Promet View Post
          Dimenticavo... io ho anche alzato la forca da sfilamento 5 tacche a 2,5, quindi l'anteriore rimane per sua natura meno carico e di conseguenza necessita di meno sostegno.

Perci? direi che i conti tornano
          Spiegami chi o come ti hanno convinto a sfilare le forche

Comment

• Font Size
            Originally posted by HSG View Post
            Continental Sport attack2 tutto l'anno, nei mesi estivi K3 Interact se le gradissi un po' di pi? o se avessi voglia di farti una decina di giri al Nurburgring oltre alla strada...
            In effetti le conti non erano malvagie e le 2 forse dovrebbero essere migliori ma non ho avuti riscontri da chi le monta

Comment

• Font Size
              Spiegami chi o come ti hanno convinto a sfilare le forche
              Alla prima pistata (con gomme Continental di primo equipaggiamento) avevo la sensazione che l'anteriore tendesse a prendere sotto e che la moto fosse sbilanciata sull'anteriore.
              Pura sensazione, nulla pi?.

Visto che la modifica costa zero, l'ho effettuata in via sperimentale: in effetti, questa sensazione ? scomparsa e non ho riscontrato alcun fenomeno di sottosterzo (che in teoria sarebbe il prezzo da pagare per una moto troppo seduta dietro).

Anzi, vorrei provare a ridurre ulteriormente lo sfilamento per vedere cosa succede.

Comunque, non essendo un pilota che porta il mezzo al limite, sono considerazioni del tutto soggettive che possono valere per me e non per te.
              Non escludo nemmeno che possa essere un modo per compensare miei errori di guida.
              Quindi, ti invito a prendere tutto quello che scrivo con le pinze

NB: non so di che annata sia la tua.
              La mia ? una 2011.
              La 2012 ha geometrie diverse sia avanti sia dietro, quindi con ogni probabilit? tutto questo discorso cambia radicalmente.

Comment

• Font Size
                Originally posted by HSG View Post
                dici anche in ottobre e novembre con temperature basse e umido/bagnato?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  dici anche in ottobre e novembre con temperature basse e umido/bagnato?
                  Secondo me vai benone, ti avvisano sempre in caso di scarsa aderenza, hanno un tempo di warm-up ridottissimo e lavorano bene anche su asfalti con scarso grip.

Molto meglio anche delle Sport attack1.

Comment

• Font Size
                    Soddisfatto

Ieri ho potuto provare la moto nelle stesse strade che solitamente faccio e regolando l'estensione e montando le rossocorsa mi e' ritornato il sorriso.
                    Ant:
                    Precarico standard
                    Compressione ed estensione a 7
                    Comp alte e basse a 6
                    Estensione 7

Gomme a freddo
                    Ant 2.1
                    Post 2.3

Pienamente soddisfatto

Belle gomme

Comment

• Font Size
                      davanti 6 sgonfio..almeno 2.2,almeno! Ma anche 2.3 e ricorda che non c ? scritto da nessuna parte ke dietro va sempre piu gonfio del davanti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        davanti 6 sgonfio..almeno 2.2,almeno! Ma anche 2.3 e ricorda che non c ? scritto da nessuna parte ke dietro va sempre piu gonfio del davanti
                        Quindi 2.2/2.3 ant
                        Idem x posteriore?

Comment

• Font Size
                          Anche io con dei Pirelli eviterei di usare 2.1 anteriore per strada.

Con le DRC mi ero trovato bene da 2.3 a 2.5 davanti, mai meno.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Martino View Post
                            Anche io con dei Pirelli eviterei di usare 2.1 anteriore per strada.

Con le DRC mi ero trovato bene da 2.3 a 2.5 davanti, mai meno.
                            Forse abbiamo frainteso
                            Io la pressione x strada la controllo a freddo prima di uscire dal box..in pista invece usando le termo imposto la temperatura e controllo la pressione.
                            Se tu la gonfi a 2.5 quando cammini a quanto la trovi?

Comment

• Font Size
                              Se mi dici che a freddo la gonfi a 2.3 prevedo che x strada la troverai a 2.5(almeno)ma ci? preclude il fatto che porti con te un manometro x controllare
                              2.5 a freddo mi sembra troppo

Comment

• Font Size
                                Anche io naturalmente la controllo a freddo prima di uscire.
                                2.5 non ? troppo, tranquillo, ma si fa presto a provare... non tutti abbiamo lo stesso assetto.
                                Io uso spesso a 2.5 anteriore anche con Dunlop, fai te... per? tengo le sospensioni abbastanza sul morbido, in modo che assorbano.

Edit: la cosa sicura ? che con 2.1 a freddo la guida sar? pesante e soprattutto sullo stretto sentirai lo sterzo che vuole chiudere, con conseguente necessit? di spingere pi? del dovuto sul manubrio.

Comment

X
                                Working...
                                X