Originally posted by Frasca67
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Responso banco......e fatti......
Collapse
X
-
Condivido tutto ma ti faccio questa domanda... se il cbr fosse stato elaborato pesantemente non da Frederic (che non conosco e di cui non metto in dubbio le capacit?) ma dalla HRC, credi che avrebbe fatto lo stesso i 297?
-
si sicuramente ma per raggiungere il BMW la strada ? lungaOriginally posted by Peter82 View PostNon a memoria, ma comporter? qualche vantaggio rispetto ad avere un motore completamente di serie no?
Poi non dico che si guadagnano 20 cv ma di sicuro la distanza si assottiglia.
(Premettendo che il tuo ragionamento ci sta tutto)
Comment
-
Originally posted by Peter82 View PostCondivido tutto ma ti faccio questa domanda... se il cbr fosse stato elaborato pesantemente non da Frederic (che non conosco e di cui non metto in dubbio le capacit?) ma dalla HRC, credi che avrebbe fatto lo stesso i 297?
cmq io ho preparato un Cbr "semi sbk" con i stessi cv del bmw ma con un p? pi?
di accelerazione... per? ? molto pi? di una moto stock..
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
stai scherzando vero.........??Originally posted by ale36r View Postuna bmw con akrapovic + modulo aggiuntivo sul mio banco prova da 181cv alla ruota. Stessa situazione con Honda cbr 1000 160cv.... se il regolamento Superstock ? uguale a quello fim, ? normale che anche la moto di McGuinness vada pi? piano di un bmw...
una moto stock......vera come quella che usano team come il TT legend.......? una moto con un motore preparato...stock............ma preparato
la mia era di serie.............che ? un concetto diverso da stock
quindi, vero che una BMW stock vera impegnata nel mondiale ha pi? cv di un cbr (e manco tanti........) ma la mia non ? stock ? di serie con scarico after ed elettronica after
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
io conosco le moto stock che fanno il mondiale......direi che sono parecchio lontane dalla serieOriginally posted by Peter82 View PostNon a memoria, ma comporter? qualche vantaggio rispetto ad avere un motore completamente di serie no?
Poi non dico che si guadagnano 20 cv ma di sicuro la distanza si assottiglia.
(Premettendo che il tuo ragionamento ci sta tutto)
i miei amici del team BWG impegnati nel mondiale stock con bergman, hanno fatto mi sembra 324 kmh a monza........molto di serie
Stock ? un regolamento che vincola..........ma cmq si pu? fare tanto se hai i soldi
ad ogni modo siamo moooolto lontani dalla serie...........pure se con centralina e marmitta.....
ma de che stamo a parl?.......
Comment
-
Quindi secondo te la loro moto stock ha 20cv in pi? di una centralina e marmitta mappata..Originally posted by livelegend View Poststai scherzando vero.........??
una moto stock......vera come quella che usano team come il TT legend.......? una moto con un motore preparato...stock............ma preparato
la mia era di serie.............che ? un concetto diverso da stock
quindi, vero che una BMW stock vera impegnata nel mondiale ha pi? cv di un cbr (e manco tanti........) ma la mia non ? stock ? di serie con scarico after ed elettronica after
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
allora
il discorso che le moto ufficiali avessero un elettronica conservativa.......non regge
nella stock non si pu? usare elettronica diversa dalla serie..............nel senso se una moto di serie non ha mappe ne tc........non puo' averli neanche in stock
discorso cbr-srr
la cbr di Mc Guinnes di solito ? una moto da riferimento assoluto anche in stock
cmq dando per buono che una srr privatissima col motore di 12 mila km mai aperto sia meglio di una cbr SSTOCK ufficiale..........
................la mia S RR ? andata anche pi? forte della Kawasaki di Rutter
Rutter ? la stella della NW 200 ha stravinto pi? di Mc Guinnes ha vinto anche con i pomponi
la kawasaki........anche di serie ? pi? o meno come una bmw di serie
quindi in questo caso moto che partono uguale ma una di serie e l'altra SSTOCK.......
eppure la mia ? andata pi? forte
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
non posso sapere quanti cv in pi? haOriginally posted by ale36r View PostQuindi secondo te la loro moto stock ha 20cv in pi? di una centralina e marmitta mappata..
di solito i team veri come ten kate e simili non dichiarano i cv
so solo che non si pu? paragonare una moto fatta dar pizzicarolo con una moto col motore fatto dai migliori motoristi del mondo per i quali magari si spendono decine di migliaia di euro solo di preparazione motore......anche stock
Comment
-
Significa che stanno fuori regolamento,Originally posted by livelegend View Postnon posso sapere quanti cv in pi? ha
di solito i team veri come ten kate e simili non dichiarano i cv
so solo che non si pu? paragonare una moto fatta dar pizzicarolo con una moto col motore fatto dai migliori motoristi del mondo per i quali magari si spendono decine di migliaia di euro solo di preparazione motore......anche stock
Perch? altrimenti ? impossibile meccanicamente
Recuperare 20-22cv. Cmq visto che sei un
Grande perch? hai fatto quella gara, se vuoi gratuitamente ti faccio il lancio al banco e la
Paragoniamo alle altre bmw che ho fatto..
