Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Configurazione "strada-pista" 2013

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Configurazione "strada-pista" 2013

Ecco qualche foto scattata in questa giornata uggiosa, che avrebbe dovuto segnare l'inizio della stagione pistaiola 2013!
    Le moto sono di un mio amico e mie...
    Inizio comunque con la nuova D-Air racing...perch? una clavicola sana vale ben di pi? di uno scarico in titanio o di un paio di cerchi in magnesio

Last edited by stradivari; 17-03-13, 19:26.

• Font Size
    aiai gomma strappata su quella da pista :P

Comment

• Font Size
      Ciao, bellissime moto!

posso chiederti cosa viene una Dainese come la tua, perch? io non sono preoccupato per la mia clavicola, ma piuttosto per la placca di titanio che me la sta tenendo insieme :-) ......

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nick79 View Post
        Ciao, bellissime moto!

posso chiederti cosa viene una Dainese come la tua, perch? io non sono preoccupato per la mia clavicola, ma piuttosto per la placca di titanio che me la sta tenendo insieme :-) ......
        La tuta, fatta su misura (consigliato da Dainese stessa per far funzionare al meglio il sistema AIR Bag), viene di listino ? 3.480,00...io l'ho presa insieme ad un amico, per cui due in un "botto solo", con un trattamento di estremo favore da parte del D-Store di Milano (utente Fabrizio Italiani su DDG).

Comment

• Font Size
          Bella tuta, ma soprattutto 2 bellissime bmw; roberto sono tue entrambe??
          A proposito alcuni giorni fa ti avevo inviato 2 MP, non ti sono giunti?

Comment

• Font Size
            Originally posted by stradivari View Post
            La tuta, fatta su misura (consigliato da Dainese stessa per far funzionare al meglio il sistema AIR Bag), viene di listino ? 3.480,00...io l'ho presa insieme ad un amico, per cui due in un "botto solo", con un trattamento di estremo favore da parte del D-Store di Milano (utente Fabrizio Italiani su DDG).

Grazie per l'info! In effetti molte volte si va a risparmiare proprio sul vestiario, che in se ? la cosa pi? importante.

Bellissime le tue BMW! chiss? la HP4 che goduria!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by darioliotta View Post
              Bella tuta, ma soprattutto 2 bellissime bmw; roberto sono tue entrambe??
              A proposito alcuni giorni fa ti avevo inviato 2 MP, non ti sono giunti?
              S?, sono mie...i due PM mi sono giunti ma, sono sincero, me ne sono accorto solo ora
              Comunque rispondo qui: con la Promoracing mi sono trovato sempre bene...ma la mia ? solo la opinione di un singolo, per cui se credi puoi anche aprire una discussione ad hoc

Comment

• Font Size
                Bella roberto complimenti . Visto che anche io stavo cercando una tuta con airbag, sono molto confuso nella scelta , tu sicuramente prima di prendere la dainese hai comparato la alpinestars e l'altra che adesso non ricordo , potresti dirmi sommariamente le differenze .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Nick79 View Post
                  Grazie per l'info! In effetti molte volte si va a risparmiare proprio sul vestiario, che in se ? la cosa pi? importante.
                  C'? una cosa che stona ..il prezzo,come se sicurezza e protezione fossero solo per benestanti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luigi16 View Post
                    Bella roberto complimenti . Visto che anche io stavo cercando una tuta con airbag, sono molto confuso nella scelta , tu sicuramente prima di prendere la dainese hai comparato la alpinestars e l'altra che adesso non ricordo , potresti dirmi sommariamente le differenze .
                    A dire il vero ho comparato poco...come sistemi Alpinestars e Dainese sono quelli al top (i sistemi ad azionamento meccanico, per l'uso in pista, a mio avviso non vanno bene)...ma ho acquistato Dainese perch? ho sempre avuto Dainese e ho gi? gli sivali "IN" della medesima marca

Originally posted by doberman View Post
                    C'? una cosa che stona ..il prezzo,come se sicurezza e protezione fossero solo per benestanti
                    E' corretto...ma la tecnologia (ancora poco diffusa su larga scala) costa!
                    La sola elettronica (GPS, accelerometri e AIR Bag) viene pi? di € 1.200,00 e pu? essere riutilizzata su altre tute in caso di caduta.
                    In pratica:
                    - si cade e la tuta ha pochi danni...si ricarica l'AIR Bag.
                    - si cade e la tuta si devasta...si cambia la tuta e si trasferisce la elettronica sulla nuova.
                    E' anche corretto il discorso sul "benestante" ma meno di quel che potrebbe apparire: quanta gente si svena per acquistare lo scarico super racing, fa rimappare centraline ovvero spende e spande per sospensioni aftermarket? io credo molta...e credo che nella maggior parte dei casi siano acquisti non di certo indispensabili...sicuramente meno di una tuta che aumenta significativamente la sicurezza in pista per clavicole e osso del collo!
                    Spesso ? una questione di reddito...ma spesso ? anche una questione di priorit?!
                    Last edited by stradivari; 17-03-13, 22:35.

