Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consegna HP spostata di 2 mesi.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    cambiala e tieni di scorta questa riparata

Comment

• Font Size
      Cambiala ? basta... vale l'1% del valore della moto che hai appena preso.
      Mica vorrai toglierti il gusto di godertela, o peggio correre rischi, per una somma cos? infima?

Comment

• Font Size
        Dipende da dove si ? bucata...se ha preso un chiodo al centro della gomma si pu? riparare tranquillamente e utilizzare la gomma in tutta sicurezza!
        La prima volta che ho usato la HP4 sono andato ad una udienza fuori Milano...risultato: ho beccato un chiodo al centro della posteriore con la moto che aveva percorso circa 30 km di strada in totale.
        Gomma riparata...e utilizzata tranquillamente, anche per 4 ore a San Martino del Lago e per fare una decina di giri al Mugello.
        Dipende insomma dal tipo di foratura...alcune sono senza speranza o molto rischiose, altre sono tranquillamente riparabili

Comment

• Font Size
          Originally posted by massimou View Post
          Qui i pareri sono discordanti.
          La maggior parte dicono che in previsione del giro del 26, assolutamente cambiare
          Il mio amico meccanico che sa che non sono uno smanettone, mi ha proposto di aggiustarla questa sera, correre 2 gg e vedere se tiene ....
          Boh, rimanere a piedi a 200 km da casa non sarebbe il massimo
          una gomma aggiustata a modo non c'e' verso che perda aria...

Comment

• Font Size
            Originally posted by stradivari View Post
            Dipende da dove si ? bucata...se ha preso un chiodo al centro della gomma si pu? riparare tranquillamente e utilizzare la gomma in tutta sicurezza!
            La prima volta che ho usato la HP4 sono andato ad una udienza fuori Milano...risultato: ho beccato un chiodo al centro della posteriore con la moto che aveva percorso circa 30 km di strada in totale.
            Gomma riparata...e utilizzata tranquillamente, anche per 4 ore a San Martino del Lago e per fare una decina di giri al Mugello.
            Dipende insomma dal tipo di foratura...alcune sono senza speranza o molto rischiose, altre sono tranquillamente riparabili
            Il mio amico meccanico mi ha detto che essendo quasi al centro non dovrebbero esserci problemi.

Ieri sera gliela ho portata e oggi in pausa pranzo prova ad aggiusta

Ho sentito diversi gommisti e tutti mi sconsigliavano di aggiustarla
            Per sicurezza visto il giro di Domenica, ho gi? ordinato un treno nuovo....

Attendo good news questa sera

Comment

• Font Size
              Il mio amico meccanico mi ha detto che essendo quasi al centro non dovrebbero esserci problemi.

Foratura identica alla mia...ripara e vai tranquillo!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by stradivari View Post
                Foratura identica alla mia...ripara e vai tranquillo!!!
                grazie

Comment

• Font Size

L'anno scorso ho forato anch'io, e meno male che ero nelle vicinanze del casello di Desenzano, l? c'? un gommista che me l'ha riparata gratis
                  Poi l'ho cambiata perch? era ormai una gomma alla frutta, infatti volevo giusto finirla quel giorno in Trentino, ma se fosse stata nuova come la tua l'avrei tenuta senza problemi.
                  A me doppia sfiga comunque: non s? cosa sia stato a forare la gomma, perch? abbiamo trovato solo il foro senza chiodo infilato dentro, per? qualsiasi cosa fosse mi ha rovinato il parafango in carbonio

Comment

• Font Size
                    Eccoci qua con le prime impressioni:

