Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione pinze e dischi S1000RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Frasca67 View Post
    Puoi tranquillamente cambiare sia le pinze che i dischi, l'abs non se ne accorge e appena vede che la ruota tende al bloccaggio molla... idem come con le pastiglie, che abbiano pi? o meno mordente ( io ne ho provate parecchie ) non gli fanno un piffero, funziona sempre allo stesso modo, prima del bloccaggio molla, quindi si possono cambiare i dischi, le pinze, e le pastiglie senza problema, la ruota fonica va montata sotto al disco, non sopra, va a contatto con il cerchio, quindi la distanza dal sensore rimane sempre la stessa sia che monti dischi da 5,0 o 5,5 0 6,0 non le cambia nulla.rimane sempre la routa fonica originale.

    Ciao...
    spiegazione esemplare, grazie ad entrambi!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      rispolvero questo topic...

      quindi mi confermate che posso tranquillamente montare le M4 senza perdere le funzionalit? dell'impianto ABS? L'idea in futuro ? quella di mettere i tubi diretti ma per ora la uso quasi esclusivamente per strada (ho un'altra moto solo pista) e quindi vorrei mantenere l'ABS attivo (che non si attiva mai... ma quella volta che serve... spero serva!)...

      Per i dischi so gi? che non ci sono problemi di sorta montando i SuperSport

      Se cambiassi anche la pompa invece?

      PS: se i raccordi originali non vanno bene... come posso fare per mantere l'ABS?



      PPS: le pinze si trovano oro, grigie e nere... non c'? alcuna differenza vero?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by shrubber83 View Post
        rispolvero questo topic...

        quindi mi confermate che posso tranquillamente montare le M4 senza perdere le funzionalit? dell'impianto ABS? L'idea in futuro ? quella di mettere i tubi diretti ma per ora la uso quasi esclusivamente per strada (ho un'altra moto solo pista) e quindi vorrei mantenere l'ABS attivo (che non si attiva mai... ma quella volta che serve... spero serva!)...

        Per i dischi so gi? che non ci sono problemi di sorta montando i SuperSport

        Se cambiassi anche la pompa invece?

        PS: se i raccordi originali non vanno bene... come posso fare per mantere l'ABS?



        PPS: le pinze si trovano oro, grigie e nere... non c'? alcuna differenza vero?
        Guarda, io la moto la uso SOLO PISTA, in strada solo nel furgone, ma ho l'ABS sempre attivo, e per quanto sia un piantato, in curva, nelle staccate me la cavo abbastanza, puoi cambiare pinze, dischi, pompa, tubi, patsiglie, cerchi, l'ABS funziona magistralmente. E' fantastico, in pista ogni tanto lo sento entrare in funzione, non mi disturba, anzi mi rassicura, come a dire.... tu frena pure io sono qui con te. Spesso il culo della moto si alza e neanche poco, ma lui non molla il colpo. Ps.: Ma se la usi in strada cosa ti importa di cambiare qualcosa???? Gi? serve a poco andando in pista ( unica cosa veramente necessaria secondo me per la pista la pompa ), per strada son soldi buttati!
        Il mio cosiglio: per la pista cambiare la pompa. Il resto ? OK.
        Per la strada non taoccare nulla ? tutto perfetto.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ciao io ho parlato con il il tecnico brembo, mi ha detto che per i dischi non ci sono problemi, mentre per le pinze si, in quanto la centralina abs ? tarata su una determinata pressione esercitata dai pistoncini originali, quindi non quella fatta dalle M4....
          Lui personalmente mi ha consigliato di eliminare totalmente il sistema abs per questioni di sicurezza, stessa cosa per la pompa freno....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Luca_tr View Post
            Ciao io ho parlato con il il tecnico brembo, mi ha detto che per i dischi non ci sono problemi, mentre per le pinze si, in quanto la centralina abs ? tarata su una determinata pressione esercitata dai pistoncini originali, quindi non quella fatta dalle M4....
            Lui personalmente mi ha consigliato di eliminare totalmente il sistema abs per questioni di sicurezza, stessa cosa per la pompa freno....
            Ci possono essere almeno tre spiegazioni:

            1) Il tecnico non essendo sicuro preferisce pararsi il culo dicendo:" non si pu? fare".
            2) Il sistema ha una tolleranza per cui il tutto rientra in questa tolleranza. come l'uso del 200/55 che in linea di massima non compromette il funzionamento del TC.
            3) L' ABS funziona sempre meglio che satccandolo.

            In effetti se ci pensi il modo migliore per farlo funzionare male ? staccarlo.
            In ogni caso posso dire a te e anche al tecnico Brembo che anche cambiando pinza o pompa funziona egregiamente e comunque meglio che staccandolo.

            Comment


            • Font Size
              #21
              il tecnico dice un po troppe cavolate secondo me
              qui abbiamo la bmw con pinze aprilia m4 da un po di tempo, tutto perfetto
              anche perche l'abs lavora con il segnale che legge il senzore , a prescindere dei tubi-pompa-pinza-pastiglia, e si regola in base alla lettura per ottenere il risultato migliore

              poi c'e un notevole risparmio quando compri le pastiglie freno
              Last edited by Mac_ro; 19-05-13, 05:43.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Frasca67 View Post
                Guarda, io la moto la uso SOLO PISTA, in strada solo nel furgone, ma ho l'ABS sempre attivo, e per quanto sia un piantato, in curva, nelle staccate me la cavo abbastanza, puoi cambiare pinze, dischi, pompa, tubi, patsiglie, cerchi, l'ABS funziona magistralmente. E' fantastico, in pista ogni tanto lo sento entrare in funzione, non mi disturba, anzi mi rassicura, come a dire.... tu frena pure io sono qui con te. Spesso il culo della moto si alza e neanche poco, ma lui non molla il colpo. Ps.: Ma se la usi in strada cosa ti importa di cambiare qualcosa???? Gi? serve a poco andando in pista ( unica cosa veramente necessaria secondo me per la pista la pompa ), per strada son soldi buttati!
                Il mio cosiglio: per la pista cambiare la pompa. Il resto ? OK.
                Per la strada non taoccare nulla ? tutto perfetto.
                si... "ora" la sto usando in strada... ma piano piano diventer? la mia "solo pista" con gli ultimi interventi che saranno scarico e centralina HP... prima volevo fare tutto il resto... freni (le M4 ce l'ho sul mio Suzuki e mi ci trovo benissimo... come i dischi supersport e la pompa 19x18)... sospensioni (indecido tra Ohlins e Bitubo)... e ovviamente le carene

                altra cosa... leggevo che ci sono problemi con i tubi originali... io ho controllato le M4 sul Suzuki e ok che l'angolo ? un po' diverso (M4 quasi dritte e quelle di serie invece inclinato in avanti)... ma ? cos? problematico montarle senza cambiare i tubi?

                Ho letto stradivari che dice che non ci sono problemi (http://www.daidegasforum.com/forum/b...s1000rr-2.html) altri che invece sostengono che non si possono montare...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  >Che vi devo dire ragazzi miei.... In fine si!
                  Se ci va andr? bene per forze, evidentemente la brembo non approva...
                  Comunque anche io personalmente conosco persone che hanno cambiato sia pompa che pinze, l'unica cosa da fare ? sostituire i tubi che con le M4 non vanno bene!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X