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domanda stupida

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    #91
    io non capisco il senso delle discussione se uno gli piace la moto in questione la trova tenuta bene con pochi km magari usata per andare al bar risparmia sempre 4000e dal nuovo, e poi ci lamentiamo sempre che l'usato non vale piu nulla, se tutti pensavo che una moto usata deve valere sempre meno della meta' del costo di acquisto piu nessuno venderebbe la propria moto!!

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      #92
      Originally posted by paolo25 View Post
      io non capisco il senso delle discussione se uno gli piace la moto in questione la trova tenuta bene con pochi km magari usata per andare al bar risparmia sempre 4000e dal nuovo, e poi ci lamentiamo sempre che l'usato non vale piu nulla, se tutti pensavo che una moto usata deve valere sempre meno della meta' del costo di acquisto piu nessuno venderebbe la propria moto!!

      il senso della discussione/riflessione mia te lo spiego subito

      se 3/4 anni fa era impensabile spendere 12000 euro per una moto usata
      (a parte qualche malato che si comprava una ducati)

      oggi la gente li spende, per una moto ,che a parte il motorazzo, ? praticamente una giapponese o peggio

      tutto qua

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        #93
        considera che fino a 3/4 anni fa le moto japponesi(a parte ducati c'erano solo quelle) le compravi nuove a quel prezzo, bmw e' entrata nel mercato nel miglior dei modi tirando fuori un mezzo superiore alla concorrenza a un prezzo a meta' strada fra una japponese e un piu esclusiva ducati.
        Quindi poi capire che chi ha speso 17000e per una moto nuova dopo 2 anni, e visto che la moto continua essere una delle miglior moto tenga il prezzo!

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          #94
          Originally posted by Oengus View Post
          il senso della discussione/riflessione mia te lo spiego subito

          se 3/4 anni fa era impensabile spendere 12000 euro per una moto usata
          (a parte qualche malato che si comprava una ducati)

          oggi la gente li spende, per una moto ,che a parte il motorazzo, ? praticamente una giapponese o peggio

          tutto qua
          Purtroppo le aziende rispondono all'esigenze del mercato, vuoi piu' potenza, prestazioni, ciclistica di prim'ordine ecc..ecc... ok ma devi pagarle e forse limitandoti le spese aftermarket. E su questo bisogna dare atto a bmw che ha centrato in pieno l'obiettivo, rompendo "tra l'altro" il monopolio japponese.
          Poi ovvio che gli utilizzatori di questi nuovi prodotti sapendo del loro valore non la svenderanno, a costo di tenersela, anche perche' al momento non c'e' una vasta scelta, finquando non entreranno anche i giapponesi. E allora si che forse scendera' un po' il valore dell'usato, ma relativamente.

          E comunque chi l'avrebbe detto che oggi si spendono anche mille euro per un Smartphone e sostituendolo ogni tre per due e l'usato manco a toccarlo.....le leggi del mercato...tutti pecoroni

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            #95
            io parlo di pecoroni per il semplice motivo che ritengo eccessivo il prezzo della BMW in funzione della qualit? della moto

            ok andr? forte e tutto quello che volete (che poi attenzione...chi va forte su sta moto lo fa anche su una giappo, e chi ? un cancello sempre cancello rimane)


            ma qualitativamente parlando ? a livelli, se non peggio, di una giappo.

            state pagando il marchio e le minchiate che scrivono le riviste

            siete pecoroni !

            e ci avete fottuto il mercato dell'usato

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              #96
              Originally posted by paolo25 View Post
              considera che fino a 3/4 anni fa le moto japponesi (a parte ducati c'erano solo quelle) le compravi nuove a quel prezzo, bmw e' entrata nel mercato nel miglior dei modi tirando fuori un mezzo superiore alla concorrenza a un prezzo a meta' strada fra una japponese e un piu esclusiva ducati.
              Quindi poi capire che chi ha speso 17000e per una moto nuova dopo 2 anni, e visto che la moto continua essere una delle miglior moto tenga il prezzo!
              E aggiungo, sulla frase in grassetto: questo ? anche il principale motivo per cui oggi le giapponesi vendono cos? poco.
              Prima (mi riferisco sino al 2008), da un lato, c'erano le giapponesi, con le loro supersportive ottime sul piano prestazionale che, di listino, costavano circa 12.500 e, da un altro lato, le Ducati, che costavano molto di pi? ma erano mezzi "pi? esotici".
              Chi voleva badare al sodo prendeva le giapponesi, imbattibili sul versante "rapporto qualit? prezzo"...chi voleva un mezzo "d'elite" prendeva Ducati.
              Non si rompevano le palle l'un l'altra.
              Poi c'? stato un evento congiunturale che pochi considerano: la crisi finanziaria mondiale che ? partita dagli USA ha travolto il Giappone molto prima dell'Europa.
              Per "starci dentro"con i costi, e avere un giusto profitto, i beni del Sol Levante non potevano pi? essere venduti per quattro soldi...e da l? l'unico sistema ? stato: aumentare i prezzi!!!
              La prima ad andare in questa direzione ? stata la Yamaha, che ha piazzato nel 2009 la R1 a scoppi irregolari ad oltre ? 16.000 di listino...cifra mai vista per una supersportiva (che non fosse in edizione speciale) giapponese.
              Ma non solo il prezzo di listino era alto ma facevano anche poco sconto...proprio perch? i margini non erano pi? quelli di un tempo...
              Hanno poi intrapreso la stessa via Honda e Kawasaki, con la ultima "10R".
              Ma quando mani si sono viste ante 2009 giapponesi ad ? 17.000,00?
              La "moda" di cui si lamenta Oengus qundi non l'ha lanciata BMW...ma proprio le case del Sol Levante!

