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Ma è sempre meglio partecipare no?
Penso anche io...ma posso sostenere la stessa cosa per la Kawa con 19.000 km dell'annuncio postato da Alberto...che ne sappiamo della storia di quella moto?
Comunque di S1000RR con alti chilometraggi, mai revisionate, utilizzate regolarmente ed intensamente (anche se non esclusivamente) in pista ne ho viste un po', in due casi (rispettivamente 36.000 km e 27.000 km) molto da vicino (anche perch? i proprietari sono due utenti di DDG)...
Tutto, lo ripeto, ? relativo variabile "di caso in caso"...per cui se fossi Oengus sarei un po' pi? prudente con la tastiera, non foss'altro per scaramanzia
comunque a parte il fatto che fare 5-6000 mila chilometri solo di pista magari in una sola stagione con sopra uno che la manopola la gira veramente..non e proprio uguale a uno che usa la moto prevalentamente in strada con con qualche pistata ogni tanto?? comunque detto cio mi fermo qui!!vedo che non si vuole capire!:gaen:
comunque a parte il fatto che fare 5-6000 mila chilometri solo di pista magari in una sola stagione con sopra uno che la manopola la gira veramente..non e proprio uguale a uno che usa la moto prevalentamente in strada con con qualche pistata ogni tanto?? comunque detto cio mi fermo qui!!vedo che non si vuole capire!:gaen:
comunque a parte il fatto che fare 5-6000 mila chilometri solo di pista magari in una sola stagione con sopra uno che la manopola la gira veramente..non e proprio uguale a uno che usa la moto prevalentamente in strada con con qualche pistata ogni tanto?? comunque detto cio mi fermo qui!!vedo che non si vuole capire!:gaen:
Spino, ho capito benissimo e ho gi? chiarito che sono d'accordo con te...pi? di cos?
Il concetto ?: l'usura dipende dal tipo di moto, dalla singola moto, dal tipo di utilizzo, da chi la utilizza e dalle finalit? che si pone chi la utilizza.
5000 km per un utilizzo stradale sono pochissimi...per un utilizzo amatoriale in pista sono pochi...per un utilizzo "pseudo professionale" sono abbastanza...per un utilizzo "super professionale" sono una utopia
Dipende!
PS: l'annuncio di Moto.it che mi contesti...non sono stato io il primo a postarlo...
Tornando it, ieri ero al telefono con un certo itagliani f.
A circa 7000 ha sbiellato
meglio chiarire che parliamo sempre di uno che gira in 58 al mugello
girare 5-6 (o oltre) secondi pi? lento vuol dire sfruttare decisamente meno il motore e quindi allungare gli intervalli di manutenzione
meglio chiarire che parliamo sempre di uno che gira in 58 al mugello
girare 5-6 (o oltre) secondi pi? lento vuol dire sfruttare decisamente meno il motore e quindi allungare gli intervalli di manutenzione
Magari chiarire che nn fa tutti i giri in 58 e nn fa mai i pareggiamenti da 14 giri
1) chi ha comprato una moto che sulla carta ha i cv di una sbk di alcuni anni fa ? un illuso nel pretendere l' affidabilit? di uno scooter.
2) gi? che ne hai spesi 20 (o ben di pi?, come molti di noi qui presenti) non credo sia un problema spenderne 3 per revisionarlo ogni 5000 km, quindi mediamente dopo 2 o 3 anni...
3) chi ha sbiellato aveva il primo modello senza blocco nel rodaggio ? ho avuto conferma proprio ieri da fonte autorevole che la "qualit?" del rodaggio decreta scientificamente la vita del motore ( come forse nessuno prima si aspettava )
4) senza essere talebano, in termini statistici quante bmw e quante kawa ci sono in giro?
5) che i jap siano maestri nell' affidabilit? ? risaputo
domanda ai detrattori di bmw :
se nel 2014 uscisse la nuova s-rr con 220 cv per 175kg a 20.000 eurini, cosa fareste ???
.... senza ipocrisia......
acquisto moto 20.000 (moto standard con il minimo corredo per la pista)
vita del bene, diciamo 4 anni (valore residuo diciamo 8.000)
diciamo 8 pistate all'anno (mediamente) con annessi e connessi
ammortamento 20-8:4 = 3000
costo pista 8x250 = 2000 ....... se solo mugello di pi?
gomme (4ant+8post) =2200 ....... se dunlop di pi?
manutenzione =1500
benzina (circa 60 giri cad) = 700
viaggi = 1000 ........ solo spese viaggio, no pernottamenti
___________
totale oltre 10.000 (all'anno)..... e non ho esagerato
revisione motore diciamo dopo 3 anni quindi €3.000 su €30.000 = 10% .... non mi sembra una voce di costo eccessiva
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