Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

URGENTE!!! S1000rr carena 2012 monta su 2011??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Probabilmente le alette le hai montate al contrario
    Comunque complimenti

Comment

• Font Size
      Originally posted by flaga View Post
      Probabilmente le alette le hai montate al contrario
      Comunque complimenti
      Hai ragione!!!!! .....non avevo un riferimento ed era notte fonda..... E al momento mi sembrava pure la soluzione piu aerodinamica..... Comunque fidiamoci degli ingegneri tedeschi.... Domani li giro!!!!!

Grazie Flaga!!!!!!!!!!

Ps: anche perche avevo solo il manuale di officina era della 2009-11....

Comment

• Font Size
        Originally posted by emik View Post
        Hai ragione!!!!! .....non avevo un riferimento ed era notte fonda..... E al momento mi sembrava pure la soluzione piu aerodinamica..... Comunque fidiamoci degli ingegneri tedeschi.... Domani li giro!!!!!

Grazie Flaga!!!!!!!!!!

Ps: anche perche avevo solo il manuale di officina era della 2009-11....
        Se pensi che l'utilita' aerodinamica di queste alette servono a deviare i flussi d'aria, quindi si potrebbe pensare che in effetti la parte piu' stretta andrebbe sull'anteriore e quella posteriore "piu' larga e convessa" devia il flusso
        Si vero il modello precedente non aveva questo tipo di alette.

Comment

• Font Size
          quindi anche il codino monta perfettamente sul telaietto della 2011? naturalmente bisogna cambiare anche la sella pilota?
          bel risultato

Comment

• Font Size
            Si, monta perfettamente, il faro ? lo stesso e tutti i bulloni e fori coincidono. Relativamente alla sella 2011 non ho provato a fissarla ma solo ad appoggiarla sembrava poter andare ma esteticamente non sta bene avendo due 'spigoli' nella parte posteriore ed una forma diversa piu larga che poco si allinea con il codone 2012...

Se come ho fatto decidi anche di montare la sella 2012 dovrai soltanto staccare la parte di plastica dura che poggia sulla batteria per rendere il punto d'appoggio identico alla 2011..

A disposizione per ogni info...

Grazie

Un saluto

Comment

• Font Size
              interessante... grazie!

Comment

• Font Size
                Originally posted by flaga View Post
                Se pensi che l'utilita' aerodinamica di queste alette servono a deviare i flussi d'aria, quindi si potrebbe pensare che in effetti la parte piu' stretta andrebbe sull'anteriore e quella posteriore "piu' larga e convessa" devia il flusso
                Si vero il modello precedente non aveva questo tipo di alette.

Hai ragione ho usato impropriamente il termine... Comunque mi sembrava piu armonico con la forma della carena anteriore e con il simbolo bmw....ero davvero stanco ieri notte..... Mentre rivedendo le foto ora dopo la tua segnalazione in realta anche esteticamente ? meglio nella posizione prevista dalla casa...

Comment

• Font Size
                  ottimo, io sono intenzionato a cambiare il codino della mia 2010 con un 2012, quindi per fare questa modifica oltre alla coda devo comprare una sella pilota (quella passeggero va bene?). sapete dove posso trovare la sella apparte i mercatini dell'usato o in bmw stessa?

Comment

X
                  Working...
                  X