in modalit? RAIN, sembra un amoto elettrica quanto ? precisa e liscia nell' erogazione, consumi ecezzionali, pi? di 17 km/l
                    Poi in modalita SPORT, la musica cambia, motore un pelino pi? scalpitante, ma mai come l' F4, dopo la rimappata, figurarsi da originale, 2 mondi differenti
                    per i consumi non ho ancora fatto 2 conti
                    Leggere leggera leggera scende e sale con facilit?, per? sembra troppo "rotonda" .....
                    forse perch? monta Pirelli
                    mi manca la scattosit? dell' F4,
                    appena monter? Dunlop ne riparleremo....
                    acceleratore elettronico ? strano, ma ? anche il motore differente quindi non so quanto fare a uno o all' altro
                    seduta troppo bassa, sembra di essere seduti in cesso per? so che si pu? alzare il posteriore, cosa che far? al pi? presto
                    per?, dopo aver percorso un p? di km, ti abitui a questa impostazione comincia a piacerti ... per la comodit? ovviamente
                    Il freno posteriore funzionaaaaaa
                    Il cambio elettronico ? una cosa che bisogna provare, favoloso
                    Il DTC funziona, ma lo scopri solo perch? si accende la spia
                    oppure stando molto attendo ti accorgi che da un pelino meno di GAS, me ne sono accorto solo perch? mi hanno fatto porre l' attenzione...
                    Il sound, dopo il rodaggio .... andando oltri 6000 giri, da brividi (ed ? originale) se non ci fosse il rischio libretto avrei gi? tolto il DB Killer
                    vabb? attenderemo a Misano o meglio al Mugello
                    Sospensioni ....
                    per ora, per quel poco che ho potuto assaporare, molto buone, si sentono poco le asperit?, il davanti non scende come l' F4 st? sempre li e non si scompone...
                    dietro non capisci ... st? li non sbava ... che volere di pi??????

passiamo ai lati dolenti.....
                    leva freno anteriore troppo lunga e poco progressiva, quella dell' F4 originale mi piaceva molto di pi? (forse pi? per abitudine), precisa e progressiva, pure essendo assiale quella dell' F4 ha una corsa pi? corta, viste le mie mani da fata ? meglio
                    st? valutando di cambiare la pompa, poi vedremo se ? colpa della Nissin Radiale oppure del sistema frenate/ABS

frizione .... no comment
                    primo a cavo non mi piace proprio,
                    quella dell' F4 ? molto pi? "morbida"
                    somma che c'? qualcosa che non va, ma che sicuramente risolveranno i bravi meccanici BMW,
                    appena la moto ? calda, i cambi tra 2-3, 3-4 e 4-5 e pure in scalata 4-3 e 3-2, la frizione innesca a met? rilascio della leve frizione
                    sensazione bruttissima, sentire la leva della frizione che stecca a met? corsa
                    succede per lo pi? a range bassi 3000-6000 giri e quando faccio cambiate veloci
                    quello che non capisco ? che se tengo il piede sulla pedana in salita il problema non c'? ... boh?

Domenica primo giro in modalit? SPORT e vediamo se sento altro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by thules985 View Post
                      ma il puntale e fatto in due parti?

l' originale della versione "base" ? fatto in 4 pezzi

Comment

• Font Size
                        Perch? tu usi anche le mappe rain e sport?

Io la sto usando solo ed esclusivamente in slick e sono ancora in rodaggio hihihihi. Ti dar? le mie inpressioni prossima settimana quando la sblocco

Per ora ho solo irrigidito di precarico il mono e la forca, e devo dire che queste sospensioni sono davvero grandiose.

Unico appunto:
                        Leva del freno anteriore e posteriore spugnose e lunghe...domani vado a cambiare le leve e le pedane e faccio controllare tutto al meccanico.

Secondo me quella pompa anteriore Nissin che c'? di serie fa un po cacare...tu che dici?