Comment

• Font Size
                      quanta gente si svena per acquistare lo scarico super racing, fa rimappare centraline ovvero spende e spande per sospensioni aftermarket? io credo molta...e credo che nella maggior parte dei casi siano acquisti non di certo indispensabili...sicuramente meno di una tuta che aumenta significativamente la sicurezza in pista per clavicole e osso del collo!
                      Spesso ? una questione di reddito...ma spesso ? anche una questione di priorit?!
                      estremizzo : quando tu dici "io credo molta(gente)" sei estremamente cauto... io direi TUTTI !

ne approfitto per farti un paio di domande su tuta e moto.
                      la tuta ? su misura ? canguro o bovino ?....
                      per quello che riguarda la moto sono molto combattuto se acquistare l'hp4 o tenermi la vecchia 2010 (molto simile nell'allestimento alla tua), al momento che differenze hai notato ? c'? un bel salto o conviene aspettare la nuova (presumibilmente 2014) ?
                      grazie......... e complimenti

Comment

• Font Size
                        Mi accodo anche io alle domande di VIL 990.

PS per quanto riguarda la moto....posso dirti che anche io avevo una 2010 e ordinato l' HP4...ha talmente tante differenze rispetto alla 2010 che ? una moto completamente nuova e poi considera non ci sar? una HP4 nuova il prossimo anno, visto che l' attuale ? un modello novit? 2013 e rimarra uguale anche il porssimo anno. Non so se poi sulla S1000RR faranno qualche aggiornamento

Comment

• Font Size
                          Originally posted by VIL 990 View Post
                          estremizzo : quando tu dici "io credo molta(gente)" sei estremamente cauto... io direi TUTTI !

ne approfitto per farti un paio di domande su tuta e moto.
                          la tuta ? su misura ? canguro o bovino ?....
                          per quello che riguarda la moto sono molto combattuto se acquistare l'hp4 o tenermi la vecchia 2010 (molto simile nell'allestimento alla tua), al momento che differenze hai notato ? c'? un bel salto o conviene aspettare la nuova (presumibilmente 2014) ?
                          grazie......... e complimenti
                          Originally posted by pialletto View Post
                          Mi accodo anche io alle domande di VIL 990.

PS per quanto riguarda la moto....posso dirti che anche io avevo una 2010 e ordinato l' HP4...ha talmente tante differenze rispetto alla 2010 che ? una moto completamente nuova e poi considera non ci sar? una HP4 nuova il prossimo anno, visto che l' attuale ? un modello novit? 2013 e rimarra uguale anche il porssimo anno. Non so se poi sulla S1000RR faranno qualche aggiornamento
                          Rispondo ad entrambi.
                          La tuta ? su misura....sia - appunto - nelle misure, sia nella personalizzazione di tutti i colori e scritte.
                          Quanto al passaggio da 2010 ad HP4 le differenze sono notevoli, molte neppure pubblicizzate...ma se tali differenze e migliorie giustifichino per un amatore il cambio ? difficile dirlo.
                          Noi motociclisti abbiamo un concetto abbastanza distorto di ci? che ci serve e ci? che ci piace...
                          Non ho consigli da dare dunque, posso polo evidenziare le differenze e le caratteristiche delle moto che ho
                          Last edited by stradivari; 18-03-13, 07:57.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by doberman View Post
                            anche certe ducati sono da benestanti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by LoreXS View Post
                              anche certe ducati sono da benestanti
                              sono i dispositivi per la salvaguardia delle persone che non dovrebberlo esserlo...come l'abs o l'esp che una volta erano prerogativa delle vetture di lusso tutte cose che dovrebbero essere di serie per tutti.Sono consapevole anche del fatto che all'inizio si debba pagare per brevetti e tcnologie innovative........per? mi disturba un p?

Comment

X
                              Working...
                              X