Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Configurazione "strada-pista" 2013

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by doberman View Post
    sono i dispositivi per la salvaguardia delle persone che non dovrebberlo esserlo...come l'abs o l'esp che una volta erano prerogativa delle vetture di lusso tutte cose che dovrebbero essere di serie per tutti.Sono consapevole anche del fatto che all'inizio si debba pagare per brevetti e tcnologie innovative........per? mi disturba un p?
    Mi permetto di dissentire: girare in pista con la moto non ? una necessit?, ma un lusso.
    Se si hanno le risorse per farlo in modo adeguatamente sicuro, bene, altrimenti ci si pu? trastullare in altro modo o scegliere di correre il rischio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by luigi16 View Post
      Bella roberto complimenti . Visto che anche io stavo cercando una tuta con airbag, sono molto confuso nella scelta , tu sicuramente prima di prendere la dainese hai comparato la alpinestars e l'altra che adesso non ricordo , potresti dirmi sommariamente le differenze .
      Io non ne ho provata nessuna delle due, ma la prima differenza a saltare all'occhio ? che l'Alpinestars costa 6.000 ?, in pelle bovina e non su misura

Giusto la clavicola di Federer pu? valere una cifra simile

Comment

• Font Size
        C'? una cosa che stona ..il prezzo,come se sicurezza e protezione fossero solo per benestanti

Vero! Potrebbero farle pagare un po' meno.

Per?, dopo un paio di ossa rotte sono arrivato alla conclusione che, un pensierino a questo tipo di tuta ? dovuto.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nick79 View Post
          Vero! Potrebbero farle pagare un po' meno.

Per?, dopo un paio di ossa rotte sono arrivato alla conclusione che, un pensierino a questo tipo di tuta ? dovuto.....
          se 3400 euro di tuta non ti disturbano fai benissimo....lo farei anch'io

Comment

• Font Size
            se 3400 euro di tuta non ti disturbano fai benissimo....lo farei anch'io
            E' comunque tantissimo...ma dal prezzo di listino, soprattutto se si sceglie la opzione "su misura", si ottengono considerevoli sconti...diciamo che l'importo non inizia pi? con il "3" ma con il "2".
            Trattasi di un investimento sulla propria pelle...che, peraltro, ? durevole nel tempo perch?, ripeto, se si sfascia la tuta si ricompra solo quella mantenendo la elettronica, che incide considerevolmente sul prezzo di acquisto.

Comment

• Font Size
              inviato un messaggio in pm

Comment

• Font Size
                sono stato ieri al Dainese store di Bologna per dare un'occhiata alla tuta d-air.

se si ha la fortuna di non aver bisogno di una su misura
                se si opta per il sempre valido bovino
                se non si vogliono colorazioni diverse o personalizzazioni varie

ce la si cava con poco pi? di un'ottima tuta senza airbag.

secondo me sono soldi spesi molto bene !

Comment

• Font Size
                  Originally posted by VIL 990 View Post
                  sono stato ieri al Dainese store di Bologna per dare un'occhiata alla tuta d-air.

se si ha la fortuna di non aver bisogno di una su misura
                  se si opta per il sempre valido bovino
                  se non si vogliono colorazioni diverse o personalizzazioni varie

ce la si cava con poco pi? di un'ottima tuta senza airbag.

secondo me sono soldi spesi molto bene !
                  Esatto salvo che per una cosa: la D-Air si pu? avere solo in pelle bovina

Comment

• Font Size
                    .... mi ? stato detto che si pu? avere anche in canguro, forse non ho capito io oppure il venditore ha toppato.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by VIL 990 View Post
                      .... mi ? stato detto che si pu? avere anche in canguro, forse non ho capito io oppure il venditore ha toppato.
                      Ho chiesto specificamente a Fabrizio Italiani del D-Store di Milano: la D-Air racing si pu? avere solo in bovino...a meno che non sei un pilota del mondiale Moto GP.
                      Tra tutti i piloti Dainese "non del mondiale", infatti, proprio per questo motivo Ivan Goi (la cui tuta ? stata configurata proprio da Fabrizio Italiani) ha preferito una tuta standard in canguro alla D-Air.
                      A parer mio: i canguri lasciamoli "saltellare in pace"

Comment

• Font Size
                        bellissima
                        ma come funziona di preciso? hai un sensore da mettere sulla moto?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Ho chiesto specificamente a Fabrizio Italiani del D-Store di Milano: la D-Air racing si pu? avere solo in bovino...a meno che non sei un pilota del mondiale Moto GP.
                          Tra tutti i piloti Dainese "non del mondiale", infatti, proprio per questo motivo Ivan Goi (la cui tuta ? stata configurata proprio da Fabrizio Italiani) ha preferito una tuta standard in canguro alla D-Air.
                          A parer mio: i canguri lasciamoli "saltellare in pace"
                          allora vado a tirare le orecchie al venditore
                          in ogni modo mai ho avuto una tuta in canguro e mai l'avr?, per un non professionista non ne capisco il senso, forse l'unico vantaggio al di l? di una esigua differenza di peso (in passato ebbi modo di pesarle e c'era circa un kg di differenza) ? la vestibilit? immediata, ma poi col tempo il canguro ? meno elastico.
                          bovino forever

Comment

• Font Size
                            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                            bellissima
                            il modello racing (tuta) non necessita di sensori sulla moto, al contrario del modello street.
                            per il funzionamento e altre info :

Comment

• Font Size
                              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                              bellissima
                              Nessun sensore...? molto pi? raffinata di quel che si pensa.
                              Ha un GPS ed un accelerometro nella gobba.
                              Cos?, in caso di caduta, decide lei se e quando aprirsi.
                              Esempi:
                              - c? un high side? ...la sacca si apre "in volo"
                              - c'? una scivolata? ...la sacca si apre quando il pilota inizia a "ruzzolare"

Comment

• Font Size
                                La Vircos invece l'airbag non cel'ha sulle spalle, cel'ha sul culo

Comment

X
                                Working...
                                X