Comment

• Font Size

in modalit? RAIN, sembra un amoto elettrica quanto ? precisa e liscia nell' erogazione, consumi ecezzionali, pi? di 17 km/l
                          Poi in modalita SPORT, la musica cambia, motore un pelino pi? scalpitante, ma mai come l' F4, dopo la rimappata, figurarsi da originale, 2 mondi differenti
                          per i consumi non ho ancora fatto 2 conti
                          Leggere leggera leggera scende e sale con facilit?, per? sembra troppo "rotonda" .....
                          forse perch? monta Pirelli
                          mi manca la scattosit? dell' F4,
                          appena monter? Dunlop ne riparleremo....
                          acceleratore elettronico ? strano, ma ? anche il motore differente quindi non so quanto fare a uno o all' altro
                          seduta troppo bassa, sembra di essere seduti in cesso per? so che si pu? alzare il posteriore, cosa che far? al pi? presto
                          per?, dopo aver percorso un p? di km, ti abitui a questa impostazione comincia a piacerti ... per la comodit? ovviamente
                          Il freno posteriore funzionaaaaaa
                          Il cambio elettronico ? una cosa che bisogna provare, favoloso
                          Il DTC funziona, ma lo scopri solo perch? si accende la spia
                          oppure stando molto attendo ti accorgi che da un pelino meno di GAS, me ne sono accorto solo perch? mi hanno fatto porre l' attenzione...
                          Il sound, dopo il rodaggio .... andando oltri 6000 giri, da brividi (ed ? originale) se non ci fosse il rischio libretto avrei gi? tolto il DB Killer
                          vabb? attenderemo a Misano o meglio al Mugello
                          Sospensioni ....
                          per ora, per quel poco che ho potuto assaporare, molto buone, si sentono poco le asperit?, il davanti non scende come l' F4 st? sempre li e non si scompone...
                          dietro non capisci ... st? li non sbava ... che volere di pi??????

leva freno anteriore troppo lunga e poco progressiva, quella dell' F4 originale mi piaceva molto di pi? (forse pi? per abitudine), precisa e progressiva, pure essendo assiale quella dell' F4 ha una corsa pi? corta, viste le mie mani da fata ? meglio
                          st? valutando di cambiare la pompa, poi vedremo se ? colpa della Nissin Radiale oppure del sistema frenate/ABS

frizione .... no comment
                          somma che c'? qualcosa che non va, ma che sicuramente risolveranno i bravi meccanici BMW,
                          appena la moto ? calda, i cambi tra 2-3, 3-4 e 4-5 e pure in scalata 4-3 e 3-2, la frizione innesca a met? rilascio della leve frizione
                          quello che non capisco ? che se tengo il piede sulla pedana in salita il problema non c'? ... boh?

Tre cose:
                          - non alzare il posteriore, soprattutto se hai intenzione di montare Dunlop...se vuoi alzare la seduta, solitamente basta montare carene racing per risolvere la cosa;
                          - non cambiare la pompa freni: la risposta dell'impianto varia a seconda delle mappature motore selezionate...metti in mappa slick (dove si attiva anche la regolazione ABS-IDM) e noterai che tutto l'impianto risponder? in maniera radicalmente diversa;
                          - anche le sospensioni variano di logica di funzionamento al variare delle mappature motore.
                          Last edited by stradivari; 24-05-13, 07:31.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pialletto View Post
                            Perch? tu usi anche le mappe rain e sport?

Io la sto usando solo ed esclusivamente in slick e sono ancora in rodaggio hihihihi. Ti dar? le mie inpressioni prossima settimana quando la sblocco

Per ora ho solo irrigidito di precarico il mono e la forca, e devo dire che queste sospensioni sono davvero grandiose.

Unico appunto:
                            Leva del freno anteriore e posteriore spugnose e lunghe...domani vado a cambiare le leve e le pedane e faccio controllare tutto al meccanico.

Secondo me quella pompa anteriore Nissin che c'? di serie fa un po cacare...tu che dici?

Il rodaggio ho voluto farlo bene
                            La slick non e' ancora disponibile
                            Per la pompa boh, il mio ammico vuole provare a cambiare olio e spurgare bene

Poi smontera' il pacco frizione

Comment

• Font Size
                              Leve e pedane le ho cambiate subito dopo il primo giro, adesso e' tutt' altra cosa

Comment

• Font Size

frizione .... no comment

il problema sulla frizione che segnali io non lo ho assolutamente, nessun innesco e nessuna imprecisione sia su uso strada che su uso pista (Adria luned? pomeriggio), unico neo i primi km facevo fatica a trovare la folle ma poi si ? sistemato il tutto

leva lunga del freno nemmeno, usata la moto appunto ad Adria e lo ho trovato un signor impianto con una potenza notevole, l'impressione ? che deve essere caldo per esaltarsi, su strada non ho mai avvertito la stessa potenza che ho sentito su pista

Comment

X
                                Working...
                                X