Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche io, ieri ho rimesso il mio Bmw al banco e...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by darioliotta View Post
    Frasca 67 quindi quest'anno fai il trofeo amatori Pro: per favore poi, magari in M.P. fammi sapere il tuo cognome e nome in modo che possa seguirti nelle classifiche di gare e condividere le tue imprese, grazie!
    mi associo anche io alla richiesta...e dico , che magari a misano e mugello passo a trovarto...sono della zona bologna/ferrara---quindi

ti stimo fratello

Comment

• Font Size
      Alla faccia degli amatori!

Comment

• Font Size
        ottima moto, ottimo motore e sar? ottimo pure l'olio..io ad esempio uso il royal purple!
        per il resto io penso che 3000km sono un p? troppi, ma sono scelte personali!

per quando riguarda il cv 210 cv albero equivalgono a 193 ruota che sicuramente saranno in DIN e se rapportati in ec sono 179, come si norma li misura il dynojet
        In linea con le altre bmw 180-185, quando le jap danno 160-165.

Poi per curiosit? ma perch? il banco bradipo sarebbe il migliore?
        Last edited by kindly; 15-03-13, 12:57.

Comment

• Font Size
          Originally posted by kindly View Post
          Poi per curiosit? ma perch? il banco bradipo sarebbe il migliore?
          Io non so se ? il migliore ma li ho visti direttamente dove li producono e sono ottimi. Hanno il doppio rullo per evitare slittamenti, e ho visto la logica di controllo ed ? veramente ben fatto. Tu metti la moto a tutto gas, gli dici di frenartela a 10000 giri, e il banco la blocca a quel regime preciso con una curva (intendo curva di intervento) veramente bella...

Comment

• Font Size
            Originally posted by darioliotta View Post
            Frasca 67 quindi quest'anno fai il trofeo amatori Pro: per favore poi, magari in M.P. fammi sapere il tuo cognome e nome in modo che possa seguirti nelle classifiche di gare e condividere le tue imprese, grazie!
            Hai MP.

Comment

• Font Size
              Originally posted by mr.logan View Post
              mi associo anche io alla richiesta...e dico , che magari a misano e mugello passo a trovarto...sono della zona bologna/ferrara---quindi

ti stimo fratello
              mp...

Comment

• Font Size
                Originally posted by kindly View Post
                ottima moto, ottimo motore e sar? ottimo pure l'olio..io ad esempio uso il royal purple!
                per il resto io penso che 3000km sono un p? troppi, ma sono scelte personali!

per quando riguarda il cv 210 cv albero equivalgono a 193 ruota che sicuramente saranno in DIN e se rapportati in ec sono 179, come si norma li misura il dynojet
                In linea con le altre bmw 180-185, quando le jap danno 160-165.

Poi per curiosit? ma perch? il banco Bapro sarebbe il migliore?
                Ciao, si la moto va proprio bene, e soprattutto sono contento che da un'anno all'altro il motore non si sia assolutamente sfiatato, avevo letto cose un p? preoccupanti, ma come speravo e pensavo erano falsi allarmi.... Il tipo di olio non lo scelgo io ? semplicemente che il mio Mec usa quello, se usasse un'altra marca metteri un'altra marca.... ergo, ci pensa lui... la correzione usata ? DIN 70020.
                Provo a spiegarti il perch? lo ritengo superiore a Dynojet o Euroracing senza peraltro fare un tema:
                i Banchi D. e E. misurano la potenza in base alla capacit? accellerativa, quindi quella che realmente quel mezzo in quel momento sviluppa tra gomma e suolo, quindi se un motore HA 100 cv. ma dall'albero motore alla ruota quella moto ne perde 9 ne rilevano 91, se a quella stessa moto cambi la catena con una meno scorrevole, cambi il cerchio con uno con i cuscinetti grippati, e gli metti le gomme rain belle magari sgonfie lo stesso banco ne rileva meno, per esempio 87, ma in realt? il motore ha la medesima potenza di prima cio? 100, solo che il banco questo non lo s?. Poi la potenza all'albero te la ricavano con un'equazione, quindi in una rullata ? capace che ci vada vicino ma nell'altra, sicuramente no, in quanto la potenza all'albero non cambia, invece per loro si. Il Bapro invce usa una logica completamente diversa, prima prende la potenza in accelerazione, poi durante la fase di rallentamento rileva l'energia dissipata, e cos? ? in grado di sottrarla e in questo modo ti d? sempre la medesima potenza all'albero, pur cambiando, e anche di molto la potenza alla ruota.
                Dai testi di meccanica la potenza persa va dal 9% ( situazione perfetta ) al 13% ( situazione di incuria totale ).
                Partiamo da un esempio concreto: una BMW con 210 cv all'albero e una trasmissine in buone condizioni gomma k3 bella gonfia avr? 210 cv all'albero e 191 cv. alla ruota, la stessa moto per l'appunto gli cambi tutta la trasmissione con il peggio che c'? ( catena 530 arrugginita... ecc ) e avr? sempre 210 cv all'albero perch? il motore ? sempre lui ma al suolo ci arriveranno solo 182 cv. ecco con il Bapro tu la banchi prima e dopo e lui ti dice sempre 210 se ne frega di cio che c'? tra l'albero e il suolo in quanto legge e sottrae l'assorbimento.... Spero di essere stato chiaro.... ma al limite se ne vuoi sapere di pi? puoi chiamare direttamente in Bapro. In ultimo ci tengo a precisare che assieme a Judi abbiamo fatto alcune prove e i risultati sono stati eccezionali e lusinghieri, ? proprio un banco diverso e superiore come concezione....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  non l'ho fatto io,ma l'hanno ga fatto

