Originally posted by sparpi74
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
S1000RR:con che gomma..
Collapse
X
-
Dimenticavo... io ho anche alzato la forca da sfilamento 5 tacche a 2,5, quindi l'anteriore rimane per sua natura meno carico e di conseguenza necessita di meno sostegno.Originally posted by sparpi74 View PostStamattina ho messo lo stesso tuo setup e mi sembra molto pi? idoneo ..tranne la compressione delle forche a 6..con 7 frenavo meglio
Perci? direi che i conti tornano
Comment
-
Spiegami chi o come ti hanno convinto a sfilare le forcheOriginally posted by 13Promet View PostDimenticavo... io ho anche alzato la forca da sfilamento 5 tacche a 2,5, quindi l'anteriore rimane per sua natura meno carico e di conseguenza necessita di meno sostegno.
Perci? direi che i conti tornano
Comment
-
In effetti le conti non erano malvagie e le 2 forse dovrebbero essere migliori ma non ho avuti riscontri da chi le montaOriginally posted by HSG View PostContinental Sport attack2 tutto l'anno, nei mesi estivi K3 Interact se le gradissi un po' di pi? o se avessi voglia di farti una decina di giri al Nurburgring oltre alla strada...
Comment
-
Alla prima pistata (con gomme Continental di primo equipaggiamento) avevo la sensazione che l'anteriore tendesse a prendere sotto e che la moto fosse sbilanciata sull'anteriore.Originally posted by sparpi74 View PostSpiegami chi o come ti hanno convinto a sfilare le forche
Pura sensazione, nulla pi?.
Visto che la modifica costa zero, l'ho effettuata in via sperimentale: in effetti, questa sensazione ? scomparsa e non ho riscontrato alcun fenomeno di sottosterzo (che in teoria sarebbe il prezzo da pagare per una moto troppo seduta dietro).
Anzi, vorrei provare a ridurre ulteriormente lo sfilamento per vedere cosa succede.
Comunque, non essendo un pilota che porta il mezzo al limite, sono considerazioni del tutto soggettive che possono valere per me e non per te.
Non escludo nemmeno che possa essere un modo per compensare miei errori di guida.
Quindi, ti invito a prendere tutto quello che scrivo con le pinze
NB: non so di che annata sia la tua.
La mia ? una 2011.
La 2012 ha geometrie diverse sia avanti sia dietro, quindi con ogni probabilit? tutto questo discorso cambia radicalmente.
Comment
-
Secondo me vai benone, ti avvisano sempre in caso di scarsa aderenza, hanno un tempo di warm-up ridottissimo e lavorano bene anche su asfalti con scarso grip.Originally posted by yokozuna View Postdici anche in ottobre e novembre con temperature basse e umido/bagnato?
Molto meglio anche delle Sport attack1.
Comment
-
Soddisfatto
Ieri ho potuto provare la moto nelle stesse strade che solitamente faccio e regolando l'estensione e montando le rossocorsa mi e' ritornato il sorriso.
Ant:
Precarico standard
Compressione ed estensione a 7
Comp alte e basse a 6
Estensione 7
Gomme a freddo
Ant 2.1
Post 2.3
Pienamente soddisfatto
Belle gomme
Comment
-
Forse abbiamo fraintesoOriginally posted by Martino View PostAnche io con dei Pirelli eviterei di usare 2.1 anteriore per strada.
Con le DRC mi ero trovato bene da 2.3 a 2.5 davanti, mai meno.
Io la pressione x strada la controllo a freddo prima di uscire dal box..in pista invece usando le termo imposto la temperatura e controllo la pressione.
Se tu la gonfi a 2.5 quando cammini a quanto la trovi?
Comment
-
Se mi dici che a freddo la gonfi a 2.3 prevedo che x strada la troverai a 2.5(almeno)ma ci? preclude il fatto che porti con te un manometro x controllare
2.5 a freddo mi sembra troppo
Comment
-
Anche io naturalmente la controllo a freddo prima di uscire.
2.5 non ? troppo, tranquillo, ma si fa presto a provare... non tutti abbiamo lo stesso assetto.
Io uso spesso a 2.5 anteriore anche con Dunlop, fai te... per? tengo le sospensioni abbastanza sul morbido, in modo che assorbano.
Edit: la cosa sicura ? che con 2.1 a freddo la guida sar? pesante e soprattutto sullo stretto sentirai lo sterzo che vuole chiudere, con conseguente necessit? di spingere pi? del dovuto sul manubrio.
Comment
X

Comment