cambiala e tieni di scorta questa riparata
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consegna HP spostata di 2 mesi.....
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 35
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
-
Dipende da dove si ? bucata...se ha preso un chiodo al centro della gomma si pu? riparare tranquillamente e utilizzare la gomma in tutta sicurezza!
La prima volta che ho usato la HP4 sono andato ad una udienza fuori Milano...risultato: ho beccato un chiodo al centro della posteriore con la moto che aveva percorso circa 30 km di strada in totale.
Gomma riparata...e utilizzata tranquillamente, anche per 4 ore a San Martino del Lago e per fare una decina di giri al Mugello.
Dipende insomma dal tipo di foratura...alcune sono senza speranza o molto rischiose, altre sono tranquillamente riparabili
Comment
-
una gomma aggiustata a modo non c'e' verso che perda aria...Originally posted by massimou View PostQui i pareri sono discordanti.
La maggior parte dicono che in previsione del giro del 26, assolutamente cambiare
Il mio amico meccanico che sa che non sono uno smanettone, mi ha proposto di aggiustarla questa sera, correre 2 gg e vedere se tiene ....
Boh, rimanere a piedi a 200 km da casa non sarebbe il massimo

Comment
-
Il mio amico meccanico mi ha detto che essendo quasi al centro non dovrebbero esserci problemi.Originally posted by stradivari View PostDipende da dove si ? bucata...se ha preso un chiodo al centro della gomma si pu? riparare tranquillamente e utilizzare la gomma in tutta sicurezza!
La prima volta che ho usato la HP4 sono andato ad una udienza fuori Milano...risultato: ho beccato un chiodo al centro della posteriore con la moto che aveva percorso circa 30 km di strada in totale.
Gomma riparata...e utilizzata tranquillamente, anche per 4 ore a San Martino del Lago e per fare una decina di giri al Mugello.
Dipende insomma dal tipo di foratura...alcune sono senza speranza o molto rischiose, altre sono tranquillamente riparabili

Ieri sera gliela ho portata e oggi in pausa pranzo prova ad aggiusta
Ho sentito diversi gommisti e tutti mi sconsigliavano di aggiustarla
Per sicurezza visto il giro di Domenica, ho gi? ordinato un treno nuovo....
Attendo good news questa sera
Comment
-
Foratura identica alla mia...ripara e vai tranquillo!!!Originally posted by massimou View PostIl mio amico meccanico mi ha detto che essendo quasi al centro non dovrebbero esserci problemi.

Comment
-
L'anno scorso ho forato anch'io, e meno male che ero nelle vicinanze del casello di Desenzano, l? c'? un gommista che me l'ha riparata gratisOriginally posted by massimou View PostIl mio amico meccanico mi ha detto che essendo quasi al centro non dovrebbero esserci problemi.

Poi l'ho cambiata perch? era ormai una gomma alla frutta, infatti volevo giusto finirla quel giorno in Trentino, ma se fosse stata nuova come la tua l'avrei tenuta senza problemi.
A me doppia sfiga comunque: non s? cosa sia stato a forare la gomma, perch? abbiamo trovato solo il foro senza chiodo infilato dentro, per? qualsiasi cosa fosse mi ha rovinato il parafango in carbonio
Comment
-
Eccoci qua con le prime impressioni:
in modalit? RAIN, sembra un amoto elettrica quanto ? precisa e liscia nell' erogazione, consumi ecezzionali, pi? di 17 km/l
Poi in modalita SPORT, la musica cambia, motore un pelino pi? scalpitante, ma mai come l' F4, dopo la rimappata, figurarsi da originale, 2 mondi differenti
per i consumi non ho ancora fatto 2 conti
Leggere leggera leggera
scende e sale con facilit?, per? sembra troppo "rotonda" .....
forse perch? monta Pirelli
mi manca la scattosit? dell' F4,
appena monter? Dunlop ne riparleremo....
acceleratore elettronico ? strano, ma ? anche il motore differente quindi non so quanto fare a uno o all' altro
seduta troppo bassa, sembra di essere seduti in cesso
per? so che si pu? alzare il posteriore, cosa che far? al pi? presto
per?, dopo aver percorso un p? di km, ti abitui a questa impostazione comincia a piacerti ... per la comodit? ovviamente
Il freno posteriore funzionaaaaaa
Il cambio elettronico ? una cosa che bisogna provare, favoloso
Il DTC funziona, ma lo scopri solo perch? si accende la spia
oppure stando molto attendo ti accorgi che da un pelino meno di GAS, me ne sono accorto solo perch? mi hanno fatto porre l' attenzione...
Il sound, dopo il rodaggio .... andando oltri 6000 giri, da brividi (ed ? originale) se non ci fosse il rischio libretto avrei gi? tolto il DB Killer
vabb? attenderemo a Misano
o meglio al Mugello