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by livelegend View Postallora
il discorso che le moto ufficiali avessero un elettronica conservativa.......non regge
nella stock non si pu? usare elettronica diversa dalla serie..............nel senso se una moto di serie non ha mappe ne tc........non puo' averli neanche in stock
discorso cbr-srr
la cbr di Mc Guinnes di solito ? una moto da riferimento assoluto anche in stock
cmq dando per buono che una srr privatissima col motore di 12 mila km mai aperto sia meglio di una cbr SSTOCK ufficiale..........
................la mia S RR ? andata anche pi? forte della Kawasaki di Rutter
Rutter ? la stella della NW 200 ha stravinto pi? di Mc Guinnes ha vinto anche con i pomponi
la kawasaki........anche di serie ? pi? o meno come una bmw di serie
quindi in questo caso moto che partono uguale ma una di serie e l'altra SSTOCK.......
eppure la mia ? andata pi? forte
gombloddo!!!! :gaen:
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
l'ho venduta perch? so diventato povero..........Originally posted by ale36r View PostSignifica che stanno fuori regolamento,
Perch? altrimenti ? impossibile meccanicamente
Recuperare 20-22cv. Cmq visto che sei un
Grande perch? hai fatto quella gara, se vuoi gratuitamente ti faccio il lancio al banco e la
Paragoniamo alle altre bmw che ho fatto..
cmq le ultime bancate era sotto i 190 cv ruota, niente di stupefacente.........
ora sto cercando di prendere una F3, perch? voglio fare la 600 per divertirmi di pi?
per quanto riguarda le stock, parecchi sono fuori regolamento, anche perch? tanto se non arrivi nei primi 3 nessuno controlla
inoltre per certe cose il fuori regolamento ? una linea sottile difficilmente verificabile anche in caso di verifica post gara
ad ogni modo un motore aperto lavorato balenato equilibrato a dovere e lavorato entro la fiches stock...........? altra cosa da uno di serie
se poi quel motore arriva dalla honda........? altra cosa ancora........
considera che come ho detto la kawa stock dei miei amici del bwg, a monza ha fatto 324 kmh in gara................324 una moto con solo elettronica e scarico non li fa
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
e manco ? la prima voltaOriginally posted by giuseppe_d View Postgombloddo!!!! :gaen:
quando facevo il trofeo amatori al mugello ho fatto la velocit? pi? alta 282,7 con gsxrk7.............che aveva solo lo scarico e..............basta
e fu la pi? alta del w.e.
parliamo del 2007, anno in cui per dirne uno....Giugliano..........fece 280..........
stessa cosa a magione, 212 kmh, pi? alta fino al sabato, poi la domenica uno fece 213
insomma in qualsiasi posto abbia corso.......anche se straultimo.........ho sempre fatto velocit? incredibili malgrado sia un ciccione......
secondo me sono i rodaggi fatti sul GRA e sulla pontina......
e poi io ho sempre amato la velocit?........evidentemente lei ama me...........quando sto a tutto in sesta entro in sintonia telepatica con la moto e con la velocit?......? come se aiutassi il motore a prendere quei 100 giri in pi?
per? il buon lavoro di Fabio Pavone e la bont? del prodotto Rapid............sono certi
Comment
-
calcola che io al mugello nell R6 cup nel 2009 con 110cv ho fatto 281 (vedere perugiatiming) quindi capisci che la velocit? di punta nn ? un fattore determinante,Originally posted by livelegend View Poste manco ? la prima volta
quando facevo il trofeo amatori al mugello ho fatto la velocit? pi? alta 282,7 con gsxrk7.............che aveva solo lo scarico e..............basta
parliamo del 2007, anno in cui per dirne uno....Giugliano..........fece 280..........
stessa cosa a magione, 212 kmh, pi? alta fino al sabato, poi la domenica uno fece 213
insomma in qualsiasi posto abbia corso.......anche se straultimo.........ho sempre fatto velocit? incredibili malgrado sia un ciccione......
e poi io ho sempre amato la velocit?........evidentemente lei ama me...........quando sto a tutto in sesta entro in sintonia telepatica con la moto e con la velocit?......? come se aiutassi il motore a prendere quei 100 giri in pi?
per? il buon lavoro di Fabio Pavone e la bont? del prodotto Rapid............sono certi
poi sicuramente avranno fatto un ottimo lavoro sulla tua moto.
una domanda? quando l'hai bancata da papa gli rpm l'hanno presi con pinza su
bobina o con la ruota?
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by livelegend View Poste manco ? la prima volta
spettacolo
Comment
X

Comment