non ? un bel sapere

syneco,silkolene,valvoline,bellray,panolin,royal purple e putoline sono olii "commerciali" usati sopratutto x la pista perch? sono i migliori!
                  Scusate l'ignoranza ma io ho sempre usato il 300v ma vedo che non ? in questo elenco.
                  Visto che la durata del motore interessa anche a me che ho piu' di 50000km devrei smettere di usare il motul?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Frasca67 View Post
                    Ciao, si la moto va proprio bene, e soprattutto sono contento che da un'anno all'altro il motore non si sia assolutamente sfiatato, avevo letto cose un p? preoccupanti, ma come speravo e pensavo erano falsi allarmi.... Il tipo di olio non lo scelgo io ? semplicemente che il mio Mec usa quello, se usasse un'altra marca metteri un'altra marca.... ergo, ci pensa lui... la correzione usata ? DIN 70020.
                    Provo a spiegarti il perch? lo ritengo superiore a Dynojet o Euroracing senza peraltro fare un tema:
                    i Banchi D. e E. misurano la potenza in base alla capacit? accellerativa, quindi quella che realmente quel mezzo in quel momento sviluppa tra gomma e suolo, quindi se un motore HA 100 cv. ma dall'albero motore alla ruota quella moto ne perde 9 ne rilevano 91, se a quella stessa moto cambi la catena con una meno scorrevole, cambi il cerchio con uno con i cuscinetti grippati, e gli metti le gomme rain belle magari sgonfie lo stesso banco ne rileva meno, per esempio 87, ma in realt? il motore ha la medesima potenza di prima cio? 100, solo che il banco questo non lo s?. Poi la potenza all'albero te la ricavano con un'equazione, quindi in una rullata ? capace che ci vada vicino ma nell'altra, sicuramente no, in quanto la potenza all'albero non cambia, invece per loro si. Il Bapro invce usa una logica completamente diversa, prima prende la potenza in accelerazione, poi durante la fase di rallentamento rileva l'energia dissipata, e cos? ? in grado di sottrarla e in questo modo ti d? sempre la medesima potenza all'albero, pur cambiando, e anche di molto la potenza alla ruota.
                    Dai testi di meccanica la potenza persa va dal 9% ( situazione perfetta ) al 13% ( situazione di incuria totale ).
                    Partiamo da un esempio concreto: una BMW con 210 cv all'albero e una trasmissine in buone condizioni gomma k3 bella gonfia avr? 210 cv all'albero e 191 cv. alla ruota, la stessa moto per l'appunto gli cambi tutta la trasmissione con il peggio che c'? ( catena 530 arrugginita... ecc ) e avr? sempre 210 cv all'albero perch? il motore ? sempre lui ma al suolo ci arriveranno solo 182 cv. ecco con il Bapro tu la banchi prima e dopo e lui ti dice sempre 210 se ne frega di cio che c'? tra l'albero e il suolo in quanto legge e sottrae l'assorbimento.... Spero di essere stato chiaro.... ma al limite se ne vuoi sapere di pi? puoi chiamare direttamente in Bapro. In ultimo ci tengo a precisare che assieme a Judi abbiamo fatto alcune prove e i risultati sono stati eccezionali e lusinghieri, ? proprio un banco diverso e superiore come concezione....
                    cmq l energia dissipata la calcolano anche gli altri banchi.... e del bapro devi dire anche con che rampa hai fatto il lancio perch? variandola varia la potenza, provato di persona...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lammari-tornado View Post
                      Scusate l'ignoranza ma io ho sempre usato il 300v ma vedo che non ? in questo elenco.
                      Visto che la durata del motore interessa anche a me che ho piu' di 50000km devrei smettere di usare il motul?
                      io ho usato sempre e solo il motul