Sospensioni ....
per ora, per quel poco che ho potuto assaporare, molto buone, si sentono poco le asperit?, il davanti non scende come l' F4 st? sempre li e non si scompone...
dietro non capisci ... st? li non sbava ... che volere di pi??????
passiamo ai lati dolenti.....
leva freno anteriore troppo lunga e poco progressiva, quella dell' F4 originale mi piaceva molto di pi? (forse pi? per abitudine), precisa e progressiva, pure essendo assiale quella dell' F4 ha una corsa pi? corta, viste le mie mani da fata ? meglio
st? valutando di cambiare la pompa, poi vedremo se ? colpa della Nissin Radiale oppure del sistema frenate/ABS
frizione .... no comment
primo a cavo non mi piace proprio,
quella dell' F4 ? molto pi? "morbida"
somma che c'? qualcosa che non va, ma che sicuramente risolveranno i bravi meccanici BMW,
appena la moto ? calda, i cambi tra 2-3, 3-4 e 4-5 e pure in scalata 4-3 e 3-2, la frizione innesca a met? rilascio della leve frizione
sensazione bruttissima, sentire la leva della frizione che stecca a met? corsa
succede per lo pi? a range bassi 3000-6000 giri e quando faccio cambiate veloci
quello che non capisco ? che se tengo il piede sulla pedana in salita il problema non c'? ... boh?
Domenica primo giro in modalit? SPORT e vediamo se sento altro
Comment
-
Perch? tu usi anche le mappe rain e sport?

Io la sto usando solo ed esclusivamente in slick e sono ancora in rodaggio hihihihi. Ti dar? le mie inpressioni prossima settimana quando la sblocco
Per ora ho solo irrigidito di precarico il mono e la forca, e devo dire che queste sospensioni sono davvero grandiose.
Unico appunto:
Leva del freno anteriore e posteriore spugnose e lunghe...domani vado a cambiare le leve e le pedane e faccio controllare tutto al meccanico.
Secondo me quella pompa anteriore Nissin che c'? di serie fa un po cacare...tu che dici?
Comment
-
Originally posted by massimou View PostEccoci qua con le prime impressioni:
in modalit? RAIN, sembra un amoto elettrica quanto ? precisa e liscia nell' erogazione, consumi ecezzionali, pi? di 17 km/l
Poi in modalita SPORT, la musica cambia, motore un pelino pi? scalpitante, ma mai come l' F4, dopo la rimappata, figurarsi da originale, 2 mondi differenti
per i consumi non ho ancora fatto 2 conti
Leggere leggera leggera
scende e sale con facilit?, per? sembra troppo "rotonda" .....
forse perch? monta Pirelli
mi manca la scattosit? dell' F4,
appena monter? Dunlop ne riparleremo....
acceleratore elettronico ? strano, ma ? anche il motore differente quindi non so quanto fare a uno o all' altro
seduta troppo bassa, sembra di essere seduti in cesso
per? so che si pu? alzare il posteriore, cosa che far? al pi? presto
per?, dopo aver percorso un p? di km, ti abitui a questa impostazione comincia a piacerti ... per la comodit? ovviamente
Il freno posteriore funzionaaaaaa
Il cambio elettronico ? una cosa che bisogna provare, favoloso
Il DTC funziona, ma lo scopri solo perch? si accende la spia
oppure stando molto attendo ti accorgi che da un pelino meno di GAS, me ne sono accorto solo perch? mi hanno fatto porre l' attenzione...
Il sound, dopo il rodaggio .... andando oltri 6000 giri, da brividi (ed ? originale) se non ci fosse il rischio libretto avrei gi? tolto il DB Killer
vabb? attenderemo a Misano
o meglio al Mugello