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                #97
                e' la moto piu veloce e in un segmento dove si vuole la moto piu performate penso che sia normale che devi pagarla di piu!
                Il paragone dell'iphone lo trovo appropriato ci sono una marea di altri felefoni altrettanto validi ma tutti a sognare iphone 5!!!
                P.s. il kawa nuovo non e' che lo regalino, solo che non si vende quindi le quotazioni scendono!

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                  #98
                  Originally posted by Oengus View Post
                  io parlo di pecoroni per il semplice motivo che ritengo eccessivo il prezzo della BMW in funzione della qualit? della moto

                  ok andr? forte e tutto quello che volete (che poi attenzione...chi va forte su sta moto lo fa anche su una giappo, e chi ? un cancello sempre cancello rimane)


                  ma qualitativamente parlando ? a livelli, se non peggio, di una giappo.

                  state pagando il marchio e le minchiate che scrivono le riviste

                  siete pecoroni !

                  e ci avete fottuto il mercato dell'usato
                  Va pi? forte di una jappo, ha pi? elettronica di una jappo, ha un marchio pi? di immagine di una jappo e tiene meglio il valore sul mercato dell'usato di una jappo, per cui, a conti fatti, ? anche pi? conveniente di una jappo.
                  Conseguenze di tutto ci?:
                  a) le jappo non vendono una cippa, neppure a prezzo di saldo
                  b) chi ha comprato una jappo rosica talmente tanto che sta pi? in sezione BMW che in quella di "appartenenza"


                  PS: se BMW con € 18.000 euro di listino costa troppo...che si deve dire della Kawa che di listino ne costa € 17.000 ed ha un ABS non disinseribile sostanzialmente uguale a quello della Versis (Kawa se ne deve essere resa conto e non ha mai dato alla stampa una Ninja munita di ABS per una prova in pista), che ha un motore che di serie su strada ? morto ai medi, che non ha il cambio elettronico e che non ha un TC evoluto con piattaforma inerziale e controcazzi...
                  Last edited by stradivari; 12-12-12, 09:38.

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                    #99
                    Oengus ma cosa credi che l'aver scelto l'acquisto della tua kawasaki nuova e non usata visto la differenza di costi sia colpa della bmw? se il costo dell'usato della tua kawasaki sia lievitato e' colpa della bmw? o perche' invece la kawasaki e' risultata essere una ottima moto, con una buona elettronica ciclistica ecc.. Cercando, quantomeno di avvicinarsi alle prestazioni della bmw, se non pari, oltre che avendo avuti riscontri su molti fronti. Se kawasaki avesse avuto qualcosa in piu' di elettronica "vedi cambio elettronico ecc.." costerebbe quanto una bmw. E' ovvio che per questo motivo i costi salgono, come anche il valore dell'usato, oltre "che poi e' determinate" i risultati ottenuti nelle varie competizioni

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                      #100
                      Originally posted by flaga View Post
                      Oengus ma cosa credi che l'aver scelto l'acquisto della tua kawasaki nuova e non usata visto la differenza di costi sia colpa della bmw? se il costo dell'usato della tua kawasaki sia lievitato e' colpa della bmw? o perche' invece la kawasaki e' risultata essere una ottima moto, con una buona elettronica ciclistica ecc.. Cercando, quantomeno di avvicinarsi alle prestazioni della bmw, se non pari, oltre che avendo avuti riscontri su molti fronti. Se kawasaki avesse avuto qualcosa in piu' di elettronica "vedi cambio elettronico ecc.." costerebbe quanto una bmw. E' ovvio che per questo motivo i costi salgono, come anche il valore dell'usato, oltre "che poi e' determinate" i risultati ottenuti nelle varie competizioni
                      La verit? ? una sola, anche se non lo ammetter? mai: avesse trovato una 2012 al prezzo della Kawa...oggi Oengus avrebbe una BMW

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                        #101
                        Originally posted by stradivari View Post
                        La verit? ? una sola, anche se non lo ammetter? mai: avesse trovato una 2012 al prezzo della Kawa...oggi Oengus avrebbe una BMW
                        Lo credo anch'io

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                          #102
                          tutte minchiate

                          ormai ho fatto una scelta

                          sar? kawaskista a vita

                          ho deciso pure di collezionarle




                          p.s. la BMW non vale la cifra che pagate

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                            #103
                            Originally posted by Oengus View Post
                            tutte minchiate

                            ormai ho fatto una scelta

                            sar? kawaskista a vita

                            ho deciso pure di collezionarle




                            p.s. la BMW non vale la cifra che pagate
                            Pi? che una decisione consapevole hai fatto di necessit? virt?...chi cavolo te le comprava usate altrimenti
                            Le Kawa sono come un bel diamante: per sempre

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                              #104
                              Originally posted by Oengus View Post
                              tutte minchiate

                              ormai ho fatto una scelta

                              sar? kawaskista a vita

                              ho deciso pure di collezionarle




                              p.s. la BMW non vale la cifra che pagate

                              questo ? vero per tutte le moto
                              infatti le moto sono sogni che si avverano, per cui qualsiasi cifra va bene

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                                #105
                                io dico che il mercato dell'usato della zx10r lo ha fottuto la stessa kawa, cio?:
                                una bmw che costa 18000€ tutti la paganto 17.400 grosso modo con un p? di sconto, pochissimi, di norma team la paganto meno(14000-15000)
                                Mentre la kawa costa 17000, molti la pagano 16.200, e tanti la pagano 15000, 13.500 e ci sono state offerte a fine 2011 anche 11000€.
                                Morale, chi l'ha pagata cara la vender? cara, ma si scontrer? con i tantissimi che l'hanno pagata poco!!!
                                Last edited by kindly; 12-12-12, 13:04.

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