anche io ho fatto i cambi ogni 3-4 mila km...........e dopo 10.000 km la mia BMW aveva ancora 190 cv alla ruota.......

10.000 km............

certo al mugello giro 6 secondi pi? lento, per? la mia in pi? si faceva anche la strada dove si sta a 300 kmh per molto pi? tempo che in pista

e a 12 mila km ( e ripeto 12.000 km ) si ? anche permessa di fare la terza migliore velocit? della NW 200 battendo moto stra-ufficiali...........come il cbr di mc guinnes o la kwasaki di Ruter......

che faccio.............continuo o abbasta ..............??

Comment

• Font Size
                        Originally posted by livelegend View Post
                        e a 12 mila km ( e ripeto 12.000 km ) si ? anche permessa di fare la terza migliore velocit? della NW 200 battendo moto stra-ufficiali...........come il cbr di mc guinnes o la kwasaki di Ruter......

che faccio.............continuo o abbasta ..............??

questa non la sapevo!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ale36r View Post
                          cmq l energia dissipata la calcolano anche gli altri banchi.... e del bapro devi dire anche con che rampa hai fatto il lancio perch? variandola varia la potenza, provato di persona...
                          ottimo questo non lo sapevo!
                          per curiosit? visto che hai il banco, sai per caso se varia la potenza se si blocca la moto con le cinghie?

Comment

• Font Size
                            sul mio no... cmq ? sempre meglio usarle per precisione visto che cos? i evitano saltellamenti e slittamente, poi ? pi? sicuro....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ale36r View Post
                              Ciao, eccomi, sono stato assente un p?...
                              Allora la rampa usata ? 60. Giudi usa sempre questa.
                              In quanto ai banchi, il Bapro ? un Banco Frenato Dinamometrico, gli altri sono Banchi Inerziali + freno ( alcuni ). Ma sono proprio due mondi diversi, gli unici che hanno una attinenza con i Bapro sono i Maha tedeschi.
                              Comunque secondo me siamo OT, nel post non volevo parlare di banchi o della potenza della mia moto, in quanto tale, ma del fatto che al contrario di quanto dicono in molti il BMW, non si spompa cos? tanto da un anno all'altro, almeno non nel mio caso.
                              Ho letto varie cose, alcune anche errate su post precedenti.
                              "Il motore bmw ? un motore molto tirato".
                              Falso, il motore bmw ha una velocit? media del pistone pi? bassa degli altri 1000 in commercio, quindi ? un motore meno tirato.
                              Il motore bmw si spompa molto dopo pochissimi km di pista.
                              Falso, nel mio caso dopo 3.000 km di pista si ? migliorato.
                              Il motore bmw necessita di frequenti cambi d'olio.
                              Falso, necessita degli stessi cambi d'olio di tutti gli altri motori.
                              Ecco il post era mirato pi? o meno a questo.

Comment

• Font Size
                                Io l ho detto solo perch? magari se la rampa era a 40 c erano 15 cavalli di differenza ed ecco che una moto va bene e l altra no, invece ? solo la misura differente....
                                ed il problema ? che la gente nn lo sa e si creano delle situazioni sbagliate...
                                Il banco va usato sempre con cognizione di causa.....

Comment

X
                                Working...
                                X