Sospensioni ....
per ora, per quel poco che ho potuto assaporare, molto buone, si sentono poco le asperit?, il davanti non scende come l' F4 st? sempre li e non si scompone...
dietro non capisci ... st? li non sbava ... che volere di pi??????
leva freno anteriore troppo lunga e poco progressiva, quella dell' F4 originale mi piaceva molto di pi? (forse pi? per abitudine), precisa e progressiva, pure essendo assiale quella dell' F4 ha una corsa pi? corta, viste le mie mani da fata ? meglio
st? valutando di cambiare la pompa, poi vedremo se ? colpa della Nissin Radiale oppure del sistema frenate/ABS
frizione .... no comment
somma che c'? qualcosa che non va, ma che sicuramente risolveranno i bravi meccanici BMW,
appena la moto ? calda, i cambi tra 2-3, 3-4 e 4-5 e pure in scalata 4-3 e 3-2, la frizione innesca a met? rilascio della leve frizione
quello che non capisco ? che se tengo il piede sulla pedana in salita il problema non c'? ... boh?
Tre cose:
- non alzare il posteriore, soprattutto se hai intenzione di montare Dunlop...se vuoi alzare la seduta, solitamente basta montare carene racing per risolvere la cosa;
- non cambiare la pompa freni: la risposta dell'impianto varia a seconda delle mappature motore selezionate...metti in mappa slick (dove si attiva anche la regolazione ABS-IDM) e noterai che tutto l'impianto risponder? in maniera radicalmente diversa;
- anche le sospensioni variano di logica di funzionamento al variare delle mappature motore.Last edited by stradivari; 24-05-13, 07:31.
Comment
-
Originally posted by pialletto View PostPerch? tu usi anche le mappe rain e sport?

Io la sto usando solo ed esclusivamente in slick e sono ancora in rodaggio hihihihi. Ti dar? le mie inpressioni prossima settimana quando la sblocco
Per ora ho solo irrigidito di precarico il mono e la forca, e devo dire che queste sospensioni sono davvero grandiose.
Unico appunto:
Leva del freno anteriore e posteriore spugnose e lunghe...domani vado a cambiare le leve e le pedane e faccio controllare tutto al meccanico.
Secondo me quella pompa anteriore Nissin che c'? di serie fa un po cacare...tu che dici?
Il rodaggio ho voluto farlo bene
La slick non e' ancora disponibile
Per la pompa boh, il mio ammico vuole provare a cambiare olio e spurgare bene
Poi smontera' il pacco frizione
Comment
-
Originally posted by massimou View PostEccoci qua con le prime impressioni:
frizione .... no comment
il problema sulla frizione che segnali io non lo ho assolutamente, nessun innesco e nessuna imprecisione sia su uso strada che su uso pista (Adria luned? pomeriggio), unico neo i primi km facevo fatica a trovare la folle ma poi si ? sistemato il tutto
leva lunga del freno nemmeno, usata la moto appunto ad Adria e lo ho trovato un signor impianto con una potenza notevole, l'impressione ? che deve essere caldo per esaltarsi, su strada non ho mai avvertito la stessa potenza che ho sentito su pista
Comment
X

Comment